Vai al contenuto

Uomini lucertola: consigli


Chozo

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

hola:)

Be in ottica gioco "competitivo" direi che sono da non mettere i sauri,i cavalieri su nagghi, i kroxigor,lo stegadon ( anche se puo avere un suo utilizzo in certe liste).

Da mettere in quantita "industriali" di schinchi schermagliatori,pteradon, e salamandre, ottimi gli scinchi camaleonti.

Per le scelta eroe e grande eroe le opzioni sono: slan, eroe sauro , 2 sciamani o piu aggressivo ( grande eroe sauro a piedi, e 3 maghi).

Altra opzione iteressante lista terre meridionali con sciamani tutti marchiati per una fase magica devastante.

Generalmente si gioca una lista da "guerriglia" :molte unita schermagliatrici ( gli scinchi in primis) per girare intorno al nemico,rallentarlo,fargli fallire le cariche o semplicimente sacrificare l'unita ) equipaggiati con giavellotti ( archi se terre meridionali ).

Le salamandre ( per sviluppare un buon volume di fuoco) automatico unito ad un buon movimento,e i pteradon per andare a prendere macchine da guerra,personaggi,ecc.

Per la roba "piu grossa" del nemico fase magica,o meglio grande eroe sauro da corpo a corpo.

Sono uno esercito "flessibile" che si presta bene per vari stili di gioco ( io gioco schermaglia con eroi da corpo a corpo ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io non sono il massimo esperto, ma ho visto liste stile:

slaan di 2a, doppio sacerdote scinco, personaggio picchiatore che corre, un paio di unità di scinki e un altro paio di scinki perlustratori, dei kroxigor, una/due di terradonti, e una/due di salamandre.

Sono un armata mista.. ha un po' di tutto, picchio-magia-tiro.

Mi pare che ultimamente performa poco a causa del depotenziamento della magia, non vedo parlarne tanto in giro.

EDIT: non avevovisto il post di Maximilian, molto più dettagliato! Segui i suoi consigli!

Posting From Whitby, Canada

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che una di kroxigor possa starci, anche se vengono caricati in genere sopravvivono 1/2 e rispondono a Fo7 che bene non fa, ma li son' gusti e esperienze. Non certo dogmi.

Come già detto, tanti scinchi e doppia di salamandre, terradonti e niente sauri.

Gli eroi vanno testati e provati personalmente, secondo me.

Lo slaan sono tanti punti concentrati, soprattutto se gli pompi le generazioni, poi adesso la magia dicono sia un po' sotto tono rispetto alla sesta, anche per questo non è da scartare l'opzione Corridore (grande eroe) di Sotek con tre maghetti che comunque avendo la sfera del cielo stanno nascosti e volendo castano qualcosa.

Questo a grandi linee, poi, come sempre dico, secondo me le cose vanno provate sulla pelle per capirle meglio ed adattarsi;-) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...