Vai al contenuto

Capitolo 2: Vicolo Teschio di Troll


Messaggio consigliato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Dall'Armaiolo

Spoiler

"Bene, la ringrazio per il suo tempo e per la sua segnalazione alla Gilda." commento per poi uscire tutti assieme dal negozio. "Credo proprio che il nostro pistolero sia giunto al porto di recente, lo conferma il fatto che non è entrato in possesso di recente della pistola, diversamente non si sarebbe dimostrato così esperto. E se ha assassinato con quella arma solo di recente vuol dire che deve essere giunto in città da poco; l'incidente che ha avuto con la polvere da sparo e l'area dove sono avvenute le uccisioni, ci suggeriscono sia giunto per mare e si trovi a bordo di un nave od in una delle tante locande che ospitano marinai e viaggiatori. Potrebbe essere un passeggero così come un membro di un equipaggio, dovremo solo controllare le navi che hanno attaccato a Waterdeep poco prima dell'inizio delle uccisioni, ancora meglio se fossero rimaste in porto per tutto questo tempo. Basterà visionare il Registro della Capitaneria di Porto." commento entusiasta degli sviluppi ottenuti.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Loren Oghman (Umano Chierico)

Alla rimessa

Spoiler

Beh, per lo meno non sarà complesso farla collaborare. Dico al... Cavallo, ancora scioccato dall'assurdità del contesto. Perché non è testarda, giusto? Non vuole delle prove della nostra appartenenza all'organizzazione? Discutere con una cavalla è l'ultimo dei miei programmi per la giornata. 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt, @Daimadoshi85

Alla rimessa

Spoiler

"No no... non è per nulla testarda... tranquilli..."

Decidete di attendere un po' l'arrivo della... cavalla?... e quando c'è il cambio delle bestie, uno dei due cavalli parlanti vi guarda, e indica una giumenta un po' in disparte, con un cappellino in testa.

La avvicinate appena il cocchiere la lascia, e potete notare uno... sguardo inquisitore?... della cavalla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla (mezzorca gemella)

al porto

Spoiler

guardo l'elfo che mi sta parlando capendo il momento difficile Ho parlato con la guardia cittadina e sono stati loro ad indicarmi la vostra imbarcazione ed un altra per continuare le mie ricerche. Non sono con loro, sto approfondendo con una indagine privata. Il committente è un elfo che ha a cuore la causa e vuole saperne di più, anche se per ora non vuole che si sappia chi sia. Ed eccomi qui a voler capire qualcosa in più e carpire alcuni dettagli che magari ad altri sono sfuggiti. 

Lo sgaurdo è deciso anche se caldo e comprensivo. 

Non vi farò perdere tempo e magari con le vostre informazione e le altre che raccoglierò riusciremo ad acciuffare uno schifoso assassino! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Alla rimessa

Spoiler

Mi avvicino alla cavalla che ci viene indicata dal nostro "amico equino", per nulla sorpreso dallo sguardo inquisitorio: è una cavalla parlante, un fondo. Ci manda messer Mirt. Dico dopo le parole di Jayden, sperando che il nome dell'uomo che ci ha dato il compito basti a tranquillizzarla. Abbiamo il compito di portarti al sicuro e raccogliere le informazioni che hai ottenuto, per riferirle all'organizzazione. Sono certo che comprenderai la discrezione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

Alla nave

Spoiler

"Come detto alla guardia cittadina, Ivellos quella sera ha detto che sarebbe andato alla Taverna del Teschio di Mulo...

Non so se ci è andato, ma di certo non ci è tornato..."

@Daimadoshi85, @Ian Morgenvelt

Alla rimessa 

Spoiler

"Non è necessario che venga con voi... Mi basta darvi il messaggio: un paio di giorni fa ho dato un passaggio ad un elfo del sole, e alla mezzorca che gli faceva da guardia del corpo.

Non ricordo dove li ho caricati, ma ricordo dove sono scesi: al Portale Spalancato.

 Parlavano di andare in giro a sopprimere i vari nascondigli della Gilda di Xanathar!"

Vi fa una descrizione dei due, e il primo vi ricorda terribilmente Davil Starsong, l'elfo con cui si è intrattenuta Jayla la notte prima...

Per la mezzorca invece, non l'avete mai vista prima. Forse vi è parso di intravedere una mezzorca al Portale Spalancato, ma nulla che abbia attirato particolarmente la vostra attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Alla rimessa

Spoiler

Più semplice di quanto credessi. Ora capisco perché gli Arpisti volevano queste informazioni rapidamente. La ringrazio per le informazioni. Rispondo alla cavalla, riflettendo intanto sulla situazione: il fatto che Starsong ci abbia contattati dopo che ci siamo infiltrati (inconsapevolmente) in una base della Gilda di Xanathar non può essere una coincidenza. Per caso han detto qualcos'altro? Non so, lo scopo di questa ricerca o dei nascondigli di primaria importanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate tutti alla vostra locanda, in Vicolo Teschio di Troll, poco prima di cena.

I lavori procedono con solerzia, potete ammirare come la vostra visione comincia a prendere forma, proprio come ve l'aspettavate.

Fate il punto della situazione su quanto avete appreso durante la giornata.

La cavalla era effettivamente una cavalla. Che parla. Jayden e Loren hanno non poca difficoltà ad affrontare seriamente la cosa, ma effettivamente la cavalla ha detto ai due che un paio di giorni fa ha dato un passaggio ad un elfo del sole e alla mezzorca che gli faceva da guardia del corpo. Non ricorda dove li ha caricati, ma ricorda dove sono scesi: al Portale Spalancato. Parlavano di andare in giro a sopprimere i vari nascondigli della Gilda di Xanathar, e descrivendo i due, capite che l'elfo del sole è Davil Starsong, mentre la mezzorca ricorda a Shelaithan ed Emmett quella incontrata al Portale Spalancato settimane fa, quando si sono scontrati con un Troll.

Emmett invece ha scoperto l'identità del pistolero che uccide elfi e mezzelfi. Molto probabilmente si tratta di un Drow, che si fa chiamare Soluun Xibrindas, giunto poco prima del primo omicidio, con una pistola moderna di ottima fattura.

Jayla ha invece scoperto che l'ultimo elfo deceduto è stato avvistato l'ultima volta alla Taverna del Teschio di Mulo, in Via della Nave, nel Quartiere del Porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla (mezzorca gemella)

alla nave

Spoiler

grazie per la disponibilità, alla locanda ci passerò sicuramente. Volevo sapere di più sullo sfortunato, da quanto tempo era imbarcato su questa nave, cosa faceva prima di essere imbarcato qui, se aveva qualche abitudine e se qualcuno l'aveva cercato in questo porto o in altri. 

Infine vorrei sapere se aveva degli averi che magari possono essere visionati.

il tono è educato e deciso. 

@L_Oscuro

Spoiler

master queste domande sono le stesse che farei anche all'altra nave. 

chiederei in più se era diretto alla stessa locanda o dove era direttoq uando ha lasciato la nave! grazie! 

scusa il ritardo

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"A mio dire, e secondo gli indizi raccolti, penso sia arrivato per nave. Potrebbe essere un passeggero sbarcato od un membro di un equipaggio, in tal caso la sua nave dovrebbe essere ancora attraccata e basterà andare alla Capitaneria di Porto e controllare il Registro Portuale con tutte le navi attraccate ed ancora ai moli poco prima dell'inizio degli omicidi. Nel caso invece fosse sbarcato come passeggero, e la sua nave fosse già ripartita, dovremmo andare cercando fra le varie locande che danno alloggio a marinai e viaggiatori." commento propositivo di fronte ai risultati della mia indagine.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Spiego ai miei compagni quanto scoperto da me e Jayden, ascoltando quindi il resoconto delle altre indagini. Un drow? Questo riporta l'idea dell'omicidio a sfondo razziale. Anche se mi chiedo non abbia un secondo fine. Aggiungo, commentando le informazioni ricevute da Emmet. Posso provare a chiedere informazioni ai miei contatti, comunque. Forse lo han visto entrare in città. Concludo, tornando poi sulla questione della cavalla E viste le notizie ricevute dalla... Cavalla, potremmo risolvere il problema degli Zentharim semplicemente informando gli Arpisti. Anche se trovo curioso che Starsong sia qui per attaccare la Gilda di Xanathar e abbia contattato proprio noi, da poco fuggiti da un loro covo. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

Flashback alla nave

Spoiler

Fa una serie di eomande mirate, ripetendole anche all'altra nave, scoprendo alcune cose interessanti.

Il primo elfo era semisconosciuto sulla nave agli altri membri della ciurma, nessuno lo conosceva prima che si imbarcasse un paio di mesi fa, mentre sulla seconda nave scopri che si trattava di un abile musicista, imbarcato più per fare esperienza per i suoi componimenti che altro.

Ha girato praticamente tutte le locande di Waterdeep, sia come avventore sia come intrattenitore.

Sicuramente è stato anche alla Taverna Teschio di Mulo, anche se nessuno sa dirti se è stato l'ultimo posto visitato.

Spoiler

Ti ho fatto un sunto per avvicinarti temporalmente agli altri, se hai altre domande fa pure, altrimenti riporta pure agli altri le integrazioni a quanto scoperto.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla

direi che è importante fare una serata alla taverna Teschio di Mulo, sono sicuro che li droveremo altri indizzi e forse qualche pista per il Drow. Sappiamo il suo nome, che è un drow e che entrambi gli sfortunati elfi sono passati da lì.

 

poi rivolta al fratello gemello ed a Lore con chi è stato visto Starsong? una mezzorca? Ditemi di più!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

È la sua guardia del corpo, a quanto ci ha detto l'informatrice. Non ha saputo darci molti più dettagli, ma mi sembra di capire che lady Shelatan e mastro Emmet l'abbiano già vista. Concludo, indicando la nobile e lo gnomo e lasciando la faccenda nelle loro mani. Sembra una buona idea anche a me. Nel frattempo farò qualche ricerca sul drow: dovrebbe aver attirato l'attenzione dei miei amici dell'aldilà. Anche solo per aver ingrossato le loro fila. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla

grazie Loren la gemella mezzorca non era mai stata troppo gelosa dei suoi amanti ma questo starsong aveva suonato la melodia giusta la notte prima ed ancora le batteva forte il cuore al suo pensiero tutto questo che racconti  gesticolava con le mani  sembra soprattutto un rapporto professionale! Non c'è nulla di cui preoccuparsi, vero?   il tono della voce era via via più fioco, come se la domanda era più rivolta a se stessa che agli altri! 

dopo pochi istanti, mascherando questo sentimento disse con voce più gioiosa dovremo berci su, questa sera! 

 

Spoiler

per me possiamo allineare la cavalla come suggerisce il master o andare dritti alla locanda, personalmente non ho vissuto la cavalla in prima persona quindi lascio decidere a chi ha partecipato a quella scena.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Come ho detto, la cavalla non ha approfondito molto la questione. Detto questo, Starsong non mi sembra proprio un grande estimatore della monogamia e dei legami stabili... Rispondo alla mezzorca, sebbene la discussione inizi a diventare fin troppo imbarazzante per i miei gusti. Andiamo alla locanda, allora. Avremo tempo di contattare gli Arpisti più tardi. 

Spoiler

Secondo me possiamo ritardare il contatto con gli Arpisti. Magari alla locanda scopriamo altro che potrebbe aiutarci a coinvolgerli nella cattura del drow. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...