Vai al contenuto

...avventura malvagia


Thuox

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vediamo, senza andare sul banale potrei suggerti:

1)I tuoi pg sono una banda di "spicciafaccende" (bravi o "squadristi :P) arruolabile dai più turbi e biechi individui.

>.> No, ora che ci penso: ma che pg hai e di che allineamento? Qual'è il contesto?

un rodomonte elfo che combatte a 2 armi(CM)

un barbaro elfo selvaggio(CM)

stregone umano che punta su ammaliamento e illusione(CM)

un ladro che punta a fare l'assassino(CM)

....

...cmq fanno parte di una gilda di mia invenzione ...l'ambientazione è forgotten realms...

io cercavo spunti per missioni malvage che non siano le classiche"uccidi..." "ruba...." "estorci"...

Trovi qualche idea in questa discussione vecchia:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11700

Ti consiglio inoltre di usare sempre la funzione "cerca" prima di aprire una nuova discussione;-)

:bye:

lo so la trascuro un po quella sezione...:-p

giuro che dal prossimo topic lo faccio:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

un rodomonte elfo che combatte a 2 armi(CM)

un barbaro elfo selvaggio(CM)

stregone umano che punta su ammaliamento e illusione(CM)

un ladro che punta a fare l'assassino(CM)

....

...cmq fanno parte di una gilda di mia invenzione ...l'ambientazione è forgotten realms...

io cercavo spunti per missioni malvage che non siano le classiche"uccidi..." "ruba...." "estorci"...

C'è sempre vendica, tortura, rapisci, stermina, inganna, cospira, separa :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un bel ricatto/rapimento è quel che fa per te :-)

Falli capitare in una città governata da qualche lord. La città è divisa in "due parti": il quartiere povero (in pratica tutta la città) e la parte... ricca (la villa ed un paio di palazzi).

Tutti in città parlano di come il lord viva nel lusso... e di come le guardie tengano lontani i mercanti.

Poi metti in giro la voce che un/a cameriere/a è morto in un "incidente" e che cercano qualcuno che lo rimpiazzi (magari il valletto che deve trovare il sostituto si scontra con un PG...)

Dentro la villa non c'è molto da rubare, dato che tutte le cose di valore non possono essere portate via con disinvoltura... però tutti sanno che la cosa a cui tiene di più è la figlia. O magari il PG vede qualche "evento particolare" che il lord non vuole far trapelare (tipo che se la fa con la giovane cuoca... ;-))

... beh, il resto posso anche lasciartelo... =P

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità, ma essendo tutti caotici Malvagi non c'è il rischio che si ammazzino fra loro dopo due sessioni di gioco?? una caotico malvagio è tendenzialmente un sociopatico, no? ...mah vabbe'

Comunque per una campagna malvagia un rapimento è sempre un bel mix di azione e interpretazione.

Un idea potrebbe essere questa: il party è stato assoldato da qualcuno che ha bisogno di vittime sacrificali ( e questo qualcuno può essere sia un vampiro assetato che un chierico malvagio o necromante ecc..) l'ostacolo può essere:

- che in città sono arrivati degli avventurieri che vogliono far terminare questi rapimenti.

- il mandante vuole una persona in particolare, forse qualcuno di importante e quindi non è facile da catturare.

- i paesani/ abitanti della cittanina hanno deciso di reagire.

- Un cospiratore vuole eliminare il mandante e il gruppo deve decidere se difendere il capo o farsi comprare.

beh insomma ci si può sbizzarrire; mi rendo conto però che questo è uno spunto più per un avventura che per una campagna.

Spero d'essere stata untile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto quest'idea, nn so se ti pacerà, comunque...

i pg hano sentito dire di un dungeon(può essere qualsiasi cosa, una rovina, una caverna o altro) in cui ci sono vagonate di tesori e mostri. Ti fai un bel dungeon e ci ficchi qualche mostro( o chierico) buono servitore di un dio (buono,ovviamente).

I pg trovano una pergamena tra le monete che parla di un oggetto magico potentissimo nascosto in un posto( anche qui può essere qualsiasi cosa). Vanno a cercarlo e, durante il viaggio, se la devono vedere con il clero del dio, incavolato nero per l'uccisione del mostro.

Quando lo raggiungono, scoprono che era tutta una bufala creata dal dio buono per tendere una trappola ai malvagi di turno. E qui fai una bella battaglia finale tra i pg e i chierici del dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità, ma essendo tutti caotici Malvagi non c'è il rischio che si ammazzino fra loro dopo due sessioni di gioco?? una caotico malvagio è tendenzialmente un sociopatico, no? ...mah vabbe'

bhe on teoria si...

però hanno il bg in comune...sono amici di vecchia data...si diciamo che non è che se uno trova 100MO le spartisce....ma semplicemente non si uccidono al max si menano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...