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Guerrieri (5)


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beh ma a sto punto è meglio rodomonte 3°/warblade 7°/eternal blade 10°

combattendo con 2 spade corte o ancora meglio elven thinblade+elven lightblade può fare un macello di danni e funziona tutto in sinergia con l'intelligenza.

però anche un goliath-mezzo minotauro che gira con uno spadone enorme (sempre ammesso che sia possibile), magari berseker furioso, deve essere qualcosa di molto divertente da vedere XD (certo, non troppo divertente per i tuoi compagni che vengono maciullati dalla furia, ma questi sono dettagli...)

La costruzione proposta è molto classica ed efficace (oltre che elegante). Personalmente però come arma preferirei l'elven courtblade, visto che è considerabile come leggera ;-)

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io pensavo di tirar su una build da tiro sfruttando tiro multiplo migliorato o cmq l'attacco completo sfruttando il d6 di colpo improvviso per attivare il craven ma mi sembra che (secondo media) farei piu o meno lo stesso danno che fa un ranger/scout perdendo però rispetto a quest'ultimo il bonus alla ca, 4punti abilità a livello non che abilità out of combat come seguire tracce e orientamento quindi penso che non ne valga la pena.

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Le ire prendile prima, e i potenziamententi al combattimento dopo (suprattutto ira estra, che vuol dire +2 ire, che ai livelli bassi (anche al 7) non guastano mai!

Se poi prende duro a morire evita di schiattare dopo l'ira!

si decisamente prima l'ira

duro a morire mi farebbe sprecare 2 talenti che non ho liberi

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Bhe il titolo e esplicito assai :-D

...io non su se farlo paladino oppure tanker a bestia, e un dubbio su cui sto perdendo gia trpp tempo quindi chiedo a voi...punteggi per caratteristiche:

(nn comprensivi di modificatori di razza)

17

16

14

14

11

10

...come lo montereste:confused:

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Guarda, io direi 10 livelli da paladino puliti puliti, poi classi in Martello di Moradin (Guida del giocatore a faerun) ^^ la classe di prestigio del martello di moradin è molto simpatica, offre bei spunti di gdr ed è abbastanza forte^^ offre parecchi bonus contro drow, goblinoidi e giganti, ti fa divenire il martello ritornante, ti permette di infliggere danni in base al bonus di armatura del nemico e altre cosine simpatiche^^ se puoi veditelo perchè merita!

per le stat vediamo, direi:

For 17

Des 14 (penso girerai in armatura completa quindi tanta destrezza non serve)

Cos 14 (+2 = 16)

Int 11

Sag 14

Car 16(-2 = 14)

Poi non saprei a ke manuali hai accesso e a ke livello partite ^^''

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Premettendo che il topic sarebbe stato più sensato crearlo in D&D [creazione e sviluppo personaggi]:

For 17

Des 14 (penso girerai in armatura completa quindi tanta destrezza non serve)

Cos 14 (+2 = 16)

Int 11

Sag 14

Car 16(-2 = 14)

Hai aggiunto quattro punti in più rispetto alle caratteristiche che erano state postare sopra.

Poi non saprei a ke manuali hai accesso e a ke livello partite ^^''

Le k, please.

Ad ogni modo anche il Fabbro Guerriero (Razze di Pietra) potrebbe essere interessante, potresti beneficiare del suo legame con armi ed armature costruite.

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Scusate ma a nessuno viene in mente che a qualcuno piace giocare una classe o un tipo di PG semplicemente per il fatto che gli va?

Perché bisogna sempre tirare fuori ToB con le sue classi, o denigrare alcune classi? :confused:

Secondo me già il per fatto che abbia l'idea di fare un nano paladino che già di suo ha il malus al carsima, vuol dire che gliene frega ben poco che un warblade/crusader/altra cdp sgravata sia meglio.

Nel caso del paladino, io le metterei così le caratteristiche

For 16

Des 11

Cos 14+2

Int 10

Sag 14

Car 17-2

E i punti per il passaggio di livello li metterei uno alla Des e uno al Car.

Altrimenti, nel caso del guerriero

For 17

Des 11

Cos 16+2

Int 14

Sag 14

Car 10-2

Con i punti del passaggio di livello a Des e For.

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Klunk non si denigra nulla. Molti non conoscono il ToB (io stesso non lo avevo preso in considerazione prima di farne la conoscenza proprio su questo forum), quindi è giusto indicare alternative superiori, in quanto non è detto che l'autore del topic conosca le suddette classi.

Ho semplicemente detto che il crusader e il warblade sono ciò che il paladino e il guerriero sarebbero dovuti essere fin da principio.

Lo sai benissimo anche tu che qualsiasi classe da mischia perde appeal al crescere dei livelli, quindi si è quasi costretti a multiclassare. Il paladino ad esempio ottiene la maggior parte dei benefici entro i primi 5 livelli (non considero gli incantesimi ovviamente, perché facilmente replicabili), mentre il guerriero dei talenti bonus piuttosto triviali (arma specializzata per esempio), mentre avrebbero entrambi bisogno di privilegi che scalino con i livelli e/o con le caratteristiche principali. Questo è appunto ciò che offrono le classi del ToB.

Non è questione di "sgravo" (parola che detesto, ma tant'è...) semplicemente di leggermente più performante e divertente da giocare. Aveva chiesto un nano tank, bene, con la damage pool del crusader è in grado di farlo molto meglio che non con il paladino.

Non gli piace l'opzione ToB? Pace, sono convinto che si divertirà comunque con le classi del PH, però è giusto che sappia che non ci sono solo quelle.

Il nano paladino (o guerriero) va benissimo, il malus al Car non è così importante.

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Secondo me già il per fatto che abbia l'idea di fare un nano paladino che già di suo ha il malus al carsima, vuol dire che gliene frega ben poco che un warblade/crusader/altra cdp sgravata sia meglio.

IMHO, uno che chiede a degli sconosciuti "cosa fare tra paladino o guerriero" non ha affatto un'idea chiara di quello che gli piace;

a meno che riduciamo questa idea a "nano da mischia in full plate con PF e CA alti" nel qual caso il consiglio sul TOB ci sta tutto.

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