Vai al contenuto

Replicare Campanellino in D&D


Ipergigio

Messaggio consigliato

Immagino che la mia idea non sia affatto originale, ad ogni modo mi sto immaginando un PG che abbia come partner, famiglio o spalla la tipica fatina minuscola (10 cm o poco più).

Le razze canoniche come pixie o sprite sembrano troppo grandi per l'idea che ho in mente. Esistono altre razze anche non giocabili che possano andare bene?

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli sprite (spiritelli) sono alti 2 piedi, sono familiari possibili per un warlock pact of the chain, e mi sembrano rappresentare esattamente quello che cerchi. Campanellino nel cartone cambia un po' di dimensione, ma in varie immagini è più lunga della testa di Peter Pan, quindi circa un piede: non mi sembra un problema aggiustare, siamo sempre nella size "tiny", che va da un grosso gatto ad un topo.

Detto questo campanellino è più una pixie che uno spiritello, ma le pixie su D&D sono molto forti per averle come compagne in pianta stabile: puoi usare conjure woodland beings per evocarle di volta in volta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

La mia idea era quella di farne una specie di PNG di supporto per il mio personaggio (mi immaginavo un ranger mezzelfo), e lasciarla gestire al Master. E per gusto estetico mi sarebbe piaciuta più piccina di due piedi.... ma vabbé.

Nella 5a edizione la taglia più piccola è Minuscola, ed è già la taglia della pixie. Quindi usare le statistiche della pixie per creare un folletto ancora più piccolo come vuoi tu non sarebbe un problema a livello di regole. Insomma, se vuoi si può fare senza complicare la vita al DM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...