Vai al contenuto

Bastone dei Magi - Informazioni


Marknight88
Vai alla soluzione Risolto da Alonewolf87,

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!
ieri sera in una quest, la nostra squadra ha trovato il "Bastone dei Magi".
Abbiamo deciso di lasciarlo al mio mago. Ho visto tutti i vari effetti e poteri che ha. Ma non ho trovato da nessuna parte un eventuale valore in monete.
Se volessi, in futuro, venderlo come oggetto magico, a quanto ammonterebbe il suo prezzo all'incirca?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
  • Soluzione
1 ora fa, Marknight88 ha scritto:

Ciao a tutti!
ieri sera in una quest, la nostra squadra ha trovato il "Bastone dei Magi".
Abbiamo deciso di lasciarlo al mio mago. Ho visto tutti i vari effetti e poteri che ha. Ma non ho trovato da nessuna parte un eventuale valore in monete.
Se volessi, in futuro, venderlo come oggetto magico, a quanto ammonterebbe il suo prezzo all'incirca?

Non esiste di base un prezziario preciso per gli oggetti magici in 5E.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando la risposta, in quanto un oggetto magico non è un bene commerciabile: non c'è un mercato per tali oggetti (non ci sono compratori). 

Poi in realtà il manuale apre alla discrezione del dm ma in ogni caso suggerisce di trattare gli oggetti magici come le nostre opere d'arte ovvero vendita mediante aste e non con listino prezzo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Marknight88 ha scritto:

Ciao a tutti!
ieri sera in una quest, la nostra squadra ha trovato il "Bastone dei Magi".
Abbiamo deciso di lasciarlo al mio mago. Ho visto tutti i vari effetti e poteri che ha. Ma non ho trovato da nessuna parte un eventuale valore in monete.
Se volessi, in futuro, venderlo come oggetto magico, a quanto ammonterebbe il suo prezzo all'incirca?

io valuterei 200.000 MO se comprato ,

ma venduto a 100.000 MO dai PG .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma il problema è che tipo di mercato ha questa roba e chi puó comprarlo, nonchè l’impatto sull’economia locale di una spesa del genere. Diciamo che nessuno si puó permettere una spesa del genere in una società che spende in media 1ma al giorno per sopravvivere. Se in un piccolo villaggio arrivassero 100.000 mo ci sarebbe una crescita dell’inflazione incredibile e problemi oltre che aumento di criminalità.

Personalmente la compravendita di oggetti magici varia da ambientazione a ambientazione, ma anche nelle high magic io non ho mai permesso che avvenga su oggetti di alto valore ma solo cose comuni. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...