Vai al contenuto

[TdG] Capitolo I - L'arrivo a Lankshorn


Messaggio consigliato

Capitolo I - L'arrivo a Lankshorn

 

Chime 27o giorno di Obthryme 1322

Cittadina di Lankshorn, Dolmenwood, fine pomeriggio

 

L'autunno è ormai ben installato nelle contrade nord del High Wold. La cittadina di Lankshorn ai margini del bosco di Dolmenwood, famosa per il suo mercato, accoglie vari viaggiatori e pellegrini che si affrettano sulle strade di campagna prima che inizi l'inverno. Disposto tra campi al sud e il bosco al nord, il paesino ben tenuto di oltre un migliaia di abitanti è costituito di un moltitudine di case di pietra, che circondano una larga piazza centrale. Di fronte alla pizza in cui si tiene il mercato, la magnifica chiesa di San Pastery domina Lankshorn, ricordando a tutti la preponderanza del culto dell'Unico Vero Dio. La cittadina si rivela essere di una grande importanza dato che si trova all’incrocio di tre strade maggiori di Dolmenwood: la Strada del Maniero (verso nord), la Via del Fossato (est/ovest) e la Strada Swallop (verso sud).

Il giorno arriva ormai alla sua fine e il sole ha già iniziato a tramontare mentre, nelle strade acciottolate della cittadina, abitanti, viaggiatori e mercanti si prodigano per completare i propri compiti della giornata. Nelle strade di Lankshorn, gli abitanti sono maggiormente umani, discendenti dei primi abitanti della regione, di origine Alta Woldish. Essi si riconoscono ai loro cappelli ricci cumulati alla loro carnagione chiara.

Mentre il giorno cade e inizia ad alzarsi la luna nel cielo scurito dalla note, una melodia esaltante risuona sulla pizza centrale di Lankshorn. Suoni di violino, flauto e tamburi si mischiano a un piacevole profumo di cibo caldo e di birra profumata. Questo ambiente invitante emana dalla Locanda dell'ermellino cornuto, che si trova direttamente di fronte alla chiesa di San Pastery.

L'edificio imponente contrasta con le case di pietra di Lankshorn, dato che è costruito quasi integralmente di legno. Sopra la larga porta rotonda d'ingresso, si trova una grande scritta che raffigura un ermellino bianco con due grandi corna rosse accasciato su una lussuriosa poltrona viola, il tutto disposto accanto al teschio di una capra.

Dentro, c'è folla nella grande sala comune dello stabilimento. La maggior parte della clientela è seduta su degli alti sgabelli di legno disposti contro le pareti, mentre al centro, tre tavoli modesti permettano agli ospiti di sedersi per mangiare qualcosa mentre tre musicisti intrattengono la folla. Attorno a uno di questi tre tavoli, cinque viaggiatori aspettano che venga una cameriera a prendere l'ordine. A prima vista, si conoscono poco e sono arrivati da poco a Lankshorn.

Poche parole sono scambiate intorno al tavolo, gli avventurieri sembrando non sapere se si possono fidare l'uno dell'altro. La tensione diminuisce quando una ragazzina di un tredicina d'anni arriva al tavolo.

Benvenuti alla Locanada dell'ermellino cornuto, accoglie la ragazza che indossa un grembiule macchiato di birra. Mi chiamo Willow, sono la figlia della proprietaria di questo stabilimento, Margerie Stallowmade. Malgrado la sua giovane età, la ragazza sembra avere molta esperienza nel mestiere. Una cosa strana che notano i viaggiatori, e il fatto che al posto della mano sinistra, Willow ha uno zoccolo di capra. Quando realizza che i clienti ci fanno caso, la cameriera lo nasconde sotto il grembiule.

Allora, non vi presentate? insista la Willow, visibilmente incuriosita dal silenzio dei clienti.

 

Spoiler
  • Tocca a voi di giocare!
  • Per favore presentatevi, descrivete il personaggio fisicamente e se possibile aggiungete anche una foto, ma non date informazioni sul background finché non avrò fatto il mio secondo post su questo topic.
  • Nel prossimo post, vi darò la spiegazione della vostra presenza a Lankshorn. È personalizzata per ciascuno.

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Senzavolto

A sentire l'insistenza della ragazzina metto mano al pugnale che ho alla cintura, in modo plateale ma lento di modo che lei possa vedere ciò che faccio dopodichè con voce tetra: Tu non vuoi sapere il nome, ragazzina. Limitati a servirmi la birra e lasciami in pace, e per farla tacere definitivamente prima che possa dire qualsiasi sciocchezza le metto in mano una moneta d'argento come mancia E ora vai e non tornare senza birra (OFF: scheda aggiornata).

DESCRIZIONE:

Da quello che avete potuto conoscere nel corso del viaggio che vi ha portati qui insieme al misterioso guerriero, parla poco e solo quando necessario; non dà spiegazioni del perchè indossi la maschera di bronzo a coprirgli interamente il volto ma quelle poche volte che ha dovuto parzialmente sollevarla per poter bere o mangiare avete notato orribili cicatrici deturpanti fintanto che era possibile osservare (mento, gola, bocca). E' di media statura ma i muscoli sono compatti, duri; indossa una cotta di maglia con alcuni parti piastrate, uno scudo in spalla e un ascia da guerra, la sua inseparabile lancia ed uno zaino con tutto il necessario per sopravvivere nelle terre selvagge.

P.S.: la foto della maschera la trovate nella seconda pagina della mia scheda.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Indol, elfo

Mi sistemo meglio la pesante armatura, scomoda ma vitale nei viaggi nelle terre selvagge.

Il senza volto è decisamente scorbutico nei confronti della bambina, quindi cerco di stemperare.

"Per favore. Portaci della birra, e un bicchiere di vino per favore, deliziosa signorina.

Willow, un magnifico salice!"

Concludo poi riconoscendo il potere nei nomi.

Descrizione 

Spoiler

Qualcosa del genere

Melf.jpg

Ma senza la spada incantata.

Un elfo decisamente nerboruto, a differenza di altri esponenti più esili e mingherlini.

Pesantemente corazzato ed equipaggiato con spada, scudo, arco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane Willow non si lascia sconvolgere dalle maniere rozze del Senzavolto, accontentandosi di esibire un sorrisino simpatico a l'uomo mascherato.

Benissimo, annuisce la ragazza dopo che l'elfo abbia effettuato l'ordine.

Alla sinistra del Senzavolto, un ragazzo un po più grande della brava Willow, chiede anche lui una brocca di birra. Conosciuto dal Senzavolto e da Balrigg grazie al viaggio che hanno effettuato insieme fino a Lankshorn, il loro giovane compagno conclude l'ordine con una breve presentazione.

Mi chiamo Garreth, si pesenta, piacere di conoscerti Willow.

Il ragazzo, che avrà al massimo sedici anni, possiede una sorprendente capigliatura rossa. Il suo viso imberbe contrasta molto con l'aspetto strano dei suoi due compagni di viaggio. Il ragazzo indossa una sottile armatura di cuoio nascosta sotto un mantello blu scuro, sporcato dal viaggio fino a Dolmenwood. Intorno alla taglia, Garreth ha un cinturone di cuoio nero a cui sono legati vari borsellini, una spada corta e un pugnale. Il viso del ragazzo è angelico e nessuno lo penserebbe capace di usare le armi che ha in sua possessione.

Spoiler

1759525207_portraitgarreth_petit.jpg.c7ca69664791ac0bae664b173e398134.jpg

Il piacere è tutto mio, risponde Willow, benvenuto a Lankshorn.

La cameriera si volta finalmente verso i due avventurieri che non si sono ancora presentati. E voi? Avete un nome? O siete misteriosi come il vostro compagno mascherato? conclude, facendo l'occhiolino a Indol.

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrigg Greyshield

Descrizione

Spoiler

Dwarf+2.jpg

Balrigg è un nano dal corpo evidentemente sviluppato da molti allenamenti, infatti è piuttosto robusto e muscoloso. Possiede una folta barba bianca che porta con orgoglio e un viso duro sormontato da un grosso naso.

Cercando di non fare caso ai modi del senza volto, mi gratto la barba e poi rispondo

Buonasera Willow io sono Balrigg Greyshield e se posso permettermi vedo che siete molto giovane ma sapete districarvi  bene nel mestiere, una cosa rara per le ragazze della tua età

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraline Lalisca

una donna bella e ricercata dal fare gentile ed educato si prestò a salutare la giovane locandiera Sei così graziosa mia cara, nonostante i tuoi piccoli difetti sorride alla figlia del proprietario Il mio nome è Coraline Laliscia, avete un posto dove posso osservare i vostri clienti? mi piace osservare alla ricerca del bello e di come la mia Dea ha plasmato e ritoccato visi e corpi. 

 

Spoiler

Immaginate solo la rossa ben protetta e con un grande scudo lucidato quasi come uno specchio

image.jpeg.77e64f0c1abd2015360cf69981628e5f.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservare i nostri clienti? si mette a ridere Willow, non sapendo che cosa intende la chierica. Senza cercare di capirne di più, la cameriera si allontana, promettendo di tornare presto con le bevande appena ordinate dai clienti.

L'atmosfera ritorna ad essere un po' tesa. Oltre Garreth, Balrigg e il Senzavolto che hanno viaggiato insieme fino a Lankshorn, gli altri si conoscono ormai da poco. Lo strano legame che sembra aver fatto che si incontrano questi avventurieri è la volontà di trovare una antica tomba sperduta nei boschi avvicinanti a Lankshorn. Cercando informazioni su essa, i cinque avventurieri hanno concluso che stavano cercando lo stesso luogo e, di comune accordo, hanno deciso di unire le loro forze.

 

@L_Oscuro

Spoiler

Da ormai parecchi mesi un sogno occorse quasi ogni notte quando dormisse l'elfo. Il sogno era sempre lo stesso, Indol sognava una signora di una grande bellezza per poi svegliarsi con una voglia incontrollabile di stare con lei. Il sogno continuò ogni notte durante alcune settimane, quando una notte, il detto sogno fu diverso.

In questa nuova iterazione di questi sogni, Indol si vide penetrare in una antica tomba seppellita sotto un tumulo per poi trovare e aprire una bara, togliendo un anello ad uno scheletro per finalmente portarlo alla signora dei sogni. La signora spiegò a l'elfo che questo anello le fu stato rubato in tempi antichi.

Prima che di svegliassi l'elfo, la signora disse a Indol che questa tomba è un vero luogo e che se gli portasse l'anello, gli offrirebbe il suo cuore. L'ultima informazione che rivelò la Signora fu la localizzazione di questa tomba, rivelando persino che lui che indossa l’anello potrà attraversare una porta magica nel livello inferiore della tomba, porta che conduce al suo regno chiamato Fairy.

 

@Octopus83

Spoiler

Coraline non aveva mai sentito parlare di Dolmenwood dato che aveva sempre vissuto nelle contrade più al sud di High Wold. Un mese fa, mentre stava pregando al tempio, ricevé una lettera indicandole di presentarsi da un notaio. Una sua lontana zia senza erede, Bernilda Argonford, veniva di trapassare, lasciando Coraline come unica erede.

Il notaio diede una cassetta alla chierica che conteneva un statuetta di un cavaliere fatta di giada (20 mo) e un mazzo di lettere e fogli vari. Su uno di questi fogli, figurava un albero genealogico della famiglia che sembrava dimostrare che Coraline era una distante parente di Brigford il Saggio, fratello di Sir Chyde, un eroe popolare delle contrade di Dolmenwood.

Nella cassetta si trovava pure una vecchia mappa che indicava la posizione della tomba di Brigford il Saggio. Il documento spiegava anche che in questa tomba, c'era un anello che permise di aprire un portale verso il mondo di Fairy. Il notaio insistette sul fatto che niente in quella sepoltura appartenesse a a chierica... da un punto di vista puramente legale.

 

@The Scarecrow @ilTipo

Spoiler

Il viaggio verso Lankshorn non era una partita di villeggiatura per Balrigg, il Senzavolto e Garreth. In effetti, la banda era in missione per il conto di Nurzag, un vecchio mago che affidò la missione ai tre mercenari di rendersi a Dolmenwood ad una vecchia tomba situata sotto un tumulo. Con un a mappa precisa della localizzazione, nelle vicinanze di Lankshorn, i tre avventurieri dovevano entrare nella tomba e trovare un anello seppellito li.

La descrizione era inequivocabile: una fascia di bronzo ornata da una pietra di luna e con incisioni rappresentando dei rami intrecciati. Nurzag promise ai tre avventurieri la somma di 5000 monete d'oro per riportagli l'anello.

 

Dunque, cercando informazioni supplementari sulla tomba, i cinque avventurieri si sono resi conto che stavano cercando lo stesso luogo. Sapendo che le tombe possono essere luoghi stregati e pieni di pericoli, gli avventurieri hanno deciso di unirsi per esplorare insieme questo luogo misterioso.

Propongo di partire domani mattina! dichiara, impaziente, il giovane Garreth.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Potete leggere le sezioni in spoiler, ma ci sono informazioni proprie ad ogni giocatore. Siate avvisati.

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraline Laliscia

mi siedo al tavolo aspettando un boccale Allora per quale motivo siete interessati alla tomba?

Spoiler

se ho capito bene siamo già tutti allo stesso tavolo e sappiamo che tutti siamo alla ricerca della tomba quindi proverei a parlarne in on nonostante i vari spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indol elfo

Non mi sono mai sbottonato troppo sulla tomba e su cosa mi porta alla sua ricerca.

"Ci sono molti... tesori. Ogni tomba, ogni luogo antico, è colmo di oggetti antichi. Significativi. Alcuni più antichi di un anziano della mia gente.

Sarò franco con voi, oramai siamo in prossimità della nostra meta. Sono interessato ad un solo oggetto, uno solo, nascosto in quella tomba. Potete dividervi in quattro parti qualsiasi cosa troveremo e non ci sarà utile nella tomba, il mio unico desiderio è il ritrovamento... il ritrovamento dell'anello..."

Il pensiero della mia bella mi lascia per un attimo senza fiato.

Fairy...

Sento ancora la sua voce nelle mie orecchie a punta.

Spoiler

Tendenzialmente, non leggo gli spoiler per non intaccare l'esperienza di gioco.

Se volete mettermi al corrente di qualcosa dei vostri spoiler, o me la copincollate, o anche mi potete semplicemente dire di andarmi a leggere lo spoiler, parafrasando che mi dite questo o quello.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraline Laliscia

 

la chierica continuava ad allisciarsi i capelli già lisci di suo mentre l'elfo iniziò a parlare e quando citò il suo forte interesse per l'anello la mano fece un movimento inconsulto ed una ciocca di capelli si annodo fra le dita mentre si allisciava. Un boccolo comparve su quella ciocca e la faccia di Coraline si preoccupò, e non poco. A nessuno poteva essere chiaro se la quell'espressione fosse per colpa dell'anello o del boccolo che si era venuto a creare ma di certo tutti poterono notare che la chierica immediatamente inizio a lavorare, con dovizia e vigore, su quella ciocca boccolata per domarla e renderla allisciata come tutti gli altri.

Una volta allisciata, come se non fosse successo nulla, riprese a guardare gli altri compagni con un elegante sorriso.

 

@Maestro Menatorio

Spoiler

master so qualcosa di questo mondo di Fairy? io come giocatore non so nulla a riguardo quindi devi darmi qualche dritta se come personaggio ne so. Grazie! 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Senzavolto

Rispondo a Indol: Tutti siamo interessanti all'anello, elfo, così sembra. Quindi eventuali tesori che ritroveremo ce li spartiamo in parti uguali e se il mandante è lo stesso... il mago Nurzag, forse dovremo chiedergli una ricompensa più alta perchè quella che ci ha promesso a questo punto diventa troppo piccola da spartire in quattro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrigg Greyshield

Mi aggiungo alle parole del Senzavolto.

Il mago è stato chiaro, cerca un anello formato da una fascia di bronzo ornata di una pietra di luna e con incisioni di rami intrecciati. Non so se sia un potente artefatto magico o ha solo valore storico, probabilmente ne sapremo di più esplorando la tomba.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Indol elfo

Mi alzo di scatto

"No! Deve trattarsi di un altro anello! Io non ho nulla a che fare con questo mago... Nurzag! Io cerco l'anello per conto di una nobile dama, non per un mago!"

Mi calmo, tornando a sedermi. Mangio nervosamente l'unghia del pollice.

"Forse si tratta di anelli diversi..."

Dico poco convinto.

Master

Spoiler

La descrizione dell'anello che fa il senzavolto corrisponde a quello dei miei sogni, presumo.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraline Laliscia

Dovete sapere che io so cosa fa questo potente anello e capisco perchè un mago lo vorrebbe in suo possesso! Ma prima di sapere tutto questo volevo condividere con voi altri particolari importanti, io forse sono l'ultima persona in vita ad avere un legame di parentela con Brigford il Saggio ed ho alcuni riferimenti su come raggiungere la tomba. 

la chierica decise di dichiarare subito questo aspetto privato 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi sappiamo dove si trova questa tomba, dichiara Garreth. Abbiamo questa mappa che ci dato Nurzag, continua, scambiando uno sguardo con il Senzavolto e Balrigg, cercando un'approbazione, come se volesse mostrarla agli altri.

 

Spoiler
  • @Octopus83 per ora, l'unica cosa che sai di Fairy è che un mondo parallele al vostro da cui originano le fate. Non ne sai molto, ma sembra che a Dolmenwood faccia parte delle leggende locali.
  • @L_Oscuro la dama non ti ha descritto l'anello. Ti ha semplicemente detto che voleva che tu lo recuperi nella tomba. Non ne hai un descrizione chiara.
  • Non esitate a interagire con i PNG, potrebbero darvi informazioni utili a riguardo della vostra missione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indol elfo

Rimugino sulle parole degli astanti. Cosa c'entra un mago con la mia dama?

Le parole di Garreth mi destano dai miei pensieri. 

Sì, vediamo questa mappa, ma lancio uno sguardo alla sacerdotessa.

"Poi magari, se lo ritieni opportuno, potresti spiegarci cosa sai dell'anello... del mago..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrigg Greyshield

Annuisco alle parole di Garreth e del SenzaVolto.

Si, vediamo la mappa. Meglio essere preparati sulla sua ubicazione così domani mattina partiamo senza intoppi. Garreth tu conosci qualcosa in più su questa tomba? Inoltre possiamo anche chiedere a Willow dato è del posto, forse c'è qualche leggenda locale al riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Indol, elfo

"Faery..."

Mormoro a mezza voce alle parole della sacerdotessa...

"Abbiamo tutti lo stesso obbiettivo a quanto pare... ma quali sono le vostre motivazioni? Che obbiettivi avete con l'anello? Evitiamo lotte intestine..."

Dico agli altri corrucciato. Poi aggiungo con un sospiro.

"Comincio io, in buona fede. Io devo raggiungere il reame fatato oltre il portale aperto dall'anello."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...