Vai al contenuto

Capitolo 1: Racconto di due città


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

DM

I due ragazzini alla bancarella vedendo Tika sporgersi con fare famelico si abbracciano tremolanti pensando già al peggio, ma sentendo che vuole solo i biscotti i due si riprendono, non del tutto, e con un poco di coraggio e voce tremante dicono "c-certo..." dopo una manciata di secondi Tika ha un sacchetto colmo di biscotti e due bambini contenti che corrono a casa alle sue spalle.

L'elfo intanto si sfrega le mani e con un sorriso smaliante dice "con piacere signori, per i bagni il costo è di cinque monete d'oro all'ora, se no con un costo di tre monete d'oro i nostri abili massaggiatori vi rilasseranno i muscoli, prego vi faccio vedere lo stabilimento con estremo piacere" , quando vede i goblin entrare rimane un attimo impietrito, ma capisce velocemente che sono con Marble, cerca di dissimulare il disgusto per gli omini verdi e si incammina, l'elfo vi mostrerà prima le vasche, favellando sull'acqua calda delle terme che cura dai reumatismi e allievia la stanchezza della giornata, poi vi conduce davanti a due porte, mostrando che al loro interno vi è un lettino con un massaggiatore, lodando le lozioni per la pelle usate durante i massaggi, e infine gli spogliatoi, dove asciugamani puliti profumati alla vaniglia vengono dati ai clienti. Il giro non ura molto, e lo stabilimento non è così grande come sembra, per tutto il giro rimanete nella sala, l'elfo non permette di entrare nelle sale massaggio vestiti con abiti esterni o negli spogliatoi per non disturbare eventuali clienti nell'atto di cambiarsi i vestiti. Tornati all'ingresso vi guarda sorridente mentre attende commenti e nel caso responsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shkifezz

Ogni volta che vedo l'elfo guardarmi con quel suo minuscolo nasino appuntito e ripugnante, non posso che sorridergli con tutti e 64 i miei incisivi di un bel giallo paglierino.
Credo che per lui gestire tutto il gruppo non sia banale, specialmente uno così eterogeneo, e attendo quindi il momento giusto per allontanarmi di qualche passo e infilarmi negli spogliatoi di nascosto.

DM

Spoiler

Furtività +5



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

in goblin 

Spoiler

Tocco la spalla del mio compare per attirarne l attenzione 

Non troveremo certo un cartello con su scritto, per le segrete seguire la linea di sangue sul pavimento

commento pensieroso

l ingresso sarà sicuramente ben nascosto e non lo troveremo mai senza un po’ di tempo e riservatezza “

Non riesco a finire la mia frase che lo vedo sgattaiolare verso una delle stanze. Lo aeguo per dargli supporto

- narratore 

Spoiler

Stealth +5

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Appena finito con i bambini entro nelle terme e vedo gli altri che stanno facendo il giro dello stabile.

Ehi, commilitoni! grido, agitando in aria il sacchetto con i biscotti scusate il ritardo ma ho preso la merenda. Erano così buoni che non ho saputo resistere

Mi avvicino a loro mentre mi guardo intorno, ponendo la mia attenzione specialmente sui muri e sul pavimento in cerca di segni lasciati dai cultisti come messaggi segreti.

Quindi avete già fatto il bagno?

Dico facondo l'occhiolino e mettendo enfasi sulla parola bagno.

Spoiler

Ho tirato su indagare (risultato 14) per trovare segni particolari nei muri o sul pavimento

embed?qgq4ax6d40:ldki5ctb

 

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero 

Osservo con attenzione ogni stanza, stando bene attento a particolari che possano farmi presagire una porta nascosta, come segni di sfregamento a terra o piccole imperfezioni nei muri, soprattutto nelle stanze che l'elfo ci ha aperto. 

DM

Spoiler

Ho fatto 18 a percezione e 15 a indagare. Se c'è qualche info dimmi qualcosa, mi baserò su quello per rispondere al l'elfo anche 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Nel mentre che anche gli altri arrivano, l'elfo comincia a mostrarci il luogo e i servizi che offrono. Mostro interesse per il posto, cercando, come suppongo i miei compagni facciano, di osservare meglio il tutto, controllando bene ogni anfratto e luogo che ci viene mostrato. Ad un certo punto, noto che i due goblin non ci sono più e, cercando di dissimulare la loro scomparsa, mi avvicino all'elfo, spostando la sua attenzione su di me e mettendomi in maniera che dia le spalle a qualunque luogo dove si siano cacciati, cercando di farlo parlare e chiedendo informazioni anche sulle cose più stupide, per esempio Oh si, che tipo di massaggi offrite? Ah interessante... e come avvengono i trattamenti? Addirittura le foglie di alloro! So che hanno delle proprietà molto interessanti. Eh si, infatti, giusto. E dovrebbe far passare l'emicrania, per intenderci? Ah no? E cosa scusi? cerco di prendere più tempo possibile, insomma

Spoiler

Investigare 13, Percezione 14, fammi sapere se devo tirare anche Raggirare o altro per guadagnare tempo o non sembrare sospetto

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Shfifezz riesce a entrare non visto in uno spogliatoio seguito da Dumb, sembra che dentro vi sia nessuno...

Tica vede bellissimi basso-rilievi sui muri, ma nulla di strano.

Marble non riesce a vedere nulla di strano, il personale sembra nella norma e non vede segni particolari nella zona, l'unica cosa strana è una delle due stanza per i massaggi, quando l'elfo ha apertola porta il genasi ha sentito come una leggera corrente d'aria, come se ci fossero spifferi, ma nella stanza la finestra era chiusa, l'aria percepita è minima, magari canche causata dallo spostamento della porta.

Wolfgang riesce ad abbindolare l'elfo, che vedendo un giovanotto così  a modo risponde e parla con piacere, si distrae quindi velocemente dai goblin, anche quando arriva al bancone e ancora preso dalla chiacchera, masi accorgerà prsto della scomparsa. Per il resto l'elfo sembra un inserviente come un'altro, non ha simboli o segni particolari.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero

Cerco di fare cenno a Wolfgang per indicare la stanza dei massaggi da cui passa la corrente, dicendo poi, tenendo un tono di voce più alto, sperando che anche i due goblin sentano  "Penso che non mi dispiacerebbe un bel massaggio.", dico avvicinandomi al bancone con l'elfo. "Come funziona?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

nello spogliatoio

Spoiler

Annuisco a Dumb e mi muovo nella direzione opposta alla sua. Per quanto sembri vuoto, cammino con circospezione e in completo silenzio, temendo di fare incontri spiacevoli. Stanza dopo stanza, muro dopo muro, verifichiamo che ci siano tracce di passaggi, anche guardando eventuali calpestate lasciate a terra dai Tre Morti.

DM:

Spoiler

Furtività +5, Percezione +3, Intuizione +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Un massaggio? Forse per te è meglio una levigata  dico a Marble nel mentre che mi avvicino anche io al bancone anche io sarei interessata a capire come funziona sopratutto in virtù di casi particolare come il mio. Avete dei trattamenti particolari al riguardo? magari una lucidata al carapace, un risciacquo delle mandibole oppure una pulitura delle antenne

Chiedo all'elfo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dumb si guarda attorno, a parte borse, bisacce e vestiti altrui non vi è altro, controllando le pareti non sembra di trovare nulla, le pareti sono piene e non ci sono pezzi moventi che aprono porte segrete. Shkifezz trova le stesse cose del compare, sembra essere pulito e le uniche impronte sono quelle dei clienti e le loro.

L'elfo viene preso alla sprovvista, ma è compiaciuto delle domande, spiega che hanno delle spazzole in metallo che possono usare per "grattare" la schiena del forgiato per rendere la sua pelle più levigata, se no della crema per rendere l superfici di pietra lucide. Per l'insettona dice che il loro massaggiatore è un esperto e sicuramente riuscirà a disterle i nervi, per i trattamenti "speciali", ahime in questo caso ne sono sprovvisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

 Vi consiglio di pensare ad ampliare la vostra offerta, certo, sicuramente sarò l'unica della mia specie che vedete in questa città o almeno che non vi punti una lancia contro emettendo acuti stridii, ma comunque potrete ampliare il vostro giro d'affari

Mi giro verso Marble e Wolfgar, notando che i due goblin sono spariti.

Allora che facciamo? chiedo ai due mentre mi avvicino all'orecchio del soldato di pietra per sussurrali dové finita la coppia che scoppia? Hanno già fatto casino?

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Rimango in ascolto, aiutato anche da Marble e Tica nel distogliere l'attenzione dell'elfo. Penso di aver capito le intenzione di Marble, parlando di massaggi, per cui annuisco, tiro fuori le 3 monete d'oro che servono per i massaggi, sorridendo all'elfo Mi ha convinto, vada per i massaggi. Posso chiedere direttamente al massaggiatore vero quali servizi preferisco? poi, con fare sorpreso Ma guarda, Dumb e Shkifezz se ne sono andati! Devono essere sgattaiolati prima mentre facevamo il giro. Pazienza, li incontreremo più tardi scuotendo la testa, faccio per entrare Intanto vado a cambiarmi, ci vediamo tra poco li saluto con la mano, e mi dirigo verso la sala massaggi, senza passare dallo spogliatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'elfo ricevute le monete vi consegna ad entrambi un legnetto con sopra un simbolino e il numero della stanza massaggi (1 e 2), vi invita ad andare a cambiarvi nello spogliatoio e poi di aspettare il massaggiatore nella stanza appropriata, rimane poi a discutere e a segnarsi i consigli della insettoide.

Wolf e Marble camminano verso le stanze dei massaggi, l'elfo è occupato finchè ci sarà Tica a parlare con lui e non vede dove andate esattamente, intanto i due goblin escono di nascosto dagli spogliatoi e incrociano gli altri due nei pressi della porta '1' della prima stanza massagi.

Per chi entrasse nella stanza massaggi

Spoiler

Dentro la stanza è piena di scaffali con creme e oli, un lettino centrale e un odore di cocco aleggia nelle vostre narici, per ora nella stanza non vi è nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade

Ormai che ci sono entro direttamente nella stanza in cui ho percepito la corrente. Cerco immediatamente il passaggio ma...Non riesco a notarlo. Mi raggiunge in quel momento Wolfgang "Deve esser qui, sentivo della corrente quando ha aperto la stanza. Noti qualcosa?" gli chiedo.

 

@Lopolipo.96

Spoiler

Ho fatto schifo al tiro (7, siamo onesti, a meno che tu non mi dia vantaggio per qualcosa, tipo per il fatto che ho percepito prima corrente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Nel mentre che l'elfo scrive tutto gli porgo le 3 monete per il massaggio

Bene, proviamo questi massaggi

Prendo i legnetti che mi porge e vado subito alla sala dei massaggi dove sono entrati Marble e Wolfgang

Allora, non credo che siete qui per farvi un momento di relax. Sicuramente avete scoperto qualcosa a riguardo dei tre deceduti o come si chiamano, qui siamo da soli quindi possiamo parlare liberamente

Chiedo ai due una volta entrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Ci riuniamo al gruppo che nel frattempo si è dato da fare iniziando a controllare le sale massaggi.

Testa di pietra ci dive di aver sentito una strana corrente provenire da una sranza in particolare, seguendo il suo suggerimento inizio a controllare attentamente le pareti per cercare eventuali passaggi nascosti.

- narratore

Spoiler

Perception +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...