Vai al contenuto

Preparare e lanciare incantesimi


Lopolipo.96
Vai alla soluzione Risolto da Casa,

Messaggio consigliato

Buonsalve, non sò perchè ma ho una confusione in testa per una regola che ho sempre usato, vi spiego;

nella classe del chierico nella parte "Preparare e Lanciare Incantesimi" dice: Il chierico prepara la lista degli incantesimi da chierico disponibili da lanciare scegliendoli dalla lista degli incantesimi da chierico.[...] Il chierico può cambiare la lista dei suoi incantesimi preparati quando completa un riposo lungo. Per preparare una nuova lista di incantesimi da chierico è necessario un certo ammontare di tempo da trascorrere in preghiera e meditazione: almeno 1 minuto per livello di incantesimo per ogni incantesimo nella sua lista.

Quindi il chierico ha la possibilità di scegliere qualsiasi magia del chierico quando fa un riposo lungo, tipo al liv 20 ha accesso a TUTTA la lista? (del livello che può lanciare)

Altra domanda, il mago ha la stessa identica cosa, ma in aggiunta può copiare altre magie, sarebbe inutile copiare magie del mago, siccome le può cambiare a ogni riposo lungo, quindi può avere qualsiasi magia di qualsiasi classe? (livello permettendo)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Quindi il chierico ha la possibilità di scegliere qualsiasi magia del chierico quando fa un riposo lungo, tipo al liv 20 ha accesso a TUTTA la lista? (del livello che può lanciare)

Si.

2 ore fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Altra domanda, il mago ha la stessa identica cosa, ma in aggiunta può copiare altre magie, sarebbe inutile copiare magie del mago, siccome le può cambiare a ogni riposo lungo, quindi può avere qualsiasi magia di qualsiasi classe? (livello permettendo)

Il mago ha il limite di poter scegliere solo dalle magie scritte sul suo libro.
Inoltre può copiare sul libro solo magie da mago.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Il chierico, quando deve scegliere un incantesimo da preparare, ha accesso a tutta la lista fino al livello che gli è consentito.

Il druido anche.

Gli altri incantatori conoscono solo alcuni incantesimi della propria lista in base a quanto scritto nelle rispettive schede (bardo, stregone, cavaliere mistico, ecc)

Il mago invece è una cosa diversa: ha un libro di magia. 

Nel suo libro può scrivere gratuitamente solo alcuni incantesimi della sua lista, altri li può aggiungere a pagamento.

Quando prepara gli incantesimi sceglierà alcuni incantesimi di quelli scritti sul suo libro.

A differenza delle altre classi, il mago,avendo il libro, non deve preparare gli incantesimi di tipo rituale per lanciarli in quel modo.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...