Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

innanzi tutto è LEP (livello effettivo del personaggio) e non gep, ma ******* a parte a mio parere il fatto di farlo guerriero è ottimo o pessimo a seconda della visione:

PRO: talenti bonus a profusione e BAB alto

Contro: perdi il D10 come dv avendo di base da non morto il D12, i TS buoni su tempra sono sprecati in quanto ogni non morto supera in automatico i TS su tempra.

A prima vista non sembrano molto incisivi i contro ma si potrebbe prendere in considerazione che qualunque classe con un DV più basso potrebbe fruttare di più in quanto si compensa (in media) il DV maggiore. Se il discorso ti interessa poi continuo altrimenti mi prenderesti per scemo visto che questa non era esattamente la tua domanda.

Ora il talento di cui tu parli è presa della scimmia (perfetto combattente o avventuriero, non ricordo) che ti permette di portare un'arma di taglia superiore a quella normalmente concessa ma con una penalità al TxC. Ora a mio avviso la cosa non pare che sia molto performante ma se il tuo discorso è puramente stilistico allora va bene altrimenti ci sarebbero alte scelte che permettono un risultato migliore con la stessa spesa di talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

per usare un arma + grande della taglia come funziona?
Normalmente puoi usare armi leggere e ad una mano di una taglia superiore, subendo un malus di -2 per la differenza di taglia.

Visto i manuali a cui hai accesso, se vuoi usare armi a due mani dovrai prendere il talento Presa della Scimmia o utilizzare una razza base come il Goliath.

stavo pensando di prendere un umano e di usare un arma a 2 mani + grossa così da tirare 3d6 al posto di 2d6 se non sbaglio c'è un malus di -2 a txc x ogni taglia di differenza
Senza Presa della scimmia un umano non può usare uno Spadone di taglia grande.
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo un po di libri stavo pensando a un guerriero psichico (prendo talenti e poteri psichici) che ne pensate

black ho capito di che parli ma quella classe basa molte cose sulla costituzione cosa che il vampiro non ha però è bellissima sicuramente stai parlando di quella classe che aumenta i critico prima a 17/20 e poi a 15/20 e puoi aggiungere anche un critico migliorato quindi un 13/20

[MOD] Linguaggio da SMS e doppi post sono vietati dai punti 2.24 e 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

alt. Se parla dello spedaccino spirituale da interpretare per me è bellissima: chi di noi non ha mai voltuto avere armi basate sulla propria forza psichica?? La classe inn questione la trovi sul manuale completo delle arti psioniche. dagli una letta. Altrimenti l'alternativa è il combattente psichico sempre sul suddetto manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

black ho capito di che parli ma quella classe basa molte cose sulla costituzione cosa che il vampiro non ha però è bellissima sicuramente stai parlando di quella classe che aumenta i critico prima a 17/20 e poi a 15/20 e puoi aggiungere anche un critico migliorato quindi un 13/20

credo che blackstrom intendesse il succhiavita una cdp apposta per vampiri, però non so se ne vale la pena...il bonus più interessante (per un picchiatore) è quello di avere 10d6 pf temporanei e +10 alla forza per 24 ore...certo non è l unica cosa bella ma tutto il resto non credo combaci con l idea del tuo pg (bab medio, capacità che potenziano gli incantesimi e il risucchio di sangue ecc...) e fare 10 livelli di cdp solo per quel bonus non mi sembra la cosa migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sto pensando di fare un combattente psichico ... la cdp delle fosche tenebre che dicevo io è il discepolo di dispater che ha potere di ferro ovvero aumenta il rischio di critico e può essere usata assieme a critico migliorato ma ha molte abilità che si basano sulla costituzione ovvero inutili per un vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che sono vampiro implica su i punti potere ??? perche mi hanno detto che i vampiri a differenza delle classi basi non hanno poteri psionici e quindi non li prendono

poi stavo pensando una cosa ...

prendendo in considerazione un arma a una mano come la mazza da guerra 1d12 x2 e il talento presa della scimmia,

posso usare un la stessa arma ma di 2 taglie + grandi a 2 mani avendo la penalità di -2 ai tiri ... cosi farebbe un danno pari a 4 d6 +forza x1,5... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

no presa della scimmia ti permette di usare armi di una sola taglia superiore a quella posseduta: quindi una mazza da guerra (PA, arma esotica a 2 mani) fa di base 1d12 danni con presa della scimmia faresti 3d6 danni più una volta e mezza la forza. In ogni caso chi ti ha detto che i vampiro non possono essere psionici ha detto una stupidaggine infatti il solo fatto di appartenere alla classe che usa punti potere ti qualifica come psionico. Forse chi ti ha detto questo si riferiva che di base non si ha accesso ai talenti con descrittore [psionico] perchè non avendo una riserva di punti potere non possiamo prenderli. In ogni caso anche questa regola si può aggirare prendendo un talelto che ci dà una riserva di punti potere così da avere accesso a talenti altrimenti proibiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vado un pò OT ma continua a non essermi chiaro perchè continuate a suggerire il divoratore... Secondo me quella classe non avrebbero dovuto scriverla... E' palese che se in un turno riesci a dare 20 livelli negativi l'altro muore SEMPRE... E allora che gusto c'è a giocare sapendo di essere invincibili? bah

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se ci pensi lo special per qualificarsi è ANY NON HUMANOID il che implica, nel 99% dei casi un impiccio assurdo per creare una build buona e giocabile. E poi non mi venire a dire che è troppo forte dal momento che un caster col solo manuale base sarebbe (purtroppo) decisamente superiore al nostro "personaggio invincibile".

A mio avviso per un pg con tale lep, il guerriero è la classe più indicata specialmente se lo si vuole fare picchaitore.

PS: Scusate lo sfogo un poco (forse pure troppo) OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

prendendo in considerazione un arma a una mano come la mazza da guerra 1d12 x2 e il talento presa della scimmia
La Mazza da Guerra (Perfetto Combattente) segue le regole della Spada Bastarda e secondo le FAQ andrebbe trattata come un'arma a due mani al fine di valutare lo sforzo necessario per impugnarla.

Con Presa della scimmia potrai quindi usare una Mazza da Guerra di taglia grande solamente a due mani.

The bastard sword, lance, and dwarven waraxe are all twohanded weapons that can be used in one hand under the correct circumstances (the bastard sword and dwarven waraxe are shown on Table 7–5 as one-handed exotic weapons, but they’re really two-handed weapons). Treat all three of these weapons as two handed weapons when determining who can use them and how. For example, a Small character cannot use a lance or bastard sword made for a Medium creature, even when mounted (in the case of a lance) or when the Small character has the Exotic Weapon Proficiency (bastard sword) feat.

posso usare un la stessa arma ma di 2 taglie + grandi a 2 mani avendo la penalità di -2 ai tiri
Posto che non potresti farlo con quest'arma, la penalità sarebbe -4 perché dipende dalla taglia originaria dell'arma e di chi la impugna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...