Vai al contenuto

[Old School Essentials] Winter's Daughter


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Vorrei far giocare il modulo Winter's Daughter ambientato in Dolmenwood qui sul forum. Una partitina veloce che si svolgerebbe durante un paio di mesi. Il regolamento sarebbe ovviamente Old School Essentials e sarei persino d'accordo di permettere le regole di Advanced Fantasy purché giocate con le regole 'race as class'.

C'è qualche interessato?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao L_Oscuro, ti riservo un posticino nel gruppo dei partecipanti. Se ne troviamo almeno tre altri, andiamo avanti con la partita.

Per quanto riguarda Advanced Fantasy, preferirei limitarmi alle regole di base nella Rules Tome per motivi di semplicità. Praticamente, tutto ciò che si trova nelle regole dell'Advanced Fantasy è compatibile con BX/OSE, le classi e razze essendo state adattate alle regole di base. Proponevo l'AF per magari convincerne di giungersi alla partita.

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve @ilTipo

Infatti, questa è un'avventura introduttiva, ottima per provare il sistema e l'old school in generale. Le regole di base in italiano sono scaricabili gratuitamente sul sito di Need Games. Contengono tutto il necessario per creare un personaggio.

Vuoi giocare con noi?

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Salve @ilTipo

Infatti, questa è un'avventura introduttiva, ottima per provare il sistema e l'old school in generale. Le regole di base in italiano sono scaricabili gratuitamente sul sito di Need Games. Contengono tutto il necessario per creare un personaggio.

Vuoi giocare con noi?

Si, mi propongo come giocatore.
Sto attualmente leggendo le srd per capire come funziona il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2022 at 23:31, Maestro Menatorio ha scritto:

Salve a tutti.

Vorrei far giocare il modulo Winter's Daughter ambientato in Dolmenwood qui sul forum. Una partitina veloce che si svolgerebbe durante un paio di mesi. Il regolamento sarebbe ovviamente Old School Essentials e sarei persino d'accordo di permettere le regole di Advanced Fantasy purché giocate con le regole 'race as class'.

C'è qualche interessato?

Advanced Fantasy sarebbe il modulo espansione di OSE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @The Scarecrow è da un bel po! Spero che vada tutto bene.

Si, Advanced Fantasy sarebbero le nuove regole uscite l'anno scorso che cercano di aggiungere le classi e le razze di Advanced D&D, ma sullo scheletro di B/X. È tutto retro compatibile come il Rules Tome.

Sei interessato?

---

Fin ora abbiamo:

Ci sono ancora due posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Ciao @The Scarecrow è da un bel po! Spero che vada tutto bene.

Si, Advanced Fantasy sarebbero le nuove regole uscite l'anno scorso che cercano di aggiungere le classi e le razze di Advanced D&D, ma sullo scheletro di B/X. È tutto retro compatibile come il Rules Tome.

Sei interessato?

---

Fin ora abbiamo:

Ci sono ancora due posti.

Sì, ti ho risposto nel tuo thread precedente: quando puoi dai un'occhiata, troverai la notifica.

Faccio la versione OSE del Senzavolto, il guerriero della precedente avventura a Morgansfort: era un bel personaggio con un background carino, è un peccato disperderlo. Quindi avete il Guerriero:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Octopus83. Non ci sono problemi per i posts. Ne offrirò 3 o 4 a settimana. Per quanto riguarda i manuali, leggi più su nel thread, ho messo un link verso il SRD ufficiale e un altro verso le regole di base in italiano.

Siamo completi per la partita! Vi aggiungo alla mia gilda questa sera quando finisco di lavorare. Vi comunicherò le regole per la creazione dei personaggi lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...