Vai al contenuto

MRPG Cerco giocatori per gioco strategico fantasy di mia invenzione


Messaggio consigliato


Certo!

Premetto che ho assegnato tutti i porti disponibili allargando il gioco ad un gruppo di 10 persone incluso me, e la app di mRPG non mi permette di aggiungere piu di 10 persone nel gruppo. Rispondo alla domanda , che in caso perda dei giocatori potrei considerare l'idea di fare una sorta di lista d'attesa o fare un altro gruppo per una seconda partita.

Il sistema di gioco è creato in casa, uso il play by chat per testare con una partita l'idea che ho in mente. Non è complesso da imparare, le regole per il giocatore sono soltanto 5 pagine. Le schede dei personaggi sono tutte precompilate da me (il Game master del gioco) .

Questo gioco è ispirato a Crusader Kings 3, ma l'ambientazione non è storica, è molto simile a Dungeons&Dragons giocato con non troppo soprannaturale, direi quindi low-magic .

Tra i personaggi giocanti ci sono 6 Re, un Duca, e 2 Capitani dei Mercenari. I Re sono in 5 umani, dei quali 3 sono fratelli e litigano come se non ci fosse un domani! Il Duca è un nano e il suo Ducato è indipendente. Uno dei Re è un terribile orco. I Capitani sono umani e comandano solo delle armate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata aperta un'altra storia su mRPG che utilizza il regolamento dei "Signori della Guerra" . Si trova su mRPG e in questo momento ci sono altri 4 posti liberi. Chi vuole giocare può contattarmi indicando il suo nickname di mRPG e lo inserisco nel gruppo di Signori della Guerra 2. 

Il primo gruppo continua il gioco e siamo al turno sesto. Sesto mese dell'anno 1000 (un anno fittizio scelto solo per ricordare l'epoca medievale, l'ambientazione tratta di fantasy alla D&D) . 

Nel gruppo secondo, che è quello in cui ora cerco giocatori liberi, ci sono 5 schede pronte compilate dei valori di caratteristica, per 5 Re ovvero 5 giocatori (uno si è prenotato ieri) . I reami dell'ambientazione contengono solo i 5 regnanti umani. Ci saranno eventi di gioco, per mettere alla prova i 5 Re e vedere se qualcuno esce vincitore della partita, non andando perdendo tutti i territori iniziali. Come gia avevo scritto, questo è un gioco di ruolo strategico, con le seguenti caratteristiche dei personaggi: diplomazia, aministrazione, militare, sotterfugio, erudizione. Poi ci sono le armate, strutture, città e territori, infine il sistema della religione.

Insomma è un gioco appassionante che richiede un po piu di impegno di una campagna classica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...