Vai al contenuto

Nephandum 5e


hecce

Messaggio consigliato

Buongiorno e salve a tutti ,siccome sono un fan dell'ambientazione Nephandum ,creata da scrittori Italiani ,sapendo che arriveranno anche le altre ambientazioni  Dark sun, planescape (altra ambientazione amata dal sottoscritto) per quanto riguarda Nephandum?? la vedete dura??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, hecce ha scritto:

Buongiorno e salve a tutti ,siccome sono un fan dell'ambientazione Nephandum ,creata da scrittori Italiani ,sapendo che arriveranno anche le altre ambientazioni  Dark sun, planescape (altra ambientazione amata dal sottoscritto) per quanto riguarda Nephandum?? la vedete dura??

non credo andrà oltre gli adattamenti amatoriali .

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, ultimamente leggo qua e la' possibile che mi sia confuso ,ma se non erro oltre che la riedizione aggiornata di Planescape mi pare di aver letto anche Dark Sun ,ovviamente non so con quanta credibilita' della fonte ,comunque mentre tutti stavano inventando tutto la legge rischia di bloccare un mondo,anche se sempre di sfuggita ho letto che la starebbero rivedendo dopo una caterva di lamentele di fan e addettim ai lavori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se era con Planescape probabilmente si trattava di Dragonlance. Non si sono rumors su Dark Sun purtroppo, tant'è che ho dovuto trasporre le regole di 4 in 5 per giocare la campagna attuale.

Per fortuna la WOTC ha fatto alcuni passi indietro (trovi nel forum diversi articoli al riguardo se ti interessano ;)) ma non sulla parte relativa a ciò di cui parliamo. Non credo che vedremo DS in 5, e finché rimane questa impostazione che vieta anche solo di parlare di alcuni temi non credo la vedremo nemmeno in futuro.

Qua c'è una risposta di Kyle Brink al riguardo

Cita

I’ll be frank here, the Dark Sun setting is problematic in a lot of ways. And that’s the main reason we haven’t come back to it. We know it’s got a huge fan following and we have standards today that make it extraordinarily hard to be true to the source material and also meet our ethical and inclusion standards... We know there’s love out there for it and god we would love to make those people happy, and also we gotta be responsible.

 

Modificato da Lord Danarc
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...