Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Premessa: ai play by forum su DL sono nuovo.

Come gioco: è un pezzo che voglio provare il True 20.... un ottimo generico per creare qualsiasi PG vi venga in mente.

Ottimo soprattutto per personaggi ibridi: una spia con qualche potere mentale, un barbaro che controlla i terremoti, uno spadaccino muta-forma, un pirata che comanda i venti....quale che sia l'accoppiata tra capacità naturali e poteri magici che volete realizzare con il True 20 potete farla agevolmente.

Come ambientazione: qualsiasi cosa purché sia un bel Fantasy oscuro e sanguinario.

Sono aperto a vostre proposte: possiamo fare il Vecchio Mondo, Ravenloft o mi invento qualcosa io. (che forse è meglio: cosi ogni cosa è una sorpresa)

Modificato da Hero81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che mi hai conquistato quando hai parlato di fantasy dark e vecchio mondo. Ho da poco iniziato un avventura con un paladino proprio chiedendo questo tipo di atmosfere, se l'ambientazione mi permettesse di fare un nano sventratore, un ranger elfico brutale od un vecchio stregone, e se il tema del viaggio e di un fronte nemico ben delineato fossero cose che hai in mente nella tua avventura, mi piacerebbe essere a bordo. Il sistema mi è nuovo ma non credo sarà un problema. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe il vecchio mondo: ricordo ancora quando comprai il manuale della prima edizione di Martelli da Guerra.... lo lessi rapito. Poi approdai alla Locanda delle due lune con la seconda edizione.

Hai mai giocato a Notte di Sangue avventura per la quarta edizione di WFRP?

Potremmo cominciare con quella: tanto per iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La provai proprio per testare il regolamento dei martelli da guerra ad un Comix mi pare, dopo che  fui introdotto qua sulla Land al gioco di ruolo di Warhammer, ma in generale non sono un gran fan delle "one shot" preferisco una storyline ben più stratificata. Però insomma mi adatto anche a cosa vorrà fare il resto del gruppo! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buono: per me si può cominciare pure in tre, fermo restando che in qualsiasi momento uno voglia aggiungersi per me è ok.... secondo me nel play by forum c'è meno bisogno di un gruppo numeroso rispetto al gioco dal vivo ma mi rimetto al vostro giudizio.

Se mi date l'ok comincio a condividervi 'roba'....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora ci siamo: tre giocatori più master. (per ora)

Informazioni sull'ambientazione: invece che scrivere io lunghi papelli di dubbia efficacia vi rimando all'ottima Wiki sul Vecchio Mondo.

Informazioni sul sistema di gioco: il True20 è un generico con 3 classi: Guerriero, Esperto e Adepto. Ciascuna ha innumerabili talenti e poteri soprannaturali da poter selezionare per ricreare qualsiasi tipo di PG vi venga in mente.

Il gioco consente anche di definire le proprie classi: noi useremo questa possibilità per introdurne due nuove. Il Guerriero/Adepto e l'Esperto/Adepto.

Con queste 5 classi faremo i PG. Volete fare, mutuando i termini da D&D 5e, un paladino? Sarà un Guerriero/Adepto con poteri e i talenti da paladino. Un Cantore della spada? Sarà un Guerriero/Adepto con poteri e i talenti da cantore. Un mistificatore arcano? Sarà un Esperto/Adepto con poteri e i talenti adatti.

Questo è un link al quickstart.

 

Vi chiederei di:

1. Pensare al personaggio e condividermi in privato informazioni sulla vostra idea: storia, carattere, equipaggiamento, capacità speciali che vorreste e cosi via. Non c'è bisogno di conoscere bene il regolamento. Mi date l'idea e io la traduco in regole.

2. Prendere visione di qualche linea guida:

senza formattazione per la descrizione delle azioni. Grassetto per il parlato. Corsivo per i pensieri.

3. Discutere di linee e veli:

ci sono contenuti che assolutamente non volete? contenuti che vorreste solo sfumati?

4. Darmi il consenso per la mitica meccanica degli orologi:

Di che si tratta? In breve: alcuni obiettivi specifici delle avventure potrebbero dover essere completati in un numero ben determinato di giorni. Esempio: nel cimitero di Marienburg un antico portale giace dimenticato. Quando Morrslieb sorgerà di nuovo (gli esperti calcolano 15 giorni) il portale si aprirà vomitando sulla città orde di demoni del Caos... è chiaro quindi che i PG dovranno trovarlo e sigillarlo entro 15 giorni. Naturalmente l'uso di questa meccanica sarà occasionale: potrei per fino non usarla mai ma vi avverto casomai capiti invece di usarla.

 

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Riguardo il pg, mi piacerebbe sapere cosa vorrebbero fare gli altri giocatori. Io sono piuttosto flessibile ed il Vecchio Mondo é una delle mie ambientazioni preferite, quindi ci sono molteplici personaggi che mi piacerebbe esplorare. Cosí a caldo, un guerriero ombra delle bande elfiche o un nano sventratore. Il prete guerriero é un altro Must secondo me. In linea generale mi piacerebbe creare i pg in modo coerente, ad esempio tutti umani ( Prete di Sigmar, Inquisitore e Mago), o nani   od elfi, in modo da avere un contesto forte in cui intrecciare i nostri bg e dare un senso al motivo per cui siamo insieme. 

3) - 4) Io sono flessibile a quello che interessa gli altri e non ho particolari problemi al riguardo. Riguardo contenuti in generale, mi piacerebbe un certo livello di "realismo" ed attenzione all'ambiente in cui ci muoviamo. La meccanica degli orologi di cui ho letto il topic l'altro giorno é assolutamente da provare e calzante con il tipo di avventura che cerco. Un "fronte" preannunciato da qualche presagio od evento minore puó decisamente dare un tono ed un ritmo alla sessione.

Direi di aprire la gilda e creare un topic in cui discutere il necessario.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...