Vai al contenuto

DM cerca avventurieri - Gilda PbF già avviata


Messaggio consigliato


21 minuti fa, Dardan ha scritto:

Anche io avevo qualche idea ma non le vedo pertinenti , ma comunque , restando sull'idea del chierico

Che templi ci sono in città?

Accetteresti voto di povertà o un personaggio non più giovane o anziano .

Accetto tutto, il VOP è molto azzeccato in questa cittadina.
Ci sono i pro ma anche i contro ovviamente, riflettici bene

4 minuti fa, Albedo ha scritto:

Buon BG:
- madre e padre lavoratori al "secchio arrugginito" o altre taverne -> inserimento generale in Lago Diamante 
- aggancio con l'Emporium -> il bordello della cittadina + possibile conoscenza con Narcyssa (PG di @Pippomaster92, ex prostituta)
- aggancio con Benazel -> il chimico della fonderia e "spaccino" a tempo perso
- aggancio con il tempio di Wee Jas -> niente di buono 🙂

Direi approvato.
 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Fezza ha scritto:

Accetto tutto, il VOP è molto azzeccato in questa cittadina.
Ci sono i pro ma anche i contro ovviamente, riflettici bene

Allora credo farò un umano chierico di Fharlanghn urbano con voto di povertà , per l'età non ho ancora deciso .

Probabilmente monaco chierico.

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Dardan ha scritto:

Allora credo farò un umano chierico di Fharlanghn urbano con voto di povertà , per l'età non ho ancora deciso .

Probabilmente monaco chierico.

Fharlaghn divinità del viaggio dalle lunghe tratte -> mi aspetto una giustificazione al ritrovarsi a Lago Diamante del tuo PG

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fezza ha scritto:

Fharlaghn divinità del viaggio dalle lunghe tratte -> mi aspetto una giustificazione al ritrovarsi a Lago Diamante del tuo PG

Vediamo...nato a lago diamante partito anni fa per seguire la vocazione , tornato per la morte di un genitore ed aiutare la famiglia nel momento del bisogno...

Troppo semplice?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Dardan ha scritto:

Troppo semplice?

Direi di si

52 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Difetto: Meager Fortitude
Oltre al -3 TS fortitude applicherò un altro effetto come scritto qui

13 ore fa, Fezza ha scritto:
  • 1 difetto, ma che sia un difetto che danneggi realmente il PG (valuteremo insieme e possiamo anche modificare il difetto con qualche accorgimento homebrew)

L'effetto è raddoppiato: -6 TS fortitudie

Buon BG con riserva:
- madre prostituta -> aggancio con l'Emporium
- alcuni lavori saltuari al Cane Rabbioso -> aggancio con la feccia di Lago Diamante

Bocciato l'aggancio con Tidwoad: uno gnomo non si fiderebbe mai di un lavoratore umano nel suo negozio, a maggior ragione con un "brutto passato" come quello descritto nel BG 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dardan ha scritto:

Ok , che tipo di motivazioni dovrei avere ? giusto per avere un idea.

Se scegli Fhanglnanganagand (non mi ricorderò mai di scriverlo bene, perdonami) presuppongo che:

  1. tu sia giunto a Lago Diamante solo per caso nel mezzo di uno dei tuoi viaggi, poi "bloccato" lì per altri motivi (inventa pure quali possano essere, aiutandoti con le info che trovi nei vari post)
  2. tu sia tornato per motivazioni "alte", tipo inviato da un prelato della tua Chiesa per aiutare i più poveri (e chi più povero di un minatore di Lago Diamante?) ma ci sarebbero ripercussioni se te ne andassi nuovamente (e chi lo sa cosa vi aspetta nell'avventura)
  3. varie ed eventuali

Se invece non ti serve per forza Fhangardindur ti suggerirei di cambiare divinità

Link al commento
Condividi su altri siti

 

31 minuti fa, Fezza ha scritto:

Se scegli Fhanglnanganagand (non mi ricorderò mai di scriverlo bene, perdonami) presuppongo che:

  1. tu sia giunto a Lago Diamante solo per caso nel mezzo di uno dei tuoi viaggi, poi "bloccato" lì per altri motivi (inventa pure quali possano essere, aiutandoti con le info che trovi nei vari post)
  2. tu sia tornato per motivazioni "alte", tipo inviato da un prelato della tua Chiesa per aiutare i più poveri (e chi più povero di un minatore di Lago Diamante?) ma ci sarebbero ripercussioni se te ne andassi nuovamente (e chi lo sa cosa vi aspetta nell'avventura)
  3. varie ed eventuali

Se invece non ti serve per forza Fhangardindur ti suggerirei di cambiare divinità

Ok , vedrò se cercare un altra divinità e/o ripensare al personaggio da fare .

Che templi ci sono in città?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

Corrette le cose. Per l'equip base quanti soldi abbiamo?

1.500 mo se non prendi nulla di questo elenco:

4 ore fa, Fezza ha scritto:

Il gruppo precedente ha trovato un po' di cose durante l'avventura e condivideva tutto.
Vi metto qui sotto il totale dell'oggettisca più "preziosa" che potete avere COME GRUPPO:

  • giaco maglia +1 (x2)
  • amuleto arm nat +1
  • fiala antitox (x2)
  • strumenti da scasso 
  • balestra leggera (x2)
  • pietre preziose (525 mo)
  • 2 pozze cura ferite leggere
  • 1 anello caduta morbida

Per la questione del giustificare dei PG di 4° livello no problem, la si pensa assieme

---

51 minuti fa, Dardan ha scritto:

Ok , vedrò se cercare un altra divinità e/o ripensare al personaggio da fare .

Che templi ci sono in città?

Tempio di St.Cuthbert 
La cappella di Heironeous 
Il tempio di Wee Jas oltre al lago

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...