Vai al contenuto

Talento "Metamagic Adept" D&D 5E


Zeliyas

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, avrei un dubbio in merito al talento "Metamagic Adept", quello che vorrei capire è se il talento sia riselezionabile e quindi cumulabili i punti stregoneria acquisibili. Il talento non lo specifica...

Sto giocando un warlock che vorrei orientare verso la metamagia, ma non vorrei multiclassare stregone, e questo talento potrebbe fare al caso mio. Altrimenti consigliate qualche altra strada?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

2 ore fa, Zeliyas ha scritto:

Ciao a tutti, avrei un dubbio in merito al talento "Metamagic Adept", quello che vorrei capire è se il talento sia riselezionabile e quindi cumulabili i punti stregoneria acquisibili. Il talento non lo specifica...

Sto giocando un warlock che vorrei orientare verso la metamagia, ma non vorrei multiclassare stregone, e questo talento potrebbe fare al caso mio. Altrimenti consigliate qualche altra strada?

No, purtroppo i talenti li puoi cumulare solo se viene strettamente menzionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zeliyas ha scritto:

Immaginavo purtroppo... Se non erro non ci sono nemmeno altri modo di acquisire punti stregoneria e capacità metamagiche senza passare per lo stregone o per questo talento. Mi confermate?

L'unico altro modo sarebbe multiclassare, a meno che il tuo DM non ti consenta qualche house rule o qualche oggetto magico fatto ad hoc...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Morlas ha scritto:

L'unico altro modo sarebbe multiclassare, a meno che il tuo DM non ti consenta qualche house rule o qualche oggetto magico fatto ad hoc...

Eh visto che ub altro giocatore sta valutando di fare nuovo pg stregone, vorrei evitare che ce ne siano due in party, anche se il mio non sarebbe "puro"...

 

Invece avrei anche un altro dubbio: c'è modo di aumentare il numero di spell slot del warlock? ( al 5 lvl 2 slot sono un po' pochini, anche se so che dovrei andare a nastro con l'eldritch blast...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Zeliyas ha scritto:

Invece avrei anche un altro dubbio: c'è modo di aumentare il numero di spell slot del warlock? ( al 5 lvl 2 slot sono un po' pochini, anche se so che dovrei andare a nastro con l'eldritch blast...

A differenza delle altre classi, che "ricaricano" gli slot solo alla fine dei riposi lunghi, gli warlok ricaricano i propri slot ad ogni riposo (breve o lungo).
Tenendo presenti 2-3 riposi brevi per ogni riposo lungo, significa che gli warlok è come se avessero 6-8 slot al giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...