Vai al contenuto

Capitolo 1 - Rinascita


Bartimeus

Messaggio consigliato


Mentre Malek si allontana per controllare la zona circostante, Edmond lancia un semplice incantesimo sul vostro prigioniero, che cede probabilmente a causa della stanchezza e delle ferite subite durante il combattimento. Il viso si distende e i muscoli si rilassano: il sacerdote inizia a parlarvi come se foste suoi cari amici.

[Incantatore] Viaggio verso Est, verso Malaz, in cerca di altri miei fratelli e in cerca del Padre, Sol. Non è come cercare un oggetto: è una ricerca spirituale, e purtroppo molti di noi muoiono, o si perdono, durante il Cammino... spiega il prigioniero, abbassando il capo quando pensa ai suoi "fratelli". Il Padre ci chiamava a Malaz: mio fratello aveva avuto una visione, ma lo ha portato alla follia... Continuava a ripetere "L'Impero è rinato, l'Impero è rinato", anche mentre dormiva.

[Remod] Ho lasciato Malaz solo qualche giorno fa, ed era tutto normale: caotica e rumorosa come al solito, ma nulla fuori dall'ordinario. commenta il mercante

@Darakan

Spoiler

Percezione (19 + 7): sei piuttosto sicuro che non ci sia più nessuno nelle vicinanze, eppure ti accorgi di sentire puzza di bruciato nell'aria e di non vedere nessun animale in giro per il bosco. A giudicare dal vento che soffia tra gli alberi, l'odore proviene da Est rispetto alla vostra posizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malch 

Una cerca sacra, molto interessante. Nutro molto rispetto per chi intraprende una simile impresa dico sinceramente affascinato ma dimmi, oltre muovervi verso Malaz, avete altri obiettivi? Ci sono molti tuoi fratelli con te? 

Spoiler

Persuasione +0, Insight +4

Storia +5 e Religione +2 per questa loro impresa sacra 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmond

 

Impugno la moneta e la mostro al prigioniero. L' uomo di cui parli aveva questa con se e non solo, un'anello con inciso la lettera F. Dove ha preso questi oggetti e cosa stanno a significare? 

Hai detto che ha iniziato a vaneggiare, quali sono state le tappe del vostro viaggio e dopo quale tappa é iniziata la sua pazzia?

Hai parlato di un cammino spirituale: morire o perdersi, in cosa consiste questo cammino ? Perché é così pericoloso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti eccetto @Darakan

Spoiler

[Incantatore] Non siamo molti: la nostra è una vita difficile a cui pochi aspirano. Il nostro unico scopo è seguire il Cammino: trovare altri fratelli e cercare il Padre, seguendo il suo volere ogni volta che il nostro cuore è sufficientemente degno da accogliere la sua parola. spiega il prigioniero.

[Remod] Non è la prima volta che incontro pellegrini come lui: alcuni li vedono come profeti, ma per la maggior parte sono persone normalissime che viaggiano e vivono nella povertà. Non sapevo fossero accompagnati da scheletri, però. commenta il mercante accarezzandosi il pizzetto nero.

[Incantatore] Mio fratello aveva visto Malaz bruciare, nella sua visione, ecco perché eravamo diretti là: per capire la visione ed evitare che si avverasse... Poi ha iniziato a delirare quando ha trovato quella moneta, qualche settimana fa dice indicando la moneta imperiale mostrata da Edmond L'altro ieri è arrivato ad aggredirmi, ma i nostri fratelli defunti lo hanno ferito e allontanato, poi non l'ho pi-

Le parole del prigioniero vengono bruscamente interrotte da un urlo acuto proveniente dalla direzione in cui si è diretto Malek. Rog'Na è la prima a lanciarsi di corsa, coltelli alla mano, per controllare la situazione: quando raggiungete il vostro compagno lo trovate fluttuante a mezzo metro da terra, con gli occhi spalancati ma completamente bianchi.

@Voignar

Spoiler

Intuizione (6 + 4): il prigioniero vi sta parlando tranquillamente, raccontandovi ogni cosa come se fosse un momento di catechismo, illustrandovi la sua vita religiosa e tutto il resto. Non hai motivo di credere che stia mentendo. Inoltre, al momento dell'urlo, sussulta allarmato anche lui.

Storia (8 + 5) & Religione (10 + 2): non è la prima volta che incontri pellegrini o sacerdoti "itineranti" nella tua vita: alcuni si dedicano a preservare la cultura, altri ad aiutare i poveri e i bisognosi, mentre altri ancora sono residui di ordini combattenti, tuttavia è la prima volta che incontri qualcuno che segue questo Cammino, il che ti fa pensare che sia qualcosa nato di recente, oppure qualcosa di così ristretto da avere pochissimi seguaci, come afferma il vostro prigioniero.

@Darakan

Spoiler

Ti muovi furtivamente tra gli alberi, avanzando per diversi metri nel bosco fino ad uscirne. Ti ritrovi davanti ad alte mura di pietra, che si estendono a destra e a sinistra per centinaia di metri; non c'è nessun soldato di guardia, e alzando lo sguardo sopra le mura ti accorgi di alte fiamme e di dense colonne di fumo nero che si alzano verso il cielo grigio, freddo, tipico di una giornata autunnale.

Un'aquila solitaria vola nel cielo sopra le mura portando qualcosa (probabilmente un abito o un drappo rosso) tra gli artigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek 

Hanno dato fuoco a questo posto .. e soprattutto cosa è questo posto ? Non dovremmo essere lontani dalla nostra meta ?

devo dare un occhiata , gli altri vedranno il fumo e arriveranno.. ma meglio lasciare un qualche segno 

Spoiler

Lascio un segno sulle mura per far capire che sono passato di lì, poi vado a vedere dentro.

Riesco a capire che posto sia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malch

Ottimo, rimane il dubbio sul perché… vengo interrotto dalle urla, e non mi fermo a finire la frase che mi dirigo di corsa verso la fonte del suono, trovandomi di fronte ad una strana sfera che imprigiona Malek

Senza far nulla, per ora, provo a capire che razza di magia sia, e se possibile come spezzarla senza ferire l’occupante 

Spoiler

Arcana +2, Storia +5 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni da Tor Aread

Ascoltando le parole del mago le rughe sulla fronte di Vitige si fanno sempre più aggrottate mano a mano che la sua preoccupazione cresce. Rimane un istante senza parole a pensare su tutte le informazioni appena ricevute quando sente l'urlo di Malek. La sua prima reazione è quella di lasciare la corta corda che tiene sollevato il prigioniero per andare a controllare cosa sta succedendo ma la sua razionalità vince appena in tempo. Tira già la corda dal ramo sul quale è appesa e si trascina dietro il prigioniero andando a controllare che succede. 

Quando vede Malek sospeso a mezz'aria commenta secco Magia del Caz*o! e sputa a terra. Devo tirarlo giù a forza o è meglio non toccarlo? Chiede genuino e con tono calmo rivolto ai suoi compagni più esperti di queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti eccetto @Darakan

Spoiler

Con Malek bloccato a mezz'aria, Rog'Na comincia a girargli attorno, coltelli alla mano, con lo sguardo che saetta da una parte all'altra in cerca di minacce provenienti dal bosco circostante, come se si aspettasse di vedere arrivare dei "cacciatori" che vengono a prendere un animale caduto nella loro "trappola". Alle vostre spalle, Remod è talmente preoccupato che estrae un piccolo pugnale e prova ad imitare goffamente una sorta di guardia difensiva.
L'unico calmo pare essere il pellegrino, il vostro prigioniero, che tuttavia guarda confuso il vostro compagno a mezzo metro da terra.

[Incantatore] Non toccatelo! Sta avendo una visione...

Una ventina di secondi dopo, Malek cade a terra, sbatte le palpebre e riapre gli occhi (ora tornati normali) come se nulla fosse successo.

@Voignar@MaxEaster93

Spoiler

Arcano (3 + 2 & 7 + 3): non avete idea di che tipo di incantesimo o altra "stramberia magica" stia facendo questo a Malek. Notate comunque che nonostante tutto non sembra stia soffrendo: è "semplicemente" bloccato a mezz'aria, con gli occhi bianchi come la neve.

@Darakan

Spoiler

Incidi un segno sulle superficie del muro, che poi segui fino a trovare un ingresso: una grande porta in ferro battuto, alta circa otto metri e larga sei, con bassorilievi rappresentanti diversi cavalieri scontrarsi in una qualche battaglia.
Oltrepassando la grande porta ti ritrovi davanti a un inferno di fiamme vorticanti che si alzano verso il cielo, avviluppando case, stalle, locande e ogni altro edificio della città; guardando dritto davanti a te su quella che deve essere la via principale noti quello che doveva essere il palazzo del signore del luogo, ormai quasi completamente crollato su sè stesso. Del grande edificio ormai riesci a identificare solo l'ingresso, una grossa terrazza e un campanile, di cui puoi vedere l'enorme campana ormai caduta al suolo.
Il "panorama" viene improvvisamente oscurato da un drappo rosso caduto dal cielo. Sul drappo è rappresentata, con filo d'oro, la testa di un cavallo.

Sbatti le palpebre e improvvisamente i tuoi occhi si riaprono sul bosco, circondato dai tuoi compagni di viaggio e da Remod, Rog'Na e l'incantatore che avete preso prigioniero. Noti che tutti ti guardano piuttosto preoccupati, tranne il prigioniero, che ha un'espressione confusa, sbalordita in faccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malch

Diciamo che è roba abbastanza particolare dico in risposta a Vitige tradotto, non ho idea di cosa sia e come funzioni. Qualcun altro si? Nel dubbio, proviamo a capire che succede a toccarla…

raccolgo un bastoncino da terra, avvicinandolo alla sfera cautela, ma prima che possa toccarla Malek cade a terra, apparentemente normale di nuovo

Buongiorno, come va? Chiedo al mio compagno, mentre mi accerto delle sue condizioni visto qualcosa di strano? Hai impulsi strani, tipo aggredire cose o gironzolare nudo?  

Spoiler

Medicina +4, Arcana +2

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Mi guardo attorno con aria sconvolta

Sembrava strano.. ma è stata illusione ?

Mi volto verso Malch, bhè non che io sappia... prendo la spada e indico il mago , non so cosa mi abbia fatto quel bastardo ma penso sia opera sua, ho come avuto una visione.. Mi avvicino per scuoterlo cosa mi hai fatto? urlo all'incatatore

Perchè è ancora vivo? dico agli altri, ha detto qualcosa ?

Cerco di calmarmi e guardo gli altri ho visto delle cose , ne parleremo appena saremo in una zona sicura, non so se sia stata solo un allucinazione, ma sembrava vera ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante Malek lo stia strattonando, l'incantatore rimane piuttosto calmo e risponde con aria curiosa alle domande.

[Incantatore] Io non ho fatto nulla, non ne ho il potere. Tu hai appena avuto una visione... sussurra l'uomo, che fissa lo sguardo nel tuo come se stesse cercando di carpire ogni segreto nascosto della tua anima Ma non capisco il perchè...

@Voignar

Spoiler

Medicina (3 + 4) e Arcana (7 + 2): ad una prima occhiata sembra che Malek stia benissimo, sano come un pesce. Qualsiasi cosa gli sia appena successa non ha lasciato segni, ferite o altri residui: se non avessi visto cosa è appena successo, diresti che è un individuo in piena salute e senza alcun problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmond 

Manteniamo la calma, dobbiamo sapere di più, non possiamo tornare a casa perché spaventati da una visione.

mi rivolgo al pellegrino non hai risposto a tutte le mie domande, cerca di scioglierti la lingua altrimenti te l taglio. Iniziamo da questa moneta dove l' ha trovata ? ( Avevo fatto altre domande se vuoi rispondere anche a quelle )

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...