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Aiuto Maledizione per i miei PG


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Allora questa è la situazione.

I PG dopo alla fine di questa missione uccideranno un sovrano despota che si è lasciato influenzare dal potere malvagio di un Libro del sangue (un libro del mago).

I giocatori sotto consiglio di PNG dopo aver esorcizzato il sovrano con un colpo di arma tagliante distrugeranno il libro.

Questo però scaglierà una forte maledizioni sui PG,la quale verrà spezzata solo se loro riusciranno a ricomporre il libro,un escamotage del creatore per renderlo eterno praticamente. (quindi materiali,un incantatore che lo faccia per loro ecc..quindi un altro motivo di ricerca)

Però la maledizione voglio che sia qualcosa di bello scenicamente e nello stesso tempo frustrante per i pg in modo che siano invogliati a spezzare il maleficio.

Io avevo pensato,dato che era un libro del sangue,di privarli di tutto il sangue,facendoli diventare dei cadaveri viventi,quindi non morti.

Ma sono sicuro che questo solleverà polveroni dato che il non morto non ha costituzione,e quindi saranno avvantaggiati i maghi con il d4 che avrannoi il d12,e svantaggio il povero barbaro,che con l'ira non prenderà manco piu bonus.

Avete qualche idea migliore?Magari sempre di archetipi che danno si vantaggi ma anche grossi svantaggi (com'è per i non morti la luce solare?).

Attendo risposte!

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Principali partecipanti

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Falli diventare MEZZI VAMPIRI (l'archetipo è su LIBRIS MORTIS) con la SETE DI SANGUE... cosicchè i loro poteri derivanti dalla classe (e dalle razze) calino piano piano fino ad annullarsi se non si cibano di sangue almeno una volta al giorno... e dopo (che so) 10 giorni schiattano... :evil::butcher:

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L'idea del vampiro non e' male... ma non la legherei a nessun tipo di classe...

Semplicemente i giocatori vomiteranno qualsiasi cosa provino a ingerire... l'unica cosa che potra' nutrirli e' il sangue umano...

Questo non scombussola nulla dal punto di vista delle caratteristiche dei PG, sicuramente avrà un pesante impatto sulla loro psicologia...

Quando si trasformeranno in esseri famelici a caccia di sangue, forse anche peggiori del tiranno che hanno ucciso, sara' interessante vedere le loro reazioni emotive...

Tipo se e' molto che non si cibano Tiro su volontà di notte... oppure la bestia in loro (un po' alla vampiri) prenderà il sopravvento e si rechera' a soddisfare le proprie voglie nel paese piu' vicino...

Una particolarità il sangue degli altri maledetti sarà nocivo se ingerito e procurerà dolore e sofferenza...

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L'idea del vampiro non e' male... ma non la legherei a nessun tipo di classe...

Semplicemente i giocatori vomiteranno qualsiasi cosa provino a ingerire... l'unica cosa che potra' nutrirli e' il sangue umano...

Questo non scombussola nulla dal punto di vista delle caratteristiche dei PG, sicuramente avrà un pesante impatto sulla loro psicologia...

Quando si trasformeranno in esseri famelici a caccia di sangue, forse anche peggiori del tiranno che hanno ucciso, sara' interessante vedere le loro reazioni emotive...

Tipo se e' molto che non si cibano Tiro su volontà di notte... oppure la bestia in loro (un po' alla vampiri) prenderà il sopravvento e si rechera' a soddisfare le proprie voglie nel paese piu' vicino...

Una particolarità il sangue degli altri maledetti sarà nocivo se ingerito e procurerà dolore e sofferenza...

L'idea è molto interessante, ma se i giocatori non interpretano molto (o bene), va a finire che tale maledizione ha uno scarso impatto sul gioco...

Intanto, io consiglierei di dare un'occhiata al Libro delle Fosche Tenebre (c'è una buona lista di possibili maledizioni), e ti butto lì la mia proposta: l'essenza del libro si è riversata nei personaggi, ed ora sta assorbendo le loro energie per ricrearsi. Insomma, ogni giorno ogni personaggio perde 1 punto a due caratteristiche (scelte casualmente: basta tirare un d6). Tali punti non possono essere recuperati o negati fino a che il libro non viene ricomposto.

Una simile missione è comunque a tempo, quindi "obbligherebbe" i pg ad occuparsi del libro. Oltretutto, dovrebbero anche adattare la loro interpretazione alle nuove caratteristiche ottenute.

Infine, potresti decidere che, se un pg viene ucciso a causa della maledizione (per pura sfortuna, la Costituzione va a 0), scompare, non può essere riportato in vita e ricompare come vampiro agli ordini del libro, quando questo viene ricomposto.

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Infine, potresti decidere che, se un pg viene ucciso a causa della maledizione (per pura sfortuna, la Costituzione va a 0), scompare, non può essere riportato in vita e ricompare come vampiro agli ordini del libro, quando questo viene ricomposto.

Secondo me se si fa cosi, si rischia, che i giocatori non siano più contenti dei loro personaggi...

uhm, vediamo...secondo me potresti:

- o una banale metamorfosi stile licantropia (o ladyhawk) cioè non so, di notte 3 del gruppo si trasformano in animali assetati di sangue, e di giorno si trasformano gli altri compagni... cosi incasini le loro vite per bene :-D

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  • 1 mese dopo...

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