Vai al contenuto

Cephalid Breakfast


Nikoz_91

Messaggio consigliato

...in quanto ha visto che l'unico aromento che trova in comune ai suoi interessi è propiro MTG. Adesso dovrei anche andarmene e quindi non posso trattenermi molto a leggere altri topic sull'argomento. Non ho neanche il tempo di trovare un argomento di cui trattare nell'ambito magic. Mi viene solo in mente la discussione di un esteso tanto efficace quanto fragile: il "Cephalid Breakfast". Molti di voi ne avranno sicuramente sentito parlare già da tempo. Quindi si potrebbe discutere di questa lista:

MAIN DECK:

Lands:

2-Glimmervoid

4-City of Brass

1-Flooded Strand

1-Polluted Delta

2-Forbidden Orchard

4-Gemstone Mine

1-Watery Grave

1-Hallowed Fountain

1-Windswept Heath

1-Breeding Pool

----------------------------------------------------------------------------------------------------

18

Creatures:

4-Narcomoeba

2-Sutured Ghoul

3-Krosan Cloudscraper

1-Outrider en-Kor

3-Cephalid Illusionist

----------------------------------------------------------------------------------------------------

13

Spells (Generally, Sorceries, Instant, Enchantment, Artifact):

4-Steelshaper's Gift

4-Eladamri's Call

2-Dragon Breath

2-Dread Return

4-Pact Of Negation

4-Careful Study

4-Chrome Mox

3-Shuko

2-Cabal Therapy

----------------------------------------------------------------------------------------------------

29

----------------------------------------------------------------------------------------------------

60 Total

SIDEBOARD:

3-Duress

3-Orim's Chant

3-Disenchant

3-Pithin Needle

3-Chain Of Vapor

----------------------------------------------------------------------------------------------------

15 Total

Il funzionamento (nella strana ipotesi ch qualcuno non lo conoscesse) è abbastaza semplice.

L'obiettivo è avere sia il Cephalid Illusionist che gli Shuko in gioco. L'abilità equip di Shuko (essendo un'abilità attivata, e non essendoci il vincolo che debba non essere equipaggiata per targettare una creatura) la facciamo targettare infinite volte il Cephalid Illusionist, in modo da macinarci l'intero mazzo. Nel momento in cui l'abbiamo macinato succede che:

-le 4 Narcomoebe sono tutte in gioco

-abbiamo nel cesso almeno un Dread Return

- " " " " un Sutured Ghoul

- " " " " 2 (ma di solito proprio 3) Krosan Cloudscraper

- " " " " un Dragon Breath.

- " " " " una Cabal Therapy (ma è marginale)

Quindi, prima per sicurezza sacrifichiamo una Narcomoeba per flashbackkare la Cabal Therapy e prevenire brutte sorprese da parte dell'opponent. Poi sacrifichiamo le altre 3 Narcomoebe per flashbackkare il Dread Return. Lo usiamo per rianimare il Sutured Ghoul rimuovendo i 3 Krosan Cloudscraper dal gioco, e il Sutured Ghoul, diventando così una 39/39 Trample, viene automaticamente incantato dal Dragon Breath, che gli dona pure rapidità. Attacchiamo e vinciamo. In pratica si vince facile facile in un solo turno. Solitamente si chiude al massimo di pirimo (nella migliore delle ipotesi) o al terzo, o quarto volendo esagerare. é impossibile ipotizzare di non trovare le componenti della combo in quanto il mazzo è ricco di tutorini come gli Eladamri's Call (per tutorarsi i Cephalid Illusionist, o il mono Outrider en-Kor nel caso avessero rimosso tutti gli Shuko) e i Steelshaper's Gift (per tutorarsi gli Shuko). Quindi è impossibile trovarsi le componenti in gioco avanzato. I 4 Pact of Negation ci garantiscono la protezione da counterini o altre cose che possano farci male nel tunro di chiusura (tanto anche se non abbiamo i mana per pagarlo al mantenimento, non ci arriveremo proprio, vinceremo prima lol). Le Chrome Mox sono un buon acceleratore per chiudere il prima possibile e i Careful Study sono buoni peschini a poco che in più permettono di scartare quelle cose che dovrebbero stare al cimitero. E così sono spiegate una ad una le singole carte della MAIN.

La SIDE mi sembra alquanto facile capirla. Ecco, questo è il primo topic del rompiballe che era arrivato qua solo con l'intento di parlare di Fioroni lol...a volte i casi della vita...adesso invece vi rompo le balle con i miei inutili topic!! Un cambiamento c'è stato sicuramente... Ciao a tutti!!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, il mazzo non lo ho guardato, però la strategia mi pare carina, tranne nel caso che l'avversario ti distrugga la 39/39 travolgere, in quel momento saresti messo così male che all'avversario faresti anche pena!! :-o:-o

Comunque non ho capito se il mazzo lo hai trovato su internet e ti interessa, o se hai questo mazzo e vuoi consigli per modificarlo...o cosa altro!!

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me lha postato per discuterne, poi non puo essere spam. è un suo mazzo che usa su mws ( che poi ha anche nella realta, ma non so se lo usa).

Come fai a sapere tutte queste cose???

Comunque secondo me è carico, ma non è tutta questa forza! Basterebbe un Giorno Sacro ed hai perso!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma non so per quale motivo, ogni volta che dico qualcosa mi si accusa di spam o qualsiasi altra cosa. In realtà non mi sembra affatto di avere detto qualcosa che facesse pensare a scopi "illeciti". Comunque se ancora non fosse chiaro l'ho postato semplicemente per discuterne anche perchè era tardi e, non sapendo bene cosa scrivere, avevo pensato di postare un mazzo abbastanza decente su cui conversare. Comunque avvertitemi se ci sono state cose ambigue nel mio discorso.:bye: a tutti

Basterebbe un Giorno Sacro ed hai perso

Ci sono le cabal therapy che nel cesso possono prevenire questi casi e i pact of Negation per counterizzarli.

tranne nel caso che l'avversario ti distrugga la 39/39 travolgere, in quel momento saresti messo così male che all'avversario faresti anche pena!!

Sempre secondo il discorso di prima, ho le cabal therapy e i pact of negation, la vedo dura per l'opponent...e poi chiudo di secondo massimo 3 turno, voglio vedere quante risposte riescono a trovare così presto...L'unica cosa che mi fa perdere è una tormod's crypt prima che riesca a fare la combo. Al massimo un leyline del null che tutti usano di side insieme alle tormod's o in alternativa a esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è molto più forte la versione che avevo montato qualche mese fa. In pratica togli la combo krosan-sutured e ci metti la combo bridge from below-flame kin zealot... per il resto, i pact of negation non li giocherei, preferisco altri tutori, io giocavo bop, elfi di llanowar e il tutore sorcery che costa 1B + sac di una creatura... appena sono a casa con il modem, vi posto la mia lista.

...sia chiaro, se dovessi scegliere sceglierei tutta la vita il ten lands ichorid.

...ah, settimana scorsa ho fatto un torneo esteso e il graveyard hate superava l'inverosimile... fate vobis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è molto più forte la versione che avevo montato qualche mese fa. In pratica togli la combo krosan-sutured e ci metti la combo bridge from below-flame kin zealot... per il resto, i pact of negation non li giocherei, preferisco altri tutori, io giocavo bop, elfi di llanowar e il tutore sorcery che costa 1B + sac di una creatura... appena sono a casa con il modem, vi posto la mia lista.

...sia chiaro, se dovessi scegliere sceglierei tutta la vita il ten lands ichorid.

...ah, settimana scorsa ho fatto un torneo esteso e il graveyard hate superava l'inverosimile... fate vobis.

Allora, qualsiasi mazzoa vrà le sue debolezze post side, è vero, è vero anche che questo forse ne ha anche più di altri in particolare. Per la questione dell'ichorid, anche io preferisco indubbiamente. Comunque capisco la tua versione, l'ho vista anche io, la mia era quella originale, pensata prima della tua. Ma in effetti, capitemi, era tardi, non sapevo che dire e ho pensato di discutere un po' di questo. Per quanto riguarda i pact io non li toglierei, comunque sn un counter a zero che ti para il c**o da eventuali rotture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di 4 pact prova il mazzo con un Bridge form Below e altre 3 cabal, in pratica con il bridge "raddoppi" le creature che hai in gioco, quindi puoi tranquillamente fare almeno 3 cabale prima di rianimare ghoul. Altra cosa, 3 grattanubi è troppo... non ne hai bisogno, ne bastano 2+tutte le creature che già giochi (la mia versione ne giocava solo uno).

Link al commento
Condividi su altri siti

con un Bridge form Below e altre 3 cabal, in pratica con il bridge "raddoppi" le creature che hai in gioco, quindi puoi tranquillamente fare almeno 3 cabale prima di rianimare ghoul.

sì ok, comunque a ql punto qnd ne faccio anke sl 2 con il mio mi va anke bn...sacco 2 moebe, e poi dread return cn 2 moebe e l'illusionist nn mi fa schifo. Anche se ne uso una in meno nn mi faccio grandi problemi.2 sono sufficienti a togliere una cs che dia fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca per fare una "citazione" esiste lo strumento "QUOTE", da mettere tra parentesi quadre o con il pulsante apposito (quello che sembra una P rovesciata...), per maggiore chiarezza, che così non si capisce un tubo!

Ciao ciao

Darg

PS: ho modificato i precedenti messaggi che avevano la citazione casuale... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ok, comunque a ql punto qnd ne faccio anke sl 2 con il mio mi va anke bn...sacco 2 moebe, e poi dread return cn 2 moebe e l'illusionist nn mi fa schifo. Anche se ne uso una in meno nn mi faccio grandi problemi.2 sono sufficienti a togliere una cs che dia fastidio.

Dargon ha dimenticato di dirlo, ma è illegale sul forum usare le abbreviazioni da SMS... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargon (e non "dragon") forse no, ma aza sì... Esiste un regolamento. ;-)

Fine OT.

Esatto, Dargon non fa leggi, ma le fa rispettare, e aza ha fatto la Legge, ovvero il Regolamento!

E va rispettato...

Si può tollerare una tantum di leggere cose "cappose", o abbreviazioni aberranti...

Ma che non sia la norma! ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...