Vai al contenuto

Mostro del mese (ottobre)


C4stI69

Messaggio consigliato

Leggevo i vostri post e mi è venuta in mente una cosa:

Vi ricordate che Panoramix utilizzava un falcetto (d'oro) per raccogliere il vischio dagli alberi? A parte l'invenzione letteraria i druidi potrebero utilizzare degli strumenti metallici per poter ottenere da Madre Natura quello che loro occorre per le pozioni. Successivamente il metallo potrebbe venire utilizzato per invocare un protettore il quale assicuri che la foresta non venga ulteriormente profanata. Questo guardiano potrebbe però sfuggire al controllo e quindi essere imprevedibile (vedi bestia di gevaudan).

dovrei rileggere i miei libri sulle leggende,

ma se non sbaglio è una credenza di molti popoli che il ferro sia impuro, ed i druidi celti se non mi sbaglio usavano arnesi d'oro proprio per un motivo simile...anche i cartoonists si informano:lol:

comunque più sopra si era già proposto che la cratura dovesse la sua ferocia ad un castigo della natura o comunque alla rottura di un equilibrio, ma l'idea non era piaciuta e si passò al rituale, per questo dico che prima di continuare con le proposte, si dovrebbe considerare quello che già abbiamo e decidere gli elemnti costitutivi del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo il mio umile parere, il tipo "a bestia di gevaudavan" si lega bene col rituale malvagio e la riscossione del tributo di sangue, da parte dell'entità che invia la creatura e permette al ritualista di utilizzarla per i suoi fini a patto di soddisfare detto tributo (ovvero permettendo di uccidere qualcuno, o più di uno, alla creatura).

Le altre ipotesi riportate invece, con il concetto di mostro/lupo si conciliano ben poco. Un druido che si purifica utilizzerebbe una creatura naturale divora ferro... ma non vedo perchè dargli quei tratti famelici e assassini del lupone.... il ferro non è una cosa che si caccia... direi che è ben poco reattivo. E le armature degli avventurieri potrebbero essere un manicaretto (vista l'altissima concentrazione di metallo) questo si, ma non potrebbero costituire la totalità della dieta di tale creatura, dato che non potrebbero essercene in quantità sufficiente per permettere l'esistenza di una vera popolazione animale (cosa che dovrebbe essere, dato che dovrebbe avere origini naturali).

Il costrutto a sua volta c'entra ben poco con i druidi...

Insomma, direi che si dovrebbe scegliere quale di queste tre strade imboccare, prima di procedere oltre.

Ma è solo la mia opinione.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai sintetizzato e nben esposto quello che è anche il mio pensiero;-)

solo che io l'ho esposto in modo più confuso :-p:lol:

@strike

riguardo al ferro non ho trovato nulla, ma il falcetto d'oro non è un'invenzione, leggetequi, è piuttosto interessante;-)

ora c'è da decidere quali elementi tenere e quale soggetto sviluppare,

rileggendo le strade più marcate sono 3

1)belva di ferro

che però non legherei ai druidi se non a quelli rinnegati

2)cretura guardiana

evocazione druidica che sorvegli un posto sacro

3)cretura purificatrice

evocazione druidica per purificare un comportamento empio

non sono affatto male, simili ma con tratti distintivi,

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono indeciso tra la 2 e la 3, si potrebbe fare un misto? Anche se penso che era scontato... la 1 comunque non mi piace tanto, quindi io la scarterei.

LOL

ma lse e ho separate apposta:-p

secondo me se mettiamo troppe cose in un mostro diventa un minestone:lol:

a me piace più la 1...però non mi piace molto l'idea del costrutto...io sarei più per una bestia magica(comunque corazzata con placche di ferro...)

a dire il vero escludevo a priori il costrutto per tutte e tre,

forse la terza versione si adatterebbe, ma si torna sul "son druido i costrutti non fan per me" :-p

comunque anche io, ero, e sono ancora per la uno,

se si rimane aderenti anche alla leggenda anche meglio;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, avete vinto, vada per la 1. Quindi si dovrebbe creare una creatura simile a un lupo di ferro che ha qualche contatto con druidi malvagi rinnegati, giusto?

eh eh

beh, magari prima di buttarci sulla prima proposta aspettiamo qualche altro intervento:lol:

comunque si, i druidi rinnegati, magari per crimini contro l'equilibrio naturale, potrebbero andare bene;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....come promesso posto una descrizione del mostro, non ci son state votazioni decisive, sia l'idea 1 che la 2 piacevano, io però son sempre rimasto legato all'idea della belva di gevaudan, così ho cercato di implementarla con alcune delle vostre proposte...[l'immagine l'ho ripresa dalla prima bozza ;-) ma è provisoria]

Bestia di Gevaudan o gevaudanger (gevodanghèr)

le belve di Gevaudan difficilmente si mostrano,

e pochi sanno come siano fatte, poichè quasi nessuno sopravvive ad un incontro con loro, a prima vista sembrano una sorta di ibrido tra vari animali, possiedono la corporatura di un grosso orso, ma la forma è più simile a quella dei grandi felini come le tigri, la testa è simile a quella dei canidi selvatici, come il lupo, tutto il corpo sembrerebbe ricoperto da una spessa corazza metallica,

quasi come se fosse stata fusa sul col corpo, il muso sembra quasi una maschera scarnificata, nelle orbite nere si può vedere due luci rosse di rabbia e furia omicida.

Queste creature uccidono mosse da una feroce brama di sangue, non si nutrono delle loro vittime, ma mutilano e straziano i loro corpi orribilmente,

dilaniano e squartano con i sei artigli delle zampe, la mascella poi possiede una doppia dentatura da alcuni punti del corpo possono fuori uscire delle lame come fossero artigli retrattili aggiuntivi.

La belva di gevaudan è sempre completamente sporca di sangue, spesso grondante.

Le belve di gevaudan sono bestie magiche generate dalla corruzione della natura, appaiono spesso dove l'uomo abusa delle risorse, plasmando il territorio per i suoi scopi, sono la nemesi dei circoli druidici, infatti sembrano legate a doppio filo con i protettori dei bosci, le ragioni sono perse nella storia e nelle leggende, ma sembra che le belve siano state create o evocate da druidi reietti, disposti ad evocare crudeli forze ancestrali, a risvegliare entità assetate di sangue innocente, tutto per proteggere i boschi sacri dallo sfruttamento, quel che è certo che idruidi blasfemi, cacciati dai circoli silvani ordinari, spesso si alleano a questi mostri, anche per sfruttarne i poteri.

L'alleanza viene stretta sacrificando volontariamente una parte del proprio corpo, che viene divorata dalle belve, spesso in braccio destro, questo garantisce la conservazione dello satus druidico e di usare armi di metallo.

La gente vede queste bestie magiche sia come un castigo che come una purga, infatti i luoghi delle stragi vengono solitamente abbandonati e la natura riprende il sopravvento.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello! Proprio una bella idea, forse il testo và un po' ridiefinito, ma per essere una bozza và benissimo!:-D Però c'è un problema con il disegno (un mio problema, il disegno sono sicuro che è stupendo;-)): quando cerco di ingrandirlo, mi si blocca dicendo che o non sono collegato al forum, o non ho i privilegi necessari per accedere alla pagina!!!:banghead: a qualcuno è mai successo e lo ha risolto? Se si, mi può dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

bello! Proprio una bella idea, forse il testo và un po' ridiefinito, ma per essere una bozza và benissimo!:-D Però c'è un problema con il disegno (un mio problema, il disegno sono sicuro che è stupendo;-)): quando cerco di ingrandirlo, mi si blocca dicendo che o non sono collegato al forum, o non ho i privilegi necessari per accedere alla pagina!!!:banghead: a qualcuno è mai successo e lo ha risolto? Se si, mi può dare una mano?

urka, devi chiedere agli admin, solitamente non ti fa aprire gli allegati quando non sei loggato, ma se te lo fa a log in effettuato non saprei,

posso solo suggerirti nel mio piccolo di sloggarti, svuotare le cache e riloggarti mettendo la spunta nel "ricordati";-)

il testo del mostro è ovviamente provvisorio, non sono una cima nello scrivere, comunque non solo quello è da smussare, solitamente chi compila la scheda fa piccoli adattamenti:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...