Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Come dice giustamente D@rk, se ti accorgi di aver sbagliato sezione manda un P.M. ad un moderatore per far spostare il topic.

Se conti di essere charger, prova a biclassare barbaro. Per consigli migliori, come sempre giustamente fa notare D@rk, dovresti elencare i manuali concessi ed eventualmente la composizione del gruppo ed il ruolo che intendi ricoprire (immagino damage dealer).

Link al commento
Condividi su altri siti


si riferiscono a spada, lama cortese elfica, pag. 165 terre selvagge, è buona per il critico 18-20, perchè è a 2 mani e fa 1d10...

i manuali concessi sono perfetto combatt, avventuriero, arcanista, sacerdote, razze terre selvagge, di eberron, del destino, di pietra, arti psioniche, draconomicon e giocatore di faerun.

il gruppo è composto da:

-stregone di danno e basta

-teurgo mistico

-chierico tendente alla mischia

-ladro assassino

-guerriero con arco

-me (guerriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di intraprendere la CDP dello Stormtalon (non so come si chiami in Italiano, sta sullo stesso manuale del Raptoran), è quella che attacca con le zampe posteriori mentre è in volo.

Fai 2 livelli in questa CDP per ottenere gli artigli e multiattacco (presente nella lista dei talenti bonus della CDP).

Se vuoi volare meglio, prendi poi ancora 1 o 2 livelli da Stormtalon per aumentare la velocità di volo ed eventualmente prendere un altro talento specifico.

Non ti conviene proseguirla fino alla fine perché molti talenti di questa CDP li hai già.

Se invece dell'attacco completo non te ne importa niente e vuoi puntare sulla carica, prendi Truppa d'Assalto dal perfetto combattente.

Fai un attacco solo ma puoi usare il poderoso al massimo del tuo BaB senza perdere tiro per colpire (abbassando invece la CA), poi raddoppi il danno perché sei Raptoran e usi un'arma che fa danno perforante.

Se vuoi usare la stessa tattica anche a terra c'è Attacco in Salto dal perfetto avventuriero che duplica il danno da poderoso se superi una prova di saltare durante una carica (dico a terra perché non so se tu possa effettuare una prova di saltare mentre carichi volando, ma può anche darsi che non esistano regole in contraddizione a ciò)

Link al commento
Condividi su altri siti

I suggerimenti che ti ho dato sono relativi al Book of Nine Swords - Tome of Battle. Non è mai stato tradotto in italiano, ed è un vero peccato perché è un bellissimo manuale. Non solo rende i combattenti più efficaci ma li rende molto più vari e divertenti da giocare, e inoltre si possono multiclassare facilmente con le classi degli altri manuali. Così, se vuoi ad esempio un combattente molto flessibile (che non si limiti al solito tiro per colpire e tiro per i danni) ma vuoi anche l'ira del barbaro perché ti piace l'idea di un combattente furioso alla Conan, sei libero di unire le due cose.

E' un po' faticoso da leggere solo perché è in inglese, ma vale la pena di fare lo sforzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al tuo PG Raptoran, potresti provare con 3 livelli da Uccisore dell'Occulto.

Otterresti +3 a Volontà, +1 tempra e +1 riflessi.

L'abilità di riflettere una magia una volta al giorno.

Un ulteriore +2 ai tuoi TS contro le magie.

I requisiti della CDP sono Arma Focalizzata e Iniziativa Migliorata, niente di inaccessibile quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti...essendo che mi sono scocciato di portare sempre personaggi incantatori, ho deciso di fare un bel guerriero nanico..magari a due mani!

-la campagna parte da livello1

-ancora ignota l'ambientazione

-a parte me abbiamo 1 chierico,2 paladini, 1 barbaro

-manuali solo quello del giocatore,tutti i perfetti, liber mortis e draconomicon

Sapendo che le caratteristiche hanno una base di 8 e poi il master ci ha dato 30pt da dividere come vogliamo, come posso farlo? a me interessa che faccia molti danni essendo che questa campagna è molto combattiva piuttosto che interpretativa

per ricapitolare quindi:

-caratteristiche (base tutti 8 +30 da dividere)

-talenti (mi piacerebbe farlo dps a due mani)

-abilità

??

grazie a tutti per le eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

For 16

Des 12

Cos 16+2

Int 10

Sag 12

Car 8-2

Talenti:

1° Arma focalizzata (ascia nanica)

1° attacco poderoso

2° incalzare

3° volontà di ferro

4° arma specializzata (ascia nanica)

6° iniziativa migliorata

8° critico migliorato (ascia nanica)

9° arma focalizzata superiore

10° estrazione rapida

12° arma specializzata superiore (ascia nanica)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai anche un livello da maestro delle armi esotiche, cè una capacita che ti permette di usare il bonus di forza x2 anziche x1.5 quando impugni a due mani un'arma esotica che potresti impugnare con una, id est ascia da guerra nanica!!!

edit: ah solo manuale base, ok ritiro tutto, klunk è stato sufficientemente esaustivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non è solo core, come scritto nel primo post. L'intervento successivo si riferisce al Player's Guide to Faerun, erroneamente interpretato come "Manuale del Giocatore" alternativo.

Ad ogni modo, la dwarven waraxe viene considerata "da guerra" per un nano, quindi non sono sicuro che possa qualificarsi per il MdAE con quell'arma (RAW direi di no, e non ho trovato errata a riguardo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...