Vai al contenuto

Mezzo licantropo Mezzo Vampiro


Messaggio consigliato

salve a tutti , volevo creare un PG abbastanza particolare rimanendo il meno possibile nell'homebrew, un personaggio mezzo vampiro-mezzo licantropo . Come se non bastasse ho un master abbastanza restrittivo (ma gli si vuole bene comunque XD) che "preferisce vivamente evitare" la classe del cacciatore del sangue. 

Per il vampiro pensavo al Warlock non morto per simulare molte cose del vampiro , tutte tranne il volo 😞

Sono aperto a qualunque idea , anche perchè ci tengo particolarmente a questo PG.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Purtroppo, a differenza delle edizioni precedenti (penso alla 3.5), c'è ben poco di ufficiale che ti permetta in modo semplice e bilanciato di giocare un personaggio del genere. Il Manuale dei Mostri infatti da per scontato che una volta diventato licantropo o vampiro, tu abbia perso il controllo del tuo personaggio.

Se vuoi rimanere però sulla strada dell'imitazione (come per il warlock del non morto che simula alcune capacità da vampiro, mi pare un buon compromesso), allora ti posso consigliare come razza (ufficiale!) il morfico (shifter), che di fatto è un discendente dei licantropi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come razze per fare un mezzo-vampiro o un mezzo-licantropo ci sono il Dhampir e ,come già suggerito, lo Shifter.
Da qui come in parte hai già pensato potresti fare o uno Shifter Warlock, con il quale grazie alla razza hai delle capacità diciamo da licantropo e grazie alla classe prendi quelle vampiriche.
Altrimenti partento dal Dhampir, per cui un mezzo-vampiro a livello razziale, dovresti prendere una classe che ti da della capacità da licantropo...come potrebbe essere la wild-shape del Druido (circolo della Luna direi)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2023 at 11:37, Von ha scritto:

Altrimenti partento dal Dhampir, per cui un mezzo-vampiro a livello razziale, dovresti prendere una classe che ti da della capacità da licantropo...come potrebbe essere la wild-shape del Druido (circolo della Luna direi)

altro suggerimento che posso darti, partendo da quanto citato, è il Barbaro Cammino della Bestia (da Tasha), per imitare la parte da Licantropo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Graham_89 ha scritto:

altro suggerimento che posso darti, partendo da quanto citato, è il Barbaro Cammino della Bestia (da Tasha), per imitare la parte da Licantropo!

Questo è veramente perfetto, grazie mille veramente,unito al morfico è spettacolare 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la classe sarà Barbaro cammino della bestia-Stregone delle ombre. Come razza l'umano variante mi è sembrato il più indicato in modo da aver accesso a un talento toccato dalle ombre e prendere invisibilità e Camuffare se stesso. Ma per il resto sono molto spaesato, consigli sui talenti? 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Aldin ha scritto:

consigli sui talenti?

Hai già distribuito le statistiche? Con metodo di distribuzione avete deciso di usare?
Che manuali avete a disposizione da cui andare a pescare? Se hai scelto quelle classi deduco almeno Tasha e Xanathar.
Un talento che va sempre bene è sicuramente Fortunato (un personaggio di questo tipo secondo me difficilmente fallirà in una qualunque sua intenzione).. Allerta è sempre molto valido. Incantatore da Guerra se hai intenzione di lanciare incantesimi e andare in mischia (ocio che non puoi lanciare incantesimi mentre sei in ira). Mobilità potrebbe tornarti utile in base allo stile di combattimento che deciderai di adottare. Osservatore, Resiliente, Robusto.. ce ne sono un'infinità che potrebbero fare al caso tuo 🤣 ..prova a dirci qualcosa in più sul pg 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Aldin ha scritto:

Allora la classe sarà Barbaro cammino della bestia-Stregone delle ombre. Come razza l'umano variante mi è sembrato il più indicato in modo da aver accesso a un talento toccato dalle ombre e prendere invisibilità e Camuffare se stesso. Ma per il resto sono molto spaesato, consigli sui talenti? 😂😂😂

Attenzione che il multiclassaggio Barbaro/Stregone non è molto sinergico. Detto questo per i talenti come ti hanno già detto dipende da cosa vuoi ottenere e da come imposti il pg. Vuoi fare un Barabaro con qualche incantesimo oppure vuoi uno Stregone che può andare in Ira? In soldoni vuoi fare più livelli da Barbaro o più livelli da Stregone?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere un po' a tutti: pensavo di fare 14 da barbaro e 6 da stregone, in modo da avere accesso agli incantesimi di livello 3 più caratteristici per i vampiri (charm,suggestione, volare,comprensione linguaggi , oscurità e tocco del vampiro) prevalentemente pensavo di usare il meno possibile incantesimi che richiedessero un tiro basato su carisma.

I manuali possiamo usare:

Tasha,base,mordekainen,volo,fizban.

Per le statistiche usiamo il point buy con 27 punti e pensavo di distribuirle così:

15(+1 umano) for

10 des

13(+1 umano) cos

10 int

12 sag

13 car

Ma sono aperto a cambiamenti 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...