Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Ho letto i (primi due) libri che mi hanno lascito freddino.

Ho visto la serie che mi ha lasciato freddo.

Ho giocato al videogioco che, complice l'assenza cronica di tempo, non sono riuscito a gustarmi.

Ho il manuale base cartaceo in Italiano della Need Games e i pdf di quasi tutti i manuali inglesi.

Proporrei un PbF col questo caveat: devo studiarmi bene tutto, sistema e ambientazione, e mi ci vorrà almeno un mese.

Si partirebbe dunque il tredici di Febbraio.

Se interessati fatemi sapere.

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco particolarmente bene nè la serie di Videogiochi nè i Romanzi nè il GDR (avevo il Manuale ITA, ma è in "Prestito Permanente" a quello che credevo un Amico Fidato e non si è rivelato essere x niente tale) ma dovrei avere ancora il PDF del Manuale (almeno spero). . .

In passato avevo provato a proporre il Sistema a degli Amici appassionati del Fumetto "Dragonero" della Bonelli (comparando gli Strighi come Geralt di Rivia ai "Dragonslayers" come Ian Aranill, seppure con le dovute cautele e distinguo) ma purtroppo, dopo un entusiasmo iniziale, la Cosa non è decollata. . .

Potrei anche fare il "Terzo Che Manca" con l'esplicita intenzione di fare il PG di supporto agli altri Giocatori che possano fare il Personaggio di "The Witcher" che più apprezzano ("Mago Supporto Guaritore" o soprattutto "Cerusico Medico Alchimista" che servon particolarmente dato il Sistema Letale di Ferite di "The Witcher RPG") . .

In passato alcuni detrattori di questo GDR avevan fatto la Critica stile "Star-Wars RPG" ("O TUTTI Giocano Jedi, o NESSUNO Gioca un Jedi") ma secondo Me è pretestuosa e fasulla; un Team di Strighi delle varie scuole (1 Lupo, 1 Vipera, 1 Grifone, ecc.ecc.) può essere interessante ma non di certo UNICO modo di giocare "The Witcher" a "Livelli Paragonabili Alla Storia Di Geralt". . . . .!!

Comunque se volete posso farci volentieri un pensiero di giocare (magari entro Metà Febbraio riesco a recuperare persino il Mio Manuale Cartaceo). . . . .!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Degli altri Manuali non so nulla; tutto quel che avevo, ed ho tutt'ora, di "The Witcher" lo ho aquisito nell'oramai lontano 2019. . .

Per quanto riguarda la composizione del Gruppo non ho assolutamente problemi a lasciar fare ad altro Giocatore LO Strigo (nel senso "C'è Ne È Solo UNO. . .") e, se possibile, farei un Mago (Maga ?) con Specializzazione in Supporto e Guarigione, se possibile di Razza Elfica. . .

Se però anche Maghi e Streghe son in quantità limitata, allora farei un "Dotto Cerusico Girovago Et Speziale Ambulante" che si diletta di Anatomia ed Alchimia a scopi curativi; in base ad impostazione campagna probabilmente Umano, buona Parlantina Carismatica, e potrebbe essere "Accademico Di Città Assai Civilizzata", "Erborista Di Campagna Mezzo Druido" od un "Barbiere Salassatore Segaossa, che ha imparato il Mestiere seguendo Eserciti e Compagnie Mercenarie". . .

Ma son solo idee così, tanto x approfondire; a Me va bene tutto ed importa soprattutto che il Gruppo sia Coeso, Funzionante, Equilibrato ed in special modo Divertente x il GM ed i Giocatori. . . . .!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hero81

Stranamente x Ora ho trovato solo il PDF in Inglese del Manuale Base di "The Witcher" (che non ricordavo neanche di avere come Versione) ma lo mastico decisamente bene; ho anche dei JPEG di Pagine ITA scansionate ma non so quanto possano essere utili, soprattutto le Stats di Geralt, Yennefer e "Compagnia Bella" usabili solo come metro di paragone x "PNG Superpompati". . .

La ricerca continua. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ci sono, ho solo avuto una giornataccia in ufficio ieri e dal cellulare è un po' uno schifo postare su sto forum.

Io ho di norma una costanza decente, avviso che però spesso non leggo/posto i weekend.

Per quanto riguarda i personaggi mi riservo il diritto di leggere il manuale prima di esprimermi🙂

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere utile sapere, circa a grandi linee, qualche Impostazione Extra, giusto x fargli capire che non è semplicemente "Old World Di Warhammer Fantasy" con Personaggi un poco più potenti ed un poco meno Scrofolosi e Devastati. . .

Bisognerebbe sapere se si può rischiare di incontrare gli Iconici (Yennefer, Ciri, il Bardo Cialtrone, il Nano Ubriacone, Geralt di Rivia); soprattutto nell'ultimo caso sarebbe bene capire QUANTI Strighi esistano al mondo, e quanti di essi possano essere PC. . .

Anche sapere anzitempo se la Campagna verterà più sulla "Tradizionale Caccia Ai Notturni Sovrannaturali" oppure su altre tematiche della Saga (gli Strighi usati come "Supersoldati Assassini" pervertendone gli Scopi di Base; Druidi che si arrabbiano coi Civilizzati scatenando "Orde Di Leshens"; la "Pseudo Guerra Dei Cent'Anni" di Governanti Corrotti) può esser utile x cercare altri Giocatori magari interessati. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...