Vai al contenuto

Progressione barbaro ladro


Messaggio consigliato

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio sulla progressione del personaggio che sto giocando. attualmente ho 7 livelli da ladro soulknife e 5 livelli da barbaro beast. il personaggio proviene da un posto selvaggio e cruento dove è stato abituato a cavarsela da solo sopravvivendo al peggio.

il dubbio mi viene sulla progressione, ipotizzando di arrivare al livello 20, non so se finire ed arrivare al livello 15 con il ladro oppure infilarci qualche altro tipo di combattente all'interno. la tattica che usa è quella di mandare avanti gli altri finchè non è necessario e alla fine intervenire andando in ira e scaricando 4 attacchi sul nemico e aggiungere il furtivo ad uno dei 2 attacchi con la lama psichica. 

attualmente ho come talenti: mobile, resilient cost, resilient sag

gli altri talenti che vorrei prendere sarebbero 

Fighting Initiate per poter combattere con 2 armi, magari 2 scimitarre

Dual Wielder per combattere magari con 2 stocchi

alert per poter iniziare prima il combat

Tough per ovvie ragioni

lucky per ovvissime ragioni

Eldritch Adept per la scurovisione, essendo un umano, ma avrei bisogno di essere un caster

 

avrei pensato di farmi almeno fino al livello 11 il ladro, per il furtivo, il talento e l'aumento del dado del soulknife, eventualmente anche il livello 12 per il talento

altrimenti avrei pensato di fare 2-4 livelli da guerriero, per lo stile di combattimento, action surge la sottoclasse al 3 livello e il quarto solo per il talento eventualemnte

ultima opzione 2-4 livelli da ranger, per l abilità e la maestria, lo stile di combattimento, le spell di utilità eventualmente

se optassi per il ranger potrei scegliere il gloomstalker per l attacco extra, la scurovisione e la mobilità

non so se conviene prendere 3 livelli in qualcos'altro o andare liscio di ladro

avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Una piccola domanda ma che caratteristiche hai? No perchè tra il multiclassing Barbaro/Ladro devi avere Str 13 e Dex 13. Se poi vuoi multiclassare Ranger ti servirebbe anche Wis 13...nulla di impossibile, ma avere 3/4(considerando la costituzione) almeno a 13 mi sembra abbastanza impegnativo.

Detto questo secondo me puoi continuare pure da ladro, lo stile di combattimento puoi prenderlo tramite ASI.
Considerando che dal 5° al 13° livello ne prendi ancora 3 direi che non hai grandi problemi a prendere quel che più ti aggrada come talenti (o aumenti di caratteristica se non hai già massimizzato o quasi quel che ti serve)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fo13,des13,cos14,int12,sag12,car9 

Fo13,des14,cos16,int12,sag14,car9 

Per la forza ho l oggetto che imposta la forza più alta.

Ladro fino al livello 11 lo vorrei prendere e quindi altri 2 talenti me li garantisce e poi prendere ranger o guerriero. Facendo 4 livelli in una di queste due classi prendo l ultimo ASI, che prenderei altrimenti al 12 del ladro e rimanendo al 3 delle due opzioni, quindi non cambia molto. 

Rinunciando al ladro perderei i dadi di furtivo che però potrei compensare con favored foe e altre abilità delle sottoclassi del ranger e del guerriero.

Di contro guadagnerei qualche pf in più e alcune abilità interessanti come incantesimi e action surge...

Rinuncerei al 13 del ladro dove potrei diventare invisibile inoltre.

Pareri?

Grazie

 

 

 

 

 

Modificato da korhil
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai già l'oggetto che ti incrementa la forza, concentrerei gli ASI in Costituzione e Destrezza.
La Saggezza l'avrei lasciata a 12, il Ranger secondo me non ti offre molto. Prenderlo per avere 3 incantesimi di 1° non mi sembra una gran mossa. Considerando anche i livelli a cui li prendi.
Se proprio vuoi aggiungere un multiclasse prendi il Guerriero, sebbene Ladro 13/Barbaro 7 secondo me funziona già bene. al 7° da Barbaro guadagni vantaggio all'iniziativa e al 13° da Ladro puoi diventare invisibile, senza concentrazione.
Se però vuoi fare 4 livelli da Guerriero per avere Action Surge e non perdere ASI, ti consiglierei di andare di Battle Master, sebbene anche l'Echo Knight potrebbe essere interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il guerriero di base mi darebbe action surge, second wind e qualche pf in più e lo stile di combattimento rispetto al ladro

la sottoclasse del rune knight mi darebbe 1d6 in più su un attacco, scurovisione con una runa e 2d6 1 volta di danni da fuoco(non un gran chè ma è la più offensiva)

la sottoclasse del battlemaster mi darebbe le manovre, molto carina la "trip" per rendere proni gli avversari e la "brace" per fare ado quando entrano nella mia portata, unica cosa è che ho solo 4 dadi di manovra

l echo mi darebbe la possibilità di fare 1 attacco in più dall echo, ma evocarlo mi costa la bonus, quindi mi impegnerebbe spesso quell'azione..

 

il ranger di base mi darebbe le spell, si sono poche ma sempre qualcosina tipo longstrider o curaferite sono utili, una abilità e una maestria, lo stile di combattimento, il favored foe e qualche pf in più rispetto al ladro

la sottoclasse del gloomstalker mi darebbe mobilità e attacco al primo turno, scurovisione ed essere invisibili al buio se non illuminato praticamente, non so se si può considerare tipo come se mi desse vantaggio al tpc

lo swarmkeeper mi darebbe mageand, 1d6 di danni ad un attacco

hunter mi darebbe 1d8 danni ad un attacco

 

rinunciare ai livelli da ladro mi farebbe perdere 2d6 di furtivo, ma li compenserei quasi in tutti i casi con le abilità delle varie opzioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...