Vai al contenuto

Collezioni di elementi per master: PNG, luoghi, trappole, enigmi ed altro


Messaggio consigliato

Si tratta di un tipo di prodotto che, stando alle mie poche conoscenze, in Italiano manca ma potrebbe avere un ottimo mercato osservando le vendite nel mondo anglofono:

Le collezioni enciclopediche di 'elementi per master'.

Esempi della Topix:

The Game Master's Book of Traps, Puzzles and Dungeons

The Game Master's Book of Non-Player Characters

The Game Master’s Book of Random Encounters

Altro esempio:

GM's Miscellany: The Thingonomicon (System Neutral)

 

Che ne pensate? Li avete comprati ? Li comprereste se in Italiano?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
   io ho comprato Traps & Treachery, ma in realtà l'ho usato poco perché la mia ambientazione è low tech e low magic.
PnG non mi occorrono perché quando necessario preferisco crearli io in maniera molto specifica per il loro ruolo all'interno della narrazione. Incontri random, tanto per far combattere, invece non ne faccio proprio; tutti i miei incontri hanno sempre una possibile implicazione per la trama principale o secondarie.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne conoscevo l'esistenza, ma probabilmente li comprerei anche in inglese perché ho tutti i manuali in quella lingua, ma penso che potrebbero essere una notevole e gradita aggiunta per altri master che non prediligono la perfida lingua d'Albione.

Anche solo per quando c'è la necessità di preparare una one-shot all'ultimo momento e le idee scarseggiano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In epoche remote acquistai tutti i Grimtooth's Trap ma eravamo appena passati dalla scatola rossa ad AD&D ed il nostro gioco era ancora molto 'dungeon' (spero renda l'idea). Successivamente acquistai un supplemento per le città che ti permetteva di generare incontri/eventi casuali cittadini con qualche lancio di dado e lo usai moltissimo per aggiungere colore alle cittadine che visitavano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...