Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Reziroka

Memorie della Lunga Guerra - Sul confine settentrionale


Pauline95

Messaggio consigliato

Ferdinando/Reisek

Come preferisci tu Thalia. Ti chiedo solo di fare attenzione, la tua presenza nel gruppo è di vitale importanza. 

La perlustrazione della grotta non porta a nulla di concreto, ma i reperti che troviamo vengono via con noi lo stesso. Prendo anche un teschio umano, per mostrarlo al resto del gruppo.

Spoiler

do fondo alle mie informazioni geografiche per capire se ho già letto/saputo/visto di questo tipo di creature.

Mostro al resto del gruppo il teschio. magari qualcuno di loro li ha già incontrati..

Quando ripartiamo, lo faccio sempre con la mappa in mano, evitando che si danneggi o sporchi in ogni modo, e aggiungendo informazioni che potrebbero essere utili. L'intenzione è poi quella di rifarla da capo ma completa. 

Arrivati al tramonto si vedono i fuochi.. potremo sfruttare il favore della notte per avvicinarci un po' di più e capire chi sono.. se sono amichevoli o meno... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thalia Dreifuss

I ritrovamenti di Ferdinando e Ludwik furono molto interessanti, e in un certo senso pure proficui, ma inizialmente Thalia serrò le labbra quando il cartografo presentò il teschio chiedendo pareri e opinioni agli studiosi Assurdo che non abbia mai visto nulla del genere prima d'ora! pensò, ferita nell'orgoglio di vedersi ignorante su quell'argomento così vicino al suo campo. Conscia del fatto che un suo silenzio l'avrebbe fatta comunque apparire come una poco erudita, ella cercò di affrettare delle ipotesi, basandosi su ciò che aveva di fronte Deve essere una delle popolazioni barbariche locali, arretrati anche nello sviluppo del loro fisico, a quanto sembra disse O magari il risultato di un incrocio con qualche razza, tale da rendere la loro genia più bestia che uomo opinò Dovremo vederne uno e studiarlo, per capirne di più concluse, senza sbottonarsi più di tanto.

La studiosa di medicina fu quasi esaudita quando infine il gruppo giunse al villaggio in rovina, sul quale sembrava essersi sistemato un piccolo avamposto di un gruppo ancora misterioso. Anche in questo caso, Ferdinando pose un'idea intrigante, al quale la cerusica fece eco Non credo saranno amichevoli, ma non mi dispiace per niente l'idea di avvicinarci cautamente. Se volete possiamo mandare i migliori in esplorazione... e in questo posso aiutarvi. Se volete procedere tutti, però, non mi opporrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leovold Fiora ( Edric Lasher)

<<Per quanto mi si possa definire una persona dotata di destrezza, non mi sento di venire con voi, specialmente se siete esperti nell’infiltrazione. Ma potrei far venire con voi Rubedo: non solo è più bravo di me, ma essendo in grado di volare e di vedere al buio potrebbe esservi molto utile.>>  dico con un filo di voce, appoggiandomi al “bastone”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

L'esplorazione della tana della creatura mi lascia leggermente insoddisfatto. Per quanto i reperti possano destare il mio interesse iniziale, la speranza era di trovare cadaveri di qualche sventurato con monete in tasca...sarà per la prossima.

E' una buona idea. Annuisco poi al cartografo. Nemmeno io sono il più adatto per questo genere di cose indico la mia stazza ma se voi due ve la sentite, più informazioni troviamo prima di avvicinarci, meglio è.

Non avrebbe accompagnato gli "esploratori", ma non sarebbe nemmeno rimasto con le mani in mano. Vediamo loro...e se qualcuno stesse osservando noi?

@DM

Spoiler

Rimango comunque guardingo -> Perception +2 (Passiva 12)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi separate in due gruppi: quello composto da Ferdinando, Thalia e Rubedo va in avanscoperta; l'altro resta indietro in allerta. 

Gruppo in avanscoperta

Spoiler

Vi avvicinate confidando nell'oscurità della notte per coprire la distanza che vi separa dal villaggio in rovina. A una cinquantina di metri vi fermate, perché procedere oltre comporta dei rischi che non siete ancora sicuri di voler correre. Da qui avete però una buona visuale della situazione e forse basterà a farsi un'idea chiara. 

Il villaggio non doveva essere dissimile da Ivkovic, forse leggermente più grande e con più edifici in pietra e meno legno. Probabilmente è rimasto in piedi più a lungo. In centro sorgeva una torre di pietra piuttosto massiccia, ma ora ne resta solo il troncone della base; il resto giace sparpagliato tutto attorno. Solo apparentemente in modo casuale, perché è chiaro che alcune delle rovine sono state approntate a formare dei muriccioli difensivi. Attorno alla torre sorgono ancora i resti di una decina di edifici in pietra scoperchiati e in pessime condizioni. 

I tre falò sono accesi rispettivamente nel portone della torre, ora senza battenti; sotto un mucchio di detriti acconciati a formare un riparo per la pioggia e dentro una casa sventrata ma con ancora un po' di tetto. 
Non sono gli unici segni di presenza umana: ci sono delle persone. Si muovono vicino ai focolari usandoli per scaldarsi nella fresca notte e per cucinare quelli che sembrano piccoli animali da cacciagione. Ne contate una ventina, tutti di taglia poderosa pur rientrando negli standard umani. Sono un po' ingobbiti, alcuni più di altri, e di tanto in tanto le fiamme illuminano un volto piatto e largo, rozzo, con la pelle grigiastra e capelli scuri. I loro occhi splendono ai riflessi del fuoco come quelli di certi animali, e vi giungono anche borbottii e mezze parole che non potete comprendere. 

Ad un certo punto ne vedete un terzetto emergere da un buco nel terreno vicino ad uno dei fuochi. E poco dopo altri scompaiono in un'altra buca. Evidentemente vivono sotto il livello del terreno. 

Dopo qualche tempo vi accorgete che ci sono anche delle sentinelle sui tetti di alcuni edifici, masse scure quasi invisibili contro la pietra, armate di corte lance, o giavellotti. 
 

Ferdinando

Spoiler

Non sapresti dire molto sui resti delle creature che hai trovato. 
Ore dopo, quando spii gli strani umanoidi vicino ai falò, indovini che si tratta dello stesso tipo di selvaggi. 

NOTA

Spoiler

Check-point: sera di mercoledì 12/10/2022.

 

Modificato da Pauline95
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Gruppo avanscoperta

Spoiler

L'avanzata verso il villaggio fu cauta, almeno fino a quando il buonsenso non gli impose di fermarsi per non rischiare di venire scoperti. Ciò che la cerusica vide fu assai peculiare, uno sguardo in esclusiva a una delle remote tribù di quel paese, arretrati a un livello quasi da cavernicoli Termine molto adatto visto che vivono nelle caverne... sottoterra pensò la egocentrica esperta di medicina. E tale visione suggerì quale poteva essere il luogo in cui si trovava la pietra per cui erano stati mandati in missione Ferdinando bisbigliò all'orecchio del cartografo, occhieggiando con dubbio Rubeus, non certa se egli avrebbe compreso le sue parole Non mi sembra di vedere la pietra di Lucija, ma se questi vivono sottoterra, chi ti dice che non sia lì che si trovi il materiale, magari ancora attaccato alla sua vena? Non era certo pronta ad andare a chiedere educatamente ai cavernicoli di entrare, ma voleva un confronto sulla sua ipotesi. Se Ferdinando fosse stato d'accordo, comunque, sarebbe tornata indietro per riferire il tutto ai suoi compagni e decidere il da farsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

gruppo esplorativo

Spoiler

mi avvicino fin che posso con il resto del gruppo a piedi. cercando di evitare alcun rumore. Tengo d'occhio la strada percorsa. 

No, anche io non vedo nulla ma sicuramente sarà tenuta nascosta nelle gallerie sotterranee. Non ho memorie su quale sia l'approccio migliore per potersi presentare a loro. Potremo magari presentare la testa del mostro che abbiamo ucciso giù alla cascata. come biglietto da visita che ne dici? do un occhiata dall'alto magari prima di tornare indietro.

mi alzo in volo, cercando di evitare di mettermi in controluce o visibile a chi sta di guardia sulle rovine, per cercare di avere una visione di insieme e più completa rispetto alla posizione dove si trova il resto dell'avanguardia.

Pronto poi a tornare indietro e riferire quanto visto al resto del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo in avanscoperta

Spoiler

Dall'altro, Ferdinando vede che gli ingressi sotterranei sono solo vicino ai fuochi, probabilmente usati tanto per scaldarsi quanto per tenere a bada eventuali animali. 

Il gruppo di umanoidi è abbastanza tranquillo e quasi sonnolento, anche se le armi rudimentali fanno intendere una natura combattiva. E poi qualcosa coglie l'occhio dell'esploratore: uno degli individui vicini alla torre ha con sé un'ascia di ferro di fattura moderna, e si trascina una persona legata al collo con una corda a mo' di guinzaglio. Dalla distanza è difficile capire di più, ma parrebbe un essere umano sporco e vestito di stracci.

Terminata l'esplorazione tornate indietro.

Il gruppo fa ritorno dopo quasi un'ora, raccontando ciò che ha visto. In questo lasso di tempo niente e nessuno si è avvicinato al vostro accampamento.

DM

Spoiler

Ho risposto prima del check-point, così potete interagire già oggi. 

Il prossimo check-point e venerdì 15 ottobre, sera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

Cosa avete scoperto? chiedo subito a bassa voce, ma le notizie riportate non fan ben sperare.
Che volete fare? Mi sembra piuttosto rischioso cercare di andare a recuperare un signor nessuno...dico spernado che anche il resto del gruppo la pensi come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

Sebbene non sappiano chi sia, lasciarlo così non mi è facile. Avendo trovato un teschio che presumibilmente appartenga alla loro razza, potremo usare l'uccisione della bestia come merce di scambio. O magari come un biglietto da visita per farci entrare nei tunnel.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leovold Fiora ( Edric Lasher)

I miei occhi tornano dall’avanscoperta e posso tornare finalmente un poco più tranquillo, mi si apre un leggerissimo sorriso che immediatamente si spegne alle parole di Nikola. <<Salvare quell’uomo ( o donna che sia) potrebbe portarci discreti vantaggi: ha probabilmente visto bene le rovine e potrebbe indirizzarci, inoltre qualora fosse uno dei cittadini il suo riportarlo all’ovile potrebbe portarci le simpatie dei suoi concittadini. Qualora fosse poi il cercatore di Oricalco, ha un bagaglio culturale sicuramente utile.>>  dico a bassa voce, appoggiandomi al “bastone”. Ascoltato Ferdinando appoggio la sua idea già da prima di dirlo, facendo si con la testa. <<Mi sembra un’ottima idea.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Al ritorno dal resto del gruppo, vi è una piccola riunione dove naturalmente non faccio mancare la mia opinione Sarebbe uno spreco del mio genio sforzarmi per uno dei bifolchi di Ivkovic paleso Ma è anche vero che se egli fosse più di uno stupido contadino potrebbe essere utile. Siamo in missione segreta, farci amici e contatti può avvicinarci sempre di più al ritorno alla nostra gloriosa patria, lontana da questa stia spiego, facendo eco a Leovold Non so perchè, ma interpretare una salvatrice sembra quantomai stimolante penso con un sorrisetto Appoggio l'idea di Ferdinando. Questi trogloditi comprenderanno forse più la forza dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Non fremo dalla voglia di buttarmi in mezzo ad un gruppo di uomini-bestia, ma il piano di Ferdinando non è male...anche se vorrebbe dire rifarsi la strada indietro fino alla tana. Potrebbe funzionare. Annuisco. E' molto rischioso e potenzialmente fatale, ma potrebbe funzionare.

Poi ci ragiono un attimo su. Sono passati tre mesi, eh, ma se fosse un membro di quella famiglia del prospettore che è stata rapita? Domando. Di certo, riportare indietro qualcuno al villaggio, vi...ci farebbe guadagnare una discreta fama. Confermo quanto anticipato da Leovold e Thalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jaques Deverre)

Ok, va bene, aiutiamo questo tizio... e speriamo che ne valga la pena. dico convinto, poco, dalle ipotesi sull'identità del rapito Tornare indietro però mi sembra piuttosto lunga...oltre comunque ad essere un piano rischioso. aggiungo mostrando le mie perplessità sul piano proposto. Se qualcosa va storto ci ritroveremmo circondati da tutto il clan, tribù, quel che è...organizzerei comunque un piano di riserva. Anche se forse sarebbe meglio cercare di eliminarli uno alla volta nel sonno senza troppi indugi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Un piano di contingenza? Astuto commento, per poi gonfiare il petto Se non vogliamo tornare così indietro potremmo mandare qualcuno ad appiccato un incendio ad uno degli edifici in rovina. Dubito che pure questi trogloditi rimarrebbero impassibili e, nel frattempo, i restanti potrebbero tentare di salvare il prigioniero. Magari lui saprebbe poi dirci di più sulla situazione spiego, per poi sorridere Sì, è un piano geniale commentò, come a confermare un'affermazione fatta da nessuno Ad ogni modo nulla mi vieta di seguire la prima via, se la preferite.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

io sarei più per un approccio un pochino ... meno invasivo direi. Effettivamente 3 ore andare e altre 3 a tornare sono parecchie. ci rifletto un po' su... per me va bene, presupponiamo che ci siano ostili e creiamo un diversivo per liberare il poveraccio. E poi vediamo come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi di aver scelto un piano efficace, cominciate a prepararlo. La zona attorno a voi è ricca di arbusti adatti al compito, anche se ora notate che in effetti sono spogli e stentati proprio come se venissero già usati per fare legna. Ragionevole che sia opera di questi selvaggi.

Preparate delle fascine facili da trasportare e incendiare, materiale che faccia molto fuoco e fumo. Ne avete una a testa, ma decidete che a portarle fino a destinazione siano il gruppo più abile e silenzioso.

Scegliete per l'incendio una casa rimasta un po' più in piedi delle altre. Il legno è muffito, umido e gonfio, coperto da mischia e licheni. Qui e là dentro la casa vedete graffiti e segni lasciati evidentemente dai selvaggi. Ma qui non vive nessuno da tempo.

Le condizioni del rudere vi costringono a usare anche diverse esche per il fuoco, e tutto ciò di facilmente infiammabile che avete con voi e dal quale potete separarvi. 

Poi appiccate l'incendio.

Le fiamme ci mettono un po', poi attecchiscono e l'edificio comincia a mandare lingue di fuoco. Quasi subito i selvaggi se ne accorgono e cominciano a fare baccano, ma non paiono intenzionati a spegnere l'incendio. Lo osservano con una certa apprensione, gridando e sbuffando, e quelli più vicini si disperdono.

Così facendo voi potete raggiungere quasi la torre in rovina. Qui e vicino agli altri due ingressi sotterranei i rozzi uomini bestiali si sono radunati, pronti evidente a scendere di sotto. Qui c'è anche l'uomo prigioniero. Attorno a lui ci sono sei selvaggi, compreso quello che lo tiene al guinzaglio. Ora che siete a circa venti metri di distanza potete vederli meglio: sono scimmieschi, con braccia lunghe e gambe tozze, corpi muscolosi e compatti adatti a vivere in spazi ristretti. Hanno facce più bestiali che umane, con zanne che a volte sporgono dalla bocca, o nasi scuri come quelli dei cani, o ancora corte corna asimmetriche. 

DM

Spoiler

Potere agire perché avete un turno di sorpresa, in caso vogliate combattere. Potete provare ad usare ulteriori distrazioni, oppure liberare furtivamente il ragazzo. Sentitevi liberi di fare come preferite. 

Ho dato per scontato che siate tutti lì, ma se mi sono svegliata e qualcuno resta arretrato ditelo nel post.

Check-point la sera di lunedì 17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leovold Fiora ( Edric Lasher)

«Qualora vogliate, per rischiare il meno possibile potrei far manifestare un frattale urobico sfruttando una delle frazioni differenziali di Linnerg per...» mi ritrovo un attimo a snocciolare elementi della mia teoria dell'Uroborus, prima di fermarmi un istanti e riflettere «...scusate. Potrei far scendere una oscurità tale da rendere impossibile anche ai predatori notturni dalla vista più sopraffina di non vederci ed andare personalmente a salvare il ragazzo, tagliando il legaccio con cui è soggiogato e tornare velocemente qui. Mi sembra una buona alternativa a...provare a sgozzarli tutti in pochi istanti.» termino facendo un grattino a Rubedo, che affettuosamente emette un piccolo stridio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

L'operazione di creazione del diversivo ha successo e solo un gruppo minore, seppur non meno pericoloso, rimane a guardia degli ingressi e del prigioniero. Inarco un sopracciglio allo strano discorso di Leovold, prima che egli decida di parlare in termini assai più comprensibili Mi pare buono bisbiglio, osservando la situazione Un conflitto rischia di essere troppo pericoloso e il prigioniero... potrebbe morire rifletto, per poi annuire Per quanto mi riguarda, proverei questa tua idea. Immagino dovrai andare da solo, in questo caso, ma se le cose dovessero mettersi male prova a raggiungerci e cercheremo di darti manforte il prima possibile! ribadisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Quindi "Buio magico più toccata e fuga per liberare il prigioniero": per i Creatori! Parla più semplice! Penso sentendo il piano di Leovold...e dopo averlo "tradotto". Buona idea. Annuisco. E' una cosa che devi fare da solo o uno di noi può accompagnarti? Domando preparandomi, in caso, al blitz o a mettermi in difesa del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...