Vai al contenuto

Cerco Master: Demon the Descent


Messaggio consigliato


O.K. almeno abbiamo un punto fermo su cui ragionare. . .

Parlando di "Ispirazione Grafica" ho citato molto "Onimusha" della Capcom, x le atmosfere di "Samurai Versus Oni" (anche se in realtà in Onimusha si scopre che gli "Oni" son Patrioti Nipponici e fedeli ad Amaterasu, mentre chi corrompe Oda Nobunaga son Diavoli Occidentali Danteschi come "Re Fortinbras", l'Alchimista Infernale "Guildenstern" e lo Spadaccino Diabolico "Gogandantes"). . .

Ma anche "Devil May Cry" sempre della Capcom, con le dovute reinterpretazioni, potrebbe darci alcune interessanti Idee da applicare. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni fonte di ispirazione è buona per me.

Parlando di estetica io mi immagino che demoni e angeli abbiano fattezze di creature cibernetiche: occhi luminosi come led, ali meccaniche, corazze futuristiche e così via, proprio perché li ha generati una macchina dio.

Modificato da Ipergigio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo siam totalmente d'accordo; proprio in "DMC" ci son molti più "Cybersupernaturals" che in "Onimusha" (dove al massimo il malefico Guilderstern crea dei "Steampunk War-Golem" primitivi e rozzi) specie in DMC5 (quello prequel dove sia Dante che Vergil han i capelli ancora scuri) e nell'ultimo, dove il figlio di Vergil, Nero dei Fortuna's Knights, usa differenti tipi di Braccia Bioniche da Battaglia. . .

Di solito i Graphic Designers della Capcom hanno preferenze x uno "Stile Organico" in cui Armi ed Armature Sovrannaturali sembrino fatte di Ossa e Chitina, con Rune Incandescenti che ricordano "Magma Lavico" e "Sangue Infuocato". . .

Tuttavia in DMC altri elementi decorativi molto usati son "Ghiaccio Biancazzuro" e "Fulmini Blu-Violacei"; uniti ad una Tinta Metallica x le "Metamorfosi Sovrannaturali" (Ali, Code, Corna, Lame che protrudono da Placche Corporee) di sicuro danno la giusta Atmosfera. . .

Anche usare "Versioni Cyberpunk" di Armi delle Arti Marziali Nipponiche può essere visivamente utile; considererei con attenzione lo stile di Overwatch (che ha parecchi Personaggi che son Cyborgs od Androidi) ed in particolar modo le Armi del Cyberninja Genji e di suo fratello, l'Arcere Hanzo. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ipergigio ; @Voignar ; @Alabaster ; @Arres @Davoth BJ Taggart ; @Amethystus

Taggo tutti coloro che han mostrato interesse x il Progetto x far prima che con Messaggi Individuali. . .

Son riuscito a dare un occhiata al Manuale Base di "Demon The Descent 2" in possesso di un Conoscente. . .

OTTIME Notizie, il Manuale termina con un Corposo "Regolamento di Conversione" del NWOD 1° al NWOD 2° con Notevoli Miglioramenti di alcuni Pasticci delle vecchie Regole. . .

Quindi possiamo usare SENZA Problemi anche il "Lost Changeling 1°", il "Requiem Vampires 1°" ed il "Dogs Of War Hunters 1°" (Cacciatori Mortali senza altri perks oltre che Addestramento Militare ed Equipaggiamento NATO Hitech) che possiedo (poi vedo come far avere un Sunto di Regole Fondamentali ai diretti interessati) perchè e facilissimo Convertire Vecchi Stats o sostituire con "Nuovi Equivalenti". . .

"Forsakem Werewolves 1°" e "Promethean Createds 1°" non li possiedo ma li conosco bene e potrebbero essere compatibili, se proprio proprio un Giocatore li desidera follemente come Personaggi. . .

"Awakened Mages", "Sin-Eater Revenants" e "Mummy Immortals" NON mi piacciono x niente e, x giunta, li trovo incompatibili con una Campagna incentrata su Demoni che sfidano il Dio-Macchina nel "Criminal Underworld" di Dark-Tokyo. . .!!

Direi che i tempi son maturi x spostarci da qui ad una Gilda-Di-Gioco che aprirò il Prima Possibile, ma Domande Importanti le si posson ancora tenere qui se serve. . .

. . . . .

Ultima nota di "Colore Grafico"; leggendo del comportamento degli "Angeli Lealisti" e dei "Descended Renegades" porta alla mente i Fumetti di Tsutomu Nihei; gli Angeli posson benissimo essere come i "Safeguards" ed i "Synthethic Sylicon Lifeforms" di Blame!, od i "Cultisti Technorganici" di Biomega e Noise; i "Black Gaunas" di Abara invece posson sembrare dei Demoni in "Heavy Combat Form" se alle Necro-Placche Ossee si sostituissero dei "Biomecha Metal Carapaces". . .

Modificato da Steven Art 74
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven Art 74 è quì la festa?
Ops, citazione sbagliata... 😅
Volevo sapere se è questo il pbf di cui mi hai parlato in MP... a giudicare da quello che ho letto, direi di si, ma  gradirei conferma.

Comunque, stamattina (prima ancora di leggere tutti i post di questa discussione) ho passato un sacco di tempo ad ideare il pg che mi piacerebbe fare:
Sanshiro Kurenai (nome del personaggio di un vecchissino anime), noto col soprannome di "Karas" (o, se vogliamo dirlo alla giapponese, "Karasu") cioè "corvo" perchè è alto, magro, e veste sempre di nero; anche se appare come un umano di una quarantina d'anni, in realtà è un tengu, che tiene molto a concetti quali onore e lealtà, e ha un carattere molto diretto e privo di sottigliezze. Come arma usa un "tanto moroha" chiamato "Kazekage" (in giapponese significa "vento d'ombra"), ma che nella realtà è una naginata.
Innamoratosi di una donna umana, che però era promessa ad un Oyabun (il capo di un gruppo yakuza), pur di continuare a starle vicino e proteggerla è entrato nel gruppo, a Osaka; vista la sua dedizione, ha fatto una buona impressione all'oyabun (che aveva ideali molto simili); i due hanno legato molto, diventando quasi come padre e figlio.
L'oyabun e sua moglie hanno avuto 3 figli (2 maschi e 1 femmina); come carattere il primogenito era come il padre, e l'ultimogenita come la madre; il problema era il secondo, invidioso del fratello maggiore, e di cui disprezzava la gentilezza, mentre lui ambiva solo al potere e ai soldi (forse corrotto da qualche demone creatura sovrannaturale?), non importa a quale prezzo.
Tramando con altri membri del gruppo che la pensavano come lui, ha ucciso il resto della famiglia e preso il potere; Karasu non era lì in quel momento (il secondogenito lo aveva mandato lontano, con la scusa che fosse un'ordine dell'oyabun), quindi non ha potuto salvare nessuno; inoltre il secondogenito e i suoi accoliti si sono trasferiti a Tokyo, dove possono fare più soldi, quindi Karasu li ha seguiti per vendicarsi.

Ora passiamo alle domande:

  1. inizialmente lo avevo pensato come nato tengu (changeling), ma prima di leggere che non funziona così... devo modificare qualcosa del bg, a questo punto?
  2. qual'è la razza di changeling che più si adatta al suo bg e carattere?
Modificato da MattoMatteo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che anche io mi sono messo a controllare per un riadattamento del vecchio bg in chiave “yokai”, mi accodo anche io a come rendere al meglio un tengu o un kitsune

che “razza” di changeling, perché mi pare quello più vicino al tutto, si potrebbe usare? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/24/2023 at 3:16 PM, Steven Art 74 said:

La precedenza comunque dovrebbe stare con i Sistemi (Vecchi o Nuovi) che si trovan più facilmente e liberamente in Rete nei Canali Legali, ovviamente. . . . .!!!

Ma certo ovviamente canali legali... 🏴‍☠️Per chi ci hai preso? 😄😅😐😑

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

Tengu va benissimo; se questo fosse il cosiddetto "Altro Mondo Di Tenebra" consiglierei un Corax ovvero un Corvo Mannaro, ma essendo già pasticciati i Lupi Mannari "Forsaken" meglio puntare su un "Beastkin" (Corvo) incrociato con un "Shadow Kin" x far il Tengu-Shinobi. .  

@Voignar

Consigliere anche a Te un Changeling "Beastkin = Volpe" (ovviamente ben NOVE Code) incrociato con un "Elementale" dell'Elemento dei 5 Orientali che più senti "Volpesco". . .

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/24/2023 at 10:51 AM, Steven Art 74 said:

"Kirishitan Bushi di Amakusa Shiro" son Seguaci della "Lancea Sanctus" (il cui capostipite è il "Centurione Longino" che fù maledetto col Vampirismo x aver ferito il Costato di Gesù Nazareno sul Golgotha); "Vampiri Militanti Catto-Cristiani" in passato han cercato di rovesciare la Monarchia Teocratica Nipponica, ma son giunti ad una non facile tregua con gli altri Clan e Sette del "Sol Levante"; Vampiri Ammazzademoni che bilanciano Abilità Marziali e Riti Magici basati su Pentimento, Mortificazione, Martirio e Piaghe Bibliche; accettano QUALUNQUE Clan purchè il Vampiro sia un VERO Credente. . .!!

Questo mi garba di molto... Un vampiro demon-hunter (se ci sono tutti i clan: Tzimisce, che avrebbe un fottutissimo perché nei riti di pentimento e mortificazione fisica, o Toreador, perché mi piacciono) samurai con elementi steampunk, uomo maschio e asessuale, per distinguermi radicalmente dal troione che interpreto nella campagna Farsight 😉

Per quel che riguarda le armi penserei a una katana e degli artigli retrattili. Poi mano mano lo delineo. Ho bisogno di leggere un po' dell'ambientazione di requiem per farmi un'idea perché non la conosco proprio. Ho letto i manuali di secoli bui e masquerade 2nda edizione.

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo

Tengu va benissimo; se questo fosse il cosiddetto "Altro Mondo Di Tenebra" consiglierei un Corax ovvero un Corvo Mannaro, ma essendo già pasticciati i Lupi Mannari "Forsaken" meglio puntare su un "Beastkin" (Corvo) incrociato con un "Shadow Kin" x far il Tengu-Shinobi. .  

Se si gioca a "Changeling: the Dreaming" direi che và bene un Troll reskinnato; se invece usiamo "Changeling: the Lost" approvo l'idea del Beastkin Corvo... solo, come si fà ad "incrociarlo" con un'altro tipo di changeling? Cioè, cosa si guadagna/perde, rispetto ad un pg di "razza pura"?
Altra cosa: se usiamo "Changeling: the Lost", usiamo la priuma o la seconda edizione? A giudicare dalle schede, ci sono delle cose che cambiano.

Ah, a proposito di schede... ho trovato un sito fantastico per le schede dei pg; si chiama "MrGone's Character Sheets", e ha schede per pressochè tutti i giochi della White Wolf, di qualsiasi edizione, sia "normali" che editabili (ma, secondo le faq, solo con "Foxit PDF Reader"... lettore di pdf gratuito che comunque consiglio, perchè mi ci trovo benissimo, penso sia persino meglio di Adobe Acrobat Reader!).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

Si usa "The Lost" perchè è compatibile con "Demon The Descent"; 2° Edizione ma nel Manuale di Demon c'è tutto quel che serve x convertire il "NWOD 1" al "NWOD 2". . .

Changelings molto potenti ed esperti partono dalla Razza "Base" che da Background è "Imposta" dal Gentry-Noble che lo ha rapito, in base a quel che voleva farne dell'ex Umano (Soldato, Cameriere, Cane Da Guardia, Fantesca, Servetta, Ancella, Cortigiana, Operaio, Applique di Arredamento, Spia, Infiltrato) ma poi, soprattutto in base alla Corte Stagionale ed alla Affiliazione a Sette, Campi, Organizzazioni ne "Sceglie Una Nuova Sua" in cui inizia a Metamorfare psicologicamente, fisicamente e spiritualmente . . .

È atto di Emancipazione Suprema dalla Prigionia; non potrà MAI più tornare ad essere un Umano Mortale, ma se proprio deve restare un Fatato allora sarà il Fatato del Tipo e Sottotipo che vuole, non quello imposto da un Dominatore Alieno pazzo e sadico. . .

Nessun Malus, se non quelli Caratteriali e Somatici drl Nuovo sommati al Vecchio; si somma il "Bonus Razziale" nuovo al vecchio. . .

Tecnicamente "Morfare" totalmente in un nuovo "Spiritual Faerie Mien" dovrebbe rendere immuni da OGNI Potere o Pretesa del vecchio Padrone della Gentry; non risulta che sia mai successo a qualcuno che sia vivo, noto, raggiungibile. . .

La Coorte dell'Autunno, a cui piace spaventare tutto e tutti racconta che chi ci è riuscito è diventato o un "Hobgoblin Tribal King" della Selva o, peggio, perdendo ogni Contatto con la Realtà Mortale un NUOVO Gentry-Noble pronto ad infliggere simili soffferenze di quelle ad esso imposto Decenni o Secoli prima. . .

Come OGNI Cosa detta dalla "Coorte della Paura" mescolano Verità, Miti, Leggende, Supposizioni e Falsità Totali. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben presto come ho detto creerò la Gilda, sto già elaborando almeno 2 o 3 "Mappe Sovrannaturali" da sovraimporre alla Cartina Metro di Tokyo (essendo un vero e proprio Labirinto sotterraneo incrociato con Fogne, Condotte di Servizio e Fondamenta di Palazzi già giganteschi 50 anni fà, è un "Passaggio Preferenziale" non solo x Vampiri e altri Sovrannaturali che rifuggono la Luce Solare, come gli Yakumos o "Dark Night Goblins"). . .

Una sarà la locale "Selva Dei Rovi" pericolosissima "Barriera Troppo Permeabile" tra Arcadia ed il Mondo Reale; abitata da esseri bizzarri ne Fate, ne Spiriti, ne Mortali è percorsa con Guide Scaltre ed Agguerrite Bodyguards perfino dai Gentry-Nobles di Arcadia; caratteristica più importante della Selva (oltre alla "Equazione: Grandi Rischi =/= Tesori Mistici Potenziali") è che un Changeling abbastanza scaltro può aprire QUALUNQUE Porta non Sigillata Misticamente nel Mondo Reale, intraprendere una breve "Scorciatoia" (strada più veloce = rischi più elevati) nella Selva ed uscire da QUALUNQUE altra Porta (un pò come in Matrix o nel bizzarro film "I Guardiani Del Destino" con Matt Damon); facile portarsi dietro "Co-Campeggiatori" specie se Sovrannaturali. . .

Altra Mappa sicuramente importante sarà "Infrastrutture Del Dio-Macchina" non per forza collegate alla Rete Digitale delle Fibre Ottiche (God-Machine non è "Skynet" ma qualcosa di assai più Randomico e Folle) con "Punti Deboli" e "High Firewall Zones" che uno scaltro Demon può utilizzare a suo rischio e pericolo. . .

Soprattutto se spuntano Lupi Mannari o Magi (non Mi piacciono come "PG" gli Awakened, ma esiston di sicuro come Potenti PNG) c'è anche "Deep Umbra" ovvero il Riflesso di "Dark Tokyo" nel Mondo Spirituale; non vi sono i Palazzi più moderni a meno che non abbiano profondo significato di "Risonanza Spirituale" ma ci son "Shadow Buildings" di Edifici Demoliti da Secoli; in alcuni punti Vi sono Tecno-Arcologie che non verranno ANCORA Costruite x Decenni (e forse MAI lo saranno). . .

. . . . .

Ultima cosa. . .

Che Titolo volete x la Campagna?

Qualcosa di "Banale Ma Immediato" tipo "Chronicles Of Dark Tokyo" oppure più Prosaico e Poetico tipo "Spring Of The Bloody Sakura-Cherry" ("Primavera / Sbocciare Dei Ciliegi Insanguinati") magari tradotto in Giapponese. . . . .???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo

Si usa "The Lost" perchè è compatibile con "Demon The Descent"; 2° Edizione ma nel Manuale di Demon c'è tutto quel che serve x convertire il "NWOD 1" al "NWOD 2". . .

Perfetto, grazie, comincio subito a modificare il bg (solo un paio di punti, la base è quella).

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Ultima cosa. . .

Che Titolo volete x la Campagna?

Qualcosa di "Banale Ma Immediato" tipo "Chronicles Of Dark Tokyo" oppure più Prosaico e Poetico tipo "Spring Of The Bloody Sakura-Cherry" ("Primavera / Sbocciare Dei Ciliegi Insanguinati") magari tradotto in Giapponese. . . . .???

Non sono uno che si formalizza per queste cose, quindi mi và bene un pò di tutto... ma devo dire che "Chronicles Of Dark Tokyo" mi piace, è figo! :thumbsup-old:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne direste di una "piccola nota di colore"?
Cioè usare temini giapponesi al posto di quelli "celtico/irlandesi" per denominare le varie cose... qualcosa del tipo:

  • "youkai", "mononoke", "bakemono" e "ajin" al posto di "fae"
  • "daiyoukai" (letteralmente "grande youkai") al posto di "true fae"
  • "hanyou" al posto di "changeling"

eccetera
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Kyuketsuki Dampiru" x i Succhiasangue del Requiem. . .??

Per il Dio-Macchina, i Cyber-Angeli e le loro Versioni Rinnegate servono allora Terminologie dalla Fantascienza Nipponica, se no si rischia di far confusione. . .

Potrebbe essere interessante, ma anche "Culturalmente / Semioticamente" rischioso che, se nel Mondo-Di-Tenebra Occidentale il God-Machine ed i suoi Servi Lealisti usino Terminologie "Abramitiche Bibliche Giudeo-Cristiane" allora in Giappone si spaccino x Amaterasu Omikami (che rappresenta Legge, Ordine, Tradizione oltre che "Luce Solare Che Scaccia Le Tenebre Promordiali") ed i suoi "Okami" Prediletti (Izanami, Izanagi, Raiden del Tuono, Marici Patrona dei Samurai, Benten, Tsuki-Yomi Signore della Luna). . .

Questo relegherebbe i Descent Demons alle tradizionali idealizzazioni del "Male Del Sol Levante" come ad esempio il Drago-Idra "Yamata-No-Orochi", "Yama-Akumo" il Re degli Oni, "Mikaboshi" Divina Maschera-Delle-Ombre, Masakado-Maho-Tsukai "Primo Degli Stregoni Oscuri", le "Hannya" Streghe Regine, nonche' le versioni del Vicino Oriente, Buddhista e Taoista (come "Ravana, il Re dei Demoni Rakshasa" Indu-Vedico, o "Re Enma Della Ruota Celeste" lo spietato Giudice Capo degli Inferni Cinesi). . .??

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi di cercare di fare un poco di chiarezza sui Personaggi, la "Razza", il "Ruolo" che ricoprono (sia come "Copertura Mortale" che nella "Società Sovrannaturale Nascosta" di Dark-Tokyo); importante inoltre capire se il Giocatore è disponibile ad iniziare in tempi molto brevi, se lo farebbe volentieri ma deve studiarsi bene il Manuale "NWOD 2°" della Razza Scelta x il PG, oppure se è costretto a riconsiderare di iniziare più avanti x impegni di varia natura. . .

I "Grandi Numeri" nelle Campagne del Mondo Di Tenebra son meno problematiche che in altri GDR, dato che non è "Obbligatorio Il Party Entri In Colonna Nel Dungeon"; ci son momenti in cui "Mini Sotto Gruppi" di PG ha senso seguano una specifica "Side-Quest" (vuoi xkè riguarda un Background condiviso da pochi; vuoi perchè in "Zone Metafisiche" in cui è facile l'Accesso solo a specifiche "Razze" o "Powersets"). . .

Detto questo:

@Ipergigio Demone, Distruttore, "Sabotatore" o "Inquisitore" (dipende se elimina preventivamente le Minacce alla sua "Protetta" d'istinto, oppure studia con calma delle "Difese Multiple Rodondanti"); una sorta di "Ninja Bodyguard (Shinobi-Hatamoto)" moderno, insinuato in una Potente Famiglia Aristocratica molto Tradizionalista. . .

@Davoth BJ Taggart Demone; deve ancora decidere molti dettagli, una volta che si è studiato bene il Manuale dei Descendeds; ad occhio potrebbe fare un qualche tipo di "Grim Reaper Fallen Angel"; magari un "Psicopompo Inquisitore" che era specializzato nel "Soul Harvest" come raccolta risorse metafisiche, usando equivalente Demon di "Arti Necromantiche"; ideologicamente potrebbe aver Alleati & Contatti nella Setta Vampirica dei "Burakumin". . .

@Voignar prima sembrava indirizzato a far un Demone "Guardiano Decadente" con la Copertura del Sacerdote Guerriero-Esorcista Shintoista "Kensai Shugenja" che voleva crearsi un Seguito Fedele di Mortali da Proteggere in un "Monastero Enclave Fortificato Spiritualmente"; lo stesso ruolo invece potrebbe ora essere instradato in un Changeling "Fox Beastkin" incrociato con "Elemental Kith (Terra? Legno-Metallo ??)" ispirato alle Streghe Kitsune; Coorte Fatata ideale probabilmente "Autunno" data la affinità con "Magia" ed "Incutere Paura & Timore". . .

@Arres Vampiro del Requiem; di sicuro probabile un "Bushi-Bishounen" bello e terribile ma un pò "ACE"; esperto di Armi da Fuoco (Pistole ?), Armi Bianche (Scherma Kenjutsu di Katana) e Rissa ("Tiger Kung-Fu Style" perfetto x gli Artigli di Proteide ??) quindi FORSE un Attore di Film d'Azione e "Chambaras" FORSE affiliato alla Yakuza; potrebbe essere un "Daeva" (forse del Sotto-Clan "Toreador"); affiliato alla Setta "Lancea Sanctum" Sezione Nipponica (i "Kirishitan Bushi" di Amakusa Shiro) oppure al cosiddetto "Ordo Dracul" di Vlad Tepes. . .

@MattoMatteo Changeling "Beastkin (Corvo)" incrociato con uno "Shadow Goblin" x un Tengu che lavora come "Sicario Vendicatore" nella Yakuza; esperto di "Yari / Naginata - Jutsu" potrebbe aspirare a diventare un "Night-Godfather Kingpin" ovvero un "Kobun / Oyabun" della Yakuza Sovrannaturale; Coorte dell'Inverno forse (Stealth, Furtività, Inganno, Imboscate, Vendetta). . .

@Alabaster Changeling, "Dragon Blooded Fairest" incrociato con "Elementale (Fuoco)" x essere una versione "Faerie Lost" di Godzilla (ovviamente più piccolo e umanoide del Kaju Gojira); copertura mortale di "Capo Gang di Motociclisti Bosozuke" (potrebbe aver Alleati & Contatti nei "Red Asphalt Skorpions" una Banda Internazionale di Motociclisti Vampiri Gangrel & Brujah, che hanno un "Capitolo Locale" anche in Giappone a Tokyo); Coorte dell'Estate (Guerra, Ira, Conflitto, Fuoco & Fiamme, Distruzione), di cui è probabilmente un Capo Militare in Ascesa. . .

@Amethystus Sta ancora valutando quando potrebbe unirsi (molti pregressi Impegni Ruolistici precedenti) e che Creatura Sovrannaturale inserire in "Chronicles Of Dark Tokyo"). . .

@Crees parteciperebbe molto volentieri, a prescindere dalla "Razza Sovrannaturale" una ambientazione "Gothic Horror Cyberpunk" in Giappone lo entusiasma, ma proprio NON riesce a trovare "Time & Brainjuice" da dedicare anche a questa Campagna, che seguirà comunque come Spettatore. . .

. . . . .

Ho dimenticato qualcuno o qualche Dettaglio Rilevante. . .??

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...