Vai al contenuto

Capitolo Due: Caer-Dineval, nuove e vecchie conoscenze


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Bombaata

Quella situazione e quell'appostamento davanti alla porta mi lascia a dir poco perplesso Qualcosa non va bisbiglio ai miei compagni infiltrati Ludin non mette mai guardie a difendere i suoi alloggi spiego Sono certo che non abbiano caricato tutto, ma mi preoccupa che egli possa aver deciso di partire prima ipotizzo Se vogliamo fare irruzione possiamo farlo, ma non penso riusciremo più a coglierlo di sorpresa spiego Mannaggia... ma almeno non sono solo Mi appresto a soppesare quindi il mio mazzafrusto, di proporzioni appena inferiori a quelle della mia personale dotazione. Nel caso si voglia attaccare, non mi tirerò indietro. Non è certo la prima volta che colpisco la faccia di qualcuno con la mia mazza, dopotutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Akiro

La nostra visita di ieri l'ha messo in allarme, sicuramente. Non ci resta che cercare lui e, soprattutto, l'Oratore. Anzi, darei laprecedenza a quest'ultimo: salvarlo è l'unico modo di uscirne vivi e puliti.
Faccio quindi cenno ai bestioni di procedere. Forse Subotai può piazzare una freccia là dove batte poco il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akiro

Annuisco a Subotai e mi preparo a colpire a mia volta la guardia, nel caso la freccia del mio compagno non bastasse.
Un attacco coordinato di tutti e quattro dovrebbe eliminare la minaccia velocemente e senza intoppi.

DM

Spoiler

Preparo un attacco con Firebolt +5/1d10 subito dopo la freccia di Subotai se la guardia è ancora viva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai 

La sentinella case a terra morta, rapido esco dal mio nascondiglio e mi dirigo verso la porta prontoa bloccarla se qualcuno dovesse provare ad aprirla.

Poggio l orecchio su di essa per ascoltare cosa si stanno dicendo di tanto import Li dentro.

- narrare 

Spoiler

Stealth +7

Perception +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bombaata

L'assalto combinato si rivela incredibilmente produttivo e mi trovo a premere il mio piedone sullo sterno dell'uomo, per riuscire ad estrarre il mio mazzafrusto geneticamente modificato Ora io non voglio fare quello che dice agli altri quello che devono fare bisbiglio ai miei compagni, per poi indicare il corpo della guardia caduta Ma penso che se sapremo ripetere questo tipo di assalto tante volte quanto sono i nostri nemici, dovremmo farcela commento, con un certo grado di sicurezza Sono davvero forti questi compagni, mai fatto fuori un tizio così in fretta. Penso sarebbe davvero stupido tradirli, ma per fortuna non sono il tipo. Almeno finchè non arrivano offerte davvero buone rifletto, annuendo tra me e me.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate tutti verso la zona davanti alla porta, Subotai appoggia l'orecchio contro il legno freddo senza fare troppo rumore, sente delle voci, di diverse persone, sicuramente una è quella del capo delle "guardie della magione" sta parlando con altre persone dalla voce profonda che parlano un poco male la lingua Comune, sembra che non stia accettando un qualche tipo di accordo o patto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai 

“Stanno discutendo di qualcosa che fa girare le scatole al capo”

bisbiglio

Non riesco a capire quanti sono ma sicuramente non sono di queste parti, hanno uno strano accento. Che facciamo? Li affrontiamo sulla porta per non concedergli il vantaggio numerico?”

- narratore

Spoiler

Ci sono finestre che danno verso l esterno in direzione della stanza dove si trova il capo? Vorrei capire se c’è modo di sbirciare dentro magari passeggiando su un cornicione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bombaata

Annuisco verso Akiro, per poi accigliarmi quando Subotai fa le sue proposte. Ma non tanto per le stesse, le quali sono piuttosto ponderate, ma perché così ha spezzato il silenzio richiesto dal mago del gruppo Ssssst! penso, concentrandomi molto su quel pensiero mentre osservo il ranger della squadra. A quel punto, per formulare la mia risposta circa la condotta da prendere con Ludin, mi limito ad affiancare i pugni, per poi piegarli verso l'esterno, nel famoso piano di battaglia barbarico noto come "braccine stack stack".

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aprite di colpo la porta, davanti a voi avete una camera da letto grande con a lato una scrivania, dietro di essa vi è l'uomo a capo degli uomini che controlla la magione che avete già incontranto, tre dei suoi sono al suo fianco, davanti alla scrivania cinque nani dal colore della pelle sul grigiastro sembravano che stessero parlando con lui, ma ora sono tutti girati verso di voi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akiro

The Wizard - Television and Film Character Encyclopedia

Buongiorno onorevoli signori. Ci dispiace interrompere il vostro incontro, ma la situazione richiede misure eccezionali. Ci è stato confermato che l'Oratore è tenuto prigioniero e il suo maniero pronto per essere svuotato di ogni bene. Il colloquio con l'Oratore non è quindi più eludibile, capirete.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subota 

Akiro si presenta allo strano gruppo come se fosse stato invitato a cena la sera prima, io al contrario, tengo l arco alto davanti a me pronto ad agire qualra qualcuno decidesse di reagire alla nostra sorpresa in modo aggressivo.

Si, due chiacchiere in amicizia… non c’è motivo di scaldarsi”

Link al commento
Condividi su altri siti

Bombaata

Facciamo il nostro ingresso e, di certo, Ludin e i suoi non mancheranno di ricordarlo per diverso tempo, soprattutto grazie ad Akiro e la sua educazione pure nei momenti di maggior tensione. Dal canto mio estraggo la seconda mazza più grossa del mio arsenale, vale a dire il mio mazzafrusto, rivelando quindi de facto il mio cambio di fazione Nani grigi? Sapevo io che il mio istinto che mi spronava a tradire si stava rivelando nel giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il volto di Ludin si oscura vedendovi entrare, "Non potevate farvi gli affari vostri vero?" I nani grigi iniziano ad agitarsi, non capendo cosa succede, tre di loro iniziano a ingrandirsi mentre altri due spariscono all'improvviso, Ludin vi punta il braccio contro non curante e grida "Uccideteli tutti!"

ALL

Spoiler

Iniziativa

Subotai puoi scoccare se vuoi come azione preparata prima di tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La freccia di subotai parte e infrange il vetro dietro le spalle di Ludin, mancandolo.

ALL

Spoiler

Iniziativa

Conan

Malak

Nemici

Bombataa

Akiro

Subotai

Conan irrompe nella stanza, corre verso il primo dei banditi e con la sua arma gli assesta un paio di colpi, il primo prende di striscio il nemico, ma il secondo si impianta nelle sue carni, Malak subito ne approffitta e con un gesto della mano scaglia un'onda tonante nella stanza, il colpo prende tutti i banditi, quello attaccato da Conan cade a terra, e un nano grigio diventa visibile, ma il rumore si estende in tutta la magione... Malak per scusarsi intona una barzelletta molto corta per il suo nuovo amico Bombataa "La sai quella della nana grigia e della stalagmite?"

Ludin estrae la sua spada e si scaglia su Conan assieme ai suoi due sgherri, tra i mille colpi sferzati solo uno di quelli di Ludin taglia le carni dell'uomo forzuto, uno dei nani ingranditi pianta il suo piccone nella schiena di Conan, che inizia a sanguinare copiosamente, mentre il nano invisibile ricompare e cerca di dare il colpo di grazia all'uomo, ma Conan para il colpo con maestria e vigore.

Il nano tornato visibile per l'impatto di prima lancia un giavellotto verso Malak, assieme ad un altro nano grigio ingrandito, entrambi i colpi si piantano nel petto del povero bardo itinerante, ma non in maniera fatale.

L'ultimo nano ingrandito si mette davanti alla porta e cerca di colpire Subotai con il suo piccone, impinatandolo nella spalla del povero tiratore.

ALL

Spoiler

Bombataa hai ispirazione bardica

Subotai 11 danni

nella stanza ci sono tutti i nemici e Conan, davanti alla porta c'è un nano grigio ingrandito, davanti al nano c'è Subotai (che è davanti alla porta ma dalla parte del corridoio) di fianco a lui ci sono Bombataa e Malak, dietro Akiro

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...