Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Moggo Din

"A me sembra invece che siate tutti dei pezzi di-" un altro femore spaccato dal mio stivale mi fa trasalire prima di terminare la frase. Guardo a terra. Disgusto. Inspiro quell'aria di morte, poi metto una mano in una delle pieghe dei vestiti ancora insanguinate e tiro fuori una di quelle boccette piene di liquido torbido che servivano a placare i nervi. La stappo e la ingurgito.

Il suo effetto dovrebbe iniziare tra un po'. "Il nostro compito è rendere questo posto sicuro per chi verrà dopo di noi, Andr. E se ti stai cacando nelle mutandine di pizzo, cantaci una bella canzone e vedi che ci passa...!"

Se la morte non va da Moggo, Moggo va verso la morte. Mi muovo verso l'ingresso del tunnel che sembra la causa di questo malessere collettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Titubanti seguite Moggo, verso il prosieguo di questa forra. 

Il tanfo di morte e polvere è forte, e cominciate a sentire attorno a voi un leggero raschiare, un sussurro confuso e incomprensibile. E poi distintamente una voce alle vostre spalle. Maschile, roca, bassa. Parla in korth.

"Finalmente. Dopo tanto tempo, giungono nuovi visitatori"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Devo mordermi la lingua e tenermi dentro la mia risposta piccata alle parole di Moggo quando decidiamo di avanzare, ma non gli farò passare questo insulto al mio onore. E solamente perché vuole mostrarci di non essere più una bestia... Il tanfo che ci circonda è insopportabile, ma la voce che giunge dalle nostre spalle è ancora peggio: deve essere un qualche spirito irrequieto, non ci sono dubbi. Provo a lanciare delle occhiate circospette alle mie spalle, non tardando di notare che anche Moggo sembra aver perso la sua baldanza. 

Master

Spoiler

Ho tirato 9 su Percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Titubante, seguo il resto del gruppo di avanscoperta... Piagnucolando anche un poco, ad essere onesto. 

Quando sento la voce, quasi paralizzato dalla paura, mi volto verso la tenebra nel tentativo di vedere il nostro interlocutore e, perché no, anche carnefice.

Niente da fare, non vedo niente.

Spoiler

a Percezione! Qui c'è da comprare un paio di occhiali per tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente alle vostre spalle non c'è nulla. Solo le ossa spostate e frantumate dal vostro avanzare. 

Ma ora siete certi di non essere soli, perché alle vostre spalle c'è sicuramente qualcuno. O qualcosa. L'aria calda, mefitica, vi carezza la nuca. 

"Ma io sono qui, Chazia" risponde sornione, basso come le fusa di un gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Stiamo... Stiamo avendo una allucinazione? Una allucinazione di gruppo? E' il gas che ci annebbia la mente? Chiedo ad alta voce: alla fine, come potrebbe una creatura seppellita da così tanti anni conoscere il nome di uno di noi?
D'altronde, come potresti sapere come ci chiamiamo? Provaci che sei reale! La mia è una richiesta pericolosa, ma sono convinto che, forse, questo sia davvera frutto della paura e di una qualche sostanza...
Anche se non si spiegano i cadaveri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Non vedo nessuno alle nostre spalle, ma sono certo che ci sia qualcosa. E, qualsiasi cosa sia, conosce i nostri nomi. Un'allucinazione collettiva? O forse è veramente uno spirito malevolo: le nostre menti non possono essere una barriera per un simile essere. Che il Grande Padre mi protegga per ciò che sto per fare... Mormoro tra me e me prima di intonare una nota grave e tracciare la runa che rappresenta la luce davanti a me, evocando un bagliore simile a quello di un raggio di sole nel corridoio. Questo gioco non mi piace per niente. 

Master

Spoiler

Lancio Luminescenza alle nostre spalle, in modo da riempire tutto il corridoio. Se c'è qualcosa, deve fare un TS Destrezza con CD 13 o tornare visibile e darci vantaggio a tutti gli attacchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce brilla e per un poco il corridoio è illuminato a giorno..  ma poi la luce si fa più tenue e fumosa, giallastra in modo malaticcio. Non diminuisce, ma non fa certo un effetto piacevole. Non rivela nessuna creatura, ma in effetti la voce giunge ancora una volta dietro di voi "Ah! Desiderate vedermi? Ahimè, da qui non è possibile... Ma avvicinatevi... proseguite! E mi troverete"

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Ti pentirai di avermi invitato come si sono pentiti i miei vicini quando mi hanno lasciato usare il loro cesso!" vorrei davvero colpire qualcosa, ma non ho un obbiettivo preciso e la medicina mi impedisce di scagliarmi - fortunatamente - contro i miei compagni.

Non sono il più brillante della comitiva, ma anch'io so riconoscere una trappola quando ne annuso una. Rimango di guardia all'entrata del cunicolo, pronto ad attaccare qualsiasi malvagia sorpresa esca fuori di lì all'improvviso. "Controllate tra i resti, o sulle pareti. Dev'esserci qualcosa che ci fa capire chi è 'sto strònzo!"

Modificato da Bellerofonte
EDIT: ortografia
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Rimango corrucciato quando la mia luce non rivela nulla, soprattutto quando sembra quasi essere "corrotta" da questo posto. Non è alle nostre spalle, ne sono certo. Forse sta usando la magia per creare dei suoni e confonderci: è un'arte decisamente semplice. Dico a Moggo, guardandomi intorno circospetto: continuo ancora a pensare che andarcene fosse la decisione migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non giungono altre risposte alle vostre parole. Andr grazie alla luce migliore può osservare meglio la zona dove vi trovate. Nella direzione da dove veniva il vento ci sono dei segni sottili sulla pietra, e soprattutto sul pavimento coperto dalle ossa. Normalmente sarebbero stati quasi invisibili, ma il nano ora può vederli un po' meglio. 

Andr

Spoiler

Sono segni lasciati dalle unghie di creature trascinate via da qui; non incisioni profonde di artigli, ma piccoli segni di mani disperate. Intravedi anche vecchie unghie secche e ingiallite, o meglio frammenti, infilati qui e là in queste zone del pavimento. Probabilmente saltate via dalle dita di chi cercava di non farsi trascinare via. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Non dobbiamo assolutamente proseguire! Dico deciso ai miei compagni quando noto i segni sul terreno. Per terra ci sono segni di unghie contro la pietra. Qualcuno ha provato a non farsi trascinare via da questa cosa. E ora vuole che andiamo nella sua tana, consapevole che non potremo fuggire. Concludo, aggiungendo Smettiamola con questa follia una volta per tutte. Infilandoci dritti in una trappola non proveremo niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

E quindi è così che finisce? Lasciamo questo demone ai posteri? Sono combattuto. Se da un lato riconosco che gli Uzdraz hanno ancora bisogno di noi, e metteremo in serio pericolo le loro vite se perissimo qui, dall'altro non potrei mai perdonarmi un atto di codardia. Se fossi da solo, lo potrei anche capire...ma Kel Boldar...! 

Se qualcuno finisse nelle grinfie del mostro, non sarà colpa della nostra codardia?

Guardo dritto nel buio, ascia in mano. La stringo. Poi guardo gli altri, impauriti. Se al mio posto ci fosse stato il Moggo di Prati Fischianti, avrei mollato questo posto appena annusato l'odore mortifero. E invece mi trovo costretto da una lealtà nuova e inaspettata. Già, ma verso chi? 

Snorri ha detto la sua. Tra noi, è quello più intelligente. E qualsiasi cosa ci sia nelle tenebre non posso sconfiggerla certo da solo!

Ringhio, maledicendo questa stupida situazione. 

"Giuro che tornerò!"

E infine anch'io inizio a indietreggiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...