Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

Hiccup 

Accetto di buon grado l'aiuto di Chirone e gli rispondo per quanto riguarda una storia da raccontare alla ragazza. Beh, se c'è qualcosa che so fare bene è fare il cantastorie. 

Quando la ragazza chiede cosa significhi farsi un bagno sbatto le palpebre velocemente. Beh, vuol dire pulirsi, solitamente con acqua e sapone, per voi. Io faccio volentieri anche bagni di sabbia, fanno bene alle piume ma non credo ti aiuterebbero. Dopo un bagno ti sentirai sicuramente molto meglio.

Sospiro, chissà in che condizioni era tenuta questa povera ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti


Balur 

Sono sicuro che Phera possa spiegartelo meglio di tutti noi dico, indicando all’halfling il laghetto, essendo l’unica ragazza umanoide qui potrebbe mettere meno a disagio 66 di noi altri ti basta seguirla e fare tutto quello che non fa lei. Vai al fiume, togli i vestiti e buttati addosso l’acqua, più o meno funziona 

Modificato da Albedo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

tutto quello che non fa lei? Tsk. guardo di traverso Balur facendogli la linguaccia, ovviamente con fare divertito. Non dargli ascolto. Ti insegnerò io! Zavran ha avuto un'idea fantastica! cerco di prendere 66 per la mano e portarla vicino alle sponde del fiume. E farsi il bagno non significa solo pulirsi...significa anche rilassarsi, o divertirsi! in men che non si dica tolgo i miei vestiti, gettando a destra e a sinistra tutti gli indumenti: uno stivale su un cespuglio, l'altro su un ramo di un albero, la casacca a terra ed i calzoni addosso a Balur stesso. Ecco qua! rimango nuda, non propriamente come mamma mi ha fatto, piuttosto con una fascia bianca che trattiene il mio petto ed un'altra a coprirmi le parti intime. Ed ora...questa è la parte più divertente. Divertente, capisci? SIgnifica che ci piace da morire e che ci fa ridere. faccio qualche passo indietro, prendendo una breve ma sufficiente rincorsa. Mi metto in direzione di un grosso masso, giusto per sfruttarlo da trampolino, poi guardo la giovane. Osserva bene! e fai TUTTO quello che faccio io! di nuovo guardo il mio compagno con un sorrisetto stampato sul volto. Infine parto come una scheggia impazzita! Il mio intento è di saltare sulla roccia, fare una piroetta in aria e gettarmi a capofitto in acqua.

Spoiler

se serve, ho +4 in dex e +6 in acrobazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Aelar

Spoiler

Inizi il tuo giro di perlustrazione osservando con attenzione ciò ti circonda, tutto sembra tranquillo e non avverti alcun pericolo, continui a controllare, senti le voci dei tuoi compagni… sempre tutto tranquillo e calmo. Nessun allarme da dare. Ti giri per tornare indietro… e non riconosci più la strada. La foresta sembra cambiata, alberi diversi, più fitta, più cupa. Una risata leggera alla tua destra, ti giri ma fai solo in tempo a vedere un ombra muoversi rapidamente.

Un’altra risatina alla tua sinistra, ti giri di scatto… ma ancora nulla. Solo le cupe piante.

Un ombra passa veloce accanto a te.

Poi una voce femminile, calma e cantilenante, ma tutt’altro che benevola giunge dalle tue spalle.

Da chi scappare? Dove fuggire? Dove, essendo fuggiti, restare?

 

66 sembra divertirsi molto nel vedere il tuffo di Phera, ma non si arrischia  imitarla, si toglie comunque tutto ed entra in acqua.

@phera

Spoiler

Nel fare il bagno con 66 non puoi fare a meno di notare diverse cose poco piacevoli. Una su tutte un “66” marchiato a fuoco sulla scapola destra della ragazza. La schiena è completamente ricoperta di cicatrici, segni di frustate e ustioni da ferri roventi. In confronto i segni che avevate notato sulle braccia sono lievi graffi.

 

Uscita dal lago e con addosso i nuovi vestiti fatti in un qualche modo, ma comunque meglio della tunica che aveva, 66 si siede accanto a voi.

 

Ho pe-pensato… T-trilli mi p-piace.

La m-mia storia? La ragazza annuisce e chiude gli occhi, li riapre e inizia a raccontare. Fissando il vuoto. Q-quando sono na-nata dalla vasca mi hanno da-dato questa veste e detto che e-ero “Numero 66”. Pe-per qualche tempo mi hanno i-insegnato a parlare e s-sp-spiegato tante cose. A-anche a co-contare fino a di-dieci. Volta la testa verso di voi e capite quanto sia orgogliosa di saper contare fino a 10. Po-poi so-sono iniziati i lavori e gli e-esperimenti, co-come li chiamavano. Ogni giorno ve-venivo po-portata in una stanza e lì do-dovevo co-combattere co-contro gli spi-spiriti cattivi. Se pe-perdevo mi po-portavano in una stanza p-per a-aiutarmi a non pe-perdere più so-sopportando il do-dolore.

N-on ho mai vi-visto il cielo o fuori. U-un giorno sono venuti a prendermi, e po-portata fuori dal castello. Poi è giu-giunto un carro e assieme ad altre sono sa-salita Era chiuso. Po-poi ho se-sentito delle grida, il carro ha i-iniziato a girare e rotolare. Q-quando ho ri-riaperto gli occhi ero in in un torrente in una foresta. I cavalli erano morti e anche le altre. N-non sapendo co-cosa fare ho i-iniziato a ca-camminare fi-fino alla città. Tanta gente, ta-tanti spiriti cattivi, e-ero spaventata e co-confusa… non sapevo co-cosa fare e a-avevo fame co-così sono entrata dove c’era il buon profumo e dove eravate a-anche voi.

 

Nel frattempo vi sembra che Aelar stia tardando dal suo giro di perlustrazione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Resto in silenzio, situazione rara ma in questo momento non saprei che dire. Sicuramente i miei compagni avranno domande più specifiche da fare di quelle che potrei fare io, soprattutto Zarvan che sembra il più vecchio e saggio. Noto il ritardo di Aelar ma non voglio interrompere il racconto, in più cosa potrei farci? Non sono un animale da bosco mentre l'elfo so quanto si trovi bene in questo ambiente. Sicuramente si sarà fermato a fare qualcosa, magari torna con del cibo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur 

ascolto il racconto con un misto di ira e stupore, anche perché molte parti sono chiaramente confusionarie. Tutta la storia sugli spiriti cattivi mi preoccupa in particolare, e anche quella della vasca 

Beh, sai contare molto bene allora, complimenti! le dico, è chiaro che questo debba essere per lei un gran traguardo Ricordi come erano fatti gli spiriti che ti facevano combattere, Trilli? E come mai in città dici che ce ne erano tanti? Le chiedo, sorridendo per il nuovo nome che ha scelto 

Spoiler

Arcana, Storia e Religioni +0, Natura +3, Investigazione +3 per vedere se qualcosa di quello che dice mi suona famigliare, in particolare la “vasca” e gli “spiriti”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

@Albedo

Spoiler

Mi guardo intorno freneticamente, non è facile arrivarmi alle spalle senza che io me ne accorga. Cerco di individuare la direzione da cui proviene la voce, poi parlo con tono più alto Chi sei? Mostrati!

 

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Storco un po' il naso per il lavoro men che buono per vestiti e calzari ma non posso farci molto ed è meglio che niente.

Quindi mi siedo ad ascoltare la storia della ragazza e cerco di capire di più dalle poche informazioni che riesce a darci.

Annuisco serio quando dichiara di saper contare fino a 10,annotandomi mentalmente che, se dovessimo averne occasione, dovremmo approntare un percorso educativo più avanzato.

@Albedo

Spoiler

Ho Arcana +6 e Storia +6 se le vasche o altri dettagli mi ricordino qualcosa o mi possano dire qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarvan

Ascolto con attenzione il racconto di Trilli.

Ottimo! Ho alcune domande per te, se non ti dispiace continuare. In che modo combattevi contro gli spiriti? Potresti dimostrarci?

Inoltre i tuoi occhi hanno catturato la mia attenzione. Per caso riesci a vedere degli spiriti anche in questo momento?

Riassumendo: provieni da un castello, non troppo lontano da qui e vicino a un torrente. Voi conoscete posti del genere? Chiedo agli altri.

DM

Spoiler

Storia +7 per il castello, ne conosco qualcuno nelle vicinanze?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

un bagno ristoratore è quello che ci vuole. Esco dall'acqua ancora giocciolante e mi rivesto in fretta e furia mentre mi siedo con gli altri. Strizzo la lunga treccia di capelli ed ascolto le parole di 66, anzi Trilli, con attenzione. TRilli...cerco la sua mano. Prima in acqua...non ho potuto non notare le tue ferite. Sono stati loro a fare questo alla tua schiena? Osservo gli altri scuotendo il capo, come a voler dire che non è messa bene dietro. ad ogni modo, ora sei tra amici. Non so se sai il significato di questa parola. Significa che ci prenderemo cura di te, tutti quanti. Di nuovo guardo i miei compagni. Solo allora mi rendo conto che Aelar manca all'appello. Era andato in ricognizione, ma ci sta mettendo tanto. Ragazzi, sbaglio o Aelar manca da un po'? Mi gratto la nuca. È normale secondo voi? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aelar

Spoiler

Di fronte a te c’è una giovane ragazza, dai lineamenti ricorda vagamente 66, solo che questa ha lunghi capelli argentati, gli occhi viola e indossa un’elaborata armatura grigia con intarsi verdi.. su cui spicca un fregio argenteo raffigurante la testa di un serpente. Non pare essere armata.

Io sono Numero 12. Tu chi sei?

numero-12.png

 

Trilli annuisci alle parole di Phera. Sì, dicevano che così avrei acquisito una maggior resistenza al dolore, e con il numero tatuato in caso di mia morte avrebbero saputo subito chi fossi… è stato molto gentile da parte loro. Trilli lo dice veramente convinta che quella fosse una gentilezza.

Gli spiriti cattivi a volte sono piccoli, altre volte sono grandi. Alcuni hanno delle corna sulla testa. Quelli grandi sono robusti, grossi denti, pelle verdastra o grigia, la faccia un po’ schiacciata, oppure la pelle grigia, grandi orecchie che pendono verso il basso, quelli piccoli assomigliano a questi ultimi, ma hanno la bocca molto grande e una grande testa.

Mi spiace.. ma non voglio fare ancora quelle cose… mi fanno male… e non voglio sentire quel male o fare del male. Vi prego.. non chiedetemelo… Gli occhi di trilli si fanno rapidamente umidi e due lacrime iniziano a scenderle lungo il viso, Trilli inizia a singhiozzare portandosi le mani al viso.

@Balur e Phera

Spoiler

capisci che col termine spiriti cattivi si riferisce a hobgoblin, goblin, orchi e mezz'orchi, il che torna anche col fatto di averne visti diversi in città

@Balur

Spoiler

per tutto il resto non riesci a ricordare nulla che possa anche solo vagamente assomigliare al racconto della ragazza.

@Chirone

Spoiler

vasche… alchimia...”nascere”… quelle parole ti ronzano nella testa, sono cose che hai già sentito, anche se in un altro contesto. Poi ricordi. All’accademia di alchimia vi era una persona, tale Goffredo. Costui aveva notato che spesso, per alcune piante, basta staccare un ramo, piantarlo nel terreno per farlo ricrescere, aveva anche notato come in alcune lucertole quando gli si stacca la coda, questa ricresce. Aveva quindi ipotizzato che tramite mezzi alchemici e magici la stessa cosa fosse applicabile ad ogni essere vivente: ricreare e far nascere una creatura da un pezzo della stessa, purchè il "pezzo" fosse "fresco e vivo".

Se un simile esperimento è stato applicato a quella ragazza…. un brivido ti fa rizzare tutto il pelo della pelliccia.

 

@Zarvan, Balur Hiccup

Spoiler

Di castelli sulle montagne ve ne sono diversi, così come di sorgenti e corsi d’acqua. Ma su queste montagne, nel raggio di uno-due gironi di cammino, stando al racconto di Trilli e avendo visto come cammina, e con una strada abbastanza larga per farci passare un grosso carro chiuso, ve ne viene in mente solo uno, e si trova sulla montagna di fronte a voi. Ma a quanto sapete dovrebbe essere abbandonato da decenni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Hey Trilli, tranquilla. Qua con noi sei al sicuro. Faccio un'altra piccola illusione minore, con un basso fischio faccio apparire farfalle tutte attorno a lei. Guarda. Le dico facendo posare una farfallina sul suo naso. Posso chiederti solo un'altra cosa? Dobbiamo capire. Come gli facevi del male? Non c'è bisogno di mostrarcelo... dicci solo come e cosa facevi. Le chiedo cercando di rassicurarla usando le illusioni.

Spoiler

Non so se devo tirare qualcosa sia per rassicurarla che per capire contro cosa combattesse. Anche se dalla descrizione sembrano orchi e goblin. 

Performance: +4

Investigazione: +2

Storia? +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

quando la ragazza inizia a singhiozzare passo una mano sulla sua schiena, accarezzandola un po'. Non preoccuparti. Se queste creature di cui parli sono chi penso io, non avrai più bisogno di far del male finché ci siamo noi intorno. Sogghigno. Orchi, goblin, hobgoblin sono fatti di carne come noi. Per un attimo ho creduto stesse parlando di spiriti veri, fantasmi brrr un brivido mi percorre la schiena mentre guardo gli altri. Ciò di cui parla lei invece...possiamo affrontarli, vero? È come se chiedessi conferma. Questa storia è talmente assurda che non ci capisco più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur

Sono d’accordo, se ho capito bene chi e cosa sono questi spiriti, posso assicurarti che non dovrai mai più affrontarli lascio che siano gli altri a continuare la conversazione, io mi alzo dicendo 

In effetti, Aelar manca da un po’ troppo tempo; vado a cercare il nostro cacciatore detto ciò, mi incammino verso la direzione che ho visto prendere a Aelar 

Spoiler

Survival +2, Stealth +4, Perception +2 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Un brivido mi fa rizzare la pelliccia al solo pensiero.

Al commento dell'assenza del ranger mi guardo attorno. E prima che Balur si allontani

Balur, non andare da solo. Phera, accompagnalo per cortesia. Se qualcosa non va urlate che vi raggiungo in un attimo.

Nel dubbio metto via gli attrezzi e sistemo lo scudo, pronto a muovermi se dovesse servire. Mentre aspettiamo cerco un sasso abbastanza liscio e lo incanto con dei giochi di luce geometrici con cui giocare un pochino.

 

@Albedo

Spoiler

Per il sasso uso "Magical Tinkering", sono semplici geometrie di luce sul sasso che cambiano ogni tanto. Carine da vedere.

 

Il mio pg capisce di che esseri stia parlando la ragazza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Balur e Phera

Spoiler

Vi incamminate nella foresta osservando con attenzione ciò vi circonda e pronti a un eventuale scontro o incontro poco amichevole. Tutto sembra tranquillo e non avvertite alcun pericolo, continuate a cercare Alear cercando di immaginare, conoscendolo, quali passaggi può aver fatto. Poi vi rendete conto della presenza di qualcuno, vi fermate giusto in tempo dietro a un albero. Poco più avanti vedete Alear fermo e poco distante da lui, seduta su un tronco caduto e intenta a giocherellare con un bastoncino, una ragazza dai lineamenti simili a Trilli, solo che questa indossa un’armatura, ha i capelli argentati ed entrambi gli occhi viola fin troppo luminosi.

 

@Chirone e Hiccup

Spoiler

Comprendete che Trilli si stia riferendo a goblinoidi e orchi

 

@Alear

Spoiler

Amica? Non so cosa voglia dire. Ma vedo che comunque tu la conosci. Io devo riportarla a casa. Mi sai dire dov’è?

@al campo

Spoiler

Trilli sembra rilassarsi un po' di più, mentre i vostri due compagni scompaiono fra gli alberi della foresta circostante.

Dagli alberi circostanti iniziano a levarsi i canti degli insetti notturni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur

Phera e Dm

Spoiler

Acchiappo la piccola halfling per la collottola prima che possa far pazzie; sottovoce le dico Allora, io adesso vado lì e cerco di capire che sta combinando Aelar… se vedi un pericolo, fa quello che sai fare meglio 

detto questo, esco dalla radura poco oltre dove è Phera, salutando a gran voce Ehilà, ranger! Chi hai trovato? Stai bene? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...