Vai al contenuto

Mostro del mese (ottobre)


C4stI69

Messaggio consigliato


Bene...vogliamo partire con il mostro di Ottobre?

proposte?idee?

io stavo pensando a una specie di rettile che come peculiarità riesce a prendere le sembanze di draghi più grandi e potenti...che ne pensate??

Come per le altre volte, cerchiamo di elaborare un mostro che risponda alle necessità dei master. Si era parlato, se non mi sbaglio, di qualche creatura in particolare, ma ora non mi sovviene quale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene spero che la mia creatura vi sia utile,e' lo grayd,un mostro particolarmente strano alquanto brutto e non molto forte,l'unica cosa...e' che sa fare incantesimi da mago di 5 livello e ha un'intelliggenza spaventosa,vive perlopiu nei pressi delle citta' per non farsi riconoscere usa l'incantesimo cambiare forma.Che ve ne pare?vi piace?ho disturbato?non vi serviva?posso anche andarmene?:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 e lode a C4stI69 per la celerità nell'aver aperto il nuovo topic del mostro del mese;-)

per rispondere a chozo( ed a chi volesse unirsi al gruppo;-))

come pioniere dell'iniziatina mi permetto di ripetere alcuni punti fermi che caratterizzano questo progetto e che si sono delineati nel corso delle scorse edizioni:

-il mostro del mese nasce come libero brainstorming aperto a tutti

-il progetto è mirato a creare dei mostri "giocabili" che abbiano un certo spessore narrativo, per questo è particolarmente rivolto ai master che magari hanno bisogno di creature specifiche per la loro campagna...

alla luce di ciò meglio non partire con un mostro preciso, anche perchè per quello potete aprire un topic a parte, ma cominciare con un'idea generale, come è stato per il non morto aiutante/acessorio di luglio o per il caccia livantropia di settembre...

bene...affrontato il generale scendo al particolare;-)

@C4stI69

mh, non saprei, la metamorfosi si può riprodurre con un incantesimo, non prendertela ma non è un'idea molto incisiva:-p

@Chozo

a parte che hai appena descritto il ruginofago;-),

credo ce ne siano già con queste caratteristiche

@il piccolo gnomo

come già detto sopra direi di partire da una idea generale(e sei uno spammone:rolleyes:)

per i nuovi, non spaventatevo se non si parte subito da qualcosa, il brainstorming è anche questo, scavare nelle idee fino a trovare un vero tesoro:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon per il rugginofago, effettivamente mi era venuto in mente da quello, comunque io intendevo una creatura furtiva e debole in combattimento che mangia furtivamente le monete agli avventurieri nei dungeon (mi è venuto in mente immaginando la scena: Guerriero: uff, dopo aver ucciso i 4 troll, 50 orchi, 80 goblin e 120 coboldi, superato le 240 trappole mortali e scampati alla distruzione totale del Dungeon per un soffio, possiamo goderci il nostro tesoro!"Mago:"Hai ragione! Ora cominciamo a dividercelo!", guardano nelle bisacce e...:lol:)comunque, hai ragione, vedrò di pazientare, scavare e rimettere a posto la roba nel mio cervello dopo che sarà passata la brainstorm;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: non sono uno spammone...volevo dare una mano gid sei cattivo.....comunque questa tecnica la facciamo anche a scuola e comunque se non sono gradito mi levo eh......la mia era solo un'idea per aiutarvi.

-_-"...questo dimostra che sei uno spammone :mrgreen:

ti perdono solo perchè sei piccolo... e sei gnomo:-p:lol:

Pardon per il rugginofago, effettivamente mi era venuto in mente da quello, comunque io intendevo una creatura furtiva e debole in combattimento che mangia furtivamente le monete agli avventurieri nei dungeon ...

purtroppo non ho una vasta conoscenza di mostri, sò che c'è lo scarabeo d'oro sul draconomicon, ma è molto aggressivo, tipo gli scarabei della mummia,

e si muove a sciami...

credo sia un parassita piuttosto semplice da fare ma ho qualche perplessità,

essendo un mangiatore di metalli preziosi dove si trova lui non si trovano tesori, (mi pare ovvio li mangia tutti :-p),

come arriverebbe alle bisacce degli avventurieri?

potrebbe simulare un oggetto prezioso, ma si tornerebbe allo scarafaggio d'oro che appunto si mimetizza tra le monete d'oro...

una soluzione interessante sarebbe dargli la forma di una gemma,

infondo un coleottero, come la coccinella, ha una forma che ricorda in taglio di una pietra, questo amplierebbe la sua diffusione perchè anche un mago lo potrebbe mettere per sbaglio tra i suoi componenti...

gli spunti narrativi sono parecchi in effetti, però sento che gli manca ancora qualcosa(ora la sparo grossa:rolleyes:) come un potere che si scatena quando più esemplari attaccano, magari il "tocco di re mida, più di dieci insetti ti mutano in oro e ti divorano:lol:

a me comincia a piacere l'idea:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è forse un ripetere lo scarabeo d'oro facendone uno per le gemme? Alla fine... è la stessa cosa, no?

si infatti è quello che temo pure io,

sebbene gli scarabei d'oro siano aggressivi e mangino carne viva, non metalli preziosi;-)

@Gid, dove lo trovo lo scarabe odella mummia?

mai sentito:confused:

EDIT

ah forse ho capito cosa intendevi, io mi riferivo al film "la mummia"

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni mi sono lasciato molto suggestionare dalla leggenda della bestia di Gévaudan, il leggendario lupo che ha tormentato per tre anni (dal 1764) un'intera regione della Francia. La sua apparente invulnerabilità alle armi ha fatto supporre che indossasse una corazza; alla vicenda si è anche ispirato il film (non proprio bellissimo IMHO) Il patto dei lupi.

La mia proposta è di creare una Bestia magica, una sorta di lupo corazzato (immaginate la pelle della Gorgone del MM) con grandi poteri combattivi e di furtività.

Può sembrare banale ma, trasportata in un universo fantasy, questa creatura avrebbe il suo perché.

Che ne dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due idee sembreranno strane, ma mi è venuto in mente un altra cosa: che ne dite di un mostro che entra in simbiosi con gli elementali? Dubito che esiste già qualcosa di simile. Per l'insetto io avevo pensato a un guscio simile a una roccia, così che lui segue gli avventurieri di nascosto passando per una roccia e, appena si addormentano, entra nelle bisacce e mangia quello che vi trova. Per risolvere la questione dell'assenza del tesoro, si potrebbe fare che conserva le gemme (che non gli interessano perchè si nutre solo di metalli) come esche e approfitta delle monete degli avventurieri. Scegliete una delle due ipotesi oppure nessuna, per me è indifferente;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono incuriosito e sono andato a leggermi qualche articolo... la proposta di Celya è davvero intrigante! Per quello che vale, voto per quella! Una sorta di lupo corrazzato che qualche pazzo è in grado di piegare alla sua volontà, magari in virtù di antichi patti demoniaci o di riti regreti (il lupo potrebbe essere un animale/demone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono incuriosito e sono andato a leggermi qualche articolo... la proposta di Celya è davvero intrigante! Per quello che vale, voto per quella! Una sorta di lupo corrazzato che qualche pazzo è in grado di piegare alla sua volontà, magari in virtù di antichi patti demoniaci o di riti regreti (il lupo potrebbe essere un animale/demone).

non a caso i licantropi\lupi sono quelli malvagi. voto anch'io per la proposta di celya.

un lupo particolare però, con capacità di mimesi e magari qualche tratto dell'anatomia pesantemente differente da quello dei normali lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...