Vai al contenuto

Ladro e/o Guerriero con più attacchi possibili


Messaggio consigliato

Apro questa discussione per chiedere consiglio sulla creazione di un nuovo personaggio: un Ladro Spadaccino e un Guerriero la cui classe di quest’ultimo ancora non saprei indicare.

Quello che vorrei creare è, in primis, un Ladro Spadaccino, no multiclasse, che permetta di fare più danni possibili e/o eseguire più attacchi possibili. O, parlando in maniera più generalista, un Ladro, di classe non specificata, sempre no multiclasse, che permetta di eseguire più attacchi possibili mirando al contempo a fare, quindi, più danni possibili.

Lo stesso per il Guerriero: no multiclasse, che permetta di fare più danni possibili e/o eseguire più attacchi possibili.

Faccio alcune precisazioni, come da guida, per facilitare eventuali aiuti in mio soccorso:

-        Gioco in lingua italiana

-        Come già accennato, cerco un personaggio no multiclasse

-        Vorrei venissero adoperati tutti i manuali ufficiali, italiani e inglesi

-        Non ho scelto alcuna razza per questi personaggi. Cerco ovviamente quella che ottimizzi il raggiungimento dell’obiettivo posto: più attacchi possibili.

 

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e i consigli che spero di ricevere.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La richiesta mi sembra un po' nebulosa e contradittoria...

Se no multiclasse, l'unica classe possibile per un ladro è... il ladro.

Giochi in lingua italiana ma manuali ufficiali, italiani e inglesi (considerando che quelli italiani sono la traduzione di quelli inglesi...)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ladro se vuoi fare danni devi assicurarti di applicare il furtivo ogni volta che puoi.

Il massimo possibile è una volta nel tuo turno e un'altra volta nel turno di qualcun altro attaccando come reazione.

Come spadaccino puro, senza il guerriero, puoi utilizzare due armi: in questo modo la possibilità di colpire nel tuo turno aumenta in quanto se dovessi mancare con l'attacco fatto come azione puoi sfruttare l'azione bonus per tentare con il secondo attacco.

Assicurarsi di attaccare con la reazione è più difficile. Normalmente gli unici modi sarebbero preparare un attacco, che ci è inutile in quanto brucia l'azione, o gli attacchi di opportunità, che i nemici non generano quasi mai. Quindi abbiamo bisogno di una capacità diversa per attaccare come reazione, come Sentinella o Maestro di Armi ad Asta, o di una capacità di classe apposita.

Da qui direi che se vuoi fare uno spadaccino che faccia buoni danni, può essere una buona idea multiclassare guerriero e ladro: scegliendo il maestro di battaglia come archetipo del guerriero, avresti accesso a molte manovre in combattimento per attaccare come reazione, nonché a manovre per dare vantaggio ai tuoi attacchi, aumentare il raggio d'azione o darti un bonus al tiro per colpire. Inoltre, raggiungendo il livello 5 come guerriero, avresti due attacchi con l'azione, che ti permetterebbero di applicare il furtivo più facilmente senza dover usare due armi (puoi comunque farlo per avere tre attacchi, ma sinceramente non credo ne valga la pena).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ladro vai di Rogue Swashbuckler/Assassin, massimizza destrezza, combatti con due armi e il gioco è fatto, tutto il resto(talenti, skill e ASI rimanenti) va a gusto personale.

Per il guerriero vai di Fighter (probabilmente Battler Master e Echo Knight sono quelli che fanno qualche danno in più) prendi un arma a due mani e Greatweapon Master e il gioco è fatto. Volendo poi potresti anche prendere Sentinel e Polearm Master.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il senso di ladro non è nella classe, puoi darci qualche info in più? Altrimenti l'unica possibilità è il ladro swashbuckler (non assassino, non vale la pena), gioco monotono ma tant'è. Prendi sentinel per essere sicuro di fare il furtivo anche fuori dal tuo turno.

Per il guerriero, idem circa la specificazione, anche in quel caso se vuoi fare più attacchi possibili e danni vai di arma a due mani e polearm master, ti fa fare l'attacco in più come combattere con due armi ma ci sommi il bonus di forza senza scegliere lo stile. Inoltre con maestro delle armi a due mani aumenti l'output di danno al massimo. Se però giocate entro l'11° livello meglio il paladino. il numero di attacchi è lo stesso del guerriero (stesa build), ma fai più danni con lo smite.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Albedo ha scritto:

La richiesta mi sembra un po' nebulosa e contradittoria...

Se no multiclasse, l'unica classe possibile per un ladro è... il ladro.

Giochi in lingua italiana ma manuali ufficiali, italiani e inglesi (considerando che quelli italiani sono la traduzione di quelli inglesi...)

Ciao Albedo! Innanzitutto grazie per l’interessamento alla discussione aperta.

Capisco bene l’assenza di chiarezza nella mia richiesta. Forse dovrei fare un po’ di chiarezza: nel momento in cui scrivo mi trovo ad attendere la mia primissima partita a D&D. Le mie domande nascono da un primo “studio” dei manuali in mio possesso e delle regole al loro interno, senza però una vera e propria esperienza di gioco (per ora).

Le precisazioni elencate nel post di apertura sono nate dalla guida su “Come chiedere aiuto per la creazione di un personaggio” presente in questa sezione del forum in cui si suggerisce di specificare, e cito,

1)     “Se giocate in italiano, in inglese o in lingua mista, così che la community possa usare i nomi di classi e talenti secondo la lingua in cui giocate, sarà più facile anche per voi andarli a cercare sui manuali”

2)     “Fate presente se usate o meno regole opzionali come Multiclasse e Talenti

3)     “Ricordate di esplicitare quali manuali voi o il vostro gruppo usate, in questo modo chi vi risponderà potrà già indirizzarvi verso elementi di interesse a vostra disposizione invece di consigliarvi cose che si trovano su manuali che non sono in vostro possesso o che non sono previsti nella vostra campagna”

4)     “Se non avete già deciso la razza fate presente se ci sono razze che il vostro master ha proibito (anche se si trovano nei manuali che possedete)

 

Per quanto riguarda le classi, sarei interessato al Ladro e/o al Guerriero poiché mi sembra di aver capito nel mio “primo studio” (e spero di non errare) che sono le classi che permettono il maggior numero di attacchi e/o lancio dadi per danni.

Gli archetipi/sottoclassi lascio siate voi a consigliarmi chi meglio si confà alla mia richiesta.

 

P.S. Chiedo scusa per la mia inesperienza su D&D e ringrazio tutti per l’aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Buonsalve, domandina, di che livello il pg?

Ciao Lopolipo.96! Innanzitutto grazie per l’interessamento alla discussione aperta.

Mi permetto di fare una precisazione: nel momento in cui scrivo mi trovo ad attendere la mia primissima partita a D&D. Le mie domande nascono da un primo “studio” dei manuali in mio possesso e delle regole al loro interno, senza però una vera e propria esperienza di gioco (per ora). Quindi chiedo in anticipo scusa se alcune mie richieste/domande peccano di chiarezza.

Sperando dunque di rispondere “correttamente”: il mio intento è quello di creare un personaggio dal livello 1 al livello 20. Cerco quindi consigli sulla razza da scegliere, la classe (tra ladro e guerriero) e successivo archetipo/sottoclasse, abilità da optare, etc.

Una “tabella di marcia” sulle opzioni da selezionare man mano che il personaggio avanza di livello.

Insomma, sono aperto a qualunque consiglio o istruzione possiate darmi.

 

P.S. Chiedo scusa per la mia inesperienza su D&D e ringrazio tutti per l’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Come ladro se vuoi fare danni devi assicurarti di applicare il furtivo ogni volta che puoi.

Il massimo possibile è una volta nel tuo turno e un'altra volta nel turno di qualcun altro attaccando come reazione.

Come spadaccino puro, senza il guerriero, puoi utilizzare due armi: in questo modo la possibilità di colpire nel tuo turno aumenta in quanto se dovessi mancare con l'attacco fatto come azione puoi sfruttare l'azione bonus per tentare con il secondo attacco.

Assicurarsi di attaccare con la reazione è più difficile. Normalmente gli unici modi sarebbero preparare un attacco, che ci è inutile in quanto brucia l'azione, o gli attacchi di opportunità, che i nemici non generano quasi mai. Quindi abbiamo bisogno di una capacità diversa per attaccare come reazione, come Sentinella o Maestro di Armi ad Asta, o di una capacità di classe apposita.

Da qui direi che se vuoi fare uno spadaccino che faccia buoni danni, può essere una buona idea multiclassare guerriero e ladro: scegliendo il maestro di battaglia come archetipo del guerriero, avresti accesso a molte manovre in combattimento per attaccare come reazione, nonché a manovre per dare vantaggio ai tuoi attacchi, aumentare il raggio d'azione o darti un bonus al tiro per colpire. Inoltre, raggiungendo il livello 5 come guerriero, avresti due attacchi con l'azione, che ti permetterebbero di applicare il furtivo più facilmente senza dover usare due armi (puoi comunque farlo per avere tre attacchi, ma sinceramente non credo ne valga la pena).

Ciao Enaluxeme! Innanzitutto grazie per l’interessamento alla discussione aperta.

Mentre leggo la tua esaustiva risposta ho Word aperto in una finestra accanto dove prendo letteralmente appunti estrapolati dai tuoi consigli: davvero grazie!

Sperando di non approfittare troppo della tua esperienza, tra Ladro e Guerriero e relativi archetipi/sottoclassi, per chi opteresti per creare un personaggio che (perdona la mia ignoranza nella frase che segue) “tira dadi il maggior numero di volte per fare danni” e/o “tira il maggior numero di dadi per fare danni” ? Come costruiresti tale personaggio (razza, classe, archetipo/sottoclasse, talenti, abilità, etc) ?

 

P.S. Chiedo scusa per la mia inesperienza su D&D e ringrazio tutti per l’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Von ha scritto:

Per il ladro vai di Rogue Swashbuckler/Assassin, massimizza destrezza, combatti con due armi e il gioco è fatto, tutto il resto(talenti, skill e ASI rimanenti) va a gusto personale.

Per il guerriero vai di Fighter (probabilmente Battler Master e Echo Knight sono quelli che fanno qualche danno in più) prendi un arma a due mani e Greatweapon Master e il gioco è fatto. Volendo poi potresti anche prendere Sentinel e Polearm Master.

Ciao Von! Innanzitutto grazie per l’interessamento alla discussione aperta.

Così come per Enaluxeme prima di te, mentre leggo la tua risposta, arricchisco i miei appunti iniziati a stilare.

Reitero anche a te dunque la mia prossima domanda: tra Ladro e Guerriero e relativi archetipi/sottoclassi, per chi opteresti per creare un personaggio che (perdona la mia ignoranza nella frase che segue) “tira dadi il maggior numero di volte per fare danni” e/o “tira il maggior numero di dadi per fare danni” ? Come costruiresti tale personaggio (razza, classe, archetipo/sottoclasse, talenti, abilità, etc) ?

 

P.S. Chiedo scusa per la mia inesperienza su D&D e ringrazio tutti per l’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

(preambolo, se posso: non credo che il modo migliore per iniziare a giocare a d&d sia facendo un personaggio con l'obiettivo di fare più attacchi o danni possibili. credo che il modo migliore per iniziare sia facendo un personaggio che simula un archetipo che infiamma la tua fantasia: vuoi essere il gray mouser? o conan? o aragorn? o zorro? secondo me questo è un buon modo per iniziare. scoprirai giocando che i momenti più belli sono quelli in cui fai cose eroiche, fighe o in linea con il personaggio che stai sognando, non quelli in cui tiri due attacchi per round anziché uno. credo inoltre che pensare a "una build" dal 1 al 20 fin dall'inizio sia il modo peggiore per pensare un personaggio [assieme a quello di incastrarlo in un background super definito e vincolante]: vai dove ti porteranno le tue avventure, non porti dei vincoli alla tua fantasia; non guardare il manuale, usa la tua immaginazione e lasciati guidare e stupire da quello che avverrà durante le sessioni.)

per il resto ti hanno già risposto. ladro/swashbuckler e guerriero con i due talenti polearm master (maestro delle armi lunghe? non ho i manuali in italiano) e great weapon master (maestro delle armi pesanti?). il -5 al tiro per colpire non è così drammatico perchè le ca scalano meno dei txc; per avere i due talenti presto devi fare un umano (variante) o usare le regole per l'origine personalizzata di tasha, così puoi avere un talento già al primo livello.

(se posso torno ai consigli paternalistici da vecchio giocatore: ripeto, inizia lavorando di fantasia, di immaginazione, sul tipo di personaggio che vuoi impersonare. i libri non guardarli, sono solo un freno alla fanatsia; poi trovati con il master e digli che concetto di personaggio hai in mente e, se non è un fetente, troverà il modo di aiutarti a portarlo in vita.)

-toni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Se il senso di ladro non è nella classe, puoi darci qualche info in più? Altrimenti l'unica possibilità è il ladro swashbuckler (non assassino, non vale la pena), gioco monotono ma tant'è. Prendi sentinel per essere sicuro di fare il furtivo anche fuori dal tuo turno.

Per il guerriero, idem circa la specificazione, anche in quel caso se vuoi fare più attacchi possibili e danni vai di arma a due mani e polearm master, ti fa fare l'attacco in più come combattere con due armi ma ci sommi il bonus di forza senza scegliere lo stile. Inoltre con maestro delle armi a due mani aumenti l'output di danno al massimo. Se però giocate entro l'11° livello meglio il paladino. il numero di attacchi è lo stesso del guerriero (stesa build), ma fai più danni con lo smite.

Ciao Lord Danarc! Innanzitutto grazie per l’interessamento alla discussione aperta.

Così come per Enaluxeme e Von prima di te, assorbo i vostri consigli come fossi una spugna! Grazie davvero.

Per quanto riguarda classi e successivi archetipi/sottoclassi provo a specificare meglio: sono interessato a Ladro e/o Guerriero come classe e lascio a voi consigli su chi scegliere tra i due. Stessa cosa per le successive sottoclassi: a voi i suggerimenti.

La prossima domanda, la stessa ripetuta a Enaluxeme e Von , rivolta a te e a chiunque voglia inserirsi nella discussione, spero possa chiarire ciò che “cerco”: tra Ladro e Guerriero e relativi archetipi/sottoclassi, per chi opteresti per creare un personaggio che (perdona la mia ignoranza nella frase che segue) “tira dadi il maggior numero di volte per fare danni” e/o “tira il maggior numero di dadi per fare danni” ? Come costruiresti tale personaggio (razza, classe, archetipo/sottoclasse, talenti, abilità, etc) ?

 

P.S. Chiedo scusa per la mia inesperienza su D&D e ringrazio tutti per l’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, d20.club ha scritto:

(preambolo, se posso: non credo che il modo migliore per iniziare a giocare a d&d sia facendo un personaggio con l'obiettivo di fare più attacchi o danni possibili. credo che il modo migliore per iniziare sia facendo un personaggio che simula un archetipo che infiamma la tua fantasia: vuoi essere il gray mouser? o conan? o aragorn? o zorro? secondo me questo è un buon modo per iniziare. scoprirai giocando che i momenti più belli sono quelli in cui fai cose eroiche, fighe o in linea con il personaggio che stai sognando, non quelli in cui tiri due attacchi per round anziché uno. credo inoltre che pensare a "una build" dal 1 al 20 fin dall'inizio sia il modo peggiore per pensare un personaggio [assieme a quello di incastrarlo in un background super definito e vincolante]: vai dove ti porteranno le tue avventure, non porti dei vincoli alla tua fantasia; non guardare il manuale, usa la tua immaginazione e lasciati guidare e stupire da quello che avverrà durante le sessioni.)

per il resto ti hanno già risposto. ladro/swashbuckler e guerriero con i due talenti polearm master (maestro delle armi lunghe? non ho i manuali in italiano) e great weapon master (maestro delle armi pesanti?). il -5 al tiro per colpire non è così drammatico perchè le ca scalano meno dei txc; per avere i due talenti presto devi fare un umano (variante) o usare le regole per l'origine personalizzata di tasha, così puoi avere un talento già al primo livello.

(se posso torno ai consigli paternalistici da vecchio giocatore: ripeto, inizia lavorando di fantasia, di immaginazione, sul tipo di personaggio che vuoi impersonare. i libri non guardarli, sono solo un freno alla fanatsia; poi trovati con il master e digli che concetto di personaggio hai in mente e, se non è un fetente, troverà il modo di aiutarti a portarlo in vita.)

-toni

Ciao toni! Innanzitutto grazie per l’interessamento alla discussione aperta.

Credimi, sono sincero nel ringraziarti per il tuo consiglio: spero possa “far piacere” sapere che il personaggio richiesto in questa discussione è un semplice vezzo.

Come anticipato, non ho ancora iniziato la mia esperienza di gioco, ma ho già “creato” un personaggio (il primo e per ora unico) che ho basato unicamente sulla mia fantasia, partendo da un background originale (almeno spero) che potesse stuzzicare la mia parte più ruolistica. Questa è stata la base per poi scegliere classe e altri aspetti che meglio si confacessero al personaggio che avevo in mente (creando, spero e immagino, un “mix interessante”).

Per dare un’idea di cosa intendo: una specie di Bilbo Baggins (somiglianza non voluta ma partorita quasi per caso), classe Ladro (archetipo ancora ignoto).

 

P.S. Chiedo scusa per la mia inesperienza su D&D e ringrazio tutti per l’aiuto.

Modificato da ETERIAN
Link al commento
Condividi su altri siti

oki oki, penso allora che il guerriero sia quello che più avanti faccia più attacchi, potresti prenderlo umano e metterti un talento che ti faccia fare attacchi come reazione magari (come sentinella), così da fare attacco anche nel turno degli altri, o anche l'archetipo del guerriero "maestro di battaglia" dovrebbe avere alcune manovre che permettono di attaccare nel turno degli altri in determinate condizioni, ti conviene fare attacchi doppi a due mani così da usare l'azione bonus anche.

Questo a grandi linee haha

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ETERIAN Come giustamente ti ha fatto notare d20.club se è il tuo primo approccio al gioco non pensare troppo alla "matematica", cercando di massimizzare i danni, e lasciati guidare da quello che vorresti che il tuo pg possa fare. Che poi in 5e mediamente i danni son sempre quelli, sebbene ci siano classi che a spot possono farne più danni di altre.

Come hai detto vorresti ispirarti a Bilbo Baggins, che di certo non è un guerriero. Quindi tra le due classi userei il Rogue e
per la razza ti direi Halfling, che di fatto sono gli hobbit di D&D.

Se usate il Point Buy standard da 27 quindi imposterei il tutto così:
Lightfoot Halfling
For 8 Des 17(15+2) Cos 14 Int 10/12 Sag 12/10 Car 14 - Int e Sag vedi tu cosa preferisci avere più alta.
Al 4° livello potresti prendere il talento Piercer e portare destrezza a 18, oltre ad avere un piccolo bonus con le armi perforanti. Al 8° porti destrezza a 20 e da lì in poi puoi aumentare le caretteristiche che più preferisci o prendere tutti i talenti che ti aggradano (Alert? Dual Wielder? Lucky? Dungeon Delver? Defensive Duelist? Resilient? Skill Expert? Weapon Master?...giusto per citarni alcuni)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ciao @ETERIAN, ti faccio una piccola richiesta da moderatore: se possibile scrivi un'unica risposta, invece che tre messaggi di seguito. Puoi usare il tato "edit" per modificare entro qualche tempo un tuo post, e puoi usare gli spoiler per snellire il testo ad una prima visione. 

Per il resto, Benvenuto!

Hai assolutamente ragione @Pippomaster92 ! Solo dopo aver letto il tuo messaggio mi sono ricordato che vi è uno specifico punto nel regolamento che vieta la pubblicazione di più post in successione. Errore mio per il quale chiedo scusa.

Ne approfitto per ripassare Regolamento e Prontuario per la Nuova Piattaforma D'L.

Grazie per la dritta!

Spoiler

oki oki, penso allora che il guerriero sia quello che più avanti faccia più attacchi, potresti prenderlo umano e metterti un talento che ti faccia fare attacchi come reazione magari (come sentinella), così da fare attacco anche nel turno degli altri, o anche l'archetipo del guerriero "maestro di battaglia" dovrebbe avere alcune manovre che permettono di attaccare nel turno degli altri in determinate condizioni, ti conviene fare attacchi doppi a due mani così da usare l'azione bonus anche.

Questo a grandi linee haha

@Lopolipo.96 Molto interessante il Guerriero Maestro di battaglia: mi sembra una buona base per delle belle giocate e le diverse manovre a disposizione sembrano essere ottimo materiale anche per della “ruolate” interessanti e una caratterizzazione particolare del personaggio.

Sono inoltre particolarmente interessato ad approfondire il discorso sugli attacchi doppi a due mani.

Ti ringrazio per i consigli!

Spoiler

@ETERIAN Come giustamente ti ha fatto notare d20.club se è il tuo primo approccio al gioco non pensare troppo alla "matematica", cercando di massimizzare i danni, e lasciati guidare da quello che vorresti che il tuo pg possa fare. Che poi in 5e mediamente i danni son sempre quelli, sebbene ci siano classi che a spot possono farne più danni di altre.

Come hai detto vorresti ispirarti a Bilbo Baggins, che di certo non è un guerriero. Quindi tra le due classi userei il Rogue e
per la razza ti direi Halfling, che di fatto sono gli hobbit di D&D.

Se usate il Point Buy standard da 27 quindi imposterei il tutto così:
Lightfoot Halfling
For 8 Des 17(15+2) Cos 14 Int 10/12 Sag 12/10 Car 14 - Int e Sag vedi tu cosa preferisci avere più alta.
Al 4° livello potresti prendere il talento Piercer e portare destrezza a 18, oltre ad avere un piccolo bonus con le armi perforanti. Al 8° porti destrezza a 20 e da lì in poi puoi aumentare le caretteristiche che più preferisci o prendere tutti i talenti che ti aggradano (Alert? Dual Wielder? Lucky? Dungeon Delver? Defensive Duelist? Resilient? Skill Expert? Weapon Master?...giusto per citarni alcuni)

@Von, è esattamente il mio intento per la mia prima esperienza: un personaggio che mi conceda diverse opportunità di “ruolarlo” nella moltitudine di situazioni nelle quali immagino mi troverò.

 

Il personaggio casualmente ispirato a Bilbo Baggins l'ho effettivamente concepito come Rogue, Lightfoot Halfling (Halfling Piedelesto se non erro) con statistiche simili a quelle da te suggeritemi: FOR 8(-1) DES 16(+3) COS 14(+2) INT 1412(+2) SAG 12(+2) CAR 14(+2).

Provo ad allegare la scheda personaggio nel caso tu (o altri) voglia darmi qualche ulteriore consiglio: ne sarei grato!

 

Ora, “dal basso della mia ignoranza, della mia nulla esperienza”, in che modo, come da te scritto, posso acquisire dei talenti al 4° livello? Credo mi stia sfuggendo qualcosa...

 

LADRO (Halfling).pdf

Modificato da ETERIAN
Correzione testo errato e allegato
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ottieni un ASI (ability score increase, aumento di caratteristica) vige una regola opzionale secondo la quale anzichè aumentare le caratteristiche (due di 1 punto, o una di 2 punti) puoi prendere un talento (feat).

Gli ASI dipendono dalla classe che hai scelto, ma tutte le classi li hanno al 4, 8, 12, 16, 19. (oltre ai cinque ASI stanard i ladi ne hanno uno al 10 e i guerrieri due, uno al 6 e uno al 14)

Attualmente l'unico modo per avere un talento al livello 1 è essere un umano (variante) o prendere le origini personalizzate secondo il manuale di tasha.

-toni

Modificato da d20.club
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione.. faccio solo una specifica alla domanda di seguito:

21 minuti fa, ETERIAN ha scritto:

in che modo posso acquisire dei talenti al 4° livello?

Quella dei talenti è una regola opzionale. Prima di tutto è bene che tu chieda al tuo master se effettivamente sono previsti. Ogni volta che il tuo personaggio avrebbe un aumento di statistiche, puoi invece decidere di acquisire un talento. I talenti sono indicati in una lista nel manuale del giocatore (poi ce ne sono anche altri in vari supplementi).. per la scelta dei talenti sono spesso richiesti dei prerequisiti che devi rispettare.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, ETERIAN ha scritto:

@Von, è esattamente il mio intento per la mia prima esperienza: un personaggio che mi conceda diverse opportunità di “ruolarlo” nella moltitudine di situazioni nelle quali immagino mi troverò.

Il personaggio casualmente ispirato a Bilbo Baggins l'ho effettivamente concepito come Rogue, Lightfoot Halfling (Halfling Piedelesto se non erro) con statistiche simili a quelle da te suggeritemi: FOR 8(-1) DES 16(+3) COS 14(+2) INT 14(+2) SAG 12(+2) CAR 14(+2).

Beh! allora direi che sei a cavallo, per i talenti ti ha già risposto d2.club.
Attenzione però al Point Buy, mi sa che hai usato più punti di quelli concessi...consiglio di usare uno dei Point Buy Calculator che si trovano online, tipo questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...