Vai al contenuto

Inventario di gruppo


Plettro

Messaggio consigliato

Qui verranno considerati gli oggetti comuni e non terrò conto né di denaro né di oggetti personali dei personaggi (a meno che non decidano esplicitamente di metterli a disposizione di tutti). Aggiornerò periodicamente l'inventario con un nuovo post ogni volta che sarà necessario.

BANCHI DA LAVORO:

-Tavolo dell'Inventore [Barca] 

-Banco da Lavoro [Barca]

-Fornace Primitiva [Barca]

-Postazione Chimica [Barca]

-Tavolo da Sarto [Barca]

-Calcolatore di 1° Generazione [Barca]

BARCA [Ingombro 67,5/200]

Razione di cibo salubre x48, razione di acqua purificata x48, corda (6 m), sacco a pelo x6, strumenti di manutenzione x6, kit per allestire un fuoco da campo x4, fiaccola x6, siero-antitossina x2, vernice con solventi x2, cherosene x4, composto chimico x6, informazione x4, antibiotico x1, pillole di potassio x1.

CARRETTO [Ingombro 0/40]

-

CAPANNO [Ingombro 45,5/100]

Unguento per ustioni x4, Tungsteno grezzo x4, Silicio grezzo x3, Rame grezzo x3, Potassio x4, Plastica x3, Nastro militare x3, Muffa antibiotica x4, Lacca x4, Fibra di basalto x6, Escrementi x2, Cibo (salubre) x2, Cibo (contaminato) x1, Cera x1, Cavi x1, Bronzo grezzo x1, Argento grezzo x1, Antisettico x1, Acqua (purificata) x1, Vernice con solventi x1, Tessuto x1, Sughero x1, Reliquia desueta o esclusiva casuale x1, Basalto (frammento) x1, Tela x1, Pellet x1, Pelle (non trattata) x1, Lattice x1, Lana x2, Fibra di cuoio x2, Fibra ottica x2, Ferro grezzo x2, Creta x2, Catrame x3, Composto chimico x6, Bronzo grezzo x3, Braci x4, Argento grezzo x4, Acqua (bollita) x4, Catena x1

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Inventario (Isola della Panacea)

@Fezza @Bille Boo @Alabaster @Plettro @SamPey

Ciao a tutti, per permettere a chiunque di modificare l'inventario, l'ho trascritto su un documento word. cliccando sul link chiunque potrà modificarlo (non è necessario il log-in).

Ho suddiviso l'inventario di nave, carretto e capanno in alcune categorie e ho elencato tutto in ordine alfabetico, per rendere più semplice il conteggio del peso: gli oggetti da [1] e [0,5] sono categorie a parte e il contenuto è segnato con un elenco puntato in modo da poter calcolare l'ingombro totale della categoria con una moltiplicazione; per gli oggetti con ingombro di 2 o più invece ho messo un elenco puntato normale in modo che non ci fosse il rischio di fare quest'operazione per sbaglio, e accanto ad ogni oggetto ho segnato l'ingombro specifico (gli oggetti con alto ingombro comunque sono pochi).

A chi volesse contribuire aggiungendo oggetti man mano che andiamo avanti con la campagna chiederei di mantenere l'ordine alfabetico e di ricordarsi di fare le somme una volta aggiunti gli oggetti (le ho evidenziate in giallo per ricordarsene).

@Plettro rispetto a quello che avevi scritto tu ho corretto la quantità della fibra di basalto (4 invece di 6) e rifatto le somme degli ingombri, perché non mi era chiaro come le avessi fatte; se vuoi ricontrollare il mio documento per scovare eventuali miei errori ti ringrazio 😄 

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, licet_insanire said:

perché non mi era chiaro come le avessi fatte

Il segreto sta nel non saperle calcolare! Avevo dato per scontato che fossero tutte da 0,5 ingombro.

Comunque, cercherei di continuare ad usare questo topic per segnalare chi prende cosa (anche se, in effetti, potremmo citarlo direttamente nel TdG)

Link al commento
Condividi su altri siti

INVENTARIO DI GRUPPO MODIFICABILE

Potete tutti editarne il contenuto senza problemi, per ora mi sono limitato a copiancollare ciò che avevate scritto nell'elenco e fare una semplice formula per la somma veloce.
Integrerò poi tutte le formule di creazione oggettistica ma devo capire come integrare la macro di calcolo sulle quantità e nomi a controllo incrociato

Così noi scriviamo ciò che abbiamo e lui automaticamente evidenzia le formule degli oggetti ricreabili, almeno questa è l'idea

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Ho aggiornato il foglio provando a mettere la funzione per una ricetta e funziona, solo serve indicare solo 1 tipo di oggetto/ingrediente, ho visto che alcune ricette ne hanno due

Ottimo lavoro Fezza, complimenti!

Comunque le ricette di lavorazione sono ancora in via di sviluppo, e potrebbero cambiare. Inoltre, sicuramente ne verranno aggiunte di nuove nel prossimo futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Le Fantome ha scritto:

@Fezza

Fra l'altro, ho notato che nell'inventario della barca sono presenti due selci intere e un composto chimico che non risulta abbiate ottenuto in nessun modo, come le avreste ottenute?

Sono quelle di prova per vedere se funzionava, le ho messe staccate dal resto per cancellarle 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato le provviste e i kit per fuoco da campo dalla nave al capanno e unito gli stack compatibili di cibo salubre e acqua salubre; ho anche aggiunto due materiali all'elenco di quelli del capanno e tolto un sacco a pelo.

Ho fatto il login con il mio account google, ma per qualche motivo le mie modifiche sono segnate come modifiche di utente anonimo, non so perché.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe possibile aggiungere una colonna di note per ciascun materiale (per esempio, voglio scrivere che per utilizzare il basalto serve metallurgia II, che nessuno di noi al momento ha--> ergo, lo sposterei nella nave per liberare –seppur poco– spazio), e magari una colonna in cui annotare i prezzi che conosciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe poter scrivere i prezzi anche nell'inventario, in modo da poterli sommare e avere un'idea del valore di ciò che portiamo con noi per quando ci troveremo a poter commerciare con dei mercanti.

Come note non intendevo le specifiche di conoscenza che servono per poterli utilizzare (anche perché queste specifiche sono non per l'utilizzo di qualcosa come ingrediente ma per la costruzione del prodotto). intendevo appunti di diverso genere (tipo: "la fibra di cuoio può essere utilizzata per costruire armature migliori, quindi ove possibile utilizziamo fibre generiche"). si tratterebbe di appunti di utilità generale per tutti i giocatori, insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che nel capanno sono stati sistemate 2 unità di legno, suppongo quelle trovate da Popovic; però non siamo al capanno, quindi andrebbero spostate nell'inventario di Popovic finché non ritorna Artyom con il carretto o qualcun altro non torna al capanno; anche Glauce ha messo i 4 tronchetti di legno che ha trovato nel proprio inventario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bille Boo @Fezza @Plettro

Ho sistemato l'inventario della barca, perché per qualche motivo di molti oggetti ne era segnata una sola unità invece delle molteplici che avevamo, attenzione quando si modifica il documento; inoltre sempre nella barca avevamo 4 unità di informazione che non sono più da nessuna parte. Le ha prese qualcuno o le devo ri-aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, licet_insanire ha scritto:

@Bille Boo @Fezza @Plettro

Ho sistemato l'inventario della barca, perché per qualche motivo di molti oggetti ne era segnata una sola unità invece delle molteplici che avevamo, attenzione quando si modifica il documento; inoltre sempre nella barca avevamo 4 unità di informazione che non sono più da nessuna parte. Le ha prese qualcuno o le devo ri-aggiungere?

è probabile che nel copiare per portare in alto l'elenco io abbia cancellato qualcosa di utile, scusate
grazie del controllo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...