Vai al contenuto

Chierico: come si gestisce una Battaglia?


Messaggio consigliato


Beh il chierico non deve gestire il party. Può svolgere numerosi ruoli al suo interno e dipende da come viene giocato, ma a differenza che nelle passate edizioni non è più una scatoletta del pronto soccorso. Quindi di base può stare in mischia o lanciare incantesimi a distanza e magari tenere attivo un incantesimo a concentrazione, volendo per buffare il party.

A bassi livelli a seconda del tipo di chierico e del modo di giocarlo puoi fare un chierico che lancia benedizione sui compagni (e/o se stesso) che sia da combattimento in cac attaccando con arma oppure che lancia cantrip di danno a distanza. In caso di necessitá puoi usare incantesimi di danno o utilitá e incantesimi di cura qualora qualche compagno vada a terra. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un incantesimo obbligatorio da scegliere è parola guaritrice.

L'incantesimo cura ferite non è da usare in combattimento, perché è molto più utile usare parola guaritrice che usa l'azione bonus lasciando libera l'azione ed anche si può usare a distanza senza dover toccare chi vuoi curare.

Come diceva lopolipo, se un tuo compagno va a terra, con parola guaritrice lo tiri su e fai la tua azione di attacco.

Benedizione può valere la pena usarlo se dovete combattere contro nemici con belle armature e dotati di scudo (ovvero con nemici con CA alta), altrimenti se hai solo 2 slot li terrei proprio per tirare su i nemici.

(Poi dal livello 2 a curare ti aiuta anche il tuo incanalare divinità e puoi diventare un po' più versatile con gli incantesimi)

Se hai le bacche benefiche puoi risparmiarti di dover usare gli incantesimi per curare ma non ricordo che siano nella lista del chierico (forse in qualche manuale opzionale tipo Tasha)

Come trucchetti, obbligatori sono guida (da usare in qualsiasi momento) e uno di attacco.

Il terzo puoi andare a sentimento.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...