Vai al contenuto

Colpo IV : Persi nei Bagni Blu


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Manofredda

@City

Spoiler

Dopo la breve chiacchierata e una rapida visita alla fabbrica, pare che ci sia stato un tentativo di incursione da parte delle cosiddette "Sorelle"

Si sa cosa abbiano preso?

Nel frattempo cerco di individuare e prendere nota delle posizioni di tiro migliori per difendere o attaccare la fabbrica, dovesse servire in futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Drav Vey

In città

Spoiler

Ritorno con le due nuove "reclute" alla nostra fabbrica per incontrare nuovamente i nostri uomini. Dopo aver svolto le presentazioni di rito e aver lasciato del tempo a Falco e Manofredda per fargli tutte le domande che desiderano, mi inserisco anch'io nella discussione per parlare dell'elemento più importante: l'assalto delle Sorelle. Sapete spiegarci come sia avvenuto l'attacco? E avete notato qualcosa di strano nell'organizzazione? Chiedo ai tre, aggiungendo Mi viene da pensare che l'obiettivo sia qualsiasi cosa abbiano preso, piuttosto che la riconquista o il sabotaggio di questo posto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@City

Spoiler

"Non l'abbiamo capito, ma stavamo facendo la ronda, due in fabbrica e uno che si fingeva un buttafuori del bordello di sopra." Ti dice Ring Ankhayat, uno dei tre che avete assoldato, quello che fa un po' le veci del capo, magro e muscoloso e con un vistoso mohawk. "All'improvviso ce le siamo trovate di sotto, senza aver avuto il sentore di un accesso, neanche una porta aperta. Erano in due, le abbiamo notate e abbiamo ingaggiato una lotta con loro. Una teneva un cofanetto strano tra le mani, con delle iscrizioni sopra come se fossero delle protezioni arcane, e sono fuggite scomparendo da davanti ai nostri occhi. Forse dall'altro lato una strega le permetteva di spostarsi, ho pensato.
Fatto sta che a un rapido controllo, abbiamo trovato uno scomparto segreto. 
" Ti porta in un lato della fabbrica, vicino all'interruttore d'emergenza che fermava la produzione. Lì, notate un gruppo di piastrelle smosse e un piccolo buco, una piccola sezione dove poteva starci un oggetto grande quanto il palmo di una mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

In città

Spoiler

Annuisco pensieroso alla descrizione di Ring, cercando una conferma da Corille, la ragazzona iruviana dagli occhi dorati: non ama parlare o esporsi, ma ha delle buone capacità di osservazione ed è perfettamente in grado di estrapolare le informazioni più interessanti da una situazione. Scendo quindi le scale, anche se non posso fare a meno di avere un brutto presentimento. Un momento... Hai detto che avevano un cofanetto con delle protezioni arcane? Chiedo al capo dei nostri uomini, osservando il foro che ci viene mostrato. M***a! Quelle maledette p*****e! Impreco a denti stretti, andando subito a controllare gli allacciamenti della fabbrica: se il mio sospetto è corretto, dobbiamo agire immediatamente contro di loro. Tiro un sospiro di sollievo quando non trovo connessioni con le macchine, aggiungendo Fortunatamente non hanno rubato l'oggetto più prezioso. Ma, vista la scatola, deve trattarsi di qualcosa di più di un semplice componente meccanico. Potreste descriverci meglio queste rune? Chiedo poi ai teppisti: Syrus avrebbe potuto riconoscerle più facilmente, ma forse può bastare la mia limitata esperienza in materia. 

Master

Spoiler

Posso capire se hanno rubato la pietra filosofale osservando il funzionamento dei macchinari? Nel caso, potrei usare Armeggiare per capire se sia effettivamente quella o se si tratti di un qualche altro pezzo. 

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco

Ascolto le parole dette, qualcosa di rubato, rimango impassibile al fatto, ma un leggero interesse c'è in me per il metodo di intrusione. Il mio sguardo cade sul terzo scagnozzo, Harper, un uomo nerboruto, raso in testa, senza sopracciglia, per ora l'ho sentito solo grugnire un paio di volte, sembra essere silenzioso e non troppo sveglio, smetto di guardarlo, ma memorizzo nomi e volti di tutti e tre. Seguo Drav che si allontana di tutta fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manofredda

@Città

Spoiler

Nel frattempo esamino la zona. Quando trovo alcune tracce strane le faccio notare anche agli altri.

Questo scomparto è stato aperto con un oggetto tagliente, direi.

Quindi mi sposto

Mentre qui ci sono tracce di movimenti di estranei che hanno vagato nella fabbrica. E partono proprio da dove paiono essere scomparse.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

In da city

Spoiler

I teppisti negano alla domanda di Drav, tentano di fare un disegno del cofanetto, così magari da dare un'idea di come fosse fatto, ma riguardo ai simboli sopra li disegnano molto stilizzati e potrebbero essere qualsiasi cosa. "Sì, ad ogni modo è probabile che siano venuti per quel cofanetto. " dice poi Corille "...E se non fosse sparita da davanti ai nostri occhi l'avremmo anche presa. Il portale l'avevate chiuso, non pensavamo potessero anche apparire e scomparire." fa una smorfia.

Tutti

Spoiler

Ditemi se volete continuare la scena, ma secondo me potremmo anche avanzare, fare un fast forward di una-due settimane e riunire la squadra. Ci sono delle monete rimaste, volete spostare la chiatta? Mi dite in quale quartiere, così me lo segno? (Anche in un post, così rimane tracciato)

Nessuno ha detto niente riguardo all'uso di altre monete, @Ian Morgenvelt se vuoi per me ne puoi usare, poi rifaccio la conta.

Avete una qualche idea per il prossimo colpo?

Attacco diretto alle Fioche Sorelle?

Dialogo col Circolo della Fiamma?

Propongo io qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

In città

Spoiler

Guardo il disegno, senza capirci troppo, e decido di metterlo da parte per mostrarlo a Syrus. Annuisco alle parole di Corille, facendo segno a lei e agli altri uomini di non preoccuparsi, provando quindi a pensare alle Sorelle e a ciò che potrebbero volere dalla fabbrica. Un piccolo scomparto celato... Oh. M***a! Avete fatto tutto ciò che era in vostro potere. Le Sorelle sono delle arcaniste, non eravate attrezzati ad affrontarle. Dico ai nostri uomini, cercando di celare la mia frustrazione. Potete tornare ai vostri compiti. Penseremo noi a questa storia. Concludo, lanciando un'occhiata eloquente a Falco e Manolesta: dobbiamo parlare senza gente nei dintorni. 

Una volta che la banda si allontana riprendo a parlare ai due uomini. Ricordate gli artefatti di cui vi avevo parlato? Chiedo ai due, aggiungendo senza attendere una risposta Le Sorelle hanno rubato uno dei pezzi, che avevano nascosto in questa fabbrica. Dobbiamo aspettare il ritorno di Syrus e Bobby, ma preparatevi: dovremo affrontarle, in un modo o nell'altro. 

Nota

Spoiler

Concordo sul fast forward fino alla riunione. Posizionerei la chiatta al Porto (dovrebbe nascondersi bene) o a Nightmarket (insospettabile in quanto "quartiere buono"). 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Passano un paio di settimane, in questo periodo decidete di spostare la chiatta in zona del Porto, mimetizzando le vostre imbarcazioni tra le altre barche. Syrus e Bobby riescono a rientrare in città grazie ad Artiglio, il quale non è propriamente contento del buco nell'acqua, ma d'altronde la possibilità che fosse nelle Terre Morte non era certa al 100%. Lascia i due con un monito, ricordando loro ciò che hanno promesso, altrimenti il loro prossimo incontro sarà decisamente infausto.

Vi ritrovate perciò in un luogo concordato da tutti quando vi siete separati, in modo che il gruppo rimasto in città potesse portarli al loro covo, spostato come di consueto in modo da non essere facilmente rintracciabile.

Siete dunque vicino alla Prugna Dorata all'ora prestabilita di ritrovo, il famoso ristorante di Sei Torri, un distretto prestigioso, ora abbandonato e fatiscente, dove ogni rumore intorno a voi pare un lamento inquietante. La scelta di questa donna, Chef Roselle, di mantenere un locale famoso in questo quartiere nessuno lo capirà mai, ma come si dice a Dusk "Vale la pena affrontare le strade infestate di Sei Torri per la sua anguilla alle prugne".

Dopo esservi finalmente riuniti e, ormai che c'eravate, aver assaggiato la cucina del locale con qualche soldo che vi è rimasto, tornate alla chiatta e discutete veramente delle vostre scoperte. Syrus e Bobby appaiono un po' più consumati rispetto a quando siete partiti tutti insieme, ma sono fortunatamente vivi e con un patto con i Predoni.

 

Tutti

Spoiler

Monete rimaste: 6

Potete tenerne 4 nella cassa della banda e le altre ve le dividete, o mantenere la divisione che avete fatto all'inizio. Vedete voi.

 

Ho letto le informazioni delle Fioche Sorelle. Nessuno di voi conosce veramente i componenti della banda, ma si sanno due cose: Dove si trova il loro maniero fatiscente (a Sei Torri) infestato da spettri al loro servizio e che una delle sorelle, Roslyn, si occupa di gestire i contatti fuori dalla casa. Tutti sanno che se entri nella loro casa, non ne uscirai più. Per il resto, la banda è avvolta nel mistero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Mi faccio trovare alla Prugna Dorata con un leggero anticipo. Sono lievemente nervoso, come visibile dalla mia mano che tormenta continuamente l'impugnatura del bastone e dal piede che continua a battere per terra. Bobby e Syrus sembrano per lo meno essere in orario e ancora integri, segno che la trattativa deve essere andata bene. Andrò subito al dunque: abbiamo un enorme problema. Dico appena ci siamo seduti, aggiornando i due nuovi arrivati sulla "gradevole sorpresa" che abbiamo trovato al nostro ritorno. Le Sorelle hanno attaccato la fabbrica. Non hanno sabotato nulla e la produzione sta continuando, ma sono riuscite a sottrarre la cosa più preziosa che custodivamo lì dentro: l'artefatto. Concludo, guardando eloquente i due: dovrebbero aver intuito di cosa si tratti senza bisogno che io dia altri dettagli. Per questo penso che non possiamo ritardare oltre: dobbiamo risolvere la questione delle Sorelle in maniera definitiva. E questo significa andare a trovarle a casa loro. Proprio ciò che amo, improvvisare un piano complesso. Ho avuto del tempo per riflettere sulla questione e penso che potremmo provare a contattare Artiglio. Ora ha due ragioni per fornirci il suo aiuto: recuperare l'artefatto e fermare uno dei maggiori commercianti di essenze di spirito. Senza contare che i suoi contatti nelle alte sfere dovrebbero aiutarci a ripulirci dal polverone che alzeremo. Propongo ai miei compagni, aggiungendo rivolto a Syrus Oh, giusto: hanno usato un qualche rito arcano per compiere il furto. Noi non siamo riusciti ad ottenere molte informazioni, ma forse tu puoi fare qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco

Arrivo esattamente all'orario patuito, non un minuto prima, non uno dopo, sono vestito tutto punto, di nero e grigio scuro, con una sciarpa marrone scuro, capeli ben messi e pettinati, con un filo di lacca, un cenno ai presenti, sopratutto ai due membri che sono riusciti a rimanere all'esterno e tornare. Ascolto le parole di Drav, in silenzio, non avendo nulla da riferire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

"Un momento... Momento, momento, momento...

Per artefatto intendete il pugnale? Quello su cui si basa la nostra alleanza con Lady Thorne? Precaria alleanza, ci tengo a precisare!"

La notizia mi lascia devastato. Dobbiamo occuparci selle sorelle... Il che mi porta a...

"Se ricordate, in un discorso da ubriachi ho avuto una soffiata su come accedere al covo delle Sorelle, forse è arrivato il momento di far loro una visitina!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

" Hai la mia parola e presto potrai avere anche altro... " rispondo laconicamente al Riconciliato.

Gli effetti della permanenza fuori dalla relativa protezione di Dusk sono chiaramente visibili. Il volto più scavato e pallido del solito e occhiaie ben marcate, ma una strana luce negli occhi e una specie di abbozzo di sorriso.

La permanenza nelle Terre, fa si che, anche le solitamente tetre ed inospitali vie del Sei Torri, lo risultino meno. Riuniti con gli altri, non posso però fare a meno di lasciarmi deliziare dalla famosa Anguilla alle prugne che decreta il successo di questo luogo nonostante la sua ubicazione.

Soddisfatta lamia curiosità culinaria, presto quindi attenzione alle parole di Drav, imprecando sommessamente a denti stretti " Di che artefatto parliamo nello specifico? Il prototipo? "
Annuisco poi in relazione alla richiesta di controllare la zona del furto Artiglio ci ha tenuto a specificare che si aspetta la risoluzione del problema e soprattutto il rispetto del patto. Motivo in più per chiudere una volta per tutte questa faccenda con le Fioche "

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Nessuno dei due, fortunatamente. La fabbrica continua a funzionare e non hanno toccato le connessioni, cosa che esclude il prototipo, mentre il pugnale è al sicuro alla base. Concludo, lanciando un'occhiata a Falco: dovrà aggiornarli sulle nostre scoperte. Ricordate le ultime parole di Rayna prima della cattura? Non ci stava rivelando la posizione di ciò che tutti in questa città stanno cercando, ma ci stava chiedendo di nasconderlo nel Distretto Perduto. Sì, le Sorelle sono tornate in possesso del Cuore. Per questo sono convinto che potremmo coinvolgere Artiglio: sarebbe un'azione per recuperare uno degli artefatti, il suo principale obiettivo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco

Mi schiarisco la voce e informo il gruppo sulle novità del pugnale, " Il pugnale tramite lo smeraldo assorbe energia elettroplasmatica e produce un mutagene alchemico che, evidentemente, trasforma chi viene ferito progressivamente in mostri spettrali. Come vi avevo accennato l'artefatto è collegato alla mia famiglia, più precisamente la pietra." Faccio una breve pausa di riflessione "Dovremmo provare l'arma per ulteriori informazioni...se mostri creati fosserò controllabili..." Osservo gli altri, in cerca di reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Dubito fortemente che siano controllabili, soprattutto se dovessero essere simili alle creature che ci hanno sommersi nella stanza finale del covo del Grande Alchimista. Dico in risposta a Falco, annuendo alle parole di Manofredda sulla questione: anch'io penso che ci porterà troppi problemi (come se non ne avessimo già abbastanza). 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...