Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

Hiccup

Forse per stare più tranquilli dovremmo cambiare proprio locanda, qua sanno dove trovarci. Secondo me trovare una stanza lontano da qua ci farebbe stare più al sicuro. 

Suggerisco sospirando più per le monete perse che non per altro, era un buon malloppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Zarvan

E' finita meglio di quanto pensassi. I miei calcoli sulle probabilità sono ancora imprecisi.

Appena tutti si riavvicinano al tavolo, dico: La nostra posizione e soprattutto la posizione della ragazza è ormai stata compromessa. Ora sanno dove poterci trovare, e con le loro ricchezze sono sicuro che riuscirebbero a raggruppare un bel pugno di uomini e venirci a prendere. Consiglio quindi di cambiare posto prima di tutto, poi discuteremo insieme del resto. Sarà meglio che ti troviamo un nuovo nome, ragazza. Dico guardando negli occhi la giovane, accarezzandole la testa in segno di conforto, per tranquillizzarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Avrai anche ragione, Balur, di certo non possiamo lasciarla a quegli uomini. Il punto è che una ragazzina che sbuca dal nulla, con la puzza dell'alchimia addosso, e per cui dei tizi sospetti sono disposti a pagare 10 monete di platino significa guai. In più hanno anche detto che ha ucciso 35 persone, sarà vero? Forse no, ma non ho intenzione di portarmi dietro una bomba a mano magica.

Faccio una pausa e guardo la ragazzina che esce da sotto il tavolo Sembra così innocente e indifesa, non capisco.

In ogni caso non sto dicendo di cacciarla subito, ma dobbiamo assolutamente capire cosa sta succedendo. E concordo con gli altri, dovremmo cambiare locanda. E anche zona.

Inizio ad alzarmi, sistemando le mie cose e preparandomi ad andare via.

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dalla locanda.

Apparentemente fuori ad aspettarvi non c'è nessuno.

@Chirone

Spoiler

nessuno vi sta osservando o controllando

Vi dirigete quindi, rapidamente e cercando di non dare nell'occhio (cosa non proprio facilissima considerando al vostra eterogenità di gruppo) attraversate la città e uscite dalla sua periferia. Di fronte a voi alcuni campi coltivati, poi inizia la foresta. Sullo sfondo, alte, vedete la catena montuosa verso cui avete deciso di andare.

 

FORESTA.png

Modificato da Albedo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Mentre camminiamo cerco di far sentire più a suo agio 66. Prima di iniziare a bombardarla di domande immagino sia giusto fare "amicizia". 

Mi affianco a lei. Hey, vuoi vedere un trucco di magia? le chiedo facendo apparire una moneta nel palmo della mano. Sono esperta in queste cose, ho sempre giocherellato con le monetine e ormai qualche trucchetto mi viene quasi naturale. Guarda. 

Chiudo il pugno e riaprendolo ci sono due monete, le faccio sparire per farle riapparire nel palmo dell'altra mano. Continuo per un pochino così, facendo anche il vecchio trucco della moneta dietro l'orecchio. Dopo un pochino per chiudere in bellezza, usando un illusione minore, al posto dei pezzi d'argento faccio apparire dei fiorellini dorati che si trasformano in farfalle e svolazzano via. 

Spoiler

È roba semplice ma non so se serve una prova di rapidità di mano (+5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur 

lascio Lynn a giocherellare con 66, in modo da tenerla allegra e monitorare lo stato d’animo

seguo il gruppo in silenzio, guardandomi attorno con circospezione per eventuali persone che ci seguono o possibili tracce sospette 

Spoiler

Percezione e Sopravvivenza +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Sorrido nel vedere Hiccup giocherellare con 66. Può essere un buon modo per risollevarle il morale. Io trotterello al fianco di Balur, tenendo le mani intrecciate dietro la nuca. Beh, guardiamo il lato positivo. faccio all'improvviso rivolta verso tutti. Volevamo qualcosa da fare. Eccolo. mi volto poi verso Balur. A proposito, te lo ricordi il nome e il posto della signorina con cui abbiamo parlato in locanda? Prima o poi dovremo andare a trovarla.  Nel frattempo aguzzo i sensi, qualora qualcosa o qualcuno avesse la malsana idea di seguirci.

Spoiler

percezione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

66 sorride al trucchetto di Hiccup e con gli occhi estasiati segue il volo delle farfalle.

Sembra fidarsi un po’ più di voi e ritrovare al contempo un po’ di serenità e tranquillità.

Anche Lynn giocherellando con 66 riesce a tirarle su l'umore riuscendo anche a farla sorridere.

Vi inoltrate nella foresta.

@Aelar

Spoiler

inizialmente vi sono tracce e segni di ogni genere, ma poi, man mano che vi inoltrate nella foresta, diminuiscono sempre più, e alla fine vedi solo qualche sporadico segno di animale.

Il profumo del terreno e delle piante vi rilassa, attorno a voi solo i rumori della natura: il cinguettio degli uccelli, il ronzio degli insetti, il fruscio dei rami in alto smossi dal vento.

@Phera

Spoiler

nessuno vi sta seguendo

Aelar non ha problemi a trovare un percorso che vi porti verso le montagne che non sia battuto e, soprattutto, adatto ai piedi scalzi di 66.

@ Chirone

Spoiler

per un attimo hai avuto la sensazione di vedere un'ombra fra gli alberi. ma poteva essere un gioco di luci, o un animale.

La luce inizia a diminuire, segno che il giorno inizia a volgere al termine, ancora non siete giunti alle pendici delle montagne, però raggiungete un piccolo laghetto, dalle acque chiare e limpide. Al vostro arrivo quale rana si tuffa spaventata nell’acqua.

Sulle rive fiori colorati fanno bella mostra di sé.

So-sono stanca… possiamo fermarci a riposare? Chiede infine timidamente 66

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur

Direi di sì, anzi direi che è ora di cena dico, posando a terra lo zaino

Allora 66, intanto mi sono permesso di riflettere su qualche nome che potrebbe piacerti. Sei riuscita a ricordare il tuo, o vuoi sentire le nostre proposte? Guardo anche gli altri, per coinvolgerli. Spero che, partendo da un argomento come questo, sia più facile integrare la ragazza e poterci parlare 

Spoiler

Se serve, Persuasione +3; Percezione +2 e Insight +0 per capire le sure reazioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

66 guarda Balur con espressione interrogativa e reclinando di poco la testa.

Co-come ho detto io non ho ma-mai avuto un nome diverso da "Numero 66" e "Parassita", so-sono sempre stata chiamata così sin da quando so-sono... "nata". Qu-quindi, se vo-volete  cambiare... vi a-ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Mi mantengo all'erta ma pare che non fosse nulla. Quando ci fermiamo per riposare guardo la ragazza con una smorfia rendendomi conto di non aver badato al fatto che fosse scalza.

Quando finalmente ci fermiamo mi avvicino ad Alear e sottovoce, per non rischiare di spaventare la ragazza

@Kazuma

Spoiler

Prima credo di aver visto qualcosa tra la boscaglia. Probabilmente solo un animale, ma potresti controllare per sicurezza per favore mentre approntiamo un campo per cortesia?

Quindi mi sistemo in un punto comodo, estraggo il draghetto meccanico e gli ordino di fare la guardia.

Quindi estraggo una serie di attrezzi ed inizio a trafficare, prendendo dei pezzi di cuoio da alcuni abiti più vecchi

@Albedo

Spoiler

Se riposiamo almeno 1 ora vorrei usare The Right Tool for the Job per produrre magicamente attrezzi da calzolaio (Cobbler's Tools credo). Non ho la proficiency ma usando pezzi di cuoio di vecchi abiti vorrei provare a fare alla ragazza dei semplici sandali. Se va sotto INT ho +4

 

Il draghetto meccanico ha Perception +4, Stealth +4, Darkvision 60ft e vola a speed 30ft se servisse.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Certo, controllo subito. rispondo a Chirone, guardandomi immediatamente intorno. Poi mi addentro subito nella boscaglia per controllare una buona fetta di area intorno al nostro campo.

Venendo qui dovrei aver controllato tutto, ma non si sa mai.

Spoiler

Sopravvivenza +5

 

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarvan

Durante il cammino resto al centro del gruppo, osservando il comportamento di 66. Sembra spensierata, dobbiamo mantenere così il suo umore, mentre cerchiamo di capire cosa sia successo veramente. Una volta fermati, mi avvicino a 66 e Balur.

66, penso che trovarti un nome sia una ottima idea! Tutti hanno il diritto di avere un nome dalla nascita, vedrai che te ne troveremo uno molto carino! In più, se ci sono delle persone che ti cercano, chiamarti con un altro nome ci aiuterebbe a non farci trovare. Allora, vuoi che proviamo a capire cosa sia successo insieme? Se non te la senti, non ti forzerò a dover ricordare. 

Mi giro verso Phera Hey! Che dici, accompagneresti 66 a farsi un bagno? Sono sicuro che si sentirebbe meglio. Dovremmo trovarle inoltre degli abiti nuovi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Sono terribile con i nomi. Meglio ti suggeriscano gli altri. 

Confesso sedendomi vicino a 66. Comunque il nome è una cosa estremamente personale, dato che ne hai la possibilità dovresti sceglierlo da sola. Sai, una nuova identità, un nuovo inizio, tutto per te. Dico spronandola, quando Zarvan suggerisce un bagno annuisco. Io nel frattempo posso provare a fare delle scarpe. Certo, non saranno vere e proprie scarpe, diciamo più... ciabatte fatte con materiali di recupero, ma meglio di camminare scalza.

Inizio a cercare nella mia borsa per qualcosa che turni utile, stracci, cordini e simili, essendo un'accomulatrice qualcosina dovrei avere. Controllo anche se ho qualcosa da poterle far indossare. 

Spoiler

Non l'ho segnato sulla scheda, my bad, ma dovrei avere un set of fine clothes e soprattutto un disguise kit e un forgery kit, in questi ultimi due ho la profiency. Magari riesco a farci qualcosa. (Li aggiungo subito)

Non so se può aiutare ma un tratto che ho è expert forgery

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Vedendo Hiccup trafficare

Abbiamo avuto la stessa idea, possiamo lavoraci assieme.

Lo apostrofo.

 

Sempre senza fermarmi mi arrovello un po' per ricordare qualche storia da raccontare alla ragazza.

Hiccup, Balur, non è conoscete una storia a lieto fine di una ragazza scappata da raccontarle?

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone si mette assieme a Hiccup per creare un paio di sandali per 66 e magari qualche cosa di meglio da indossare al posto della tunica..

Alla proposta di Balur, Aelar si alza e dopo aver controllato la zona attorno a voi in vista, si allontana da voi sparendo rapidamente alla vostra vista.

Gra-grazie. P-per il no-nome ci p-penso. Un ba-bagno? Co-cosa vuol dire “farsi u-un bagno”? Chiede poi perplessa 66 alle parole di Zarvan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...