Vai al contenuto

Chiarimento regole D&D 3.5, talenti difendere con due armi


Andrea1

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, avrei una domanda sulle regole D&D 3.5, nello specifico sui talenti.

Nel manuale del giocatore c'è il talento "difendere con due armi" che dice testualmente:

"Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +1 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +2."

Fino a qui mi sembra tutto chiaro e cristallino. Nel manuale del perfetto combattente ci sono i talenti "difendere con due armi migliorato" che dice testualmente:

"Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +2 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +4.

e il talento "difendere con due armi superiore" che dice testualmente:

"Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +3 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +6.

La mia domanda è i bonus sono cumulativi, quindi +1+2+3 totale +6 (+12 sulla difensiva o difesa totale) o viene calcolato solo l'ultimo bonus quindi +3 (+6 sulla difensiva o difesa totale)?

Io credo che essendo un bonus scudo, essi non si sommino così come non si somma il bonus scudo dato da un'eventuale scudo o bucker, mi sbaglio?

Grazie per la vostra pazienza....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...