Vai al contenuto

Sostieni l'OGL v1.0a; firma questa petizione su change.org

aza

Messaggio consigliato

• Amministratore

Firmate questa petizione per aiutare a fare presente il vostro disaccordo con le annunciate modifiche alla OGL 1.0 di Dungeons and Dragons.

Due decenni fa ho aiutato a creare la Open Gaming License che ha salvato Dungeons & Dragons. Oggi questa licenza è a rischio di essere cambiata da Hasbro e Wizards of the Coast. Spero che una risposta coordinata della comunità possa farli ripensare ai loro piani.

Vi prego di unirvi a me nella firma di questa petizione su change.org. Più persone firmano, più visibile diventa questo sforzo e maggiore è la probabilità che abbiamo un impatto sulle decisioni prese da Hasbro.

Credo che il tempo sia essenziale. Se siete inclini a farlo, per favore firmate la petizione adesso.

Grazie per il vostro supporto!

– Ryan S. Dancey

PeTizione su change.org

large.KzyuHQiaztpDwYJ-800x450-noPad.jpg.2e944f9fc543343496f8dc78bf4c45a8.jpg

Visualizza tutto articolo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan Dancey ha appena mandato un aggiornamento a coloro che hanno già sottoscritto la petizione:

Today in the United States (and Hiroshima Japan) we remember and reflect on the life of the Rev. Dr. Martin Luther King, Jr. The stock markets are closed and government offices and many companies are as well. There won't be much news about Hasbro and Wizards of the Coast today.

Over SIXTEEN THOUSAND people have signed this petition. It is currently the 8th most active petition on change.org. Your voices MATTER.

Over the weekend I have been in contact with a lot of parties who are working hard to make Hasbro & Wizards of the Coast understand that they must make an announcement that they will never attempt to deauthorize or revoke v1.0a of the OGL. There's an enormous network forming - large investors, activists, the publishing community and the larger world community of people who gain the benefits of the OGL v1.0a.

When Hasbro returns to work tomorrow they will be walking into a maelstrom. In Renton, Washington where Wizards of the Coast is based, I know from personal experience that there are going to be tough meetings where the chaos and disruption they've caused will be at the top of the agenda.

Please keep circulating this petition, keep posting on social media (especially Twitter, which has captured the attention of the press - the Guardian, CNBC, and other major media outlets with a reach far beyond the tabletop gaming sphere have started to report on this issue!

Hasbro needs to clearly understand that they're going to continue to bleed until they do the right thing. Make the announcement that they cannot and will not deauthorize or revoke the OGL v1.0a NOW!

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq le azioni Hasbro non sono scese in questi giorni, hanno fatto quasi il 10% da inizio anno.

Come diceva qualcuno di cui non ricordo il nome su un forum in lingua inglese, oggi l'unico modo rapido per mandare un messaggio alla wizard è interrompere tutte le sottoscrizioni ai loro servizi con abbonamento tipo D&Dbeyond. Se non avete l'abbonamento/sottoscrizione non siete la fetta di pubblico che gli interessa (maggiormente).

Gli abbonamenti gli danno una sicurezza economica che non può essere sostituita con la prospettiva di fare il botto con il prossimo libro. Avere un flusso di cassa quasi costante (abbonamenti meglio se annuali) aiuta a pianificare meglio le spese e a gestire i problemi e gli imprevisti. Da qualche parte avevo letto una considerazione un pò più estesa di uno sviluppatore sul perchè i kickstart fossero buoni ma i servizi tipo patreon fossero ancora meglio perchè garantivano costanza nelle entrate cosa molto utile quando devi pagare degli stipendi ai tuoi collaboratori.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Beh un passo indietro lo hanno fatto, speriamo che questo smuova ancora di più le acque

Se ti riferisci alla dichiarazione di venerdì, non è nessun passo indietro: Stanno solo cercando di buttare fumo negli occhi a più gente che possono, sperando di fermare l'emorragia di giocatori che stanno abbandonando DnD Beyond.

L'unico momento in cui vedremo veramente che passi hanno fatto sarà quando vedremo la prossima iterazione di questa CGL (dato che non è Open, ma Closed).

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti