Vai al contenuto

[Tribe Deck Soldier] Lorwyn


reds

Messaggio consigliato

La mia intenzione è di aprire un topic apposta per il nuovo T2 con l'entrata di lorwyn,non mi dispiacerebbe se altri invetassero mazzi per le altre Tribe di Lorwyn io posto la mia prima idea per il soldati,forse è un pò scarso se peschi male ma se giochi la milizia e poi la coat of arms bhe... è partita chiusa.:-)

X4 impavido della prateria dorata

X4 vessatrice prateria dorata

X4 arroganza della milizia

X4 Attaccabrighe di Kinsbaile

X4 Triade della Trama dei Pensieri

X4 Erede del Cenn

X4 giavelliottieri di icatia

X4 Maresciallo di Campo

X4Guardiano degli Squarci Aviano

X4 Anello dell'Oblio

X2 Stemma Araldico

16X Pianura

4 X Torre di Guardia Minacciosa

Side

X4 Cripta di Tormod

X4 ago spinale

....non saprei cosa aggiungere,consiglio?

la strategia è semplice gioca creature velocemente crea un esercito con la Arroganza della milizia poi pompa le creature con il maresciallo e chiudi con attacco di massa.

In caso di qualche carta che ti crei grossi problemi c'è l'anello dell oblio,e per pulire il campo ci sono i giavellottieri per le creature piccole e dagli effetti strani e per le creature grosse c'è il tappino della vessatrice.

A voi i commenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • 4 settimane dopo...

ovviamente tutto senza contare le terre....

comunque qualcuno sa se verrà giocato il kithkin mono bianco in torneo?

più che altro chiedo cosa ne pensano i mod!:-D

P.s.cosa pensate dei kithkin venuti fuori in time spiral?

X4 impavido della prateria dorata

X4 vessatrice prateria dorata

X4 arroganza della milizia

X4 Attaccabrighe di Kinsbaile

X4 Triade della Trama dei Pensieriandrei a toglierne 2 per mettere 2 crociato celestale

X4 Erede del Cenn

X4 giavelliottieri di icatia

X4 Maresciallo di Campo

X4Guardiano degli Squarci Aviano

X4 Anello dell'Oblio

X2 Stemma Araldico

16X Pianura

4 X Torre di Guardia Minacciosa

Side

X4 Cripta di Tormod

X4 ago spinale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

mi sa che non regge il "puro kitkin" ...

pesno che sia più facile sbattersi la testa su quello alla fine...sopratutto x la curva di mana e i kitkin che danno +1+1 a costo 2 e per il super cavaliere...(WW 2/2 attacco improvviso e legame viale...)

Link al commento
Condividi su altri siti

kithkin con o senza i field marshal va benone, è molto giocato in tornei, e ha grandi match soprattutto contro control (contro rock/elfi/deck col rosso va maluccio).

comunque ti consiglio di togliere tutti i non kithkin (eccetto forse i field marshal) e metterci il verde (per poter giocare gaddock tegg).

nella sideboard togliere le tormod e mettere gli stonecloaker (quasi nessuno usa più il cimitero nei tornei del momento, e eliminare gli haakon a velocità istant, o i bersagli dei mannequin a velocità istant, va da dio e ci guadagni una creatura), mettere 4 celestial crusader o 4 calciderm contro control, mettere 3 dodecapod contro discard e 4 thorn of amethist, danno moltissimi grattacapi a deck contro/burn, 3 pithing needle.

Gli oblivion te si sconsiglio alla grande, mana tithe va meglio in un mazzo veloce come il tuo, dato che gli oblivion ring qualunque avversario degno di questo nome te li elimina, e dio solo sa quante creature con una "come into play" ability ci sono al momento in standard. E' brutto quanto oblivi un riftwing cloudskate che ti ha appena rimandato un permanent, poi ti eliminano l'oblivion e il riftwing fa di nuovo il suo sporco lavoro. E contro i planeswalker oblivion ring è ridicolo, dato che i tuoi kithkin pestano già abbastanza e li ammazzano da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

kithkin con o senza i field marshal va benone, è molto giocato in tornei, e ha grandi match soprattutto contro control (contro rock/elfi/deck col rosso va maluccio).

comunque ti consiglio di togliere tutti i non kithkin (eccetto forse i field marshal) e metterci il verde (per poter giocare gaddock tegg).

nella sideboard togliere le tormod e mettere gli stonecloaker (quasi nessuno usa più il cimitero nei tornei del momento, e eliminare gli haakon a velocità istant, o i bersagli dei mannequin a velocità istant, va da dio e ci guadagni una creatura), mettere 4 celestial crusader o 4 calciderm contro control, mettere 3 dodecapod contro discard e 4 thorn of amethist, danno moltissimi grattacapi a deck contro/burn, 3 pithing needle.

Gli oblivion te si sconsiglio alla grande, mana tithe va meglio in un mazzo veloce come il tuo, dato che gli oblivion ring qualunque avversario degno di questo nome te li elimina, e dio solo sa quante creature con una "come into play" ability ci sono al momento in standard. E' brutto quanto oblivi un riftwing cloudskate che ti ha appena rimandato un permanent, poi ti eliminano l'oblivion e il riftwing fa di nuovo il suo sporco lavoro. E contro i planeswalker oblivion ring è ridicolo, dato che i tuoi kithkin pestano già abbastanza e li ammazzano da soli.

Guardando il mazzo e i consigli che gli stavi dando mi è saltato all'occhio un particolare che subito non avevo notato, cioè con gaddock teeg, non può più giocare stemma araldico!! :rolleyes:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il mazzo e i consigli che gli stavi dando mi è saltato all'occhio un particolare che subito non avevo notato, cioè con gaddock teeg, non può più giocare stemma araldico!!

e allora non si gioca coat of arms, semplice :) soprattutto in un meta in cui ci sono altri 4 mazzi competitivi che sono tribal. Non è bello avere 7 fairies a 9/9 o 10/10 l'una con shroud, e che lanciano cryptic command perchè non hai inserito gaddock tegg :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

kithkin con o senza i field marshal va benone, è molto giocato in tornei, e ha grandi match soprattutto contro control (contro rock/elfi/deck col rosso va maluccio).

comunque ti consiglio di togliere tutti i non kithkin (eccetto forse i field marshal) e metterci il verde (per poter giocare gaddock tegg).

nella sideboard togliere le tormod e mettere gli stonecloaker (quasi nessuno usa più il cimitero nei tornei del momento, e eliminare gli haakon a velocità istant, o i bersagli dei mannequin a velocità istant, va da dio e ci guadagni una creatura), mettere 4 celestial crusader o 4 calciderm contro control, mettere 3 dodecapod contro discard e 4 thorn of amethist, danno moltissimi grattacapi a deck contro/burn, 3 pithing needle.

Gli oblivion te si sconsiglio alla grande, mana tithe va meglio in un mazzo veloce come il tuo, dato che gli oblivion ring qualunque avversario degno di questo nome te li elimina, e dio solo sa quante creature con una "come into play" ability ci sono al momento in standard. E' brutto quanto oblivi un riftwing cloudskate che ti ha appena rimandato un permanent, poi ti eliminano l'oblivion e il riftwing fa di nuovo il suo sporco lavoro. E contro i planeswalker oblivion ring è ridicolo, dato che i tuoi kithkin pestano già abbastanza e li ammazzano da soli.

A proposito, mi sapresti dare una lista di mazzo puro kithkin giocato a tornei?

Poi, hai ragione riguardo a gaddock teeg, in tornei è utilissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco sia fate che kitkin e ti posso dire che gaddok vs fatine è veramente inutile...

da post side è veramente facilissimo vederselo eliminato con un marchiare a morte oppure couterato da flahfreeze o la fatina che coutera...

di main invece contro fate cosa blocca...?

la mistbind e il command blu (però non tutti i mazzi faerie li giocano...)

non gli blocchi il gioco...

invece contro elfo è utili perchè blocca garruk ma poi...?

insomma costa troppo in € ed è un bersagio troppo facile da eliminare...

io se devo splashare un kitkin lo faccio solo per giocare gaddok e tarmogoyf con i treetop village...

ma solo per gaddok e veramente una stupidata (considera 4 gaddock e almeno 4 dual quanto costano...)

io credo che ormai il kitkin sia competitivo solo in blocco.

poi ditemi voi come lo avete giocate e come vi è andata!

ciao e buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddock blocca cryptic, damnation, mannequin, garruk, liliana, molten disaster, dragonstorm. Certo, in extended è più utile, ma non si deve sottovalutare la forza di una carta che può guadagnarti uno o 2 turni (mica sempre l'avversario ha un altro removal). Comunque certo, non è una carta indispensabile, ma è utile. Io non mi son posto il probleme del costo della carta dato che nei vai topic sembra che tutti si comprino fetch e duals a non finire, quindi ho consigliato la cosa migliore :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ reds: guarda che bella carta per il tuo mazzo!! ;-)

X4 impavido della prateria dorata

X4 vessatrice prateria dorata

X4 arroganza della milizia

X4 Cenn rugosa

X4 Triade della Trama dei Pensieri

X4 Erede del Cenn

X4 Maresciallo di Campo

X4 Entità riflettente

X4 Anello dell'Oblio

X2 Stemma Araldico

23X Pianura

Poi cosa ne pensi di questo mazzo for fun??

:bye:

post-3307-14347049987747_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

questa carta farà salire di prezzo il field marshal!

al 4 turno primo turno kitkin 2/2 secondo arroganza terzo questa nuova carta...

al 4 turno attacchi buttando dentro il field marshal e fai 3 pedine 2/2 con attacco improvviso...(più un altra 2/2 e due 3/3 con attacco improvviso).

niente male considerando la possibilità di avere anche l'anello dell'oblio che salva dai vari tarmogoyf e famiglia.

comunque il mazzo non è male...se vuoi cerca delle terre particolari dato che non ti servira tantissimo mana bianco...prova con la terra soldato 1/5 che a volte ti salverà sopratutto da creature tipo 3/2 4/1 che vengono giocate in modo molto offensivo.(in più prende facilmente +1+1 e attacco improvviso grazie al F.Marashal)

Link al commento
Condividi su altri siti

X4 impavido della prateria dorata

X4 vessatrice prateria dorata

X3 arroganza della milizia

X4 Cenn rugosa

X4 Triade della Trama dei Pensieri

X4 Erede del Cenn

X4 Maresciallo di Campo

X4 Entità riflettente

X4 Anello dell'Oblio

x4 inno glorioso

23X Pianura

Poi penso metterò 3x torre di guardia minacciosa al posto di 3x pianura!!

Arroganza rischiavo di trovarmela in mano troppo presto, e stemma araldico se l'avversario gioca un mazzo tribale con creature veloci e pedine mi spacca di brutto, oltre che rallenta troppo!!

Aspetto consigli e/o commenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In occasione dell'arrivo di morningtide, ho dato uno sguardo alle carte carine per il kithkin/soldato e questo è il risultato:

X4 Impavido della Prateria Dorata

X4 Cenn's Tactician

X3 Arroganza della Milizia

X4 Cenn Rugosa

X4 Triade della Trama dei Pensieri

X4 Erede del Cenn

X4 Maresciallo di Campo

X4 Capitano Preminente

X4 Stendardiere di Ballyrush

X4 Anello dell'Oblio

23X Pianura

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...