Jump to content

Open Club  ·  6 members

Reziroka

Memorie della Lunga Guerra - Sul confine settentrionale


Pauline95
 Share

Recommended Posts

Ferdinando

Mi sembra una buona idea. vedo se in zona c'è un punto adatto. guardo dall'alto quale possa essere il punto migliore.

Se ne abbiamo il tempo, provo a posizionare un po' di trappole poi per raggiungerci, così da ridurre le loro fila o intralciarli almeno. 

Spoiler

sfrutto il tempo che ci separa dallo scontro per posizionare delle trappole utili per rallentare o danneggiare almeno in parte i nostri nemici. Se fosse possibile, userei anche dei massi per ridurre il passaggio e evitare che arrivino in massa uno fianco all'altro.

 

Link to comment
Share on other sites


Ferdinando trova un buon posto dove sistemarvi: il piano superiore di una casa che ha perso il tetto, diventando una specie di piattaforma coperta. Certamente non è ottimale perché permette agli avversari di raggiungervi scalando o salendo le scale... ma non c'è di meglio qui al villaggio. 

La ricognizione aerea permette di trovare un paio di accessi nascosti, e riuscite a tapparli assieme ad alcuni di alcuni dei più grandi. Per le trappole riuscite a combinare qualcosa, ma il materiale a disposizione è poco. Non combinate molto, ma ogni piccolo ostacolo è un piccolo vantaggio per voi. 

I soldati si asserragliano, preparano le armi e le munizioni, e assieme a loro cominciate l'attesa.
Le poche ore passano lente e snervanti, i nervi degli uomini restano saldi... ma a mala pena. 

 

Poi arrivano le tenebre. E con esse, i mostri. 

 

Non ve ne accorgete subito, ma poi uno degli uomini nota un movimento tra le macerie. Poi un altro. Contro le luci che avete acceso vedete i bagliori degli occhi quasi ciechi degli abitanti delle profondità. Sono tanti. E convergono verso di voi. 
Senza attendere i vostri ordini, i soldati aprono il fuoco a volontà. 
Inizialmente la situazione è a vostro netto vantaggio, perché i mostri non fanno che muoversi furtivi e rapidi verso la casa che avete occupato. I suoni secchi dei fucili si susseguono interrotti solo dai rantoli e dalle grida degli umanoidi. 

Poi è uno dei vostri a gridare, afferrato da braccia che lo trascinano nell'oscurità, giù dalla casa. Per qualche istante regna il panico e un altro soldato indietreggia nelle retrovie con una lancia che gli trafigge il ventre. 
Il vostro intervento è vitale per rimettere a posto la confusione e ridare una forma al vostro schieramento. 

Due volte i mostri raggiungono quasi la cima della casa, e altrettante volte riuscite a respingerli. 
Poi però qualcosa cambia: del fumo comincia ad addensarsi attorno a voi, rendendo difficile vedere con le poche luci a disposizione. Poi uno degli uomini grida "Al fuoco! Hanno appiccato un incendio!" 
Si riferisce al piano terra della casa, che pur essendo di pietra rischia di diventare presto un luogo molto pericoloso: tra fumo e calore vi sarà difficile continuare lo scontro. 

DM

Spoiler

Scusate la lunga pausa!
Check-point a mercoledì notte. Ditemi che cosa volete fare. 

 

Link to comment
Share on other sites

Thalia Dreifuss

La difesa del punto prescelto da Ferdinando si rivela dapprima fruttifera, sebbene funestata da presagi poco piacevoli Sembra un racconto da incubo penso, osservando disgustata le creature avvicinarsi furtivamente alla casa. Decido di imbracciare il fucile preso dal soldato sparito durante la pausa minzione, ma la mia inesperienza su quel tipo di armi si fa sentire Dannazione! Come può essere così difficile puntare con uno di questi fucili? penso, elaborando vari modi in cui potrei lamentarmi con il fabbricante. Le perdite tra i soldati mi riportano però ben presto alla realtà e, sebbene riesca a contribuire a respingere un paio di assalitori con un paio di pugni ben assestati, non riusciamo a evitare un caduto e un ferito grave, su cui provo ad operare sul campo. Purtroppo, la sua ferita si rivela da subito troppo grave Niente da fare! esclamo, scuotendo la testa e lasciando il corpo lì, tornando in prima linea. La situazione però precipita ancor di più quando i selvaggi appiccano un incendio a piano terra Maledizione! esclamo, per poi rivolgermi ai compagni Qualcuno di voi ha un modo per spegnere incendi? Perchè altrimenti dovremo fare con teli, scendendo direttamente noi di sotto prima che sia troppo tardi! Se continua così, presto il fumo salirà fino ad asfissiarci li informo, delucidandoli sui rischi peggiori che concorrono da una simile situazione.

x la DM

Spoiler

Se non viene tirato fuori un piano migliore, Thalia cerca di scendere al piano di sotto (sempre rimanendo all'interno dell'edificio) per spegnere l'incendio come meglio può (lenzuoli e mantelli, sabbia, terra.... qualsiasi cosa!)

 

Edited by Bomba
Link to comment
Share on other sites

Ludwik Kobyla

Quando i mostri cominciano ad arrivare, sono pronto ad accoglierli. La posizione trovata da Ferdinando, considerando le condizioni in cui siamo, è decisamente buona e iniziamo la difesa.

Non così, ca**o! Dico a Thalia vedendola in difficoltà con il fucile e cercando a più riprese di aggiustarle la postura e la mira. Meglio se si concentra sui pugni... Penso, ma c'è ben poco tempo per le ca**ate...anche perchè cominciamo a cadere. Non cedete! Ammazzate queste bestie! Grido cercando di rimettere in riga gli uomini mentre faccio mulinare il martello.

Poi il fuoco. Purtroppo non ho nulla per spegnere velocemente l'incendio, quindi mi tengo pronto a scendere insieme a Thalia per darle una mano.

Link to comment
Share on other sites

Ferdinando

La posizione elevata ci da un vantaggio iniziale che permette di sfoltire le loro fila, anche se paghiamo un prezzo per tutto questo.

Mi alzo in volo lasciando per un attimo la mia posizione di difesa, per controllare la situazione dall'alto.

Spoiler

Se il fuoco appiccato non si è ancora sparso per il resto della casa, ma concentrato in un punto, intervengo per un attimo sorprendendo quelli che potrebbero intercettare i miei compagni che scendono per spegnerlo urlando che la via è libera.

Se invece non è pensabile spegnere il fuoco senza perdere troppe vittime, allora cerco di individuare il percorso migliore per abbandonare la casa e trovare un altra postazione consona per la nostra difesa.

 

Link to comment
Share on other sites

Leovold Fiora

«Credo vogliano soffocarci. Nessun problema però...ci penso io. Qualcuno venga a coprirmi però...» dico mentre inizio ad intrecciare un incanto basilare, ma che in questo caso sarà stranamente utile.
Una volta lanciata la prestidigitazione, farò qualche passo per scendere e "guardarmi intorno" in modo da spegnere il primo dei fuochi, sperando che le creature non mi attacchino. Continuerò a spegnerli uno dopo l'altro finché non si saranno estinti.

Link to comment
Share on other sites

Ferdinando in volo, e gli altri a piedi, scendete di sotto sfruttando una scarica di proiettili dei vostri. 
Nel piano inferiore dell'edificio sono accesi ora quattro fuochi, e dieci di queste bestie sono qui intente ad alimentarli. Il vostro arrivo non è improvviso come potevate sperare, ma avete ancora modo di intervenire e affrontarli, se volete...

or.png.2534e82823cc6fd3dcc7e343f6090f70.png

DM

Spoiler

Check point - lunedì sera.
Agite tutti voi tranne il povero Lud che ha tirato 1 naturale.
Quindi voi in ordine sparso, i nemici, Ludwick.

Potete spegnere i fuochi con le vostre capacità, ma osservate bene la mappa per le pareti sgombre e le porte: la linea di vista sarà un problema. Io ho già inserito le posizioni dei nemici e dei fuochi per comodità, comunque. 

A voi!

 

Link to comment
Share on other sites

Thalia Dreifuss

Assieme a Leovold, Ludwik e Nikola discendo al piano inferiore, dove trovo i selvaggi intenti ad alimentare i fuochi Ancora una volta quelle bestie dimostrano rudimenti di ingegno.... come.... come se pensassero di poterci ingannare! penso disgustata, scuotendo la testa Spostati, Ludwik! esclamo, scostando il più lento combattente e facendomi avanti per avanzare contro il primo di quei selvaggi a vista, vicino ad uno dei fuochi insieme ad uno dei suoi compari Vi credete più furbi me, eh? domando, offesa da quel loro tentativo di soverchiare il gruppo con il fumo. Cerco quindi di anticipare il movimento del selvaggio più vicino, per poi assestargli due colpi decisamente poco carini: un pugno al plesso solare, seguito da un colpo di palmo, dal basso verso l'alto, diretto alla mandibola del suo avversario Io! Sono! Un genio! esclamo in quella serie di assalti, dando il via a una nuova battaglia quelle creature vomitate dalla frontiera, decisa a debellare i loro numeri come se si trattasse di una fastidiosa malattia di stagione.

x la DM

Spoiler

Thalia movimento verso M2 (o M1, qualora M2 fosse già morto)

Thalia usa l'azione di attacco per un attacco di arti marziali +6 per colpire. Se prende sono 1d4+4 danni

Thalia usa l'azione bonus per un secondo attacco di arti marziali +6 per colpire. Se prende sono 1d4+4 danni

 

Link to comment
Share on other sites

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

Mentre D12 protegge le retrovie io attacco i mostri in vista di fronte a noi.

@DM

Spoiler

Nikola:
Azione: Attacco: +6 Danni 1d10+4
Movimento: rimango dove sono.

D12
Azione: Dodge - svantaggio agli attacchi contro di lui
Movimento: rimane dov'è (visto che non è in mappa, direi subito di fianco a Nikola (uno dei due riquadri sopra Nikola)
Reazione: Deflect Attack (svantaggio se mi attaccano, dato che sono l'unico vicino)

 

Link to comment
Share on other sites

Ferdinando

il mostro davanti a me, mi costringe a non raggiungere subito il fuoco, quindi tento di farlo fuori velocemente per poi andare al fuoco acceso poco più avanti.

Spoiler

uso  il favored foe sul primo attacco. 
uso sia ascia che spada entrambi con +5 txc e 1d6+3 di danno. Se colpisco con la spada aggiungo 1d4 di danno.

pf 28

ca 15

 

Link to comment
Share on other sites

Ferdinando, Thalia e Nikola abbattono uno dei mostri (M2) e ne feriscono gravemente altri due (M1 e M9), mentre Leovold spegne il primo fuoco. Ma quelli che sopravvivono rispondono duramente, infliggendo ferite anche a voi. E il fuoco continua a bruciare. Quel che viene in vostro soccorso è che, per ora, gli altri mostri non convergono su di voi. C'è un piano rudimentale in atto, e pare sia incentrato sul tenere accesi e protetti i fuochi...

DM

Spoiler

Check point - giovedì sera.
Non ho cambiato la mappa perché per ora è sostanzialmente invariata a parte che tre di voi sono in mischia e un fuoco è spento. 

Voi in ordine sparso, i nemici, Ludwick. (potete già agire anche voi altri, tenendo conto che sarete tutti dopo Ludwick)

Thalia 11 danni
Ferdinando 5 danni

M1 7 danni
M2 Morto
M9 11 danni

Potete spegnere i fuochi con le vostre capacità, ma osservate bene la mappa per le pareti sgombre e le porte: la linea di vista sarà un problema. Io ho già inserito le posizioni dei nemici e dei fuochi per comodità, comunque. 

A voi!

 

Link to comment
Share on other sites

Thalia Dreifuss

Lo scontro si rivela breve, ma brutalissimo e ne esco con una contusione al fianco e al braccio destro Stupidi trogloditi! penso, andando a premere un recettore del dolore per inibirlo e scrollarmi di dosso quell'impedimento Stanno difendendo i fuochi, dobbiamo spegnerli il prima possibile! esclamo, per poi convergere verso il più vicino, decisa a sfoltire ancora una volta i ranghi dei difensori.

Statistiche e azioni

Spoiler

Thalia pf 13/24

Punti ki disponibili 3/3

Thalia movimento

Thalia usa un punto Ki per usare Raffica di Colpi

Thalia compie due attacchi di arti marziali con +6 per colpire e 1d4+4 danni ad ogni colpo andato a segno

Il terzo attacco lo usa invece per curarsi di 1d4+4 danni

 

Link to comment
Share on other sites

Ludwik Kobyla

Scendiamo e non appena arriviamo di sotto, rimango stordito alcuni istanti. Il fumo, il fuoco: il ricordo della guerra diventa troppo vivido perchè io possa fare altro che respirare affannosamente...per un paio di secondi, poi grido.

Morite, bast***i! Scateno gli spiriti e mi getto sul nemico.

@DM

Spoiler

Mi muovo verso i primi mostri vicini e attacco con Vantaggio con Reckless Attack -> TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5

Attaccando con Reckless gli attacchi verso di me hanno Vantaggio.

Con Ancestral Protector se colpisco, il mio bersaglio ha Svantaggio ad attaccare qualcuno che non sia io (e anche lo dovesse fare, il compagno ha Resistenza ai danni).

----

CA 18 - PF: 35/35

TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+3 [+2 in Ira]

In Ira: Advantage on Strength checks and Strength saving throws. / Melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. / Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.

Link to comment
Share on other sites

Nikola Kowalski

Seguo i miei compari nell'avanzata e mentre D12 ci copre le spalle io, dopo essere entrato nella stanza in cui abbiamo appena spento il fuoco, cerco di colpire uno dei mostri che sta alimentando quello nella stanza affianco.

@DM

Spoiler

Nikola:

Movimento: entro nella stanza dove abbiamo spento il fuoco (dove c'è posto)
Azione: Attacco M3/M4(quello che vedo meglio) Attacco +6; Danni 1d10+4

D12:

Movimento: mi segue, se non riesce a entrare nella stanza va bene.
Azione: Dodge
Reazione: ...per dove si trova non credo potrà usarne

 

Link to comment
Share on other sites

La battaglia nella casa abbandonata infuria mentre le fiamme cominciano a dilagare. 

Ludwik uccide un nemico con un colpo possente, e Thalia ne stende un altro. Nikola spara e ferisce uno dei mostri intenti ad attizzare il fuoco. Ferdinando invece si trova avvinghiato in uno scontro senza quartiere con un ominide ferito ma battagliero e anche abbastanza agile. 

Alcuni orridi mutanti restano a badare ai fuochi, ma altri vi piombano addosso (M 3, 7, 8, 9). Ferdinando viene ferito di nuovo, e anche Ludwik sente il sangue scorrere. Thalia viene colpita al capo da un pezzo di legno fortunatamente spento, ma il colpo è comunque dolorosissimo. Un altro la colpisce con un bastone. 

DM

Spoiler

Check point - martedì sera.
Se riesco sistemo la mappa stasera.

Voi in ordine sparso, i nemici, Ludwick. (potete già agire anche voi altri, tenendo conto che sarete tutti dopo Ludwick)

Thalia 18 danni (già contate le cure)
Ferdinando 17 danni

Ludwik 5 danni (già dimezzati)

M1 Morto
M2 Morto

M3 (mischia con Ludwik)

M4 (mischia con Ludwik) Morto

M7 (mischia con Thalia)

M8 a distanza di 3m da Thalia

M9 (mischia con Ferdinando) 11 danni

M10

Potete spegnere i fuochi con le vostre capacità, ma osservate bene la mappa per le pareti sgombre e le porte: la linea di vista sarà un problema. Io ho già inserito le posizioni dei nemici e dei fuochi per comodità, comunque. 

Restano 3 fuochi belli vivi!

A voi!

 

 

Edited by Pauline95
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.