Vai al contenuto

Dungeon sui riflessi


Lyt

Messaggio consigliato

Salve. Volevo qualche consiglio su come rendere interessante un combattimento.

Il party esplorerà a breve un dungeon, un luogo chiamato "tempio dei riflessi" per conto di un mago che desidera il tesoro al suo interno. Il dungeon è basato sugli specchi e sui riflessi d'acqua. Ho già preparato tre enigmi e una boss fight finale, ma volevo mettere anche qualche scontro prima, in modo da consumare un pò le risorse del gruppo prima del ultimo scontro.

Volevo quindi creare un combattimento a tema nel tempio. Pensavo di usare questa mappa che ho trovato su internet. I riflessi degli specchi sembrano qualcosa di importante, ma sono troppi e troppo casuali per essere usati come bust o malus (tipo mi metto qui per ricevere il bonus +2) quindi questa idea è da scartare mi sa. Qualche idea per i nemici o una meccanica a tema?

image.thumb.jpeg.8c432d1ad2fe198b419f856c3fe5288f.jpeg

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è un po' banale, ma i riflessi dei giocatori che escono dagli specchi e li combattono?

Mi ricordo in Nephandum un'aberrazione mutafoma di nome imago che viveva negli specchi e usciva con le sembianze (e le statistiche) di un personaggio; potresti metterne qualcuno (ovviamente non 200 cloni dei personaggi).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci alcuni proiettili (2 o più, dipende dal numero di PG e nemici). Proiettili magici, tipo globi di luce colorata.

A ciascuno dai un punto di partenza, corrispondente a uno dei nodi (a uno dei "punti di rimbalzo") delle traiettorie indicate dalla mappa.

Alla fine di ogni round, ogni proiettile si muove in avanti di uno step lungo la traiettoria indicata, cioè segue una delle linee fino a raggiungere il nodo successivo.

Se nel far questo attraversa la casella di un personaggio, lo colpisce infliggendo danni, condizioni negative o altro.

 

(Veniva meglio con un regolamento in cui non si potesse "spezzare" il movimento nel round, lo ammetto, così è un po' facile evitarli, ma se sono tanti potrebbe essere comunque interessante.)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di non essere in ritardo, riflettendo sul dungeon mi vengono in mente le seguenti cose:

- Iniziare il proprio turno colpito da uno dei riflessi infligge danni o status negativi.
- il Dungeon sembra tutto allagato. Elementali dell'Acqua popolano il posto.
- Gli elementali dell'Acqua sono immuni ai Riflessi, ma anzi...
- ...quando un Elementale dell'Acqua sosta su un Riflesso modifica la sua traiettoria dove vuole (possibilmente su un Pg).
- potenzialmente anche i personaggi potrebbero cercare di sfruttare i riflessi, modificandone la traiettoria portandosi in giro degli specchi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...