Vai al contenuto

Sessione - 1


Le Fantome

Messaggio consigliato

Popovič

Nulla si mosse e non sentimmo nessun rumore.

Artyom tuttavia si prese altri 5 minuti per cercare di capire se effettivamente il mio piano avesse raggiunto il suo obiettivo o meno. Non gli dissi nulla, avevo capito che non ero io quello più accorto del gruppo, quell'uomo aveva una scrupolosità maggiore della mia, dovevo imparare a muovermi meglio di come avevo sempre fatto fino a quel giorno.
Ne andava della mia vita e di conseguenza della riuscita dell'intera missione.

Sfoderai per sicurezza la mia spada corta, mi posizionai al suo fianco in attesa della rimozione della catena.
Sono pronto bisbigliai con l'esitazione in gola

Modificato da Fezza
EDIT: aggiunta l'attesa di 5 minuti
Link al commento
Condividi su altri siti


(@Plettro)

1 ora fa, Plettro ha scritto:

Bene, ora è il mio turno. Stai dietro di me. Quindi si avvicinò alla porta per togliere la catena e, finalmente, entrare nel capanno.

(Quindi Artyom desiste dal compiere una prova di osservazione (5 min. minimo) giusto?)

Modificato da Le Fantome
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Daphne accettò volentieri l'aiuto offerto da Glauce nella perquisizione.

 

(@tutti:)

Spoiler

 

17 hours ago, Le Fantome said:

(Ci sono alcune risorse che sono a portata di mano, altre che richiedono di svolgere una o più prove di setaccio per essere reperite. Ovviamente setacciare come si deve richiede tempo e consuma stamina, come preferisce procedere Daphne? Ti ricordo che Glauce si era offerta di aiutare Daphne nel caso decida di setacciare la spiaggia o i suoi immediati dintorni.)

(Se Daphne ha intenzione di procedere direttamente con il setaccio, la spiaggia presenta ben 8 siti idonei ad essere setacciati, ognuno dei quali richiederà una prova a sé stante. Vi sono svariati anfratti dove controllare, mucchi di detriti da fare a pezzi e spazzatura sparsa un po' ovunque sul bagnasciuga.)

Glauce mi ha dato disponibilità fino a 10 stamina, e ne basteranno meno, quindi intendo procedere insieme a lei al setaccio di tutti e 8 i siti idonei, ma, come ho detto all'inizio, con questi vincoli:

  • rimanere a portata di vista e di orecchio dei nostri compagni, almeno alla lontana; se qualche sito ci porterebbe troppo lontano o fuori vista, lo lascio perdere per ora;
  • in caso di pericoli interrompo e mi preparo a fronteggiarli; il che include anche un grido o una richiesta di aiuto da parte di coloro che stanno esplorando la baracca, per esempio.

Se tutto va bene, invece, e possiamo perquisire tutti i siti da setaccio, finito quello mi metterò a raccogliere le risorse a portata di mano, quelle che non richiedono prove. Sempre insieme a Glauce, se vuole. E sempre con le stesse limitazioni.

 

 

(@DM:)

Spoiler

Risultati di 8 prove di setaccio, nell'ordine. Ho usato d20 + 4 che è la mia Sag + 3 per l'aiuto di Glauce. Per ogni prova spendiamo 7 minuti e mezzo di tempo, e 1 stamina a testa.

22-20-20-16-25-21-24-14

 

image.thumb.png.4d7394c51af60a995327bb0b6478a3be.png

Se le facciamo tutte senza interruzioni spendiamo in totale 60 minuti e 8 stamina a testa.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(Hai ragione, ho letto male, correggo:)

Spoiler

Per ogni prova spendiamo 15 minuti di tempo, e 1 stamina a testa.

Se le facciamo tutte senza interruzioni spendiamo in totale 120 minuti e 8 stamina a testa.

@licet_insanire:

Spoiler

Fammi sapere se 120 minuti dedicati a questo sono troppi per te e ti vuoi interrompere prima.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza @Plettro )

Spoiler

scrivo io per Plettro:

image.png.a4a285bba9ea17015da02011d6e85e13.png

quindi fa la prova di 5', ora modifico il post del mio PG inserendo il fatto che aspetta che Artyom osservi così risulta fluido e coerente con la scelta

Artyom si prese qualche minuto per scrutare il capanno e, rimossa la catena, sbirciare al suo interno. La porta cigolò lugubre, e l'emissario osservò sommariamente l'interno: non gli parve che ci fosse nulla che potesse attentare all'incolumità sua e del compagno.

All'interno il capanno era sporco e malconcio. Dalla soglia si potevano scorgere numerosi scaffali, per lo più vuoti o riempiti di spazzatura marcescente e umidiccia. La poca mobilia stipata all'interno era stata rovesciata o fatta a pezzi, come se qualcuno, anni addietro, avesse già saccheggiato quel luogo cercando di raccogliere in fretta e furia quanto poteva esserci di utile. 

Denmark, Uncle Kristien's Shed (or Kristien's Work Bench)

(Uno scorcio dell'interno del capanno, così come appare ad Artyom e Popovič sulla soglia d'ingresso. All'interno del capanno è possibile compiere 4 prove di setaccio.)

Modificato da Le Fantome
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Popovič

Un'espressione di leggera delusione mi si disegnò sul volto 
Peccato, perchè la catena allora? Chiesi ad Artyom mentre riponevo la spada.
Almeno non c'era nessun pericolo all'interno. Teniamoci la catena. 
Volsi poi lo sguardo altrove, verso la strada che avevo osservato con il binocolo dalla barca.
Tieni dissi prendendo lo strumento da osservazione ad Artyom osserva anche tu.
Vedi quella collina con la recinzione attorno? il nostro obiettivo è sicuramente lassù, nascosto alla vista.

Con le ragazze impegnate nella perlustrazione e raccolta di quel che riuscivano dalla spiaggia, noi avremmo dovuto completare il giro ad arco e capire se con il carro avessimo potuto percorrere l'asfalto fino alle casupole, almeno fino a quelle immaginavo ci si potesse arrivare senza problemi.
Lo facciamo subito? Dissi, indicando con un cenno del capo l'interno del capanno
O valutiamo i pericoli vicino la strada? 

@Plettro, SamPey, DM

Spoiler

Popovič lascia la scelta ad Artyom, tanto per lui non cambia tracciare il perimetro subito o nel primo pomeriggio.
Se Artyom sceglie di setacciare, lo aiuta.

Setacciare tutto ci si mette (in due) 60m, tirando il dado
Setacciare tutto ci si mette (in due) 120m, prendendo 10
Setacciare tutto ci si mette (in due) 180m, prendendo 20

Considerato che sono le 7 di mattina, possiamo tranquillamente prendere 20 per me.

Se ci aiutasse SamPey potremmo ulteriormente abbassare?
Lascio la decisione a voi comunque

 
 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(@Fezza @Plettro @SamPey)

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Popovič lascia la scelta ad Artyom, tanto per lui non cambia tracciare il perimetro subito o nel primo pomeriggio.
Se Artyom sceglie di setacciare, lo aiuta.

(Se Sàpios si unisse al setaccio, potrebbe abbassare ulteriormente di 5 minuti la durata di ogni prova di setaccio, quindi, tirando il dado per ogni prova, impieghereste 40 minuti. (80 min. per 'prendere 10' e 120 min. per 'prendere 20'. Inoltre, ogni persona che aiutasse Popovič a setacciare gli conferirebbe un modificatore di +3 al fine di risolvere le varie prove. Quindi, le azioni si risolverebbero nel seguente modo:
d20 + sag. (di chi coordina il setaccio) +3 (1° aiuto) +3 (2° aiuto) vs CD.

Aggiunta: consumereste anche ognuno -1 di stamina per ogni prova, per un totale di -4 stamina a testa.)

Modificato da Le Fantome
Link al commento
Condividi su altri siti

Sápios

Flashback con Glauce - Sulla Barca

Sápios non era abituato alla gentilezza ne tantomeno alla cortesia. Se qualcuno gli avesse ordinato di fare qualcosa, lo avrebbe fatto.

La gentilezza di Glauce lo irrigidì. 

"Certo che sto bene" espresse brusco e con riluttanza.

Mica vuole rubarmi la mia reliquia?! Pensa di essere migliore solo perché non so un accidenti di medicina?! 

Nonostante i pensieri contrastanti, Sápios estrasse dalla tasca la sua reliquia, un campione radioattivo trovato in qualche porcile, da tutti ritenuto spazzatura, tranne che per lo stesso Sápios. 

Se non me lo ordina, non devo rispondere...

Il dubbio, evidente sul volto dell'aberrante, rese impossibile allo stesso di spostarsi dal suo angolo. Mostró la reliquia e, come mai prima d'ora, si fece misurare il battito [questo accelera al contatto con Glauce]. 

Solo infine, riprendendo per un istante sua solita natura , ribatté a Glauce "...peró è mia! Non puoi rubarla"

Presente 

Dopo il discorso con Glauce, Sápios si aggregó al gruppo,rimanendo peró silenzioso. Al solito, scrutó alle spalle i suoi compagni, pensando a cosa stessero pensando di lui. Ad ogni intervento od ordine però, Sápios rispose all'istante, facendo ciò che gli veniva chiesto. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

(Ultimo avviso in merito, poi non penso che tornerò più sulla questione per tutta la restante durata della campagna: attualmente, Popovič e Artyom non hanno ancora compiuto le prove di setaccio, e Sápios non ha chiarito cosa intende fare con i compagni, perchè il gruppo attualmente si è diviso in tre tronconi con Morgan ancora sulla barca, Glauce e Daphne intente a setacciare la spiaggia e Popovič e Artyom intenti a scrutare il capanno e (FORSE) prossimi a setacciarlo. Quindi, a quale gruppo si è aggregato Sàpios? @Fezza ha suggerito che potesse aiutarli, è così? È disposto a consumare stamina e fino a due ore di tempo per ripulire un capanno diroccato pieno di spazzatura marciscente? Se sì, qualcuno lo scriva e risolva le conseguenti azioni come indicate o per me non si saranno svolte.) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La diffidenza che Sàpios aveva mostrato a Glauce durante la sua visita non aveva sorpreso Glauce: era abituata ad essere trattata con sospetto, perché era sempre stata diversa dagli altri. Sàpios, però, non aveva motivo di saperlo, perché per mascherare i propri tratti androgini aveva sempre indossato delle imbottiture sul petto e non se le era mai tolte, nemmeno per dormire. Quindi, perché si Sàpios si era mostrato così allarmato? Il suo battito accelerato era compatibile con l’ipertiroidismo (che era sicuramente causato dal suo indossare costantemente la reliquia radioattiva), o c’era qualcosa di più personale legato a passate esperienze? Per non allarmare l’uomo, non aveva voluto toccare la reliquia, ma gli aveva spiegato che era sicuramente quella la fonte dei suoi sintomi e gli aveva consigliato di togliersela quando avesse riposato, e poi di ri-indossarla solo se ne avesse avuto davvero bisogno. 

Dopodiché, sbarcata, Glauce era stata ben felice di unirsi a Daphne quando la ragazza aveva annunciato la sua intenzione di setacciare la spiaggia: aveva in mente di costruire delle fiale urticanti (possibilmente v2), da utilizzare in combattimento per supportare i suoi compagni, e delle trappole per conigli o uccelli, in modo da poter avere una fonte di cibo una volta finite quelle stipate nella nave, e le attività di setaccio svolte in gruppo erano più veloci, meno stancanti, e più redditizie.
Per le trappole, in particolare, le sarebbe servita della fibra, e uno dei mantra che le aveva insegnato suo nonno Arnobio, che di professione era artigiano, era che il tipo di fibra più economico da costruire era quella vegetale, che si faceva a partire dallo sfalcio vegetale passando per uno step intermedio in cui dallo sfalcio si estraeva la cellulosa. La spiaggia, Glauce aveva osservato con piacere, era ricca di resti vegetali, ma per raccoglierli le sarebbe servito un machete. Il machete si costruiva con legno, fibra e un materiale a scelta tra ossa, selce o un lingotto. Se col setaccio avesse trovato del metallo grezzo, l’idea di fare un machete in metallo la solleticava: sarebbe stato sicuramente molto più durevole di un machete in ossa o selce. Glauce non era in grado di trasformare il metallo grezzo in lingotti, ma fortunatamente nel loro gruppo c’erano sia un iconoclasta che un emissario, che erano in grado di farlo: avrebbe potuto chiedere a Sàpios o Artyom.

Mentre lavoravano, il sorriso solare di Daphne la faceva sentire a proprio agio, e per fare un po’ di conversazione pensò di spiegare i suoi propositi alla taumaturga:  C’è qualcosa in particolare che vorresti costruire?”, chiese, “Io alcune idee ce le ho: vorrei creare delle fiale urticanti, per poter dare supporto ai nostri compagni se dovessimo trovarci a combattere, e delle trappole per animali, in modo da procurarci del cibo”. Poi, ricordandosi che c’era qualcosa che aveva dimenticato, aggiunse: “Ah, e probabilmente mi servirà un machete per ottenere lo sfalcio vegetale”. 

Cita

Glauce setaccia per due ore con Daphne, spendendo 8 di stamina.

Non mancò comunque l'attenzione che Daphne mostrava per i compagni che si erano allontanati verso il capanno. Si stava dimostrando fin da subito una persona gioviale, ma anche attenta e responsabile, e l'ammirava per questo. Era una persona su cui si poteva contare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Artyom

Andiamo, Popovič, non eri tu quello che trovava valore nell'immondizia? disse incoraggiante, nonostante provasse anche lui un poco di delusione di fronte agli scarsi contenuti del capanno E poi, possiamo comunque dargli uno scopo: una volta ripulito, questo posto potrebbe rivelarsi decisamente confortevole... Più della barca, almeno. Continuò ringuainando la spada, per poi uscire assieme a vecchio e afferrare il binocolo che gli porse, cominciando a scrutare la collina e la strada asfaltata che conduceva alle case.

Sì, sì, vedo. Disse, per poi restituire il binocolo Sono d'accordo sul fare il giro di ricognizione, ma penso che sia meglio restare qui a ripulire il capanno, per ora. Non voglio perdere d'occhio le ragazze, e c'è abbastanza tempo per tutto. Concluse per poi voltarsi verso Sapiòs, il quale nel frattempo si era avvicinato. Non era particolarmente impressionato dal suo aspetto in quanto non era certo il primo aberrante che incontrava, e nemmeno il più brutto, ma il suo comportamento da bestia braccata lo rendeva nervoso.

Nonostante ciò, lo accolse con il suo solito atteggiamento amichevole e, apparentemente, sereno. Sapiòs, se Glauce non ha trovato niente che non va, ti andrebbe di darci una mano con questa roba? Vorremmo ripulire il capannone, prima di esplorare oltre. disse all'uomo di Miranda mentre si rimboccava le maniche.

Spoiler

Aiuto nell'azione di Setaccio! Non voglio essere il setacciatore principale vista la saggezza di 3

1d20+3=15, -4 Stamina

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Plettro ha scritto:
  Nascondi Contenuti

Aiuto nell'azione di Setaccio! Non voglio essere il setacciatore principale vista la saggezza di 3

1d20+3=15, -4 Stamina

(Penso che Fezza volesse 'prendere 20', inoltre, se non sei tu il setacciatore principale, come mai hai tirato il dado? Inoltre, le prove di setaccio che avete detto di voler svolgere sono 4, quindi in teoria dovresti tirare 4 volte il dado.)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Comunque, tenendo conto che Artyom, Popovič e Sàpios abbiano collaborato nello svolgere le 4 prove di setaccio, prendendo 20 a tutte e quattro le prove, con Popovič come coordinatore, la formula risultate è la seguente:

1° prova: 20 +4 (sag. di Popovič) +3 (aiuto di Artyom) +3 (aiuto di Sàpios) = 30
Consumo di risorse: 30 min. di tempo impiegati, -1 stamina ciascuno.

2° prova: 20 +4 (sag. di Popovič) +3 (aiuto di Artyom) +3 (aiuto di Sàpios) = 30
Consumo di risorse: 30 min. di tempo impiegati, -1 stamina ciascuno.

3° prova: 20 +4 (sag. di Popovič) +3 (aiuto di Artyom) +3 (aiuto di Sàpios) = 30
Consumo di risorse: 30 min. di tempo impiegati, -1 stamina ciascuno.

4° prova: 20 +4 (sag. di Popovič) +3 (aiuto di Artyom) +3 (aiuto di Sàpios) = 30
Consumo di risorse: 30 min. di tempo impiegati, -1 stamina ciascuno.

Tempo totale impiegato: 2 ore.
Stamina totale consumata: -4 stamina ciascuno.

Questo è quello che avreste dovuto scrivermi. Confido che ora sia chiaro come procedere. Ora manderò un secondo messaggio con l'esito di queste prove).

Modificato da Le Fantome
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(Artyom, Popovič e Sàpios superano le 4 prove di setaccio ottenendo un rendimento ottimo in ogni prova.
Ottengono 2,9 exp. x 4 = 11,6 exp. ciascuno.

Riesumano 5 x 4 = 20 materiali casuali in 1d4 quantità ciascuno.
Nello specifico, riesumano i seguenti materiali:

  • Unguento per ustioni x4
  • Tungsteno grezzo x4
  • Silicio grezzo x3
  • Rame grezzo x3
  • Potassio x3
  • Plastica x3
  • Nastro militare x3
  • Muffa antibiotica x3
  • Lacca x2
  • Lacca x2
  • Fibra di basalto x2
  • Escrementi x2
  • Cibo (salubre) x2
  • Cibo (contaminato) x1
  • Cera x1
  • Cavi x1
  • Bronzo grezzo x1
  • Argento grezzo x1
  • Antisettico x1
  • Acqua (purificata) x1

Ognuno di questi materiali può essere cumulato fino a x9 e occupa [0,5] ingombro.)

Spoiler
fd60cdea18a4428eb6a2fa911f033c89.webp?si

Dice MaidenBOTOggi alle 22:39

DM Request: [20d100 + 20d4] Roll: [93, 92, 85, 77, 75, 74, 62, 61, 54, 54, 42, 38, 30, 29, 26, 25, 19, 15, 14, 3][4, 4, 3, 3, 3, 3, 3, 3, 2, 2, 2, 2, 2, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1] Result: 1011 Reason: Tipologia e quantità di materiali rinvenuti.
Modificato da Le Fantome
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@licet_insanire @Bille Boo )

(Glauce e Daphne superano le 8 prove di setaccio con i seguenti rendimenti: 

  • 1 prova con rendimento buono,
  • 5 prove con rendimento scarso,
  • 1 prova con rendimento misero,
  • 1 prova con rendimento infimo.

Ottengono 1 + 1,4 + (1,9 x5) + 2,4 = 14,3 exp. ciascuno.

Riesumano 23 materiali casuali in 1d4 quantità ciascuno:

  • Vernice con solventi x1
  • Tessuto x1
  • Sughero x1
  • Reliquia desueta o esclusiva casuale x1
  • Basalto (frammento) x1
  • Potassio x1
  • Tela x1
  • Pellet x1
  • Pelle (non trattata) x1
  • Muffa antibiotica x1
  • Lattice x1
  • Lana x2
  • Fibra di cuoio x2
  • Fibra ottica x2
  • Fibra di basalto x2
  • Ferro grezzo x2
  • Creta x2
  • Catrame x3
  • Composto chimico x6
  • Bronzo grezzo x3
  • Braci x4
  • Argento grezzo x4
  • Acqua (bollita) x4)
Spoiler
fd60cdea18a4428eb6a2fa911f033c89.webp?si

Dice MaidenBOTOggi alle 22:53

DM Request: [23d100 + 23d4] Roll: [95, 91, 90, 79, 76, 75, 70, 68, 67, 61, 56, 55, 45, 43, 42, 39, 34, 24, 20, 19, 18, 15, 4][4, 4, 4, 3, 3, 3, 2, 2, 2, 2, 2, 2, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1] Result: 1234 Reason: Tipologia e quantità di materiali rinvenuti.
Modificato da Le Fantome
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 GIORNO 1, ORE 9:10,  in alcuni luoghi sulla riva (lato OVEST) dell'isola senza nome.

Spoiler
fd60cdea18a4428eb6a2fa911f033c89.webp?si

Dice MaidenBOTOggi alle 23:05

DM Request: [2d12] Roll: [12, 12] Result: 24 Reason: Tiri di dado segreti, succede un evento con uno dei due risultati uguale a 1.

 

Modificato da Le Fantome
Link al commento
Condividi su altri siti

Artyom

Dopo aver finito di scaricare dentro al capanno tutti i beni recuperati dai due gruppi di setacciatori, Artyom batté le mani per attirare l'attenzione.

Molto bene. Disse guardando l'interno del capanno, finalmente ripulito e riempito nuovamente con il bottino ritrovato Oltre a tutta questa roba, direi che abbiamo trovato un posto dove dormire... Continuò girandosi verso il resto del gruppo Popovič ha proposto di di andare a dare un'occhiata all'avamposto sulla collina, e magari ne approfitteremo per vedere il villaggio. non aveva bisogno di aggiungere che, se qualcuno desiderava venire, poteva farlo. 

Non ci addentreremo troppo, è un semplice giro di avanscoperta, quindi dovremmo tornare presto.

Voi che avete intenzione di fare?

Spoiler

Artyom, durante la spedizione, farà da apri fila

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Popovič

Non mi aspettavo che ritrovassimo tutta quella roba, avrei voluto scrivere una lista ma la priorità era di mettere in sicurezza il luogo dove eravamo sbarcati. Avevamo fatto un bel lavoro all'Interno del capanno. Forse meglio di casa mia  

Annuii alle parole di Artyom, la mia intenzione era proprio quella, se non avessi ricevuto risposta mi sarei avventurato con Artyom e Sapios, che mi sembrava quello più incline a seguire le proposte senza perdere tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne, dopo aver trasferito sulla barca insieme a Glauce i loro ritrovamenti, si aggregò ad Artyom.

"Mi sembra più prudente se ci muoviamo tutti insieme" approvò "Facciamo questo giro di avanscoperta. Avevo notato altre cose da raccogliere sulla spiaggia, ma possiamo farlo tranquillamente al ritorno. Meglio sfruttare le ore di luce."

(@tutti:)

Spoiler

Daphne si aggrega al giro di avanscoperta e, se possibile, si mantiene al centro della formazione, o nelle retrovie.

La sua stamina attuale è 7/15

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...