Vai al contenuto

Capitolo 1 - Rinascita


Bartimeus

Messaggio consigliato

Malch 

Beh, direi che sia finito tutto bene, no? Commento, avvicinandomi al tizio svenuto ed iniziando a provarlo di qualsiasi cosa paia un amuleto o un componente per incantesimi qualcuno ha una corda? Appenderlo come un salame potrebbe facilitare l’interrogatorio 

Spoiler

Percezione +0, se serve; Arcana +2, Religione +2 Natura +5, Storia +5, Investigation +2 per tutto ciò che trovo sul corpo del tizio

Se trovo qualche cosa che sembra un libro degli incantesimi o simili la metto da parte 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vitige Rontoni da Tor Aread

Con l'incantatore ai suoi piedi il Guerriero si guarda velocemente intorno e una volta capito che il combattimento è finito rilassa i muscoli. Bene Malch? Stramaledetti non morti vicino ai miei confini non è la mia definizione di bene. Dice a denti stretti e dopo aver riagganciato il martello alla cintura aggiunge Voglio andare in fondo a questa storia e l'idea di far diventare questo un bel salame mi piace. Vado a recuperare la corda.

Vitige torna al suo cavallo e dopo averlo sciolto e condotto dall'altra parte del fiume lo assicura ad un'altra pianta e slega la corda dalla borsa da sella (zaino). Tornato dal prigioniero lo lega per le mani e poi lancia l'altro capo della corda (15mt) su un ramo robusto per poterlo sollevare in aria quando riprenderà conoscenza. 

Nell'attesa si siede a terra a fianco della corda appesa e si concede una pausa per bere un goccio d'acqua e ripulire la sua fidata arma. 

Spoiler

Propongo un riposo breve prima dell'interrogatorio.

La corda è parte della dotazione da avventuriero.

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Edmond

Appena finito lo scontro mi avvicino con passo frettoloso verso le tre vittime.Non presto attenzione al chiacchericcio dei miei comoagni la mia curiosità ora ha la priorità. Osservo attentamente i due non morti e lo sconosciuto con il mantello, cerco di trrovare qualche indizio che possa condurmi all'indagine in cui stiamo lavorando.Smaschero la persona per vederla bene in faccia mentre Vitige lo lega. Osservo indumenti e oggetti che possedevano i non morti e successivamente l'equipaggiamento che Malch sta trafugando dall ostaggio.

Spoiler

Storia 3 indagare 0 arcano 3 voglio sapere se l 'equipaggiamento dei non morti mi ricorda un periodo storico ben preciso.Se le loro armi sono arrugginite e se possono essere quelle che hanno ferito l'uomo. Se non erro anche l'uomo ferito aveva un mantello dello stesso colore è lo stesso? Se possibile perquisico anche le tasche dei non morti se ce l hanno. Questi sutdi li faccio anche sull equip dell uomo legato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malch

E che sarà mai, due scheletri e un tizio vestito strano! Un normale mattino dalle parti di Selhmeth… scuoto la testa, sorridendo, senza dare voce a questi pensieri 

Spostarci potrebbe farci incappare in altre pattuglie. Mi gioco un giro in locanda, questi non erano da soli, i loro compagni potrebbero essere nelle vicinanze, magari a far legna o simili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Vitige recupera la corda per legare l'incantatore, voialtri vi dedicate ad una rapida ma accurata ispezione dell'uomo e dei non morti, venendo raggiunti in breve anche da Remod, che si guarda attorno estremamente preoccupato, e Rog'Na, che si avvicina piuttosto incuriosita alla scena.

L'incantatore non possiede molto oltre alla maschera in bronzo e ad un piccolo simbolo sacro di Sol, realizzato con un materiale molto particolare, nero e simile a vetro, ma ben più resistente. Rigirandovelo fra le mani, il simbolo manda bagliori scuri e sembra quasi "pulsare", probabilmente per l'effetto di rifrazione della luce che lo colpisce.

I non morti non portano nient'altro che il loro equipaggiamento militare, decisamente arrugginito ma non così datato da essere di età imperiale. Inoltre, le armi che portano non corrispondono a quella che ha ferito l'uomo giunto ieri a Tor Aread, anche se potrebbe trattarsi di qualcosa di simile.

Tutti

Spoiler

Se volete, potete fare un riposo breve. Mettetevi d'accordo tra voi (in privato o sul topic organizzativo) e poi ditemi cosa scegliete

@Voignar

Spoiler

Religione (1 + 2): il simbolo sacro di Sol che hai trovato addosso all'incantatore è strano, non "ortodosso", quasi blasfemo. E' la prima volta che vedi una cosa del genere e non sai cosa pensare in proposito, se non che c'è qualcosa di strano.

Storia (19 + 5): il mantello azzurro e il resto degli abiti (leggeri, di colore chiaro) ti fanno immediatamente pensare ad un abitante delle regioni orientali dell'Impero, molto lontano da dove vi trovate adesso. Quelle zone furono le prime ad essere conquistate ed inglobate dal neonato impero all'epoca del primo imperatore, Urabb I.
L'uomo morente che ha raggiunto Tor Aread ieri indossava lo stesso tipo di vestiti.

@MaxEaster93

Spoiler

Storia (12 + 3): la tua intuizione sul mantello si rivela corretta! Il mantello e il resto degli abiti sono dello stesso tipo indossato dall'uomo morente giunto ieri a Tor Aread; si tratta di abiti tipici delle regioni orientali dell'ex impero, zone che furono le prime ad essere conquistate ed inglobate dall'imperatore Urabb I.

Ottieni Ispirazione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malch

Ad occhio, il simbolo sacro non è proprio così… “sacro”; chiamatela ispirazione divina, ma questo coso mi da l’idea di una blasfemia o simile… Ah, e il nostro mago qui sembra molto lontano da casa: indossa abiti da orientale, dalle prime regioni della vecchia espansione imperiale. Tra l’altro, simili a quelli del ferito che sta bello bello a Tor Aread

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Oggetto alquanto particolare... dico guardando il simbolo

Mi guardo attorno per cercare di capire da dove sono venuti i non morti con l'incantatore

Spoiler

posso provare una percezione per vedere se trovo traccie? Percezione +7 (in ogni caso per vedere se ci sono altri nelle vicinanze)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspettate che l'incantatore si riprenda dalle ferite che gli avete inferto ne approfittate per tirare un attimo il fiato e controllare la situazione, portando i cavalli da questa parte del fiume e lasciando riposare anche loro, che brucano l'erba tra gli alberi.

Remod, che finalmente si è calmato dopo aver visto i segni dello scontro, si appoggia al carro e tira fuori una lunga pipa, che carica con un mix dall'odore dolciastro e piuttosto piacevole il cui aroma si diffonde nell'aria attorno a voi, contribuendo a farvi rilassare ulteriormente.

Tutti

Spoiler

Fate un riposo breve: recuperare le risorse del caso (ed eventuali PF). Volendo potete approfittare di quest'ora di riposo per parlare con Remod e Rog'Na, se lo desiderate. Nel caso (avvisatemi sul topic organizzativo) aprirei una discussione apposta in modo da poterla portare avanti parallelamente al gioco, così non rallentiamo nulla.

@MaxEaster93

Spoiler

Percezione (5 + 7): le uniche tracce che trovi sono quelle recenti lasciate da incantatore e scheletri poco prima dello scontro, purtroppo il terreno non aiuta. Da quello che puoi vedere però sembra fossero "accampati" in zona, più che  di passaggio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Remod porge la lunga pipa a Vitige per fargliela provare. E' un misto di erbe selvatiche che crescono nelle valli a Nord: vengono principalmente usate come calmante da mettere in sacchetti da tenere in casa o addosso, ma l'uso migliore per me rimane questo. Provate pure, ne ho una piccola scorta per i viaggi. spiega sorridendo il mercante.

 

Il tempo passa velocemente, e dopo poco più di 1 ora l'incantatore riprende i sensi, ancora intontito a causa delle ferite.

[Remod] Oh, pare che il vostro "ospite" si sia svegliato, signori. Proporrei di essere rapidi e lasciare il bosco il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmond

Facciamo così,tu ci dicci quello che vogliamo sapere e  noi non faemo scorrere più sangue del dovuto, dopotutto non vale perdere la vita per semplici informazioni no?

Inizia con il dirci chi sei e cosa stavi facendo qui. Sei stato alle rovine a nord? ( descrivo l'uomo ferito) conosci quell'uomo?

Spoiler

persuadere+6 intuizione 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni da Tor Aread

Il mezzorco prova volentieri la pipa e quando il prigioniero si risveglia di alza goffamente da terra dove si era seduto. Con in mano la un capo della corda che tiene legato il prigioniero fa cenno di tirarla. E se non vuoi parlare con le buone ci penserò io a fartelo fare con le cattive. E credimi parlerai di sicuro, risparmiati il dolore. Dice rivolgendo al prigioniero un sorriso tetro. 

Spoiler

Intimidire +3 Intuizione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ripresi i sensi, l'uomo guarda tutti voi con sguardo innaturalmente calmo, vista la sua situazione. Gli occhi color nocciola si posano sul volto di ognuno di voi con calma, quasi a volerne studiare ogni minimo dettaglio o imperfezione; dopodichè, l'uomo guarda verso l'alto, oltre le chiome degli alberi in cerca dei raggi del sole.

[Incantatore] Non ho timore nè della morte, nè della tortura: Sol è con me. sussurra, come se stesse recitando parte di una preghiera
[Incantatore] Io non sono nessuno, solo un misero figlio in cerca dei propri fratelli e in cerca del Padre. Le ossa che avete così brutalmente attaccato erano miei fratelli, un tempo, mentre ora sono solo silenziosi compagni... spiega l'incantatore.

[Remod] Un fanatico...

@Darakan @NinjaCow

Spoiler

Intuizione (7 + 4 & 10 + 4): l'uomo parla come se fosse un sacerdote: fratelli, Padre, etc. e il suo modo di fare, come ha evidenziato Remod, è quello di un fanatico religioso. Molto probabilmente sta dicendo la verità, ma non ha risposto a tutte le vostre domande

@MaxEaster93

Spoiler

Intuizione (18 + 1): come ha già evidenziato Remod, quest'uomo è un fanatico religioso e probabilmente sarebbe anche pronto a morire, se doveste decidere di ucciderlo. Nonostante parli in modo piuttosto vago sei sicuro che non stia cercando qualche intricato modo di mentire, ma ha eluso alcune delle vostre domande.
Inoltre, ti sei accorto che guarda spesso attraverso le fronde degli alberi come se stesse guardando il cielo in cerca di qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...