Vai al contenuto

Ricerca giocatori gilda d&d 5


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Gioco a d&d da ormai 15 anni, la maggior parte come master, prima 3.5 e da qualche anno anche 5 edizione. Ho gestito avventure e campagne online e dal vivo, ma è la prima volta che provo un PbF.

Cerco un gruppo di giocatori per avviare una gilda in cui giocare qualche avventura di d&d 5, di seguito qualche informazione basilare:

 


Ambientazione: Forgotten Realms


Creazione pg: Tutti i manuali ufficiali sono concessi, eventualmente anche homebrew ma prima vorrei vederlo. Non cerco powerplay, per cui create un personaggio che vi piacerebbe giocare, senza pensare troppo all'ottimizzazione. Point buy 27


Allineamento : Preferibilmente non malvagio.

Livello: Da concordare

Frequenza: Non ho mai masterato un pbf, quindi non ho ben presente quanto potrebbe essere la frequenza minima. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrei essere interessato anche io... stò giusto preparando un pg, e vorrei provarlo.

 

1 ora fa, Raiden8 ha scritto:

Frequenza: Non ho mai masterato un pbf, quindi non ho ben presente quanto potrebbe essere la frequenza minima.

16 minuti fa, Darakan ha scritto:

Per la frequenza ti dò un consiglio, se riesci almeno un post al giorno, altrimeti la campagna muore prima di iniziare

Concordo, almeno in parte, con Darakan: ammetto che sarebbe meglio un post al giorno, ma anche uno ogni due giorni è ancora fattibile... è quando scende al di sotto di questo limite, che sorgono i problemi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro giocatori per me vanno bene, quindi per ora chiuderei le iscrizioni.

@Polipetto207 @MattoMatteo @MaxEaster93 @Darakan Se va bene a voi tutti, creerei la gilda per un'avventura di livello 5.

Per quanto riguarda la presenza, a questo punto opterei per minimo un post ogni due giorni. Se poi riusciamo a farne di più, ben venga. Avverto però da subito che di Sabato e Domenica difficilmente riuscirò a postare.

Modificato da Raiden8
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie @MattoMatteo per avermi segnalato la discussione,

Sarebbe interessante partecipare, però non vorrei creare problemi! 

Io un post al giorno o anche ogni due giorni non credo che riuscirei a mantenerlo. Per questo non vorrei essere un problema per il gioco. 
Al momento sto giocando una campagna pbf come giocatore, e faccio fatica a starci dietro del tutto. 
Se è un problema la frequenza dei post, mi faccio da parte, e magari entrerò a giocare più avanti, magari in un altra partita!

Ditemi voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2022 at 22:46, Polipetto207 ha scritto:

@Raiden8 io ho deciso farò un damphir(drow)

Monaco cammino dell'ombra

Almeno questo drow non è un ranger che usa due scimitarre e ha come compagno animale una pantera... 🤣

 

Il 17/11/2022 at 20:16, Darakan ha scritto:

qualcosa che và in mischia, non escludo un chierico

Delle cure me ne occupo io, tu pensa pure a menare. :thumbsup-old:

 

Il 16/11/2022 at 18:17, Raiden8 ha scritto:

Creazione pg: Tutti i manuali ufficiali sono concessi, eventualmente anche homebrew ma prima vorrei vederlo. Non cerco powerplay, per cui create un personaggio che vi piacerebbe giocare, senza pensare troppo all'ottimizzazione. Point buy 27

Non è esattamente una "homebrew", ma per quanto riguarda il mio kenku, essendo stato allevato fin da piccolo da una famiglia di mezzelfi guaritori intineranti, vorrei cambiare due cose della razza:

  1. Lingua: Comune ed Elfico invece di Comune e Auran.
  2. Abilità: delle 4 abilità "classiche" (Acrobazia, Furtività, Inganno, e Rapidità di mano), l'unica che mi potrebbe interessare è Furtività (non essendo un combattente (1,40 m per 30 kg) poter sgattaiolare via senza essere visto mi farebbe comodo... 😅); posso prenderne un'altra non in lista?

P.S.1: essendo di 5° livello, come stiamo messi a soldi e oggetti magici?

P.S.2: a questo punto direi che manca solo la gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2022 at 12:27, MaxEaster93 ha scritto:

Io visto il gruppo sto optando per un tank, anche se si presta bene dubito di fare il guerriero dato che lo gioco in altre cronache, probabilmente un paladino. A questo punto non so se si inizia o no il master non si é ancora fatto sentire.

O sommo @Raiden8, noi invochiamo la tua presenza! :pray-old::pray-old::pray-old:

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...