Vai al contenuto

Dragons' Lair cerca playtester per 13th Age 2E


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Unitevi a noi per partecipare al playtest di 13th Age 2E come rappresentanti di Dragons' Lair!

Come vi avevamo annunciato qualche mese fa, è ufficialmente iniziato il playtest pubblico della seconda edizione di 13th Age: gruppi di giocatori da tutto il mondo sono invitati a partecipare e dare i propri pareri sulle nuove regole create da Rob Heinsoo e Jonathan Tweet, per poter contribuire a creare un sistema di successo come avvenuto per la prima edizione. La Dragons' Lair vuole unirsi a questa chiamata: cerchiamo gruppi di giocatori interessati a questo sistema che possano partecipare al playtest come rappresentanti della nostra community. 

large.13th-Age-flyer_cropped-280x280.png.83e73710fd69bc0283334f261b35283d.png

I gruppi di playtest potranno organizzare sia delle sessioni live che dei PbF usando il materiale ricevuto dalla Pelgrane Press. Tutti coloro che fossero interessati sono invitati a candidarsi in questo topic, scrivendo il nome con cui vogliono essere indicati nei ringraziamenti e il tipo di modalità di gioco che preferiscono usare. Nelle prossime settimane vi aggiorneremo con delle novità a proposito delle modalità per raccogliere le informazioni e per la distribuzione del materiale. 

EDIT: La prima fase del playtest si sta avviando verso la sua conclusione. Ad Aprile verrà distribuita la versione Beta, che conterrà le regole della versione Alpha aggiornate con i feedback ricevuti dai giocatori e del nuovo materiale da testare. Apriamo quindi nuovamente la nostra ricerca: i gruppi interessati ad unirsi a questa nuova fase del playtest potranno usare questo topic per candidarsi. Il reclutamento verrà inoltre aperto anche a tutti coloro che vogliano semplicemente fornire dei feedback sul materiale come lettori, senza testarlo tramite delle sessioni. Vi chiediamo di indicare nel commento in cui vi candidate come volete collaborare a questo progetto. 

La partecipazione della Dragons' Lair a questa iniziativa è legata all'interesse riscosso da questo post: parteciperemo solamente se raccoglieremo l'adesione di un buon numero di gruppi. Ci auguriamo che parteciperete numerosi a questa iniziativa e che potremo contribuire insieme allo sviluppo di questo gioco di ruolo!


Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, MasterX ha scritto:

Per le modalità di gioco non saprei , o qui aprendo una apposita gilda o comunque online aprendo annunci appositi. 

Come "modalità di gioco" vorremmo sapere se intendente organizzare un gruppo via PbF/via chat (tramite una Gilda o su una piattaforma esterna) o se invece volete organizzare delle sessioni live (usando delle videochat o incontrandosi dal vivo). Servirà soprattutto allo Staff, per tenere traccia dei diversi tempi di gioco. 

3 ore fa, Bellower ha scritto:

Sarei interessato, ma vorrei capire quando eventualmente partirebbero i playtest perché al momento per motivi personali sono un pochino incasinato; da gennaio sarei più che libero.

Il primo sondaggio di feedback arriverà a Gennaio, ma sono accettate anche delle partecipazioni "tardive". Contiamo di condividere con tutti i partecipanti il primo pacchetto di playtest appena avremo raccolto le adesioni. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Come "modalità di gioco" vorremmo sapere se intendente organizzare un gruppo via PbF/via chat

Ok quello che pensavo. Come ho detto. Dipende. Se vedo che ho tante gente che vuole partecipare qui apro una gilda. Se non vedo nessuno vado a cerco di fare qualche sessione online con amici. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2022 at 15:51, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il primo sondaggio di feedback arriverà a Gennaio

Allora, salvo imprevisti, io sarei disponibile.

Come modalità, se possibile, farei dal vivo con il gruppo di giocatori che già conosco. Più che altro per comodità dato che so che bestie sono e mi fido dei loro feedback durante le partite.

Come nickname per la candidatura uso "Silver Element".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'adesione di tre gruppi, il progetto è confermato. Prossimamente vi ricontatterò con ulteriori informazioni (incluso il primo pacchetto di playtest).

Le iscrizioni sono ancora aperte: se volete partecipare, scrivete un messaggio sotto a questo post. Io farò in modo di mandarvi tutto in tempi brevi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La prima fase del playtest si sta avviando verso la sua conclusione. Ad Aprile verrà distribuita la versione Beta, che conterrà le regole della versione Alpha aggiornate con i feedback ricevuti dai giocatori e del nuovo materiale da testare. Apriamo quindi nuovamente la nostra ricerca: i gruppi interessati ad unirsi a questa nuova fase del playtest potranno usare questo topic per candidarsi. Il reclutamento verrà inoltre aperto anche a tutti coloro che vogliano semplicemente fornire dei feedback sul materiale come lettori, senza testarlo tramite delle sessioni. Vi chiediamo di indicare nel commento in cui vi candidate come volete collaborare a questo progetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima edizione mi piace; ho letto più o meno tutti i manuali. Potrei, nel poco tempo libero che ho (a) provare a leggere le regole e vedere di dare anche il mio feedback e (b) fare da giocatore a una qualche partita tipo one-shot online, a patto che sia chiaro prima quali meccaniche vogliamo testare, in modo da fare un servizio di playtest (via skype/teams/simili, non by forum).

Se la cosa ti può interessare, contattami

-toni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, d20.club ha scritto:

La prima edizione mi piace; ho letto più o meno tutti i manuali. Potrei, nel poco tempo libero che ho (a) provare a leggere le regole e vedere di dare anche il mio feedback e (b) fare da giocatore a una qualche partita tipo one-shot online, a patto che sia chiaro prima quali meccaniche vogliamo testare, in modo da fare un servizio di playtest (via skype/teams/simili, non by forum).

Se la cosa ti può interessare, contattami

-toni

Per la possibilità (a) non ci sono problemi. Per la possibilità (b), invece, le candidature rimarranno aperte almeno un mese: basta che l'eventuale master della one-shot si candidi attraverso questo topic, così da dare modo allo Staff di tenere traccia delle partecipazioni. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2023 at 10:17, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per la possibilità (a) non ci sono problemi. Per la possibilità (b), invece, le candidature rimarranno aperte almeno un mese: basta che l'eventuale master della one-shot si candidi attraverso questo topic, così da dare modo allo Staff di tenere traccia delle partecipazioni. 

intanto riusciresti a mandarmi la versione alfa delle regole, così intanto ci do un occhiata per avere un idea di cosa stanno modificando rispetto alla prima edizione?

-toni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...