Vai al contenuto

Colpo IV : Persi nei Bagni Blu


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Syrus Brace Kamelin

Annuisco alle parole dei miei compagni, la faccenda di cercare nuovi alleati nei Predoni è ottima "Sono sicuro che avremo tanto da imparare e da guadagnare uno dall'altro... " continuo a vagare per la stanza ispezionando gli oggetti con contiene " Anche dal punto di vista della gestione e comprensione degli spettri, che qui più che altrove, sono presenti "

Spoiler

Abbiamo sicuramente bisogno di forze fresche e numeri per continuare quella che è la nostra attività... Andrei per gradi comunque sulla condivisione delle informazioni. Al momento sono pur sempre due che abbiamo conosciuto due giorni fa e che potrebbero essere leali ad altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Drav Vey

Con Syrus e Bobby

Spoiler

Faccio un cenno d'assenso a Syrus quando parlare di andare per gradi, aggiungendo Il punto chiave è la rivalità con i nostri ex alleati: non possiamo pianificare le prossime mosse se non ne sono consapevoli. Concludo, riflettendo per qualche istante prima di aggiungere Posso provare ad accennargli la possibilità e tenerli d'occhio nei prossimi giorni, mentre voi non ci siete: se fanno qualcosa di strano, posso agire subito per sistemare il problema. In caso contrario, avranno anche i loro segreti, ma non sono interessati a tradirci a loro favore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Il colpo termina alla fine per il meglio, con un nuovo alleato fuori dalle barriere, fortunatamente, invece di un nuovo nemico. Riuscite a strappare un patto lasciando con loro Bobby e Syrus per il tempo che serve a capire qualcosa sul pugnale, mentre loro impareranno un po' com'è la vita al di fuori delle barriere. Una vita dura, dove vige la legge del più forte, dice Lady Thorn. C'è anche la possibilità che vi possiate accordare per qualche lavoro di contrabbando con loro, d'altronde per loro è difficile entrare in città!

I tre si allontanano dal gruppo, salutando i loro compagni tra le rovine del distretto fantasma, per poi richiamare Artiglio e scomparire finalmente nel pozzo spiritico, nello spazio dimensionale oltre il velo dello specchio nero.

Tutti

Spoiler

Ed eccoci finalmente a fine colpo, passiamo alla fase di downtime! Scusatemi ma a parte i dati specifici, che tirerò pubblicamente, copio spudoratamente il post del primo colpo.

 

 

Per prima cosa vorrei essere chiaro, la struttura del gioco come ho descritto nell'altro topic non è così rigida in realtà, potreste aspettare a fare le vostre attività di downtime a poco prima che si faccia un colpo, perché magari vi serve sapere cosa vorrete fare, in questo caso ad esempio per parlare con lady Thorn siamo passati temporaneamente al gioco libero per un'istante (solo perché l'ho dichiarato, non perché ci fosse una distinzione netta).

Se ci pensate (e la conoscete), questa stessa dinamica (colpo & downtime) è stata presa a piè pari in brancalonia per quelli che sono "lavoretti & sbraco": prima i personaggi fanno un colpo o un lavoro, faticando come dei dannati e sempre sul filo del rasoio, poi finito il colpo (che sia riuscito o non riuscito) tornano al loro covo per un periodo di calma, in cui si leccano le ferite e il mondo intorno a loro si muove sulla base delle loro azioni.

Ad ogni modo, come avevo scritto...

Il downtime è diviso in quattro parti, che vanno risolte in ordine:

  1. Ricompensa. La banda riceve il bottino di un colpo riuscito con successo.
  2. Sospetto. La banda accumula diffidenza e attenzione dalla legge e dai poteri forti della città come conseguenza del loro ultimo colpo.
  3. Coinvolgimenti. La banda è nei guai con fazioni rivali, la legge, la città infestata stessa.
  4. Attività di downtime. I PG indulgono ai loro vizi per rimuovere stress, lavorano a progetti a lungo termine, guariscono dalle ferite, ecc.

 

=> La vostra ricompensa per questo colpo, è di 20 denari, che sono un botto di soldi (solitamente in un colpo si arriva alla decina): 4 li ho segnati sulla scheda della banda (il massimo che si possa tenere, a meno che non prendiate un potenziamento "caveau" che raddoppia le dimensioni ogni volta che lo prendete. (4 => 8 => 16 )) e gli altri li dividete tra voi, contando che anche ognuno di voi può tenere al massimo 4 denari.

=> Ottenete anche come ricompensa +0 REP. La rep, abbreviazione di Reputazione, misura il peso politico e la notorietà della banda. Per scalare ai vertici della malavita e sviluppare la banda avete bisogno di Reputazione. Quando raccogliete abbastanza Rep, le altre fazioni iniziano a prendervi sul serio e
richiamate il supporto necessario per sviluppare e crescere. 
Avete bisogno di 12 Rep per riempire l’indicatore Rep sulla scheda della banda. Quando si riempie, se il vostro dominio è debole, passate a forte. Se il vostro dominio è forte, aumentate di 1 il rango della vostra banda (pagando in realtà una cifra che è 8 x nuovo rango), acquistando potere e influenza sulla città.

Al momento la vostra barra REP era già piena, quindi la REP non aumenta. Possiamo, contando anche che eravate nelle Terre Morte, considerare questo colpo come uno di quelli che avete voluto mantenere completamente segreto, e ci starebbe, dato che volete potenzialmente fare le scarpe al Circolo.

Un altro modo di contribuire allo sviluppo della banda è quello di acquisire Territorio. Quando prendete controllo di un Territorio, avete una base più stabile per la vostra Rep. Ogni pezzo di Territorio che reclamate rappresenta in astratto il supporto per la banda (spesso rappresenta il timore che instillate nella gente dell’area). Se chiedete vi spiegherò senza problemi. Ora avete già 1 territorio, la fabbrica di essenze, a cui devo tirare se avete avuto complicazioni in merito.

=> Sospetto. Doskvol è una città di sguardi indiscreti e informatori (sia vivi che spettrali). Per qualsiasi cosa facciate potrebbero esserci testimoni, e ci sono sempre delle prove che vengono lasciate indietro. Per rispecchiare questo fatto, la vostra banda accumula Sospetto man mano che commette crimini. Dopo un colpo, o un conflitto con un avversario, la banda accumula Sospetto in base alla natura dell’operazione.
Per questo colpo ho calcolato che acquisite 0 Sospetto: il colpo è stato fuori dalla città e quindi da occhi indiscreti, in più come banda avete un bonus per fingervi normali cittadini riducendo il sospetto di 1.

Quando il livello di Sospetto raggiunge 9, prendete un Livello Ricercato e azzerate il Sospetto. Potete pensare a questo indicatore come alle stelle di GTA. Più aumentano, più siete ricercati dalle giubbe blu e dai guardiani e più severa sarà la risposta delle forze dell’ordine quando agiranno contro di voi. Tra i coinvolgimenti, che spiego qui sotto, ci sarà anche l'incarcerazione per un tempo variabile in base al vostro rango, nel qual caso può essere divertente fare colpi gestendo flashback coi personaggi in prigione che aiutano indirettamente e, se uno vuole, creando un nuovo personaggio per il giocatore che ha il proprio beniamino in prigione.

=> Coinvolgimenti. Dopo il colpo in città c'è il putiferio e possono capitare dei problemi. Come GM, tiro un dado (in base al vostro livello di ricercato, vedi sopra) per vedere qual è il coinvolgimento che vi può capitare, che può variare da una banda rivale che vuole fare una dimostrazione di forza (e richiedere del Denaro), un Investigatore della Guardia Cittadina che sta costruendo un caso contro la banda (ma che è pronto per una mazzetta) o addirittura le attenzioni di uno spirito vendicativo. In questo caso è capitato:

Cita

Problemi con la gang. Una delle vostre gang (o altri della cricca) crea guai a causa di uno o più dei loro difetti.
Potreste perderci la faccia (perdete Rep pari al vostro Rango +1), fare un esempio di uno dei membri della gang o affrontare la vendetta delle vittime.

Potremmo fare così. Le Fioche Sorelle hanno cercato di riprendersi la fabbrica e la vostra cricca di Teppisti ha difeso lo stabile, riuscendo a ricacciarle dove erano, non senza qualche contusione però. La cricca è indebolita (-1 efficacia) e ha ricacciato le Fioche Sorelle, per il loro "credo" senza ucciderne nessuna e, forse, in questo caso le altre fazioni penseranno sia un segno di debolezza. Le Fioche Sorelle pare siano riuscite a rubare qualcosa dalla fabbrica prima di essere cacciate, ma non sapete cosa.


Che ne dite?

Possiamo giocarcela, se volete, qui di seguito nel gioco libero.

=> Attività di downtime. Ora è il vostro momento! Durante la fase di downtime (se non siete in guerra con altre fazioni) avete tempo per svolgere due attività. Al momento siete in guerra con le Sorelle, quindi potete fare una attività gratuita, le altre al costo di 1 moneta. Le attività possono variare tra queste categorie:

  • Allenarsi => aumentare i PE dei vostri attributi per guadagnare prima un pallino in una azione
  • Acquisire una Risorsa => Ottenere temporaneamente l'uso di una risorsa, un oggetto speciale, una cricca / un esperto (come ad esempio un cerusico), un veicolo, un servizio.
  • Indulgere al Vizio => fate un tiro per indulgere nel vizio e ridurre il vostro stress, stando attenti a non eccedere perdendovi.
  • Progetti a Lungo Termine => descrivi cosa fa il tuo personaggio per avanzare l’orologio del progetto,
    e tira una delle tue azioni. Il progetto può essere qualsiasi cosa, dal creare qualcosa a farti amico un membro del consiglio cittadino.
  • Recuperare => curarsi dalle ferite
  • Ridurre il Sospetto => Dare mazzette o socializzare per ridurre il vostro sospetto e non rischiare di diventare ricercati

=>Oltre a questo, è mio compito muovere gli orologi delle altre fazioni in gioco, le quali agiranno perseguendo i loro scopi.

Tutto questo è stato riassunto nel topic Registro dei colpi

Per qualsiasi cosa, scriviamoci su telegram e soprattutto vorrei una recensione del vostro primo colpo (quantomeno per @Alabaster e @Lopolipo.96! Vi è piaciuto? C'è qualcosa che non vi è piaciuto e vorreste fare meglio? Parliamone!

Spero di aver scritto tutto. Poi completo il registro dei colpi e il resto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manofredda

Una volta spartito il bottino sogghigno

Ora si ragiona.

Mentre intasco la mia parte. 

Allora ci vediamo, se avete un altro lavoro chiamatemi, ora ho intenzione di trovare una nuova casa per queste monete.

Saluto i presenti e mi dirigo al punto di incontro con il nostro "passaggio" per tornare indietro, sperando non ci siano intoppi. Non mi fido troppo di spiriti e simili.

Una volta in città mi dirigo immediatamente in un simpatico bordello e alterno le giornate tra alcool, donne, droga e tenermi in allenamento e riprendermi da tutto questo.

Spoiler

Allora direi:

1 PX per aver affrontato con Violenza una situazione (i mostri apparsi).
Non ho idea se il mio, parafrasando, "gimme money, fuck all else" sia considerabile "esprimere le proprie convinzioni ecc" o meno. Se si 1 altro PX.

Non vedo altro per il mio PG, ma spero di sbagliarmi.

Per il downtime la parte di donne, alcool e droga è estetica, in realtà vorrei usare la mia azione gratuita + 1 moneta per allenarmi (2 allenamenti, 1 Libretto e 1 Prestanza).

Posso decidere cosa fare degli altri 2 soldi dopo aver scoperto dettagli sul prossimo colpo?

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco

Prendo ciò che mi spetta, ma il mio interesse rimane per il pugnale. Rimango in silenzio sino al limitare della città, prima di tornare dico alla banda "è stato un piacere, spero vivamente di riavere occasione di lavorare in futuro con voi, nel caso foste interessati il qui presente è alla ricerca di un nuovo impiego, avete visto ciò che ho da offrire, era solo un assaggio"

tornati in città avviso ancora "per il manufatto recuparto, vi assicuro che il mio aiuto vi potrà essere utile nel carpire una parte della sua storia, diciamo che ne conosco le origini...ma se volete sapere altro, beh, do informazioni solo ai colleghi, quindi..." dico facendo capire che mi devono ingaggiare fisso se vogliono una mano gratuitamente.

Passo l'attesa ad allenarmi e a studiare, la mia amata aspetterà e lo faranno anche le Giubbe, non posso ancora espormi e lo sanno.

Spoiler

1px quando mi sono buttato per prendere il pugnale, 1px per aver studiato pugnale con background e un terzo forse per aver studiato trappola lava con calcolo?

2 sicuro in ogni caso, +1 già messo.

passerei il downtime spendendo anche io un azione gratuita per allenarmi e una moneta per fare la stessa cosa.

mi tengo 2 monete nel caso servisserò per il prossimo colpo o per studiare il pugnale?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Stabiliti i piani e deciso il da farsi, spero vivamente che chi rientrerà subito in città non trovi problemi ad attenderlo.

Il colpo risulta essere decisamente remunerativo e non solo dal punto di vista strettamente economico.

Salutato il resto del gruppo seguo i predoni pronto a scoprire quanto più possibile sui nostri nuovi alleati e sulle terre che li circondano.

Spoiler

Per i PX direi 1 per la parte di armonizzazione nella comprensione degli enigmi e/o 1 per il recupero del nostro disperso nel campo spettrale.

1 convinzioni e credo del PG per la scherma e/o il desiderio di rimanere nelle terre morte e scoprire quanto più possibile del pugnale/spettri/predoni.

AZIONI 

Cura

Avanzamento dell'orologio e per il momento mi fermerei qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Saluto Bobby e Syrus e torno al punto concordato con Artiglio, attraversando il portale per tornare in città (o meglio, in quella lurida fogna). Potremmo avere bisogno di entrambi nel prossimo futuro. Come avete visto, i Caronti apprezzano la competenza e la premiano. Dico sia a Falco che a Manofredda quando siamo in un luogo più civile, aggiungendo Se siete interessati a lavorare con noi, le regole sono poche: non si portano i problemi nella base, a meno che non sia strettamente necessario, e non si parla con le Giubbe, costi quel che costi. Spiego ai due, attendendo un cenno d'assenso per capire se siano interessati. Non dovete decidere subito, ovviamente, ma se volete aprire una collaborazione a lungo termine con noi potete chiedere di Drav al bordello dalle sete bordeaux* di Silkshore: mi rifarò sentire nel giro di poco tempo e vi spiegherò tutto ciò di cui dovete essere messi al corrente. Nel frattempo, è stato un piacere. Dico facendo un cenno di saluto con il capo, tornando verso la nostra chiatta con la mia parte del bottino. 

La prima cosa che faccio appena torno al sicuro è riposarmi: mi faccio cucire le ultime ferite da Stazia e vado a buttare un po' di soldi tra le scommesse dell'arena e l'alcol, i miei soliti balsami curativi. Alla base torno a lavorare sul mio nuovo progetto: ci sarà molto utile nelle prossime operazioni. 

Master

Spoiler

Per i PE: non ho fatto tiri disperati. Ho affrontato una sfida con competenze tecniche o caos (la granata per distruggere i "demoni"), forse due volte se contiamo il metodo per liberare Falco dalla trappola o togliere il pugnale per attivare la sfida (ma non credo). Non ho espresso condizioni, background o retaggio e non ho lottato con il vizio o i traumi. Quindi 1 o 2 PE.

Come azione gratuita recupero lo stress. Spendo poi 1 moneta per farmi curare la ferita di livello 1 da Stazia, una seconda moneta per lavorare sul mio progetto e una terza per allenare il libretto. 

Tutti

Spoiler

Per la banda, direi che abbiamo trovato dei nuovi fornitori e, probabilmente, affrontato una sfida al di sopra del nostro livello (ma questo ce lo dirà il master). 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Come concordato, resto in queste terre dimenticate da tutto e tutti.

Saluto gli altri, e già comincio a pentirmene. Uno sguardo alla scollatura di Lady Thorne e ricordo come mai ho proposto lo scambio.

E poi c'è Syrus con me, cosa mai potrebbe andare storto? Abbiamo anche armonizzato insieme!

"Non conosco bene l'etichetta dell'armonizzare. Dopo si presume ti debba offrire una cena?"

Gli sussurro prima di andare poi dalla mia dama.

"E allora! Mi racconti un po' come si vive da queste parti? E soprattutto come non si muore da queste parti? 

Sono tuo prigioniero dopotutto, no? Dovresti prenderti cura di me in teoria? No?"

Faccio gli occhi dolci per suscitare un po' di istinto materno... Vediamo quali tasti premere!

Spoiler

Allora...

Vediamo, non so mai come comportarmi con i punti esperienza...

Facciamo che individuo i momenti che secondo me meritano, poi mi dici tu se effettivamente valgono.

L'armonizzare con Drav?

L'azione di distruzione del pugnale?

La proposta di scambio prigionieri/pugnale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Bobby e Syrus salutano i loro compagni, poi il Guanto prende la parola con Lady Thorn. La donna, senza guardarlo, fa un sorriso sghembo, poi dice "Ve ne accorgerete presto, Caronti." con una calma spettrale, voltandosi e dandovi le spalle.

In un istante, i tre con lei vi infilano un sacco in testa e vi stordiscono, mentre respirate affannosamente nelle maschere. Tutto si dissolve in nero.

@Redik @L_Oscuro

Spoiler

Vi sentite a quel punto trasportati per un po' di tempo, finché non venite gettati su una specie di divanetto o chissà che, comunque qualcosa di morbido. Quando vi risvegliate, siete in un'enorme stanza illuminata da lampadari elettrici, un po' disordinata se vogliamo, ma accogliente. Un lieve ronzio di fondo si sente continuamente, segno che stanno utilizzando un generatore, probabilmente. Un buon numero di persone si sta adoperando a destra e sinistra, guardandovi ridacchiando. Sulle pareti altissime librerie in legno sovrastano tutto, mentre uno squarcio nel muro in pietra, più che una finestra, vi mostra dove siete: 

Un'alta torre da cui si può vedere tutta Duskwall dall'alto, in lontananza, con il Distretto Perduto sotto e tutti i fiumi e i canali che fanno da contorno. 

Lady Thorn si trova in un angolo, appollaiata su uno scranno con la spada in mano, a osservare voi e di fuori. "Benvenuti nel nostro baluardo. Siamo stati forse un po' rudi, ma preferiamo non mostrare come ci si arriva qui dentro. Non pensate di poterlo capire solo vedendo la sua posizione, l'ingresso è estremamente ben nascosto, e qui siamo totalmente protetti dagli spiriti. Non possono entrare, non qui."

La donna fa una pausa "Mi hai chiesto come non si muore, qui, piccolo Long. La risposta è: ci si addestra, si sopravvive e si impara a prendere il controllo della possessione e a vivere con ciò che il deserto offre da mangiare. Oppure si impazzisce e si muore."

"...Domande?"

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Nelle terre nere

Spoiler

"Apprezzo una narcotizzazione come chiunque altro, eh!"

Cerco di sdrammatizzare con Lady Thorne.

Poi mi faccio serio in volto.

"Tante domande, mia lady. Tanto per cominciare, cosa cosa ci fa una donna del tuo calibro qui..."

Alzo una mano per fermare le sue rimostranze.

"Lo so. Lo so. Verrà il momento delle domande personali, credimi. Ma per ora restiamo sull'informale, va bene? 

La cosa che più mi preme sapere è come resistere alle possessioni.

La seconda cosa, è come possiamo esserti utili in città. Una collaborazione tra i gruppi secondo me è fondamentale, e gioverebbe a tutti, conoscere i vostri affari in città ci aiuterà a convergere i nostri sforzi verso obbiettivi comuni."

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Con i nuovi arrivati

Spoiler

Raggiungo Falco e Manofredda nel nostro "bordello" dopo aver ricevuto la notizia, chiedendo una stanza per noi tre e una bottiglia di alcol: è un posto dove possiamo parlare senza orecchie indiscrete. Se avete fatto le vostre ricerche, sapete che abbiamo dei contrasti, per usare un eufemismo, con le Fioche Sorelle, una banda circondata da un mucchio di s*******e esoteriche, che controlla il mercato delle essenze di Spirito. E avrete sentito che i nostri principali alleati sono il Circolo della Fiamma. Dico brevemente ai due, aggiungendo Ciò che non si sa in giro, e vorremmo che rimanga ancora così, è che dovremmo muoverci contro il Circolo. I nostri presunti alleati hanno trovato un giochetto molto pericoloso: gli artefatti di Kator, due oggetti che gli permetterebbero di prendere il totale controllo della nostra città. E noi, ovviamente, dobbiamo impedirlo: questo scenario sarebbe a dir poco disastroso per gli affari. Prima, però, dobbiamo risolvere il problema delle Sorelle: prossimamente ci muoveremmo contro di loro, per provare a chiudere la questione una volta per tutte. Concludo, versando dei bicchieri per tutti e tre e alzandone uno. Detto questo, benvenuti nella banda. 

Master

Spoiler

Dopo l'incontro chiedo ad uno degli uomini della Cricca di tenerli d'occhio, per capire se rivelino i dettagli falsi in qualche modo. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manofredda

Al bordello @Ian Morgenvelt @Lopolipo.96

Spoiler

Arrivato mi siedo al tavolo con Falco e Drav. Quindi ascolto la spiegazione fumandomi una sigaretta "rinforzata" con qualcosa di più che tabacco. 

Quando l'uomo finisce guardo nel nulla qualche istante quindi rimetto a fuoco

Senti amico, io sparo alla gente o a qualunque cosa possa essere ucciso. Se mi interessassero cavolate politiche o stupidaggini mistiche sarei rimasto nell'esercito. Pagatemi il giusto, lasciatemi fare il mio lavoro e andremo d'accordo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Il tempo passa, tra Bobby e Syrus nelle Terre Morte e gli altri che, confortevolmente nella vostra chiatta-base, si allenano e studiano il pugnale. 

@L_Oscuro @Redik

Spoiler

Cerco di tagliarla corta: Lady Thorn ha deciso, come suo scopo personale, di salvare chi vive nelle Terre Morte, principalmente i prigionieri di Ironhook, accoglierli e addestrarli alla sopravvivenza. Vanno a caccia di artefatti e tesori per tutte le desolazioni, al fine di venderli, barattarli e guadagnare abbastanza per pagarsi la grazia e ritornare dentro le barriere. Come ho scritto prima, hanno imparato a convivere con le possessioni e ora chi più chi meno soffre solo lievi effetti negativi dalla possessione. Sicuramente Syrus potrà aiutarvi in tal senso una volta terminato l'orologio. Quello che vi propone come aiuto reciproco è il contrabbando di oggetti all'interno della città e, magari, un aiuto per ottenere la grazia e rientrare.

Magari se qualcuno si inserisse nel consiglio cittadino...O ottenesse qualche aiuto da esso...

@Lopolipo.96 @Ian Morgenvelt @Alabaster

Spoiler

Non siete ancora riusciti a terminare di studiare l'artefatto in realtà, quindi valutate voi come fare. Avete ancora monete (almeno, dai miei calcoli, poi potrei essermi sbagliato) per rifare il tiro. Il pugnale è un oggetto fulminotecnico, tramite lo smeraldo assorbe energia elettroplasmatica e, percorrendo l'intera linea della lama, produce un mutagene alchemico che, evidentemente, trasforma chi viene ferito progressivamente in mostri/orrori spettrali. La pietra è, effettivamente, intagliata come Falco riconosce essere il "metodo della sua famiglia", e alla base del taglio c'è una piccola incisione che il Ragno riconosce essere la "firma" del capostipite.

Al completamento dell'orologio vedremo che informazioni si trovano a riguardo.

 

Tutti

Spoiler

Attività di downtime

19 monete

  • Manofredda
    • Allenamento libretto
    • Allenamento prestanza
  • Scintilla
    • Indulgere nel vizio
    • Cura ferite
    • Progetto a lungo termine
    • Allenamento libretto
  • Falco
    • Allenamento libretto
    • Allenamento prestanza
    • Allenamento intuizione
    • Studio artefatto
  • L'indolente
    • Cura
    • Progetto a lungo termine
  • Il bello
    • Cura
    • Progetto a lungo termine -2MO

 

Monete rimaste: 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Nelle terre poco belle 

Spoiler

"Trovare un modo per contrabbandare tra la città e queste terre non dovrebbe essere un problema...

Quanto al consiglio cittadino..."

Ci rifletto un secondo.

"Non credo di potermi infiltrare, ma sicuramente ho qualche conoscenza in comune coi suoi membri. Conoscenze e vizi!"

Un piano comincia a formarmisi in testa.

Spero che Lady Thorne ce l'abbia d'oro e ricoperta di pietre preziose, perché sarà un lavoraccio accontentarla!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Fuory dalla City

Spoiler

Veniamo trasportati, bendati, nel quartier generale. Quando possiamo tornare a vedere, divoro qualunque cosa sia a portata del mio sguardo.
Questo posto ha un che di assurdo e non posso fare a meno dall'esserne rapito. Lascio Bobby alle sue mire sul contenuto delle mutande di Lady Thorne. Ascolto quanto viene detto tra i due, mentre vago per la stanza, osservando quanto presente al suo interno e quello che invece è visibile fuori dallo squarcio nel muro " Per il consiglio cittadino ci stiamo lavorando... Potremmo avere dei contatti " 

Mi fermo di fronte alla "finestra" osservando la città dietro la sua barriera e tutto quello che la circonda "Protetti dagli spettri... Sarei proprio curioso di sapere come! "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@L_Oscuro @Redik

Spoiler

La vita nelle Terre Morte è davvero dura come pensavate. Lady Thorn annuisce alle vostre parole riguardo al contrabbando, e vi risponde "Trovate un modo per entrare nel consiglio cittadino e avrete il mio completo supporto.". Riguardo alla battuta di Syrus invece risponde "Ognuno ha i suoi segreti! Ma se sei un sussurro dovresti capirlo al volo." senza addurre ulteriori rivelazioni.

Nel frattempo, fate le spedizioni con il gruppo dei Predoni, conoscendone un po' i suoi membri, una decina di persone. Nel poco tempo che passate con loro, più di una volta rischiate di venire posseduti dagli spettri o venite attaccati dagli orrori che vivono nelle Terre, non sapete se siano vere bestie nate qui o creature nate dal pugnale, in effetti...Anche se, pensandoci, le creature che si aggirano hanno qualche differenza rispetto a quelle che si trovavano nel laboratorio di Jayan. Lo studio di Syrus però dà i suoi frutti, la sua capacità di convocazione e soggiogamento migliorano e impara a interagire meglio con il campo spettrale, riuscendo a comprendere meglio le presenze spettrali. Anche Bobby, seppur nettamente in minore misura, viene posseduto da spettri e ottiene una lieve resistenza, quantomeno, al terrore causato dalla loro presenza.

Lo scopo di Bobby di diventare invece l'amante di Lady Thorn al momento è ancora nelle prime fasi, la donna vi sta dando fiducia mantenendosi però delle riserve, giustamente anche. 

@Lopolipo.96 @Ian Morgenvelt @Alabaster

Spoiler

Falco continua il suo studio sul pugnale e su sue conoscenze di intaglio. Il metodo utilizzato per esso è stato ideato dalla sua famiglia e, anche se non lo sapeva, scopre che è un metodo studiato appositamente per focalizzare i poteri arcani. La tecnica non è stata tramandata e non è detto che si possa ritrovare, ma la procedura di intaglio è rimasta come conoscenza della famiglia. Il pugnale è decisamente un oggetto di pregiata fattura.

Tutti

Spoiler
Cita

 

Attività di downtime

19 monete

  • Manofredda
    • Allenamento libretto
    • Allenamento prestanza
  • Scintilla
    • Indulgere nel vizio
    • Cura ferite
    • Progetto a lungo termine
    • Allenamento libretto
    • Cura ferite
  • Falco
    • Allenamento libretto
    • Allenamento prestanza
    • Allenamento intuizione
    • Studio artefatto x2
  • L'indolente
    • Cura
    • Progetto a lungo termine x2
  • Il bello
    • Cura
    • Progetto a lungo termine x2

 

Monete rimaste: 7

 

Spero di essermi ricordato tutto!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Nelle Terre Morte

Spoiler

Un vecchio adagio parla di una goccia che piano piano fora la pietra.

E io spero di bucare la tizia, prima o poi. Ma non è questo il giorno... me ne rendo conto. Alcune cose richiedono tempo... ma io so attendere.

Passo il tempo nelle Terre cercando compiacere la dama, quando posso, e lusingandola, e... cazz0, dovendo fare da solo, dato che non sono persone sc0pabili qui. Soprattutto non posso certo farmi vedere da Lady Thorne provarci con qualsiasi cosa che respiri...

"secondo te ci vorrà ancora molto prima che tornino i nostri compari? Quanto è complicato capirci qualcosa del pugnale?"

Dico a Syrus in un momento in cui siamo soli.

Questa cosa degli spettri comincia a darmi sui nervi, e le Terre Morte fanno fede al loro nome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...