Vai al contenuto

Mazzo rosso/blu for fun


deiv100

Messaggio consigliato

ciao a tutti, ho creato un mazzo rosso/blu for fun su due piedi, con le carte che avevo. potete controllare la mia lista e magari consigliarmi se va bene , o se bisogna apportarci cambiamenti?

BLU:

1x magus del baza

1x saccheggiaore il-kor

1x messaggero psichico

1x eliminare

1x curapergamene di minamo

1x lumengrid warden

1x corvo delle tempeste

1x opprimere

2x consiglio dei soratami

2x estirpare l anima

1x scuotirune

1x dream's grip

1x libero dalla realta

1x regress

2x boomerang

3x nodo logico

ROSSO:

4x martello vulcanico

1x goblin di montagna

3x sigillo del fuoco

2x goblin furioso

1x ripetere

1x piromatici1x dolore insostenibile

1x colpito/affondato

4x shock

1x scorching lava

1x first of the anvil

1x picchiere goblin

1x fulmine spinato

TERRE:

11x montagna

12x isola

totale: 66 carte

ho deciso di mettere piu carte perchè col blu qualcosina pesco.

la tattica è ( o meglio, dovrebbe essere T_T) quella di counterare le magie avversarie , per dare tempo agli sparetti o a piccole creature di fare il loro lavoro.

in piu, se gli spari finiscono dalla mano ( cosa che succede spesso) potrei pescare col blu.

se potete consigliarmi dei cambiamenti ve ne sarei grato.

pero una cosa: vorrei finire questo mazzo per farlo diventare un po competitivo ( anche se sempre for fun), pero preferirei non spenderci dietro troppi soldi. magari qualche rara si, ma non tutte XD

grazie in anticipo, ciao a tutti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao, senza stare a controllare molto il mazzo ti dico che ci sono troppe carte in 1x, il che porta alla difficoltà di pescare alcune carte!! :rolleyes:

Scegli quali carte ti servono di più e aumentane il numero, perchè così è una tragedia!! :banghead::banghead:

Un consiglio, al posto di regredire metti un altro boomerang!! ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Anche se col blu peschi io ti consilgio sempre e comunque di fare i mazzi di 60 carte precise così hai più probabilità di pescare quello che vuoi.

Allora dalla strategia che hai elencato sembrerebbe che vorresti farti un Izzet Machinegun, che spara e countera alla grande poi chiude di Dragonauti in Miniatura iperpompati o sparando col Gelettrodo. Adesso vedo se riesco a trovarti una lista...

Purtroppo non ho trovato niente! Però ti posso dirti di provare a postarne uno tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato su internet, la lista di un mazzo izzet machinegun. Ve lo posto:

Terre

7 Isola

2 Montagna

2 Ebollitori Izzet

4 Barriera di Shiv

4 Fumarie di Vapore

Creature

2 Gelifero

3 Kira, il grande tessivetro

4 Mago della Gilda Izzet

4 Gelettrodo

Magie

4 Shock

4 Gioco di Prestigio

4 Velocizzare

4 Rimandare

2 Indebolimento Magico

2 Martello Vulcanico

4 Abrogare

4 Elettrolisi

Sideboard

3 Baldoria Devastante

2 Indebolimento Magico

2 Martello Vulcanico

3 Intralciare

3 Luna Insanguinata

3 Esaurimento

Secondo me, bisognerebbe metterci i dragonauti in miniatura e poi non saprei, commentate!

Link al commento
Condividi su altri siti

la lista sembra carina, credo che cerchero di farlo.

un ultima cosa, verrebbe piu competitivo un counter monoblu, o questo tipo di mazzo? secondo me il counter, ma non ne sono certo al 100%.

potete darmi consigli su qualche counter che non costa molto di euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

la lista sembra carina, credo che cerchero di farlo.

un ultima cosa, verrebbe piu competitivo un counter monoblu, o questo tipo di mazzo? secondo me il counter, ma non ne sono certo al 100%.

potete darmi consigli su qualche counter che non costa molto di euro?

nessuno dei due sarebbe competitivo, mazzi solo counter monoblu senza alternative riescono a vincere solo e soltanto con enormi quantità di carte ed enormi quantità di mana. Questo significa usare tron o cloudpost (e già per assemblarli ci vuole abbastanza tempo tanto che perdi contro ogni mazzo aggro, oltre ad essere molto vulnerabile alla land destruction) e usare carte come arcanis, la honden blu ecc. Inubbiamente un mazzo che, a parte farti odiare da tutti i tuoi amici (e pure a ragione perchè counterare ogni cosa solo per vincere in 20 turni con il golem che ha affinity alle isole è pareccio palloso, detto dal punto di vista di un avversario), ha pure poche possibilità di successo.

Un mazzo blu/rosso non è competitivo, ma può diventarlo con le carte giuste: il blu lo usi per counterare (solo le cose che ti servono) e per pescare, il rosso per fare burn o per creature "utili" come i dragonaut. Di certo però ti ci vorrebbero carte migliori di quelle che hai segnato:

- se usi le snow lands Skred va molto bene, perchè ti permette di rimuovere creature che altrimenti non riusciresti ad eliminare

- come counter nel meta attuale spell snare è una forza, dato che moltissime carte potenti (tharmo, confidant etc) han costo 2; altrimenti a parte counterspell (ma non dimenticare che in un blu rosso senza terre doppie mica sempre avrai 2 mana blu, sopratutto all'inizio) i counter più efficienti sono remand (ti dà una carta e all'inizio è fantastico) e rune snag.

- i burn migliori contro l'avversario sono shock (1 mana), incinerate (2 mana), char (3 mana), psionic blast (3 mana), in misura minore flames of the blood hand (3 mana, ma colpisce solo gli avversari), celebral vortex (3 mana, di solito son 6 danni assicurati, ma va bene principalmente come finisher dato che dà due carte), electrolyze (ti fà pescare ed elimina weenie).

- altre carte che son utili potrebbero essere prophetic bolt, fire/ice, dead/gone (soprattutto quest'ultima, le altre 2 son anche parecchio care) e beacon of destruction.

- come pescanti standstill, opt, thirst for knowledge, ancestral vision, complusive research

- come creature sage owl, arcanis the omnipotent, aeon chronicler, niv-mizzet (non è però così eccezionale), e poi i wee dragonauts e magari i gelectrode (anche se son veramente deboli).

- ti consiglio anche 3 izzet signet che male non fanno, per accellerare.

Altrimenti puoi fare un mazzo con howling mine, kami of the crescent moon, ebony owl netsuke, sudden impact e spiraling embers, usando il blu per counterare soltanto (dato che hai già tutto il resto che ti fa pescare).

Nelle varie sideboard ti consiglio soprattutto pyroclasm, echoing truth, pongify, willbender, evacuation (contro token è molto potente), sulfuric vortex e trickbind.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, può essere più competitivo questo tipo di mazzo, che un monoblu counter!! ;-)

Inoltre direi che, come finisher del mazzo potresti mettere una combo di niv-mizzet con curiosità; poi con i peschini che hai niv-mizzet infligge tantissimi danni al tuo avversario!! :lol::lol:

In conclusione direi che si può creare un mazzo blu-rosso, dove il blu serve a pescare e counterare, e il rosso come burn, e come finisher niv-mizzet e curiosità!! ;-);-)

Che ne dici??

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...