Vai al contenuto

Capitolo Due: Caer-Dineval, nuove e vecchie conoscenze


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Akiro

Speravo fossero cose che lui conosce, visto che c'è stato dentro diverso tempo... dico a Subotai indicando il nuovo amico.
Quindi fatemi capire: io e Bombaata andiamo all'ingresso, attiriamo le guardie all'ingresso, tu scavalchi e chiudi il portone.
Bene.
Adesso noi siamo fuori con le guardie. Tu dentro da solo con Ludin, e forse altre guardie.

Che si fa quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bombaata

Osservo la conversazione tra Akiro e Subotai, alternando lo sguardo tra l'uno e l'altro E' sempre dura pianificare. Ecco perchè mi piace fare il mercenario concludo tra me e me, prima di puntare l'indice verso Subotai Come dice lui commento Magari posso arrivare fingendo che mi abbiate catturato, con una legatura stretta che mi permetta di liberarmi. Magari però si arrabbierebbe e non verrebbe fuori mi gratto la nuca Ma varrebbe la pena di tentare, no? Se egli esce e Subotai riesce a chiuderlo fuori con noi, sarà tutto più facile confermo però, dando eco al piano proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akiro

Continuo ad essere molto perplesso dalla proposta degli altri due.
Quindi nella migliore delle ipotesi, ci troveremmo io e Bombaata fuori con Ludin e le guardie che avrà con sé, belli pronti e sul chi va là, e chiusi dentro Subotai e Malak, insieme al resto della banda di Ludin in allerta e incazzata. Siete sicuri che sia la situazione ottimale in cui trovarci? Avremo diviso loro, ma ci saremo divisi anche noi.
Quanto ci metteranno a mettere loro due dentro al tappeto e aprire il portone per giungere in soccorso di Ludin?

Mi sfrego le mani per scacciare un po' il freddo che sta aumentando.
Non so, a sto punto credo convenga andare a prenderlo direttamente stanotte sul materasso su cui dorme. Che non sappiamo dov'è, ma possiamo far cantare un paio dei suoi. Bombaata, sapresti riconoscere e trovare i suoi fedelissimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai 

Akiro non sembra soddisfatto della mia idea 

A me sta bene anche questo Akiro ma il paranco per issare te e Bombaata sulle mura dove lo prendiamo?” Il mio piano non è perfetto ci mancherebbe altro, homprovato a dare a tutti un ruolo che potesse essrgli congeniale “

concludo attendendo la risposta del mio amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Bombaata

Potrei riconoscerli, ma appunto dubito di potermi issare sù per le mura con molta facilità ammetto. Vi è un pò di indecisione sul piano, con in particolare Akiro e Subotai che propongono le loro idee. Ma alla fine della fiera, dovendo scegliere, quello di Subotai mi pare quello più attuabile Se potessi farvi entrare agevolmente lo farei, ma non è in mio potere. Sono solo un mercenario assunto da mercenari, alla fine. Motivo per il quale è forse meglio agire con un pò più di scaltrezza, in questo senso commento, sebbene io sia forse tra i meno scaltri che vi siano in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo ha idee discordanti sul da farsi, quindi Conan prende la parola, "Amici miei! io e Malak attacheremo da davanti, il nostro nuovo amico sarà già dentro e vi farà entrare in qualche modo!" Malak a quel punto aggiunge, "Scusa eh, tutti quei muscoli e non riesci a far calare una corda da una finestra e farci entrare così?" il gruppo inizia a discutere sul piano. E inizia a farsi quasi sera, tra poco Bombaata dovrà tornare alla magione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bombaata

Mi gratto il mento In effetti non ci avevo pensato, ma ha senso eccome commento. D'altro canto, la pianificazione non è il mio forte. Osservo la luce fuori, dandomi un'idea vaga della tempistica Devo tornare in servizio, altrimenti si insospettiranno corrugo la fronte mentre penso a dove farli entrare Stasera dovrei essere di guardia nel lato est della magione. Vedrò di affacciarmi da lì e farvi entrare con i mezzi che trovo. Mi raccomando, fate attenzione a non allertare la magione mentre vi avvicinate o ci chiameranno tutti a verificare di che cosa si tratta e il piano salterà! metto in chiaro, per poi alzarmi in piedi A dopo, allora! saluto, per poi allontanarmi dal gruppo, controllando di avere ancora tutto prima di dirigermi alla magione per il mio turno di guardia per quella sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo saluta il loro nuovo compagno, alcuni potrebberò non fidarsi ancora...ma l'unico modo è provare, tutti aspettano sera, in taverna si beve e si mangia come se fosse l'ultima sera...

 

Magione

Siete passati da dietro, fuori ora che è notte fa molto freddo, ogni tanto passa una luce sulle mura, ma grazie agli sguardi dati di giorno riuscite ad avvicinarvi innoservati durante il giro di guardia, ora tocca tutto al vostro nuovo compare...

ALL

Spoiler

Se volete potete dichiarare se avete fatto qualcosa di particolare prima della notte.

PS. ditemi tutti quanto avete di furtività

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akiro

Alla fine, il piano partorito è onesto: Bombaata ci fa entrare di nascosto, poi saranno botte e dolori. Speriamo per gli altri.
Nascosti nell'oscurità della notte, dobbiamo solo stare attenti a dove mettiamo i piedi e a non finire nell'area di luce delle torce. Sì, la faccio facile, ma bisogna pur essere ottimisti, altrimenti meglio se molliamo tutto e andiamo al mare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bombaata cala la corda, il gruppo inizia a salire, entrate in una stanza da letto per gli ospiti che non viene usata, l'ultimo ad entrare e Akiro, appena messo il piede dentro sentite bussare alla porta e qualcuno che cerca di entrare, ma per fortuna Bombaata ha chiuso a chiave, dietro alla porta sentite una voce "Chi c'è qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Alla fine il piano è semplice ma efficace. Ci arrampichiamo facilmente utilizzando la corda calata da Bombaata ma quando Akiro mette piede dentro la stanza, tutti i suoi orpelli ed amuleti suonano come il sonaglio di un lattante.

Mi giro di scatto fulminandolo con lo sguardo mentre attendo che Bombaata provi a parlare con la guardia fuori la port

Link al commento
Condividi su altri siti

Bombaata

Calare una corda e tenerla ferma mentre le persone salgono è un compito in cui posso eccellere. Dopotutto servono muscoli grezzi e poco ragionamento, l'ideale per un combattente come me Oh issa! esclamo, allungando una mano per tirare sù Akiro nell'ultimo sforzo Non sono stati visti, bene! penso. Ma non ho modo di gioire a lungo che una voce mi mette in allarme. Faccio per prendere il mio mazzafrusto formato famiglia.... ma poi mi ricordo di aver chiuso la porta. Lo sguardo di Subotai mi riporta velocemente all'ordine Sono Bombaata! esclamo, per poi masticare a vuoto prima di dire Hai sentito anche tu questo rumore tintinnante dal piano di sotto? domando quindi, sviando l'attenzione verso un nuovo obiettivo, preferibilmente il più lontano possibile da me e dagli altri.

Spoiler

Inganno -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai 

Sorrido al nostro nuovo amico, mi fa piacere sapere che assieme ai muscoli ha anche un buon cervello.

Akiro fa piano per la miseria! Tintinni come un sacco pieno di pentole.”

bisbiglio al mago

Una volta fuori di qui portaci nelle stanze di Ludin. Sai se è di guardia? speriamo di beccarlo addormentato”

concludo prima di poggiare l orecchio sulla porta per accertarmi che la sentinella se ne sia davvero andata

- narratore 

Spoiler

Perception +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bombaata

Rimango io stesso incredulo quando quella scusetta riesce a convincere il mio "commilitone", valendomi l'approvazione di Subotai. Borbotto qualcosa, non sapendo bene come rispondere di fronte a quello che, garantito, sarà più un semplice caso isolato Ecco, ora penseranno che sono un esperto re dei discorsi penso, per poi affiancarmi al gruppetto e prepararmi a fare da apripista alla spedizione interna E' possibile che si stia riposando commento Dipende molto dal giorno, a volte va a dormire, mentre in alte rimane in piedi fino a tardi per pianificare le sue prossime mosse commento Nemmeno io so cosa aspettarmi ammetto Però sì, so dove sono le sue stanze e vi ci condurrò concludo, mettendo mano al mio mazzafrusto formato extra large.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akiro

Cerco di sistemare meglio monili e amuleti, separandoli tra tasche e stoffe per evitare che facciano di nuovo rumore Scusate scusate...

Tutto sembra funzionare al meglio comunque e siamo pronti ad entrare in azione.

Senz'altro aggiungere, mi accodo al resto del gruppetto, bisbigliando orazioni di buon auspicio agli spiriti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo è dentro alla villa, Bombaata sà che Ludin è nella sua stanza assieme ad alcuni del gruppo per organizzare sul da farsi per la spedizione molto probabilmente, oggi ci è stato più movimento del solito, e ha ordinato a tutti di passare poco dalla zona della magione dove risiedono le sue stanze...e quelle dell'Oratore, nessuno sa cosa abbia in mente, assieme a lui vi sono tre suoi fidati, quindi la magione ha in giro molta meno gente del solito, infatti riuscite senza troppi problemi ad arrivare all'inizio di un corridoio, una delle porte è quella che interessa voi, ma uno degli uomini di Ludin fa la ronda...strano...sembra che la "sicurezza" sia più alta del solito, ma solo per la stanza in questione.

Bombaata

Spoiler

Non è mai capitato che Ludin avesse così tante persone nelle sue stanze e che mettesse qualcuno davanti alla porta...non sai cosa stia succedendo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...