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Crowns & castles


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei provare a proporre qui sul forum una campagna a questa “versione” di D&D 5; invece che normali pg, i giocatori qui usano interi regni

In generale le meccaniche sono molto simili a quelle del classico D&D 5, ma molte sono invece leggermente diverse. Posso spiegar tutto man mano che si va avanti, senza problemi

Una precisazione importante: il gioco è abbastanza complesso da masterare e seguire, ergo la frequenza dei post sarà abbastanza bassa, credo 2 post a settimana 

Per chi fosse interessato potete fare qualsiasi domanda vi venga in mente 

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Non proprio, il pg è il regno

cambiando i nomi la struttura è molto simile: razze come nella versione classica, 6 caratteristiche (altri nomi, ma a grandi linee seguono lo stesso principio), la tipologia di regno che sostituisce la classe, la fondazione che sostituisce il bg, abilità (con nomi diversi) come nella versione classica 

poi, se qualcuno ha piacere di fare un pg “classico” per rappresentare il sovrano o altre personalità di spicco, ben venga 

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Forse sarei interessato ma come si dovrebbe giocare? È una sorta di pbf gestionale in cui ogni turno il master propone degli eventi globali o per determinati regni (esempio quelli che facevano su BoPItalia, non so se conosci)?
 

 

Modificato da ilTipo
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Onestamente si, preferisco partire da zero adesso che ho avuto modo di studiare per bene il manuale 

Ogni turno dura un mese, ed ogni tre turni c’è una stagione (conto utile al calcolo delle risorse); ogni turno i giocatori possono fare delle “task”: un determinato tiro su una determinata abilità, vanno dall’addestramento di unità alla ricerca di incantesimi, dalla costruzione di edifici specifici all’esplorazione del mondo (poi ci sono il sabotaggio, la diplomazia, il saccheggio di altri regni, la conduzione delle guerre; alcune cose possono essere rese più discorsive con delle mini one-shot più in stile d&d, se volete); in base al risultato i regni ottengono esperienza e salgono di livello

io, prendendo spunto da alcune idee del manuale, penso di inserire una mini trama globale, con magari degli eventi specifici per i singoli regni, ma in generale ognuno di voi sarà libero di gestire come preferisce il suo regno

Modificato da Voignar
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