Vai al contenuto

Capitolo 1: Anno 2512 del calendario imperiale, da qualche parte poco a nord di Pavona.


Hero81

Messaggio consigliato

Estrella Profumo Bonachera

 

 

@ Nella stalla

Spoiler

 Arrivata nella stalla lascio a terra la creatura del caos e mi pulisco le mani con della paglia...

 

Si tutto bene , solo un pò stanca nulla che una dormita non possa curare...

 

Di sicuro ce n'era un altro , una delle guardie è stata uccisa da un quadrello di balestra...

 

non sono pratica di torture , meglio che lo fai tu...

 

vediamo comunque come posso provare a svegliarlo...detto questo mi avvicino al mutante e gli schiaccio una mano col tacco dello stivale...vediamo se cosi si sveglia...il dolore mi ha sempre tenuto sveglia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anduin

Spoiler

Avanzi lento e silenzioso come una pantera, nonostante la grande stanchezza. Raggiungi una piccola radura. Da un angolo dietro un cespuglio vedi provenire un tenue bagliore e ti fai guardingo. Una Torcia? Una lanterna? Non è una luce intensa ma sicuramente è più intensa di una semplice candela. Forse è il momento di smettere completamente di fare rumore pesi tra te e te mentre ti avvicini. 

Baldovino

In locanda

Spoiler

Il nano non ti risponde ma dal suo cipiglio non credi di averlo convinto. Ti pare sorpreso del fatto che tu sappia tanto di lui. Puoi quasi leggergli nel pensiero diffidenza e timore Questo ha origliato a lungo: è un ladro? una spia?

Nelle stalle

Spoiler

Il mutante si sveglia, ha un'aria distrutta, socchiude bene gli occhi e ti chiede Chi sei?

Estrella

Spoiler

Il mutante si sveglia, ha un'aria distrutta, socchiude bene gli occhi e chiede, rivolto a Baldovino, Chi sei?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino della Rovere

nelle stalle con Estrella

Spoiler

Mi chiamo Davìd Le Marvelleuse e non voglio farti perdere tempo, arrivo subito al dunque
Bulwaif è morto, come anche l'altro.
Tu sei vivo e potrai rimanerlo se mi dirai TUTTO quello che sai sul perchè eravate qui, perchè avete tentato di uccidere Olaf, chi vi ha mandato, da dove siete venuti e quanti eravate.

Ricorda bene di non farmi perdere tempo e mi siedo davanti a lui, ma abbastanza distante da non farmi toccare nemmeno se si alzasse di scatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella e Baldovino

Spoiler

Mi chiamo Belial ma per tutti sono lingua id m***a. Tutti i mutanti ovviamente. Aaaha come brucia!!! Cosa mi ha punto? Aaah brucia da morire, che mi si f***ta con una lancia. L'idea di venire qui è stata di Bulwaif. Voleva vendetta. Una volta lavorava al monaco in amore ma Olaf lo ha cacciato....sono stati i semi di papavero: Bulwaif era diventato scostante e violento. Eravamo in quattro. All'ultimo si è unito uno. Un tipo micidiale: uno della mano nera. Nessuno avrebbe osato dirgli di no, che mi si f***ta con una alabarda! E cosi siamo venuti in quattro.

Anduin

Spoiler

Cerchi di muoverti in silenzio ma senza troppo successo. Di fronte a te una piccola radura: in un angolo una lanterna schermabile appena dischiusa rivela, col suo tenue chiarore, la presenza di un uomo. Sta consumando un pasto frugale ed è vestito di nero. Dall'aspetto lo diresti un mercenario: armato con una spada corta e una grossa balestra pesante che, per adesso, è poggiata a terra, scarica. Pesti un ramo secco, si volta dalla tua parte e i vostri sguardi, per un attimo, si incrociano. Vedi due occhi spenti, annoiati quasi al punto da sembrare privi di vita. Un nitrito risuona vicino. Deve esserci il suo cavallo li intorno anche se, adesso, non lo vedi. L'uomo è sorpreso di vederti ma sa dove ti trovi.

 

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino della Rovere

nelle stalle con Estrella

Spoiler

Sai il suo nome? dico riferendomi al tizio che manca e del quale mi ha parlato
E questo tizio, ad ogni modo, da dove è uscito fuori? So chi sono quelli della Mano Nera ma non mi hai detto quando si è unito a voi. 
Quello che penso è che fosse uno che riforniva Bulwaif della droga che assumeva, i semi di papavero.

Cosa ti aveva promesso per accompagnarlo? Intendo.. che senso ha venire fino qua e rischiare la vita per nulla? Qualcosa ti avrà promesso, sicuro. Come a te anche all'altro tizio, il bestio mutante, o forse era troppo stupido per poter fare un ragionamento del genere.

Comunque non mi hai detto da dove siete arrivati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin

 

Maledico la mia disattenzione. Dovrei essere invisibile ed inudibile, eppure.. 

Osservo gli occhi che mi guardano, la sua sorpresa e la mia. La mano che era sulla freccia la tende. Sento le piume scure fra le dita che si aprono di scatto. Miro al petto e non esito. La progenie del caos e chiunque collabori con loro vanno distrutti. Senza remore, senza eccezioni. 

Spoiler

Attacco il bersaglio. Se posso faccio un passo. Di base voglio controllare la distanza, in modo da mantenerla il più possibile. Ho 36 metri di gittata, vale la pena sfruttarla 🙂

Ps. Da lunedì sono di nuovo a casa, PC e non telefono, ti ricomincio a riposare il link alla scheda ed i vari riassunti per i tiri. !! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella e Baldovino

Spoiler

Il mutante si irrigidisce  e impallidisce: capite che, data la grande quantità di punture di insetto, non gli resta molto da vivere. Il tipo dell Mano Nera? Nessuno conosce il suo vero nome. Lo chiamano tutti 'il triste'. Bulwaif invece l'ho conosciuto alla corte dei miracoli: è li che si radunano i mutanti dopo essere divenuti troppo contaminati per vivere tra le gente comune. Bulwaif, non so come, aveva ottenuto accesso diretto alla droga: me ne ha promessa molta e non era uno che dice e non fa. Avete qualcosa per il dolore? C***o come brucia. Il tipo sviene di nuovo: vi pare sia vicino al trapasso.

Anduin

Spoiler

Metti a segno un colpo formidabile. Solo una fortuna sfacciata salva l'uomo da morte istantanea. Un soffio di vento devia infatti la freccia che gli si pianta nella spalla in una zona non protetta dall'armatura. Adesso devo finirlo pensi.

Spoiler

È Ferito e Frastornato. Perde il turno.

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

nelle stalle con Estrella

Spoiler

Annuisco alle sue parole e aggiungo semplicemente ti ringrazio per l'onestà. 

Estrella, dai una fine alle sue sofferenze, dimostriamoci generosi anche se non se lo merita e poi torniamo in locanda. Abbiamo raccolto le informazioni che ci servivano e dobbiamo parlare con Olaf. 

Se vuoi raccogliere dalle sue spoglie quello che ti può tornare utile fallo pure, dobbiamo anche ritrovare Anduin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

@ nella stalla con Baldovino

Spoiler

Mi avvicino al corpo ed inizio a prendere quello che ritengo utile...

@ DM

Spoiler

Frugo il corpo del mutante dimmi tu cosa trovo . 

 

Io sono decisamente stanca , finito col mutante credo che andrò a riposare , credo che Olaf ci offrirà per lo meno il pernottamento , gli abbiamo salvato la vita ci deve molto...

detto questo trascino fuori il mutante e quando mi trovo ad una giusta distanza dalla locanda lo uccido decapitandolo poi portando con me la testa torno verso la locanda...e arrivata all'altezza dei cadaveri delle due guardie strappo da uno dei corpi il quadrello che lo ha ucciso...


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin

Spoiler

La tua seconda freccia finisce il lavoro: si conficca nell'occhio dell'uomo che ci resta secco all'istante. Ti avvicini curioso: chi è questo misterioso uomo in nero? Sperando di ottenere risposte alle tue molte domande ne ispezioni i resti: trovi qualche moneta d'oro, una spada corta, un'armatura di cuoio, una balestra pesante, comodi abiti da viaggiatore neri e uno strano anello. Sembra piuttosto massiccio: è d'argento con al centro un rubino piuttosto vistoso. Roba simile la indossano i nobili in occasioni importanti: ti pare molto strano indosso ad un mercenario come questo. A parte questo non ha nessun altro effetto personale.

Estrella

Spoiler

Dal corpo del mutante cornuto recuperi: un amuleto circolare con al centro tre sfere disposte a triangolo. Monete non Tileane di provenienza incognita, dei dadi di osso ed un sacchetto contenente la polvere nera che hai imparato a riconoscere come semi di papavero nero. Oltre naturalmente ad un coltello ricurvo e ad un'armatura di cuoio. Ti avvicini ad una delle guardie. Nonostante gli sforzi delle due accolite di Shallya che, al momento, sono accanto a lui, l'uomo è trapassato. Con noncuranza strappi il quadrello di balestra dal suo corpo.

Baldovino

Spoiler

Osservi Estrella decapitare il mutante dopo averne frugato i resti. Ti viene in mente: devo ancora sentire la versione di Olaf! E parlare finalmente con Goffredo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin

Raccolgo le frecce, pulendole dal sangue umido sulle vesti dell'umano. 

Hishai (debole) 

commento nell'antica lingua del mio popolo, mentre raccolgo le sue monete ed il curioso anello. Lo osservo alcuni attimi mentre il mio cuore si regolarizza. Non sembra avere la contaminazione del caos, eppure le tracce non mentono. Il mobile è di fatto l'unica traccia da seguire. Gli do le spalle, lasciando la sua carcassa alle bestie del bosco e riprendendo la via a ritroso per incontrarmi con il resto del gruppo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Usciamo dalle stalle, ho ancora un brivido di disgusto e l'espressione di chi non ha ben capito qualcosa. Mi scrollò le idee malsane dalla testa e faccio spallucce qui non lo vedo. Le dico intendendo l'elfo ..spero torni quanto prima o dovremo organizzarci per ritrovarlo.

Rientriamo, e giochiamocela bene con Goffredo, ora che sappiamo quello che ci ha detto e indico la testa sanguinante ..lui. Diamine, almeno non portarlo in locanda a lasciar tutte quelle tracce nauseabonde. Già gli abbiamo quasi dato fuoco al locale, non sarebbe bello spaventare ulteriormente i clienti.

Poi vedo arrivare Anduin, finalmente.

Tutti bene? Gli chiedo e ascolto ciò che ha da dirci

---

Dopo la spiegazione entriamo tutti in locanda e la prima persona con la quale ci interessa parlare é Olaf, ovviamente. Cerchiamo una stanza tranquilla, hai tanto spiegarci.. e sei in debito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Entro in locanda e appoggio la testa del mutante sul bancone...e anche questo è sistemato...dico mentre sbadiglio visibilmente assonnata...

poi ascolto Baldovino parlare...

Io passo...dico sbadigliando...sono troppo stanca per mettermi a discutere...sbadiglio nuovamente...lascio a voi parlare con Goffredo e Olaf...

approposito...dico rivolgendomi ad Olaf...hai un posto dove posso buttarmi a dormire mi accontento di poco...poi sbadiglio nuovamente mentre attendo una risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...